www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree9Likes
  • 1 Post By Babilozzo
  • 3 Post By zeruel85
  • 3 Post By zeruel85
  • 1 Post By giulius88
  • 1 Post By giulius88

Discussione: problema rgh2 su zephyr con squirt 2.1

  1. #1
    Regular Member L'avatar di giulius88
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    103

    [RISOLTO!]problema rgh2 su zephyr con squirt 2.1

    ciao a tutti...
    sono alle prese con una zephyr e solo dopo aver installato lo squirt ed effettuato la lettura della nand con autogg mi sono accorto della magagna...
    se non ricordo male su zephyr si può fare solo rgh1 avendo una dash inferiore a 14799.
    la mia dash è 16203 quindi cosa fare? continuo con rgh2 o devo rinunciare?
    grazie per l'aiuto ;-)

    attualmente ho seguito il seguente schema di collegamento

    problema rgh2 su zephyr con squirt 2.1-rgh2-fat.jpg
    Ultima modifica di giulius88; 22-12-16 alle 16: 13

  2. #2
    Junior Member L'avatar di pasmatic84
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    verbania
    Messaggi
    19
    Rgh 1.2 non c'è su zephyr?

    Inviato dal mio Paris utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Se hai quella dashboard non penso tu possa far altro che rgh2 o rgh 1.2 che comunque usano entrambi le stesse patch software su dual cb, anche se il timingnel cpld lavora in modo diverso utilizzando a livello di collegamento fisico il punto PLL della console ed il postout 0 anzichè l'1 eliminando peraltro la necessità di rallentare la xcpu tramite i segnali scl/sda! Ignoro cmq le dimaniche tecniche sul come sia riuscito il Russo 15432 ad ottenere questi risultati...
    I timing squirt 2.0 per rgh 1.2 esistono e penso si possano usare anche sul 2.1,se non erro è una semplice revisione e mantiene lo stesso cpld del predecessore quindi perchè non provarci.

    Non potrai mai fare rgh 1 su una phat con dashboard superiori alla 14699 appunto perchè si passa da single cb a split /dual cb e di certo non puoi downgradare essendo i fuseset nella xcpu impostati per far girare solo split cb, detta così ad cacchium..

    Potresti divertirti anche con r-jtag , ma questo si faceva per migliorare i tempi di avvio prima che uscisse rgh 1.2 quindi non avrebbe molto senso e poi ti servirebbe il cpld specifico.

    Cmq non ho idea della affidabilità ne dell'uno ne dell'altro, certo se riesci a far partire rgh2 ma non è stabile puoi sempre tentare rgh 1.2 modificando il wiring appunto, oppure tentare subito con rgh 1.2, a mio avviso.

    Nessuno che ha mai provato rgh 1.2 su zephyr?? Tanto da avere un feedback... sarebbe carino
    Saluti.
    Saluti.
    giulius88 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  4. #4
    Regular Member L'avatar di giulius88
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    103
    grazie per le risposte...attendiamo la voce di qualcun altro così da avere delle maggiori verifiche ;-)

  5. #5
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Hai voglia di attendere,, hahah...cmq, hai detto di aver già installato il chip, quindi non vedo problemi a scrivere in nand xell (ecc) e vedere almeno se avvia una volta in rgh 2 "per sbaglio"...

    Saluti.
    Ultima modifica di Babilozzo; 05-12-16 alle 11: 31
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Ignoro cmq le dimaniche tecniche sul come sia riuscito il Russo 15432 ad ottenere questi risultati...
    Beh, funziona esattamente come RGH2 in realtà, non è che ci siano chissà quali misteri, nel senso che glitchi in 0xDA la solita memcmp. Il fatto di usare il post0 è dettato dallo slowdown utilizzato (PLL per l'appunto). Essendo molto "strong" come downclock, non ti puoi permettere di asserirlo a 0xD8 (cosa che saresti obbligato a fare usando il post1), e a dirla tutta nemmeno a partire da 0xD9. Questo perchè un rallentamento così aggressivo su funzioni molto estese attiverebbe il watchdog del SMC che resetterebbe la CPU per inattività. Di conseguenza, se non ricordo male, il russo utilizza un counter aggiuntivo a partire da 0xD9 per asserire a tot percentuale di funzione il PLL, rallentando così il processore molto più vicino al punto di glitch (che è sempre il medesimo di RGH2).

    Vado molto a memoria, ma dovrebbe essere proprio così. In caso spero mi corregga DrSchottky, nel caso passasse nei paraggi. XD

    Per il discorso invece di ristabilire il CB monolitico, in realtà si può fare, ed è proprio quello che fanno R-JTAG / R-JTAG+ / R-JTOP. Glitchando il controllo sul CB LDV siamo in grado di caricare un CB monolitico jtaggabile, ed avviare l'intera bootchain in virtual fuses.

  7. #7
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Mitico @Zeruel85 , Ora sì mi sono chiare molte più cose! ti ringrazio per la tua esaustiva panoramica , ci voleva proprio!
    Stranamente non mi sono mai interessato al funzionamento del r-jtag ed affini, diciamo per mancanza di "cavie", e nemmeno immaginavo l'esatta funzione del collegamento al punto PLL per lo slowdown della xcpu, mi sento un novellino in confronto! Cmq mi rendo conto del fatto che immaginavo tutt'altro rispetto alla realtà! Hahah, scusatemi se ho scritto cialtronerie ragazzi

    Ma che fine avrà fatto @DrSchottky ? Non siamo più interessanti...forse
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  8. #8
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Mitico @Zeruel85 , Ora sì mi sono chiare molte più cose! ti ringrazio per la tua esaustiva panoramica , ci voleva proprio!
    Stranamente non mi sono mai interessato al funzionamento del r-jtag ed affini, diciamo per mancanza di "cavie", e nemmeno immaginavo l'esatta funzione del collegamento al punto PLL per lo slowdown della xcpu, mi sento un novellino in confronto! Cmq mi rendo conto del fatto che immaginavo tutt'altro rispetto alla realtà! Hahah, scusatemi se ho scritto cialtronerie ragazzi

    Ma che fine avrà fatto @DrSchottky ? Non siamo più interessanti...forse
    Ma il PLL alla fine è semplicissimo. Personalmente non ho mai capito come si "costruisce" il payload i2c. Capisco che è un codice seriale e il discorso fast bits sda e slow bits sda, ma da qui a "crearlo" da me, per così dire, ce ne passa. Non saprei proprio nemmeno da dove iniziare.

    Il PLL alla fine è un bypass, se lo asserisci non vai a moltiplicare le frequenze al processore, e quindi non accelerandolo, riesci ad essere più preciso a lanciare l'impulso. Very easy.

    Il dottore sarà immerso in altri progetti probabilmente... Non esistono solo le 360 da hackerare a questo mondo (per fortuna!).
    Ultima modifica di zeruel85; 05-12-16 alle 16: 00

  9. #9
    Regular Member L'avatar di giulius88
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    103
    scusate l'attesa ma solo oggi che sono chiuso ho potuto dedicare del tempo...
    ho collegato tutto secondo il metodo del Russo 15432 e cambiando i timing non cambia il risultato...xell non arriva...lo squirt resta con il led blu fisso e le ventole danno ogni tanto quello spunto classico che precede il glitch che però non avviene
    su cosa si potrebbe intervenire?

  10. #10
    Regular Member L'avatar di giulius88
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    103
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Hai voglia di attendere,, hahah...cmq, hai detto di aver già installato il chip, quindi non vedo problemi a scrivere in nand xell (ecc) e vedere almeno se avvia una volta in rgh 2 "per sbaglio"...

    Saluti.


    ps ho provato in RGH2 ma non si avviava quindi sto tentando RGH1.2

  11. #11
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Posta foto dettagliate dell'installazione intanto che verifichiamo... edita i messaggi piuttosto che fare doppi post se nessuno risponde...
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  12. #12
    Regular Member L'avatar di giulius88
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    103
    problema rgh2 su zephyr con squirt 2.1-1.jpg

    problema rgh2 su zephyr con squirt 2.1-2.jpg

    problema rgh2 su zephyr con squirt 2.1-3.jpg

    problema rgh2 su zephyr con squirt 2.1-4.jpg

    problema rgh2 su zephyr con squirt 2.1-5.jpg

    problema rgh2 su zephyr con squirt 2.1-6.jpg

  13. #13
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

  14. #14
    Regular Member L'avatar di giulius88
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    103
    Citazione Originariamente Scritto da xboxbs Visualizza Messaggio
    non mi fa registrare e quindi non posso vedere il link...in caso avrei anche degli ace v1 e ace v2 che non ho mai utilizzato fin'ora...sempre usato matrix e ultimamente squirt ma questa zephyr è assurda

  15. #15
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    In pratica si dice che i timing rgh 1.2 sono per falcon/jasper , NON per Zephyr...e potresti provare quelli sperimentali per Xenon ora che sei li ma il Russo consiglia di effettuare rgh2 con ace, a suo dire una installazione perfetta con ace avvia in 10 secondi..

    Cmq mi sembrava di aver visto i collegamenti di scl/sda in foto, sai che non servono con rgh 1.2 vero...

    Ah e se posso darti un consiglio, GND ultracorto, (l'ideale sarebbe saldare la piazzola del chip direttamente ad un punto GND) e non usare un filo così grosso per il VCC già vedo che le saldature sono li li per schiattare, potresti ravvivare un pò meglio i punti di saldatura prima di saldarci i fili eh.. un pò di flussante anche tipo in pasta a base di cloruro di zinco senza andare su roba professionale aiuta sempre...
    Ultima modifica di Babilozzo; 08-12-16 alle 18: 42
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  16. #16
    Regular Member L'avatar di giulius88
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    103
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    In pratica si dice che i timing rgh 1.2 sono per falcon/jasper , NON per Zephyr...e potresti provare quelli sperimentali per Xenon ora che sei li ma il Russo consiglia di effettuare rgh2 con ace, a suo dire una installazione perfetta con ace avvia in 10 secondi..

    Cmq mi sembrava di aver visto i collegamenti di scl/sda in foto, sai che non servono con rgh 1.2 vero...

    non ci sono scl ed sda...li avevo usati per rgh2 ma sono rimaste le piazzole solo di stagno

    flussante sempre messo prima di saldare...cmq grazie per le dritte
    Ultima modifica di giulius88; 08-12-16 alle 21: 08
    Babilozzo likes this.

  17. #17
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Bene, quindi stai provando i timing Xenon prima di rifare l'rgh2 con ace?
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  18. #18
    Regular Member L'avatar di giulius88
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    103
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Bene, quindi stai provando i timing Xenon prima di rifare l'rgh2 con ace?
    e si ormai faccio ste ultime prove prima di rivoluzionare tutto...vi faccio sapere a breve


    non ci sono timing xenon per squirt...solo ace e matrix

    procedo con rgh2 by ace

    problema rgh2 su zephyr con squirt 2.1-1ok.jpg

    problema rgh2 su zephyr con squirt 2.1-2ok.jpg

    problema rgh2 su zephyr con squirt 2.1-3ok.jpg

    problema rgh2 su zephyr con squirt 2.1-4ok.jpg

    problema rgh2 su zephyr con squirt 2.1-5ok.jpg

    installazione completata...solo che al momento di programmare autogg mi da errore nella comunicazione con il programmatore...ho ripassato le saldature e sono ok

    problema rgh2 su zephyr con squirt 2.1-6.jpg

    problema rgh2 su zephyr con squirt 2.1-7.jpg

    problema rgh2 su zephyr con squirt 2.1-8.jpg

    non mi abbandonate proprio adesso...ci siamo quasi sarà una fesseria che mi sfugge

    sono riuscito a programmare l'ace con il nandx e jrunner...rimettendo il diodo prima rimosso dal chip e poi nuovamente rimosso, ma appena cerco di accendere la console non da segni di vita (ventole ferme e solo led rosso dell'ace acceso)...adesso sto provando gli altri timing del russo...vi tengo aggiornati
    Ultima modifica di giulius88; 11-12-16 alle 14: 50

  19. #19
    Regular Member L'avatar di giulius88
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    103
    ragazzi sono riuscito a risolvere!!!!
    a mente fresca si riesce meglio...
    ho proseguito sulla strada rgh2 con ace v2...ho scritto con autogg i timing del russo a 300mhz (quello che consiglia nel file redme) utilizzando nandx. la programmazione del chip è andata a buon fine e al primo avvio il led verde si è acceso. adesso glitcha in meno di un minuto.
    grazie a tutti per il supporto e auguri di buone feste!!!
    Ultima modifica di giulius88; 23-12-16 alle 09: 43
    ginncorvus likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=