www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree5Likes
  • 3 Post By zeruel85
  • 1 Post By The Pusher
  • 1 Post By antoninoxbox360

Discussione: Posso flashare il lettore senza aprire la console avendo a disposizione gia la kay e il flash della nand? Vi spiego..

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    15

    Posso flashare il lettore senza aprire la console avendo a disposizione gia la kay e il flash della nand? Vi spiego..

    Ho sbagliato nel titolo, intendevo il dump della nand.
    Ho una Xbox slim 4giga è una corona modifica con rgh 2 e con LT(non so di preciso quale LT... da quello che sò sulla slim dovrebbe essere x forza una ltu) Le avevo entrambe ma ho per sbaglio, tramite il file menager della freestyle dash ho cancellato delle cartelle, che poi ho capito essere il flash del lettore
    Cmq ora chiedo: recuperando la kay con autogg e il dump della nand con simple nand flash, posso riflashare il lettore senza aprire la console?
    Ultima modifica di antoninoxbox360; 12-10-16 alle 12: 07

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    No, il lettore lo devi flashare fisicamente, non puoi fare come dici te. Eventualmente puoi reimpastare il freeboot (se sei in modalità RGH e non retail ovviamente) in modo tale da far accettare l'attuale lettore alla console, ma non puoi scrivere sulla eeprom del lettore, questo no.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    No, il lettore lo devi flashare fisicamente, non puoi fare come dici te. Eventualmente puoi reimpastare il freeboot (se sei in modalità RGH e non retail ovviamente) in modo tale da far accettare l'attuale lettore alla console, ma non puoi scrivere sulla eeprom del lettore, questo no.
    Ma e possibile secondo te che io abbia cancellato la mod del lettore tramite freestyle, dal file manager ho cancellato 2 cartelle, volume information e un altra che si chiama Xbox 360, dentro c erano file tipo i file che crea ISO2god, e un altro file che si chiamava flash.
    Cosa cambia se reimposto il freeboot? Approposito ieri l ho aggiornato, infatti non so se e stato quello il prob o le cose che ho cancellato
    Ultima modifica di antoninoxbox360; 12-10-16 alle 14: 45

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Non puoi aver cancellato la mod del lettore via software, spero che questo sia chiaro una volta per tutte.

    Se hai aggiornato il freeboot può essere quello il problema, magari hai una dvd key che non corrisponde a quella presente nel keyvault usato per il nuovo freeboot che hai generato, questo però lo puoi sapere solo tu.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Non puoi aver cancellato la mod del lettore via software, spero che questo sia chiaro una volta per tutte.

    Se hai aggiornato il freeboot può essere quello il problema, magari hai una dvd key che non corrisponde a quella presente nel keyvault usato per il nuovo freeboot che hai generato, questo però lo puoi sapere solo tu.
    Okkkkk.
    Aspeeeee mi si accende una lampadina!!
    Se nn sbaglio l ultima volta che aggiornai il freeboot avevo lo stesso problema, e proprio tu mi pare mi dicesti di mettere la spunta a NO FCTR su autogg.... e poi funzionarono di nuovo i giochi. Ora ci provo, me lo confermi?
    Scusa x curiosità,dato che abbiamo parlato della mod del lettore, quando viene trovata tramite appositi programmi la kay del lettore, è la stessa kay che trovo nel dashlunch, o quando carico la nand in autogg quando aggiorno? O è un altra kay?

  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Prova con la patch nofcrt.

    In teoria è la stessa, ma più che altro è quella inserita nel keyvault. In rari casi non è detto che coincida, per esempio se qualche tecnico maldestro ha scambiato i lettori senza riaccoppiare il nuovo alla scheda madre.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Prova con la patch nofcrt.

