www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree16Likes

Discussione: Timing RGH 1.2 per Ace / DGX , Matrix , Squirt / Coolrunner , Squirt 2.0 !

  1. #1
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621

    Timing RGH 1.2 per Ace / DGX , Matrix , Squirt / Coolrunner , Squirt 2.0 !

    Ragazzi dopo un bel po di tempo mi è arrivata una fat..precisamente una falcon. Vorrei fare una rgh 1.2 unico problema ho solo squirt 2.0 e non ho trovato uno che abbia fatto una guida ho qualcosa di simile e vorrei sapere se è possibile farlo....non so se i file svf siano validi anche per uno squirt 2.0. Ne ho fatte 2 una una volta un anno fa ma con squirt e con ace ma mai con un 2.0

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Per quello che posso immaginare , di base non puoi usare uno squirt 2.0 con oscillatore a 100 mhz anche se riuscissi a caricare il file svf è compilato per funzionare a 33 mhz con xilinx coolrunner II che fra l'altro sono fisicamente diversi in ogni aspetto.

    Quindi dovresti convertire un sorgente pensato per il classico coolrunner II montato sui matrix in modo da adattarlo alle caratteristiche dello squirt 2.0 ma poi probabilmente si renderebbero necessarie modifiche anche alla circuiteria onboard dello stesso squirt..il gioco non varrebbe la candela.

    Su teamx360.co.uk ufficialmente non mi sembra che esistano timings caricabili per squirt, solo coolrunner , ace e mega. (da quello che ho visto)
    Felice di essere smentito cmq.. saluti.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    Il problema oscillatore non credo sia un problema...potrei usare quello della console...disabilitando quello del chips...com...c'è un video su YouTube di una jasper fatta con un 2.0 e dice di aver usato un timing rgh 12_12 svf che ho già provato ma a me il chips con quel timing non rimane acceso ne tanto meno lampeggia

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Ci sono i file per Squirt 2.0, li ho appena trovati. Basta che vai alla pagina ufficiale e li scarichi.
    Babilozzo likes this.

  5. #5
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    Ci sono andato ma trovo solo per 2.0 o rgh 1 niente che sia riferito alla 1.2..può anche essere che non li riconosco io 😣😣. Ne ho trovati su altri siti ma sono xsvf ma non so se vanno bene per il mio 2.0

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    http://www.teamx360.co.uk/forum/-154...?3150-Rgh-1-2=

    Clicca su UPDATED Links For Files Above.

  7. #7
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Son tutti dentro il pack ufficiale ! che bellezza

    Timing RGH 1.2 per Ace / DGX , Matrix , Squirt / Coolrunner , Squirt 2.0 !-yandex.png
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  8. #8
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    li sto provando tutti.....ce ne fosse uno che avvia sta bast... le configurazioni viste in giro nei vari siti sembra siano: oscillatore disattivato e uso di quello della console,j5 ponticellato e nessun condensatore attivo... e anche nessuna configurazione.. ne su slim ne pat.. correggetemi se sbaglio qualcosa

  9. #9
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Metti qualche foto della tua installazione che vediamo lì come sei messo.

  10. #10
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    Scusate il ritardo....allora...riporto la mia piccola esperienza. Le ho provate forse...quasi tutte con lo squirt. Niente da fare lampeggi all'infinito. Poi oggi ho scavato bene tra i rottami e ho trovato un coolrunner rev D, anche con questo le ho provate tutte e tutti i timing....seguito e risentito guide,consigli,bestemmie ecc... nulla non ne voleva sapere....
    Poi mi sono stufato e ho fatto quello che mi diceva la testa... tutti i forum,tutte le guide ,foto...riportavano sto maledetto coolrunner di tenerlo su slim.... appena lo passato su pat... non sapete quanto abbia imprecato 😠😠😠si è avviata in un nano secondo...ancora prima che mi avvicinassi alla console si era già avviata.... comunque io spero che a qualcuno possa servire questa mia esperienza...per non passare le serate a cavolo come ho fatto io.. passate il coolrunner su pat avvii immediati con qualsiasi timing....e spero che qualcuno aggiorni le guide sul forum dicendo di passare i coolrunner anche su pat. Neanche quando si leggeva con la porta lpt ho mai perso tanto tempo su una falcon..... grazie a tutti ragazzi e soprattutto a te zeruel che hai avuto pazienza.... adesso mi rimane solo il dubbio se gli squirt passati su pat avessero potuto funzionare.... ero talmente stufo che lo rinchiusa in 2 minuti e consegnata al cliente

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Ma ti rendi conto che se invece di fare quello che ti passa per la testa a casaccio, la usassi con un senso logico, saresti arrivato a capire che se togli i due condensatori dai coolrunner rev.D te ne sbatti dello switch?!? Hai mai visto un timing corona che parte con un 330pF sul reset?
    Babilozzo and Pa0l0ne like this.

  12. #12
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Citazione Originariamente Scritto da falco1112 Visualizza Messaggio
    Scusate il ritardo....allora...riporto la mia piccola esperienza. Le ho provate forse...quasi tutte con lo squirt. Niente da fare lampeggi all'infinito. Poi oggi ho scavato bene tra i rottami e ho trovato un coolrunner rev D, anche con questo le ho provate tutte e tutti i timing....seguito e risentito guide,consigli,bestemmie ecc... nulla non ne voleva sapere....
    Poi mi sono stufato e ho fatto quello che mi diceva la testa... tutti i forum,tutte le guide ,foto...riportavano sto maledetto coolrunner di tenerlo su slim.... appena lo passato su pat... non sapete quanto abbia imprecato si è avviata in un nano secondo...ancora prima che mi avvicinassi alla console si era già avviata.... comunque io spero che a qualcuno possa servire questa mia esperienza...per non passare le serate a cavolo come ho fatto io.. passate il coolrunner su pat avvii immediati con qualsiasi timing....e spero che qualcuno aggiorni le guide sul forum dicendo di passare i coolrunner anche su pat. Neanche quando si leggeva con la porta lpt ho mai perso tanto tempo su una falcon..... grazie a tutti ragazzi e soprattutto a te zeruel che hai avuto pazienza.... adesso mi rimane solo il dubbio se gli squirt passati su pat avessero potuto funzionare.... ero talmente stufo che lo rinchiusa in 2 minuti e consegnata al cliente

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    Non capisco perchè tu abbia scelto il selettore slim su una console phat. Reset e post lavorano a 1V2 su phat, se alimenti il banco del CPLD a 1V8 col cavolo che scatta il grilletto. Il più basso LVCMOS su quei CPLD è 1V5, in combinata con uno schmitt trigger regge bene, ma se gli passi 1V8... Ti sei mai chiesto perchè levi il diodo dall'Ace, per fare le phat?
    ginncorvus and Babilozzo like this.

  13. #13
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    A me piace l'elettronica perchè è un mondo misterioso che riserva sempre troppe sor-(prese) , ;D soprattutto quando stai gettando la spugna!! :P

    Un'altra cosa è sapere quello che si stà facendo (quello che infliggi) su di un circuito elettronico, con la dovuta conoscenza od esperienza che sia, quello si è tutto un'altro brivido!

    Io comunque mi dimentico sempre le cose importanti, troppo stress ragazzi...troppo stress da gestire nel mondo reale
    ginncorvus likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  14. #14
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    Avete ragione ragazzi...ma non ho avuto modo di studiarla..... in quelle 2 ore al giorno che avevo ho cercato solo di fare quello che hanno fatto gli altri. Avessi avuto più tempo lo avrei fatto ...scusate...solo che ancora mi rimane...perché i 2.0 non andavano...

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Perchè non ti costruisci un post monitor, cosi' possiamo darti risposte esaurienti sulla base tecnica di un log? Perchè non posti le foto delle tue installazioni invece di lamentarti della cosmicità del male di Sin City che si riversa sulla tua infausta persona? Perchè a Lapo piacciono le donne con il pisello?
    Razorbacktrack and chojin like this.

  16. #16
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Perchè non ti costruisci un post monitor, cosi' possiamo darti risposte esaurienti sulla base tecnica di un log? Perchè non posti le foto delle tue installazioni invece di lamentarti della cosmicità del male di Sin City che si riversa sulla tua infausta persona? Perchè a Lapo piacciono le donne con il pisello?

    Vorrei vedere quanta ironia faresti se tu fossi sequestrato contro la tua volontà da un trans e con la postepay scarica....siete irrispettosi nei confronti di questo povero ragazzo!!11! FALZI!!!!11!!1!!

  17. #17
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Ma i trans accettano anche postepay ultimamente? Sapevo di paypal, ma postepay nn mi risultava....ehhh Lapo ne sa una piu' del diavolo
    chojin likes this.

  18. #18
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    Delle volte hai dei modi di esprimerti stupidi...tutta arroganza derivata dal numero di console fatte o da qualcosa che proprio non riesci a trattenere .... questo forum non vorrei sbagliarmi...ma è basato anche su persone che di esperienza ne hanno poca....se lo facessi di mestiere...forse ti darei ragione....ma per chi lo fa a tempo perso come me...cosa pretendi? Se il forum è fatto solo per cervelloni come te allora disabilitami come utente...se è solo una tua mania di grandezza allora parliamone.... A me sta bene la ramanzina di zeruel..perlomeno qualcosa mi ha insegnato...ma tu che fai ironia solo per farti bello secondo me dovresti rivedere un po il tuo modo di fare.

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di falco1112; 01-12-16 alle 17: 45

  19. #19
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Il tuo problema è il modo di porsi e di lagnarsi, non l'esperienza che hai.
    Non c'e' traccia di un log, di una foto di una installazione, e quando a culo, perchè tu risolvi per puro caso, sembra che hai trovato la soluzione allo smaltimento delle scorie radioattive. Io il forum lo pago di tasca, lo mantengo il minimo indispensabile, lo metto a disposizione delle sanguisughe come te, che attingono alle conoscienze di altri guadagnandoci pure sopra. Se tu non scrivessi:
    "Poi mi sono stufato e ho fatto quello che mi diceva la testa... tutti i forum,tutte le guide ,foto...riportavano sto maledetto coolrunner di tenerlo su slim.... appena lo passato su pat... non sapete quanto abbia imprecato 😠😠😠si è avviata in un nano secondo...ancora prima che mi avvicinassi alla console si era già avviata.... comunque io spero che a qualcuno possa servire questa mia esperienza..."

    che sta a significare: "avete speso il vostro tempo inutilmente o voi che fate le guide, ho spostato uno switch (che non so manco a cosa serve e quale componente attiva) ed ho risolto il problema universale".
    Bene ecco dove sta il tuo errore, nel modo di porsi.
    Sono stato troppo tempo a leggere mordendomi le labbra per il bene comune del forum. Se da qua ti aspetti una guida o un tutorial sulla nextgen ( e credimi materiale ci sta eccome, solo che non viene divulgato pubblicamente) credimi che non uscirà nulla.
    Torno a sfottere Lapo.
    Ultima modifica di The Pusher; 01-12-16 alle 20: 53

  20. #20
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Questi del Pusher sì, sono post che si leggono d'un fiato! Maremma bucaiola!

    In effetti non ci sono molti metodi per difendersi da questa incoerenza che dimostra la maggior parte dell'utenza (che se ne frega della comunità e delle regole riguardo le richieste di aiuto nello specifico) cercando di approfittarsene sempre con il minimo sforzo, eh...
    ... ma ditemi voi se è questo il modo migliore per andare avanti, sarei turbato al pensiero.... probabilmente non sò uno stracacchio di come funziona il mondo, ma penso che non sia difficile capire che nella realtà nessuno ti regala niente, nei laboratori di riparazione tipo i centri autorizzati, nessun tecnico si sognerebbe mai di divulgare le proprie conoscenze ottenute con fior fiore di euri spesi acquistando dalle aziende manuali, corsi di aggiornamento e così via.

    Quindi almeno "il rispetto" per chi gestisce consoleopen dovrebbe essere dovuto, ma si sà che "nulla si apprezza fintanto che viene a mancare" .

    non è che voglia portare sfiga eh, ho solo una visione drammatica delle cose.

    Quindi secondo me se il Pusher scrive all'utente "pinco pallino" che è un pirla, sicuramente il Pusher avrà le sue ragioni , le quali attualmente condivido appieno, non solo perchè verrò accolto nel paradiso dei modder, a tempo debito ;D ma anche per il principio che dovrebbe esserci una condivisione di informazioni incondizionata da parte di chi richiede aiuto, cosa che per quello che ho potuto vedere in questi anni su consoleopen sarà accaduta con una manciata di utenti a fronte delle migliaia di iscrizioni attive e brucanti il quieto forum.

    Questo un pò mi rattrista e mi fà sentire che l'umanità non è ancora pronta , alle meraviglie del modding next-gen, hai hai.

    Saluti
    The Pusher likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •