www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree2Likes
  • 1 Post By The Pusher
  • 1 Post By The Pusher

Discussione: X360Mega su Trinity... tutto ok ma non boota...

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96

    X360Mega su Trinity... tutto ok ma non boota...

    Ciao a tutti...ho inziato la Trinity del mio amico da modificare con un x360mega...
    dunque...la parte di lettura/scrittura NAND è tutta ok (doppia lettura, scrittura con CR4 abilitato) poi però ho saldato i fili (5) del modchip...
    https://www.dropbox.com/s/fybrpt9cvo...60473.JPG?dl=0
    https://www.dropbox.com/s/rfuvsh25jg...60474.JPG?dl=0
    https://www.dropbox.com/s/gt5hvl2b7p...60475.JPG?dl=0

    con il tester sembrano tutti ok:
    5V---->5V
    A----->1,81V
    C----->1,81V
    D----->3.3V

    Ma non si avvia Xell...
    Domande:
    1) il filo B non va collegato, vero?
    2) questo chip ha un led per vedere quando glitcha? attualmente c'è solo un led verde acceso, che tra l'altro emana una luce abbastanza fioca rispetto agli altri mod chip che ho utilizzato di altre marche...

    un aiutino per farla partire? grazie!!!
    Ultima modifica di smartgatto; 25-01-16 alle 18: 45

  2. #2
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    Scusami amico ma ne hai fatte solo tre di console ed hai aperto tre post con problemi!!!!!! mi sa che il forum si deve attrezzare di videoassistenza!!!
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Scusatemi.. ma a parte che sono inesperto.. siete davvero fondamentali per tutti, questo è indubbio... sia per chi lo fa per guadagnarci qualcosa, sia per quelli, come me che invece lo fanno per imparare... ma ora la faccenda si complica perché la xbox non è la mia ma di un mio caro amico (a cui farò pagare solo il chip per inteso) non vorrei deluderlo... poi... il fatto è che non trovo adeguata documentazione su questo chip e la paura di sbagliare è alta...
    Quando ho tentato di accenderla ci speravo di vedere subito xell :-(

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di smartgatto; 25-01-16 alle 20: 27

  4. #4
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Hai creato tutto con la spunta per cr4 vero? occhio che i punti per trinity e corona nn son gli stessi. Inoltre io farei tutti i fili a misura

  5. #5
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Si.. tranne la lettura, tutto il resto ho messo glitch2 e cr4 spuntato...

    I punti di saldatura sono corretti quelli che ho fatto?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Ti manca la foto dell'arrivo al x360mega

  7. #7
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Intendi le saldature al chip? Ho fatto ora questa col cellulare:

    https://www.dropbox.com/s/aox02pyxpn...82108.jpg?dl=0

    Questo chip è già pronto per le trinity, vero? non va programmato in qualche modo...
    non riesco proprio a capire cosa c'è di sbagliato..
    ho una confusione in testa!!
    Dunque... sul sito ufficiale di questo chip, i punti +5v, GND e D sono chiari perchè c'è la foto (il punto "D" va saldato su DB2G3),
    per quanto riguarda le saldature posteriori, il punto A, il postout, è abbastanza inequivocabile (il secondo a partire da destra in alto).

    Quello che invece mi crea una confusione ENORME è il punto C (credo sia il RST). Sul sito ufficiale non ci sono documenti o foto (http://www.mod-mega.com/#!/products) e seguendo il tutorial completo del nostro forum è quello a sinistra di R4R3, mentre invece io l'ho saldato nel punto successivo, ovvero sotto C5R11 nel pad a destra...va bene?

    E poi...c'è differenza tra il mio X360Mega v.1 e wasabi 360g? sembrano identici

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di smartgatto; 26-01-16 alle 10: 10

  8. #8
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Ma su Trinity funziona?Qualcuno l'ha gia' installato?
    Avevo letto che andava solo su Corona


    Il led nn e' un led di debug,ma indica solo che il chip e' alimentato


    O.T
    Ma il punto D e' l'equivalente del PLL_Bypass delle FAT?

  9. #9
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Ma su Trinity funziona?Qualcuno l'ha gia' installato?
    Avevo letto che andava solo su Corona

    Il led nn e' un led di debug,ma indica solo che il chip e' alimentato
    sulle specifiche c'è scritto che va anche sulle trinity...sulle corona va saldato il punto B mentre sulle trinity va saldato il punto C...

  10. #10
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Sul sito ufficiale le foto sn qui

    X360 Mega - Modding, The Mega Way !

  11. #11
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Sul sito ufficiale le foto sn qui

    X360 Mega - Modding, The Mega Way !
    mannaggia...dallo smartphone non me lo faceva vedere! grazie

    ecco...ora sono ancora più confuso.
    Sulle foto del sito ufficiale, prendendo la sezione della Trinity, il punto "C" me lo fa saldare qui:
    https://www.dropbox.com/s/iyb5m00ar8...stall.jpg?dl=0
    ovvero nel pad a sinistra di dove l'ho saldato io... ora ci provo, sperando che non salti tutto :-(
    Ultima modifica di smartgatto; 26-01-16 alle 10: 30

  12. #12
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Citazione Originariamente Scritto da smartgatto Visualizza Messaggio
    mannaggia...dallo smartphone non me lo faceva vedere! grazie

    ecco...ora sono ancora più confuso.
    Sulle foto del sito ufficiale, prendendo la sezione della Trinity, il punto "C" me lo fa saldare qui:
    https://www.dropbox.com/s/iyb5m00ar8...stall.jpg?dl=0
    ovvero nel pad a sinistra di dove l'ho saldato io... ora ci provo, sperando che non salti tutto :-(
    Quel pad è palesemente sbagliato. Leggendo la scritta C5R11, devi saldare sul pad di destra.

  13. #13
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Quel pad è palesemente sbagliato. Leggendo la scritta C5R11, devi saldare sul pad di destra.
    ma che ca**o...come può su un sito ufficiale esserci una foto con un'indicazione sbagliata!! allora avevo fatto giusto prima .................

  14. #14
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Citazione Originariamente Scritto da smartgatto Visualizza Messaggio
    ma che ca**o...come può su un sito ufficiale esserci una foto con un'indicazione sbagliata!! allora avevo fatto giusto prima .................
    Guarda, non ho mai montato questo tipo di glitchip, ma dubito fortemente che il pad da saldare sia quello di sinistra. Presumo sia un GND.

  15. #15
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Rimontato tutto come prima..
    accorciato il più possibile i fili..
    il risultato è che ora ogni tanto si avvia Xell con tempi da 8 secondi minimo a...mai....eppure i cavi li ho ridotti al minimo, saldati abbastanza bene, credo..come posso fare per dagli un'avvio stabile?

  16. #16
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    Citazione Originariamente Scritto da smartgatto Visualizza Messaggio
    Rimontato tutto come prima..
    accorciato il più possibile i fili..
    il risultato è che ora ogni tanto si avvia Xell con tempi da 8 secondi minimo a...mai....eppure i cavi li ho ridotti al minimo, saldati abbastanza bene, credo..come posso fare per dagli un'avvio stabile?
    prova ad usare il cpu_reset sulla resistenza R4D4

  17. #17
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Ho provato con R4D4 (lato cpu) ma non varia nulla...anzi forse lievemente peggiore...
    ora sto testando FT4R2 (se non erro) e anche qui si allungano i tempi...

  18. #18
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Io li ho installati tranquillamente su trinity e problemi non ne hanno. Per esperienza capirai che quando xell in qualche tempo parte significa che il glitch è avvenuto e devi giocare sulla lunghezza dei fili, quindi ricapitolando, mantieni la configurazione con cui ti parte xell giocando con la lunghezza del punto c; io proverei anche a mettere un condensatorino da 10pF se o hai, fra C e Massa, vedi tu
    smartgatto likes this.

  19. #19
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Io li ho installati tranquillamente su trinity e problemi non ne hanno. Per esperienza capirai che quando xell in qualche tempo parte significa che il glitch è avvenuto e devi giocare sulla lunghezza dei fili, quindi ricapitolando, mantieni la configurazione con cui ti parte xell giocando con la lunghezza del punto c; io proverei anche a mettere un condensatorino da 10pF se o hai, fra C e Massa, vedi tu
    Ho parlato col mio amico e a lui stanno bene questi tempi, senza ulteriori rischi..
    cmq, sempre per imparare, cosa intendi per giocare sulla lunghezza del reset? che potrebbe anche averne bisogno di più filo di quello che ha?

    a parte tutto questo... ho notato che freestyle installer (mi sono fatto una iso su un cd) non me lo fa installare sulla memoria interna da 4gb.. devo per forza installarlo su una memoria esterna...è così oppure c'è qualche escamotage?
    grazie a tutti per il supporto!!

  20. #20
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Basta copiare la cartella Freestyle nella OnboardMu e settare nel launch.ini il percorso di defaut in IntMu=....
    smartgatto likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •