www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 49
Like Tree3Likes

Discussione: Falcon v3 jtag aggiornamento dash e problemi boot

  1. #1
    Junior Member L'avatar di heretic
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Venezia
    Messaggi
    24

    Falcon v3 jtag aggiornamento dash e problemi boot

    Salve a tutti chiedo il vostro aiuto perché ho una falcon v3 con jtag fatto con diodi che devo aggiornare ma ....
    la vecchia dash (una 9xxx se non sbaglio) avvia perfetta 10/10 con tempistiche ottimali... vado per aggiornare con j-runner alla dash 17849 e la cara console si avvia se va bene una
    volta su 10 .... sto impazzendo cosa può essere ? XELL parte perfetto 10/10 con il tasto eject ... ho provato a modificare il valore del power mode da 8280 a 8080 8180 fino a 8480 senza nessun risultato significativo....

    mi rimetto a voi .


    Grazie

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Nooo.. anzi, fai un dump della dash e confronta il dump con quello di origine, il CB dovrebbe essere sempre un 5771, intanto e poi qualche informazione sul dump senza numeri di serie anche sarebbe meglio, se hai usato simple360nandflasher per leggere hai anche i file di log di sicuro, inoltre guarda cosa indica come tipo di glitch dashlaunch installer, prova a seguire la guida che ho in firma su xebuildgui per i dettagli.

    Per jtag ci sono le varianti Aud clamp su SMC Hack è forse perchè non viene indicato esattamente il tipo di variante che stenta a partire? Se mi posti un pò di info magari aggiorno poi anche la mia guida in modo più preciso Grazie.
    Ultima modifica di Babilozzo; 26-03-16 alle 12: 31
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Se hai jtag classico ovvero smc hack, non ha senso che il boot non avvenga instantantaneamente a meno che tu lo stia confondendo con rjtag. Foto installazione please.

  4. #4
    Junior Member L'avatar di heretic
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Venezia
    Messaggi
    24
    Grazie delle risposte !
    per dare qualche info in più intanto vi dico CB 5770.
    purtroppo ho dovuto adoperare un punto di saldature alternativo u1u1 perché il db1f1 era saltato .
    diodi 1n 4148
    ho appena provato a fare con xebuild senza risultati
    Falcon v3 jtag aggiornamento dash e problemi boot-schermata-2016-03-27-alle-01.17.18.png
    Falcon v3 jtag aggiornamento dash e problemi boot-schermata-2016-03-26-alle-23.40.56.png
    Falcon v3 jtag aggiornamento dash e problemi boot-schermata-2016-03-26-alle-23.40.11.png
    Falcon v3 jtag aggiornamento dash e problemi boot-schermata-2016-03-26-alle-23.39.31.png
    Ultima modifica di heretic; 27-03-16 alle 01: 30

  5. #5
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    E da quella foto cosa dovremmo capire? Ti chiedo foto della installazione, non una macro (tra l'altro completente sfuocata)

  6. #6
    Junior Member L'avatar di heretic
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Venezia
    Messaggi
    24
    se servono altri dati ditemi come riportarveli
    Ultima modifica di heretic; 27-03-16 alle 15: 01

  7. #7
    Junior Member L'avatar di heretic
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Venezia
    Messaggi
    24
    Allora come gia detto non è un r-jtag. è un jtag con diodi 1n 4148 e resistenza da 100ohm che funziona perfettamente . con la dash che avevo prima il jtag funziona a meraviglia. L'unica differenza che ce è l'utilizzo di quel punto alternativo. Xell parte sempre 100% e la console con dash 17489 parte un volta su 10 ..
    il problema si pone solo esclusivamente con aggiornamento dash.
    sta sera provo a creare la stessa dash con i nuovi sistemi. A mio modo di vedere il problema è tutto nella creazione della freboot .. (forse non era freeboot la dash vecchia ... suo essere? ... ricordo un altro sistema di kernel patch)


    comunque ecco le foto

    http://3thbit.com/1.jpg
    http://3thbit.com/2.jpg
    http://3thbit.com/3.jpg
    http://3thbit.com/4.jpg

