www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Babilozzo

Discussione: Copiare FW da LTU2 parzialmente guasta ad altra LTU2

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    3

    Copiare FW da LTU2 parzialmente guasta ad altra LTU2

    Buon dì,
    ho una xbox slim E corona V5 con mod al lettore LTU2 clone, purtroppo da un po il lettore ha problemi di apertura del carrello, ho già sostituito interamente la meccanica ma il problema persiste...
    Vorrei provare a sostituire la LTU2, solo che non ho più i file delle key...

    E' possibile copiare il fw compreso di key dalla LTU2 "guasta" a quella nuova?

    tks

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    Se ancora hai l'rgh: estrai il dump della nand della tua console e relativa CPU key e ricrea il firmware ltu da zero

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    3

    Unhappy

    Purtroppo non ho più l'RGH....

    Per questo volevo capire se da Jungle Flasher c'è modo di clonare il FW su altra LTU2...

  4. #4
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Scusatemi, io dissalderei la eeprom della ltu vecchias e la salderei sulla nuova preventivamente liberata dalla eeprom vuota, più semplice di così !!

    Copiare FW da LTU2 parzialmente guasta ad altra LTU2-ltueeprom.png

    in caso non sapessi dove sia lìeeprom, poi se non sai usare il saldatore è un'altro paio di maniche.. :P

    Altrimenti per "copiare" il firmware , normalmente si usano i tool tipo jungleflasher da pc con un controller sata compatibile ed un kit per alimentare la pcb mandi la ltu2 in vendor mode così da avere l'accesso alla famosa spi eeprom tramite il canale sata disponibile e quindi procedi a leggere il firmware.. non vedo problemi Anzi immagino che per leggere la dvdkey non serva nemmeno andare in vendor mode cmq, questi sono dettagli...
    Saluti,,
    Ultima modifica di Babilozzo; 07-11-17 alle 15: 53
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    3
    Ottimo quindi posso fare il solo cambio hardware dell'eeprom.

    Tutta la parte software è nella eeprom? Così facendo non devo proprio passare per il software JF ...?

    Copiare FW da LTU2 parzialmente guasta ad altra LTU2-eepromltu2.jpg

  6. #6
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Sembrerebbe ... si ... se proprio non riesci a leggere la dvdkey con jungleflasher....
    saluti.

    P.s. Consiglio di segnarti il pin 1 nel tuo caso, per evitare di fare confusione durante lo swap!

    Copiare FW da LTU2 parzialmente guasta ad altra LTU2-eepromltu2.png

    P.P.S. Non dico che quello segnato da me sia "realmente" il pin 1, però segnando la eeprom,eviti così di saldarla al contrario e magari bruciarla! Quindi occhio...
    Ultima modifica di Babilozzo; 07-11-17 alle 16: 19
    sdipi likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=