    In teoria è la stessa, ma più che altro è quella inserita nel keyvault. In rari casi non è detto che coincida, per esempio se qualche tecnico maldestro ha scambiato i lettori senza riaccoppiare il nuovo alla scheda madre.
    OK ha funzionato!
    Ma cosa significa quell nofcrt?
    Scusa una curiosità, ho sempre pensato di avere 2 mod sulla mia console ma ora mi è venuto il dubbio..
    Io riesco a giocare con il dvd del gioco perché ho mod rgh + mod LT oppure ho un tipo di rgh che mi fa giocare anche dal dvd?
    Perché ovunque ho letto, la rgh non permette di giocare con i DVD ma solo da hd
    Ultima modifica di antoninoxbox360; 13-10-16 alle 00: 31

  8. #8
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Hai 2 mod, una è RGH che ti consente l'avvio di applicazioni non firmate (tipo la FreeStyle, giusto per dirne una) e dalla quale puoi avviare copie di backup da hard disk. La mod al lettore invece è indipendente da RGH e ti consente l'avvio di copie di backup masterizzate su supporto ottico.

    La patch Nofcrt serve ad escludere le "challenge-response authentications", presenti esclusivamente sui lettori DG-16D4S (esclusi i firmware 9504/0272), i DG-16D5S e i DL10N. L'esclusione di tale verifica è fattibile solo ed esclusivamente con questa apposita patch del kernel, va da sè che il discorso è applicabile solamente alle console in modalità RGH, non retail.

    Il fatto che tu la stia usando sulla tua console significa che ti è stata molto probabilmente sostituita la PCB del lettore, per esempio passando da un DG-16D5S ad un DG-16D4S, questo potrebbe essere stato fatto dal momento che i D5S sono modificabili solamente con PCB sostitutive, mentre invece i D4S possono essere modificati con LT+ partendo dalla PCB originaria del D4S. Ti sarà stato scritto un firmware 0272 con dvd key appartenente al tuo keyvault nativo, e ovviamente, non necessitando dei controlli FCRT, vengono disabilitati dal kernel con l'apposita patch.

    Spero di essere stato sufficientemente esaustivo.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Hai 2 mod, una è RGH che ti consente l'avvio di applicazioni non firmate (tipo la FreeStyle, giusto per dirne una) e dalla quale puoi avviare copie di backup da hard disk. La mod al lettore invece è indipendente da RGH e ti consente l'avvio di copie di backup masterizzate su supporto ottico.

    La patch Nofcrt serve ad escludere le "challenge-response authentications", presenti esclusivamente sui lettori DG-16D4S (esclusi i firmware 9504/0272), i DG-16D5S e i DL10N. L'esclusione di tale verifica è fattibile solo ed esclusivamente con questa apposita patch del kernel, va da sè che il discorso è applicabile solamente alle console in modalità RGH, non retail.

    Il fatto che tu la stia usando sulla tua console significa che ti è stata molto probabilmente sostituita la PCB del lettore, per esempio passando da un DG-16D5S ad un DG-16D4S, questo potrebbe essere stato fatto dal momento che i D5S sono modificabili solamente con PCB sostitutive, mentre invece i D4S possono essere modificati con LT+ partendo dalla PCB originaria del D4S. Ti sarà stato scritto un firmware 0272 con dvd key appartenente al tuo keyvault nativo, e ovviamente, non necessitando dei controlli FCRT, vengono disabilitati dal kernel con l'apposita patch.

    Spero di essere stato sufficientemente esaustivo.
    Troppo! Grz mille

  10. #10
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    Discussione fotocopia su altro forum. Ci hai scambiato per il tuo call center privato?

  11. #11
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Vorrei vedere se sull'altro forum hai ricevuto una risposta professionale come quella avuta qua o da attaccafili...
    feddy75 likes this.

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    15
    Hahah come l avete trovata?!?
    Cmq non ho preso nessuno per il mio call center, ma mi era più veloce e comodo fare così.
    Poi il motivo principale era un altro, anche se qui siete superstrapreparati, professionalissimi.... i numeri 1, siete anche parecchio nervosi, mentre sull' altro forum, anche se più casareccio, hanno moooolta più pazienza.
    Cioè: se chiedo 2 volte la stessa cosa a zeruel mi lincia, però io purtroppo ci arrivo solo dopo che me lo spieghi 100 di volte.
    Mi devo pur arrangiare no? XD
    PS. siete dei miti
    Ultima modifica di antoninoxbox360; 14-10-16 alle 14: 10

  13. #13
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Citazione Originariamente Scritto da antoninoxbox360 Visualizza Messaggio
    Hahah come l avete trovata?!?
    Cmq non ho preso nessuno per il mio call center, ma mi era più veloce e comodo fare così.
    Poi il motivo principale era un altro, anche se qui siete superstrapreparati, professionalissimi.... i numeri 1, siete anche parecchio nervosi, mentre sull' altro forum, anche se più casareccio, hanno moooolta più pazienza.
    Cioè: se chiedo 2 volte la stessa cosa a zeruel mi lincia, però io purtroppo ci arrivo solo dopo che me lo spieghi 100 di volte.
    Mi devo pur arrangiare no? XD
    PS. siete dei miti
    Non mi pare di aver linciato nessuno. "Spero sia chiaro una volta per tutte" era un modo per sottolineare il fatto che è così e basta. Se me lo chiedi altre 256 volte la risposta sarà sempre la medesima, solo che il tempo libero per aiutarti lo sto mettendo io, quindi un paio di volte bastano e avanzano, il resto lo devi mettere in campo tu.

  14. #14
    Regular Member L'avatar di XXXXXXXXXXXXx
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    120
    Secondo me antoninoxbox360 sei un bel piratone e basta,e i problemi te le inventi sul momento per fare il bello, rgh, dual nand, ltu ..e poi forum crosspost, spero tel'abbiano ragalata, avresti fatto prima sennò ad acquistare un xbox one al day one, risparmiavi qualcosa.
    e poi maddai su tutto sto po po di roba e nemmeno sai sistemarla; ma che discorsi sono?? ma ciao

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da DeadTOFinger@Salami Visualizza Messaggio
    Secondo me antoninoxbox360 sei un bel piratone e basta,e i problemi te le inventi sul momento per fare il bello, rgh, dual nand, ltu ..e poi forum crosspost, spero tel'abbiano ragalata, avresti fatto prima sennò ad acquistare un xbox one al day one, risparmiavi qualcosa.
    e poi maddai su tutto sto po po di roba e nemmeno sai sistemarla; ma che discorsi sono?? ma ciao
    Ma che cacchio stai dicendo?
    Parte il fatto che la console ha 2 anni e dovevo solo rifare l aggiornamento, io non sono un modder, neanche dal binocolo.... e non ho bisogno di fare il bello.
    Mi sn comprato una console modificata che SOLO dopo ho capito essere rgh, e ancora dopo conoscendo la materia x puro caso... ho iniziato a smanettare per aggiornare il freeboot x i giochi, installare la freestyle etc etc etc..
    Pensa che in queste 2 frasi che ho scritto almeno 3 termini non ne conosco il significato. La mia è solo curiosità e poi è anche per risparmiare qualche eurino e non andare da uno pseudomodder che mi fa uscire x il cxx un aggiornamento che posso fare anche io in 2 min.
    E poi sn fatto così.
    Se la mia auto si rompe, cerco di aggiustarla io solo in exstremis vado da chi di dovere....
    1 ) perché ti incxxxx sempre e 2) perché è bello e utile imparare qualcosa.
    Da come hai parlato il "piratone" sei tu.
    Ultima modifica di antoninoxbox360; 15-10-16 alle 00: 24
    XXXXXXXXXXXXx likes this.

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Non mi pare di aver linciato nessuno. "Spero sia chiaro una volta per tutte" era un modo per sottolineare il fatto che è così e basta. Se me lo chiedi altre 256 volte la risposta sarà sempre la medesima, solo che il tempo libero per aiutarti lo sto mettendo io, quindi un paio di volte bastano e avanzano, il resto lo devi mettere in campo tu.
    Si lo so, io lo dicevo nel senso che sei crudo, proprio perché è un favore che mi mantengo a chiedere troppo, immagino che sia veramente noioso spiegare a 1000 persone sempre le stesse cose, specialmente se poi uno non ci arriva perché non è del mestiere...
    Sei stato fin troppo gentile
    Ultima modifica di antoninoxbox360; 15-10-16 alle 00: 29

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=