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Cravoli, è un miracolo che funzioni con quelle saldature! haha personalmente rifarei tutto pulendo via bene i punti di saldatura e la lega vecchia usando il flussante e trecciola dissaldante, con un pochino di stagno. dopo che i punti diverranno belli lucenti si fanno i collegamenti con il filo già intestato e "metallizzato della lunghezza indispensabile perchè possa essere saldato, tipo un millimetro, non un centimetro come si vede in alcune foto, quando il filo è metallizzato ed il punto di saldatura è preparato bene , diventa molto semplice fare una saldatura perfetta. Inoltre tutto quel nastro adesivo non ha scopo di esistere. Ovviamente sono cose che se uno sa saldare le fà senza problemi altrimenti è meglio affidarsi ad altri od allenarsi molto bene su altre schede da buttare prima dsi avventurarsi sulla scheda funzionante.
    Un esempio di come fare delle ottime saldature lo puoi vedere qui
    Mini lezione di saldatura THT

    e questo
    [TUTORIAL VIDEO] RGH by djsaso

    riguardo al freeboot hai controllato il file di log che è nella cartella assieme al file updflash.bin? postalo magari!
    inoltre se puoi guardare su dashlaunch installer cosa ti riporta come tipo di hack mi faresti un piacere...
    Pa0l0ne likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  9. #9
    Junior Member L'avatar di heretic
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Venezia
    Messaggi
    24
    Le saldature le ho fatte tanti anni fa quando ero alle prime armi adesso rifaccio tutto cosi le sistemo....
    Secondo voi le saldature posso influenzare solo l'avvio della dash e non di Xell resta il quesito del comunque nonostante sia una merda alla fine Xell parta 10 su 10 .....
    ...(passa qualche oretta)
    Intanto ho rifatto queste e sembra che la cosa non cambi.. si è avviata 6 volte di fila .. e adesso uguale.

    log ---> http://3thbit.com/xeBuild_GUI.log
    per quanto riguarda l'installer dash lunch .... cosa dovrei guardare .. non dice nulla se non mod jtag

  10. #10
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Niente , dashlaunch installer se ti segna jtag va ben così. Lol
    Ora se flashi il dump di partenza (fai una copia di nanddump.bin rinominala in updflash.bin e dalla in pasto a simple360nandflasher) hai sempre avvii immediati come in origine? (senza hdd collegato)

    Sul log c'è solo un warning riguardo ldv che su jtag magari ha senso che sia impostato a zero, non saprei non avendo una jtag con cui provare a fare "test" !!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  11. #11
    Junior Member L'avatar di heretic
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Venezia
    Messaggi
    24
    Allora ... flashato dash 8955 1888 ... parte 10 su 10 .... Xell non ce ma partirebbe sicuro.

    file ----> http://3thbit.com/flashdmp.bin
    Ultima modifica di heretic; 02-04-16 alle 20: 53

  12. #12
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    @heretic allora tu hai in origine una dash 4532 su CB 5770 con LDV a 0 e funziona 10/10
    ed ora hai flashato una dash 8955 ma senza xell ?? quindi ora non puoi controllare i fuseset. ma comunque hai 10/10 avvii... Perchè lo hai fatto?

    Il tuo log riporta:
    *** Some console information ***
    CB Version: 5770
    Serial number: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Console region: PAL/Europe (0x02FE)
    DVDKey: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Console ID:
    MFR-Date: 02-08-08
    OSIG String: PLDS DG-16D2S 7485
    FCRT.bin Required: False

    Using xell-reloaded for JTAG/SMC hack >Prova ad usare Xell e non Xell-reloaded
    Copying Normal (Old) hack patched SMC... Done! >Imposta "Normal SMC Hack" e non "Current/Retail SMC"
    Including dashlaunch... Done!
    Including custom dashlaunch settings (launch.ini)... Done! >Questo non serve, puoi spuntare la casella "Include dashlaunch settings" sotto "misc options"


    ***** WARNING: could not find a non-zero CF LDV to use, setting it to 1 but that may be incorrect! Questo è un mistero
    done! fsroot found ok!
    ---------------------------------------------------------------
    output.bin image built, info:
    ---------------------------------------------------------------
    Kernel : 2.0.17489.0 > Prova invece la dash 17349
    Console : Falcon
    NAND size : 16MiB
    Build : JTAG
    Xell : power on console with console eject button
    Serial : xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    ConsoleId : xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    MoboSerial: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Mfg Date : 08/02/2008
    CPU Key :xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    1BL Key : xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    DVD Key : xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    CF LDV : 1 Questo deve corrispondere al numero di "f" nella fuseline 07 di Xell
    KV type : type2 (hashed - unchecked, master key not available)
    ---------------------------------------------------------------
    xeBuild Finished. Have a nice day.
    ---------------------------------------------------------------

    Puoi provare a fare una immagine xebuild con xell (non xell-reloaded) ed LDV a 0 selezionando "Normal Smc Hack"
    Ma comunque dovresti guardare dopo il flash avviando xell nella fuseline 07 quante "f" hai effettivamente, ogni F corrisponde ad un fuse su LDV quindi in teoria tu non dovresti avere nessuna "f". (sembra strana sta cosa perchè le console partono da 1 cioè almeno una "f" quando escono dalla "scatola" quindi non so se è meglio che ti tieni ldv a 1 come era in questo log perchè ora potrebbe essere effettivamente ad 1 ammeno che tu non abbia disattivato gli eFuses! Xbox 360 Infectus - ivc wiki


    (Questa foto mostra la resistenza R6T3 staccata e rivolta di 90° verso l'alto

    Ricordati se usi xebuildgui digita il valore corretto nel campo CFLDV e poi vedremo.. se non ti parte 10/10 il freeboot
    Ultima modifica di Babilozzo; 03-04-16 alle 01: 02
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  13. #13
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    con dash 8955 dovresti avere XBR reboot3 e xell c'e' di sicuro,come c'e' in tutte le dash hackate,nn ne esistono senza xell
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 03-04-16 alle 02: 18

  14. #14
    Junior Member L'avatar di heretic
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Venezia
    Messaggi
    24
    Per babilozzo. riga 7 una F sola.
    Provato con i tuoi consiglio ma nulla stessa storia, la dash boota una su mille !! xell 100%



    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    con dash 8955 dovresti avere XBR reboot3 e xell c'e' di sicuro,come c'e' in tutte le dash hackate,nn ne esistono senza xell
    Mi sono espresso male non ricordo come avevo customizzato l'avvio di Xell ... in pratica non so più avviarlo ....

  15. #15
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Questa si stà per divenire una discussione di livello accademico.
    Ora cos'è che fa la differenza fra un boot con dash 4532 e/o 8955 e 17xxx ?
    lasciamo stare xell esso viene avviato "meglio" probabilmente perchè è in una posizione di memoria differente rispetto al boot free - free boot (hahaha) e "salta" alcuni "step" sulla bootchain urgh.

    Mi mandi la cpukey via mail http://www.consoleopen.com/forum/sen...lmember&u=6030
    così provo a fare due test e mi guardo i logfile per capire se ci sono differenze "visibili" nelle diverse fasi di creazione della immagine xebuild.

    Altrimenti non saprei che dire
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  16. #16
    Junior Member L'avatar di heretic
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Venezia
    Messaggi
    24
    Fatto.
    ti linko anche nano orig

    www.3thbit.com/falcon2.bin

  17. #17
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    109
    Una dash che parte ogni tanto può essere un sintomo di hardware morente.
    Sarebbe utile un full post log.

  18. #18
    Junior Member L'avatar di heretic
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Venezia
    Messaggi
    24
    La console è stata usata si e no 10 volte. È stata comprata, jtaggata e riposta in un cassetto ... Non credo abbia problemi hardware classici delle xbox che RRODavano

    Un full post log come lo si può ottenere ?
    Ultima modifica di heretic; 04-04-16 alle 14: 12

  19. #19
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Un full post lo ottieni facilmente usando jrp v2 e collegando tutti i postbit ad esso in jrunner hai la funzione post monitor, quando accendi la console il post monitor registra tutti i postcode fino ad avvio completato. Quindi vedi ad ogni avvio in modo preciso dove si blocca.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  20. #20
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    109
    Su FAT, senza un level shifter in mezzo, con un jrp vedi solo disturbi.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=