www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree3Likes
  • 2 Post By The Pusher
  • 1 Post By Pa0l0ne

Discussione: dg-16d4s 0401 help

  1. #1
    Junior Member L'avatar di reeolo
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    11

    Lightbulb dg-16d4s 0401 help

    Salve a tutti.
    Sono in possesso di un lettore dg-16d4s 0401 con estrazione della key e al quale è stato fatto dopo il Kamikaze Hack.
    Dopo la programmazione con jungleflasher 1.96 come da manuale, il lettore non risponde in modo adeguato.
    A console appena accesa, il primo sintomo è aprire il carrello a metà.
    Al rientro o alla richiesta di nuova espulsione si sente il motorino del carrello girare in senso opposto per ritrarre lo stesso.
    La scheda evidenzia un regolare foro che ha permesso la possibilità di sblocco e funzionamento normale prima della programmazione...
    Ho provato nuovamente con un'altra versione di jungleflasher e riscaricato i maincode...
    Esiste un fix...? Avete idee su come risolvere? ho conservato il primo log che durante l'estrazione dell'OFW ha evidenziato un blank...

    Invio parte del log:

    Reading Drive Key.

    ............

    Authorised !

    Grabbing sector 0x3E000.

    ................

    Blank 3E000 sector detected!

    Known f/w confirmed !

    poi..................

    Updating flash for on-line dump.



    Sending Sector Erase to Port 0xFC00

    Erasing: 0x3E000

    Writing: 0x3E000

    ............

    Reading Bank 0: ................

    Reading Bank 1: ................

    Reading Bank 2: ................

    Reading Bank 3: ................

    Dumped in 2375mS



    Restoring sector 0x3E000.



    Sending Sector Erase to Port 0xFC00

    Erasing: 0x3E000

    Writing: 0x3E000

    ............

    Authorised !

    ................

    Restore 0x3E000 verified !



    Lite-On Dump file saved to Lite-OFW.bin

    Come si spiega che dopo lo sblocco il lettore montato funzionava in modo adeguato? Solo dopo la programmazione con jungleflasher 1.96 il lettore ha mostrato errori di funzionamento? P.S. Ho riprogrammato inutilmente anche reinserendo owf salvato in precedenza con stesso risultato o con jungleflasher diversa versione, o con dosflash32....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate dg-16d4s 0401 help-mt.jpg  

  2. #2
    Junior Member L'avatar di reeolo
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    11
    Novità: ho inserito nel foro la punta di una mina, alcol, e la punta del trapano...
    Osservazioni: pur avendo prestato attenzione durante la foratura e fermandomi immediatamente al suono dello sblocco, ho danneggiato l'MT.
    Infatti muovendo la punta del trapano nel foro, il carrello iniziava a rispondere in modo corretto ai comandi di espulsione o richiamo.
    La mina invece a stravolto i contatti all'interno del foro... l'alcol sfregato nel foro ha rimosso i residui in eccesso... eureka il lettore è tornato a funzionare.
    Avevo pensato di provare poi con il flussante e goccia di stagno.
    Considerazioni... sono delicatissimi i dg-16d4s 0401 rispetto agli altri che ho sbloccato...
    Comunque spero che la mia esperienza aiuti o aumenti la cautela durante queste delicatissime operazioni.
    Un mega saluto e... cosa ne pensate della mia esperienza e dell'inaspettato risultato... a parte la botta di c....

  3. #3
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Ciao, non sono delicatissimi, ma con il dreamel, come da Versione 1 dell hack uscito decenni fa, e con le punte adeguate, riesci ad essere delicato e fermarti in tempo, senza danneggiare il chip. Lo stesso chip ha la stessa "delicatezza" di tutti gli winbond, la versione di firmware non implica accortezze generali particolari, semplicemente ti è sfuggita la mano nel bucare. Cosa che prima o poi succede a tutti anche a chi ne ha fatti qualche centinaia.
    Mauroz and Pa0l0ne like this.

  4. #4
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Ciao, non sono delicatissimi, ma con il dreamel, come da Versione 1 dell hack uscito decenni fa, e con le punte adeguate, riesci ad essere delicato e fermarti in tempo, senza danneggiare il chip. Lo stesso chip ha la stessa "delicatezza" di tutti gli winbond, la versione di firmware non implica accortezze generali particolari, semplicemente ti è sfuggita la mano nel bucare. Cosa che prima o poi succede a tutti anche a chi ne ha fatti qualche centinaia.
    Maronn....i bei tempi di noi alpha men. Le nuove generazioni mi fanno tristezza, exploit software per frocetti non binari. Persino lo Spago a confronto farebbe la sua porca figura.


    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    The Pusher likes this.

  5. #5
    Junior Member L'avatar di reeolo
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    11
    Piacere e grazie della tua condivisione... Credo che pur essendo il foro della scheda contenuto e adeguato, mi fai riflettere sulla punta che ho utilizzato... in effetti era stata sostituita e alterata per renderla più tagliente... tuttavia il 0401 monta secondo me un mt più delicato nell'esecuzione del kamikaze in quanto è il secondo che comprometto... Gli altri modelli non mi hanno mai creato tutti questi problemi... comunque è stato sorprendente manipolare la funzione del lettore fino al suo rispristino con la punta del trapano nel foro...

  6. #6
    Junior Member L'avatar di reeolo
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    11
    Cosa Significa?
    Grabbing sector 0x3E000.

    ................

    Blank 3E000 sector detected!

  7. #7
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    è un offset (posizione) del firmware, viene letto da jungleflasher e ha restituito il valore blank (cioè spazi , in hex 20)
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=