www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 59
Like Tree7Likes

Discussione: Sblocco - Winbond 0225 0272 0401 metodo news e aggiornamenti

  1. #21
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Nella storia siamo entrati quando ci siamo messi contro il mondo e aperto sto forum.....
    La storia ce la siamo presa.... cosi'

  2. #22
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    chiedemmo alla vita di farci morire se non c'era una MT da poter trapanare

  3. #23
    Membro L'avatar di Allaconsole
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    95
    Tanto di cappello per il primato del tutorial e standing ovation per Geremia!
    Non avendo ancora provato la procedura, nonostante la fiducia delle vs prove, mi sorge qualche domanda:

    1- Durante il dremellaggio, non può succedere che la punta contatti contemporaneamente i due pezzi del filo di bonding che da una parte va al GND e dall'altra alla Winbond? In questo caso, porteremmo la tensione sia alla flash che al pin di GND... non sarebbe rischioso per l'intergità della scheda?

    2- Il software di sblocco di Geremia, che può effettuare anche il lock, lo effettua cambiando gli status register da 00 a 8C (a priori, significa che Geremia ha fatto anche un passo in più rispetto al tool dei russi che si affidano alla instabilità delle MXIC), ma dremellando il chip, il pin WP della Winbond rimane cmq sempre disconnesso dal GND.
    Questo significa che nello schema di protezione il lock spi software ha una priorità superiore al lock hw del pin wp a gnd?
    Cioè, significa che se lo status register è impostato ad 8C e il pin wp non è a gnd , la Winbond risulta cmq non scrivibile (escludendo i possibili controlli che la M$ potrebbe implementare in futuro a riguardo)?

    3- Le tensioni e le correnti in gioco sono bassine, ma riguardo alla sicurezza per l'operatore, la potenza (intesa come prodotto tra i 3,3V , diminuiti dal resistore da 100Ohm , per la corrente che lo attraversa) che viene trasmessa sulla punta del dremel non può danneggiare l'apparecchio o trasmettersi a chi lo usa?

  4. #24
    Membro L'avatar di Sfrangebob
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    BRESCIA
    Messaggi
    72
    1 - in quel caso la resistenza da 100 ohm ti evita il corto secco.
    2 - si infatti ti dice che puoi anche rilockarla una volta levata la connessione da gnd
    3 - secondo me la punta è totalmente isolata dal resto del dremel, per questione di sicurezza, quindi non c'è modo che i 3.3 vadano a finire sull'elettronica dell'apparato. Magari ci sarebbe da verificarlo sugli attrezzi cinesi da pochi euro, ma penso sia così anche in quelli.
    4 - ciao come stai?
    Ultima modifica di Sfrangebob; 03-08-11 alle 12: 56

  5. #25
    Mr. Glue Gun L'avatar di s.silvestro
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Basilicata
    Messaggi
    172
    a mio modo di vedere è una soluzione molto rischiosa di trapanare MT...bisogna forare cn una punta molto piccola, e nello stesso tempo t devi regolare cn la velocità del dremel...rimane il fatto (è questo è un mio punto di vista) che la MT del team xecuter è un'altra cosa...la blocchi e sblocchia tuo piacimento
    cioè due sono le cose:
    1...se si interviene cn il metodo geremia bisogna stare molto attenti a come si incomincia la foratura, se no rischi di intaccare MT e di conseguenza sostituirlo cn un MT team xecuter...
    2... se no si dovrebbe trovare un'altra soluzione oltre a questa, o sostituire MT...

    di sicuro geremia ha dato un duro colpo al TX Russi, e al negozio brasiliano...e la soluzione + conveniente è quella sua...aspettiamo ulteriori aggiornamenti..!!!!
    grande geremia...dovrebbero fare una statua a quell'uomo...ha rilasciato tutto in due settimane...schiaffo morale a chi sapeva già sbloccarlo MT..!!!
    Ultima modifica di s.silvestro; 03-08-11 alle 13: 08

  6. #26
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Non è molto piu' rischioso di scaldare una mt dissaldarla e rimetterne un'altra unlockata.
    se poi vuoi proprio paragonare il pcb del team X a questo metodo partiamo dal dire:
    -Per riscriverci/riunlockarle devi sempre aprire la console in entrambi i casi
    -Uno switch vs. una scintilla non cambia molto
    -Hai la solita scelta di unlockare o no dopo il flash

    Fatta 1 fatte tutte

  7. #27
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Per come la vedo io è l'ennesimo colpo ai Lamerini ke si credono Dei in terra nel far le mod... ben venga una scrematina nel settore

  8. #28
    Mr. Glue Gun L'avatar di s.silvestro
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Basilicata
    Messaggi
    172
    infatti...cmq geremia ha trovato una bella soluzione....se uno sà trapanare in natura, sa trapanare anche sull'MT...!!!!scherzo xchè sò gasato!!!!

  9. #29
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    72
    non vedo grosse difficoltà anche per i lamerini
    basta avere mano ferma....

  10. #30
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Vedremo... ricordo ke c'è gente ke trova difficoltà a far la mod Sw... a far un misero taglio pista... qui parliamo di fresa e forare una IC...

  11. #31
    Regular Member L'avatar di sn0z33r
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano / Monza
    Messaggi
    310
    ahahahah
    siamo tutti su di giri
    bwuhauhauhauhuahuahuauahua che sboro !!!!!
    cmq strano... sono mesi che aveva decappato l'mt ci ha pensato solo adesso a questa fantastica soluzione ?? Grandissimissimo (detto alla topo gigio )

  12. #32
    Mr. Glue Gun L'avatar di s.silvestro
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Basilicata
    Messaggi
    172
    cmq rimane il fatto che se si sbaglia la foratura so cacacacacà amari....!!!se hai un MT o un pcb tx ok t salvi...se no c rimetti anche le penne...cavolo secondo me con sto metodo le vittime cresceranno di parecchio..che bello.....speriamo che nn trovano un'altro metodo così si lavora di +.hahahahahahhahahaha

  13. #33
    Open Member L'avatar di micoud
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    www.francesco-pompili.it
    Messaggi
    140
    ne ho appena fatto uno , mi ricorda i vecchi tempi in cui si sbloccavano i primi nokia bb5 tramite tp ...



    c'è solo un problema , dopo aver scritto mi fallisce la lettura (dump failed) ed il lettore nn va ma credo sia dovuto ad altro
    ps. la parte a sinistra del flat del laser è normalmente cosi bollente?

  14. #34
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da s.silvestro Visualizza Messaggio
    cmq rimane il fatto che se si sbaglia la foratura so cacacacacà amari....!!!se hai un MT o un pcb tx ok t salvi...se no c rimetti anche le penne...cavolo secondo me con sto metodo le vittime cresceranno di parecchio..che bello.....speriamo che nn trovano un'altro metodo così si lavora di +.hahahahahahhahahaha
    ma nooooooo che dici? tanto i modder (se cosi si possono chiamare) del giorno d'oggi, sono tutti capaci! ahahahhahaah

    anche io sinceramente preferisco aspettino molto a trovare un altro metodo, cosi almeno si fa un po di pulizia .......

  15. #35
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Citazione Originariamente Scritto da micoud Visualizza Messaggio
    c'è solo un problema , dopo aver scritto mi fallisce la lettura (dump failed) ed il lettore nn va ma credo sia dovuto ad altro
    ps. la parte a sinistra del flat del laser è normalmente cosi bollente?
    Non è dovuto ad altro mi sa, il buco è enorme, probabile tu ti sia mangiato altra roba ...

  16. #36
    Open Member L'avatar di micoud
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    www.francesco-pompili.it
    Messaggi
    140
    è la foto che lo fa apparire chissa come , ma la parte scavata e' piccola
    purtroppo questo lettore mi dava problemi anche prima , nn entrava piu in vendor mode dopo averlo flashato col firmw dello 0225 (era un 9504)

    edit: ho tapiantato la mt su un altro pcb e funziona
    Ultima modifica di micoud; 04-08-11 alle 13: 15

  17. #37
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Citazione Originariamente Scritto da micoud Visualizza Messaggio
    è la foto che lo fa apparire chissa come , ma la parte scavata e' piccola
    purtroppo questo lettore mi dava problemi anche prima , nn entrava piu in vendor mode dopo averlo flashato col firmw dello 0225 (era un 9504)

    edit: ho tapiantato la mt su un altro pcb e funziona
    Mi spiace ma non ci credo... ^_^

  18. #38
    Open Member L'avatar di micoud
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    www.francesco-pompili.it
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma non ci credo... ^_^
    ok ognuno crede in cio' che vuole...ci mancherebbe
    il problema credo sia nella parte sinistra dove i regolatori di tensione diventano incandescenti,probabilmente nel tentativo di mandarlo in vendor mode tramite il pmt avro' toccato qualcosa mandandolo in corto
    il buco nn mi sembra piu grosso di quello di geremia , l importante è nn andare troppo in profondita' ma lateralmente chi te lo vieta di allargarti togliendo il package superficiale?
    naturalmente senza rancora

  19. #39
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Lo scintillio che si vede dentro al buco e' un lato del DIE ... il buco E' enorme, non è un parere...

  20. #40
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    hai grattato fino al pcb

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •