Visualizzazione Stampabile
-
Problema rgh trinity
Slave a tutti, scrivo in quanto ho un problema con l'xbox di un amico.
Stavo effettuando l'rgh ad una trinity di un amico con x360mega, dopo aver letto la nand e comparato e salvato i dump con autogg, ho preso una copia del dump e attraverso jrunner (che supporta cr4) creato l'ecc, dopodichè per problemi con jrunner sono passato ad autogg per flashare la nand con xell al fine di recuperare la cpukey e qui il fattaccio!
Praticamente durante la scrittura mi appare ERROR: 0 connection bad blocks (o qualcosa di simile) il led dell'alimentatore diventa rosso e non riesco più a ne rileggere ne riflashare la nand con il dump originale.
(specifico che non è la prima rgh che faccio.)
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie mille.
-
Inizia a dissaldare qualsiasi cosa e pulire il tutto; poi posta una foto dell'installazione e passiamo a misurare le tensioni
-
Allegati: 3
Posto le foto di come era saldato il reader/flasher mentre stavo flashando e dopo la pulizia (davo dissaldare anche il glicher?)
Allegato 20192
Allegato 20193
Allegato 20194
-
Stacca tutto e pulisci con un solvente, hai un corto da qualche parte se il led diventa rosso
-
ok procedo subito (vorrei però specificare che durante il flash il led è diventato rosso) in ogni caso se puoi guidarmi io posso controllare con un multimetro.
-
C2C2 e R2C3 sono quasi sicuramente andati in malora, proprio per il corto che dice il Pusher, molto probabilmente. Non era obbligatorio facessi tu l'installazione comunque.
-
-
C2C2 ed R2C3 sono apposto (appena testati a multimetro, il nero che avete visto e flux addensato ora l'ho pulito)
-
Intanto inizia a cercare una console nuova per il tuo amico visto che questa l'hai attualmente assassinata.
Ora dissalda tutto, pulisci e vedi se va.
Se va, compra qualche cadavere e allenati, altrimenti tornagliela prima di sminchiarla definitivamente, perché il lavoro qui sopra fa pena
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razorbacktrack
Intanto inizia a cercare una console nuova per il tuo amico visto che questa l'hai attualmente assassinata.
Ora dissalda tutto, pulisci e vedi se va.
Se va, compra qualche cadavere e allenati, altrimenti tornagliela prima di sminchiarla definitivamente, perché il lavoro qui sopra fa pena
lo schifo che si vede è flussante e i collegamenti (lasciamo stare l'estetica) erano ok testati a multimetro
edit: questa è la console pulita
Allegato 20195
-
Amico dai retta ai consigli dei supremi
Non e' per te almeno per adesso
-
Se sono ok o "questione di estetica", come mai è morta la console?
Che senso ha fare un lavoro pulito se basta saldare alla cazz-de-can per far andare tutto correttamente?
Nelle foto in alto si intravede un possibile corto con un resistore zona spi con il cavo giallo dei 5V ed un possibile megacorto con il cavetto arancione.
Adesso che hai rimosso tutto da ancora led rosso? Errore secondario?
-
Ok, capisco di meritarmi il trattamento ricevuto e anzi vi ringrazio mi aiuterà a miglirare (è fatta penosamente lo riconosco però il cavo giallo e il cavo arancione sono sollevati non erano in corto sembrano dalla foto per prospettiva comunque lo ripeto e lo ammetto era fatto da cane) ora ho pulito, tutto la console attaccata all'alimentatore ora non da piu led rosso su quest'ultimo e rimane normalmente arancione.
La console "beepa" ma ovviamente non si accende (ce stato un errore dovuto al corto durante il flash della nand) domani provo a vedere se la nand viene riconosciuta e ci flasho il dump retail.
-
Porca bbestia....la prossima volta salda direttamente i coccodrilli......
-
Si accende allora?
Se non va, salda bene il reader, dumpa per sicurezza e riscrivi il dump iniziale.
Successivamente guarda se parte
-
ed evita quei fili scoperti kilometrici......vedere dei dupont stagnati mi mancava cazzo!
-
Grazie del "CAZZIATONE" senza dubbio mi è servito!
questo è il log della lettura appena effettuata:
Connection Error
Checking Files
Connection Error
Checking Console..
Version: 01
Flash Config: 0x00023010
Error: 210 reading block 0
00023010
Trinity, Jasper 16MB
00023010
Trinity, Jasper 16MB
Trinity Manually Selected
Reading Nand to C:\Users\4l3fo\Desktop\General\Projects\x360\J-Runner v3\output\nanddump1.bin
Reading Nand
Error: 210 reading block 113
Error: 210 reading block 114
Error: 210 reading block 115
Error: 210 reading block 119
Done!
in 6:48 min:sec
Reading Nand to C:\Users\4l3fo\Desktop\General\Projects\x360\J-Runner v3\output\nanddump2.bin
Initializing nanddump1.bin..
Header is wrong..
Reading Nand
Error: 210 reading block 113
Error: 210 reading block 114
Error: 210 reading block 115
Error: 210 reading block 119
Done!
in 6:43 min:sec
Comparing...
Nands are the same
-
Ascolta, augurandoti che il dump prima di questi due sia corretto (questi hanno evidentemente qualcosa di flashato e non possono essere considerati retail visto il wrong header) erasa la nand (cancellala) e scrivi direttamente l'ecc. Quell'errore appena tenta di leggere la nand indica ( di solito) un punto della nand che, per qualsiasi motivo (interruzione pista?) non arriva al south.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
The Pusher
Ascolta, augurandoti che il dump prima di questi due sia corretto (questi hanno evidentemente qualcosa di flashato e non possono essere considerati retail visto il wrong header) erasa la nand (cancellala) e scrivi direttamente l'ecc. Quell'errore appena tenta di leggere la nand indica ( di solito) un punto della nand che, per qualsiasi motivo (interruzione pista?) non arriva al south.
Mentre mi rispondevi stavo flashando il dump originale, il log di jrunner:
Initializing nanddump_702.bin..
Trinity
Glitch2 Selected
Nand Initialization Finished
Writing Nand
nanddump_702.bin
Failed to write 0x0 block
.
.
.
Failed to write 0x3FF block
Done!
in 7:34 min:sec
di solito uso sempre autogg perche jrunner con win10 da problemi in ogni caso risultato finale la console si accende carica la dash e funziona.
A questo punto salvo un altro paio di dump e poi scrivo ECC senza alcun erase no?
-
Ascolta, se hai flashato il dump originale accendi la console e vedi che fa; se nn parte è inutile che vai avanti