www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34
Like Tree6Likes

Discussione: Presa Xbox360 da modificare..passo passo..

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96

    Presa Xbox360 da modificare..passo passo..

    Ciao a tutti, stasera girando per negozi di console usate mi è capitata questa Xbox 360 apparentemente in ottime condizioni a soli 50 euro..
    Così me la sono portata a casa per divertirmi un pò (ormai il mio divertimento non è software -giocare- ma hardware -modificare-).

    Arrivato a casa ho cominciato ad analizzarla meglio: si tratta del modello Xbox 360 "E", con un Hard Disk da 250gb.
    Prima di fare errori come qualche giorno fa, la accendo la provo ed è tutto ok, dashboard 17489 e poi cerco di identificarla, seguendo il tutorial per RGH.
    Il retro è come questo:
    Presa Xbox360 da modificare..passo passo..-360e.jpg

    Per cui dovrebbe trattarsi di una Corona V5/V6, secondo quanto scritto sulla guida.
    L'ho aperta, seguendo un tutorial su Youtube, e ho scattato delle foto alla NAND e alla piastra in generale:
    https://www.dropbox.com/s/0ggposfy6f...60444.JPG?dl=0
    https://www.dropbox.com/s/dvp3tilce6...60445.JPG?dl=0

    La mia domanda iniziale è: da questi dati, quale versione di Corona è esattamente?
    Devo fare altre foto?
    Grazie!
    Ultima modifica di smartgatto; 05-01-16 alle 20: 45

  2. #2
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    devi togliere il dissipatore e vedere il tipo di cpu per avere la certezza...
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    devi togliere il dissipatore e vedere il tipo di cpu per avere la certezza...
    Fatto:
    https://www.dropbox.com/s/kf99jbnhb8...60451.JPG?dl=0

  4. #4
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    Citazione Originariamente Scritto da smartgatto Visualizza Messaggio
    corona v5.....
    smartgatto likes this.
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  5. #5
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Ok... grazie leonemax81... è una Corona v5.
    Intanto sono andato avanti, ho saldato il connettore del Nand Reader e sono riuscito correttamente a fare i due dump e sono identici.
    Per ora mi devo fermare qui perchè non ho i componenti necessari.
    Devo ordinare il cpld e il post-fix adapter, in quanto questa non ha il post-out..
    Per quanto riguarda il chip va bene il Coolrunner rev C?
    Per quanto riguarda invece l'adattatore, ho visto sul sito affiliato questo..va bene, anche se c'è scritto per V3 e V4?
    TEAM XECUTER - POSTFIX ADAPTER PER RGH SU CORONA V3 E V4 - Vendita xbox 360 modificata vendita xbox 360 slim modificate modifica xbox 360 RGH xbox 360 slim modificata vendita xbox 360 slim modificata
    Devo comprare altro? (come programmatore ho già il JR Programmer V2).
    Grazie a tutti!!

  6. #6
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Ciao Smart, il coolrunner rev c nn va bene, perche' non ha un oscillatore onboard, cosa che le motherboard corona necessitano.
    Un Ace, il mio consiglio

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    455
    Comunque devi dirci da che spacciatore vai per trovare le console a questi prezzi

  8. #8
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Ciao Smart, il coolrunner rev c nn va bene, perche' non ha un oscillatore onboard, cosa che le motherboard corona necessitano.
    Un Ace, il mio consiglio
    ho fatto la spesa sul tuo sito! non ho capito bene perchè non mi funziona il coupon ma va bene uguale!
    ho preso (ordine n.#2016/00000027):
    il postfix adapter v2 e come glitcher ho scelto X360Ace V3 (si può programmare con il mio jr programmer, vero?)
    mentre mi sono già portato avanti e per la prossima xbox che farò per un mio caro amico (una trinity) ho scelto e acquistato questa: "x360 Mega Glitcher Xbox 360 Slim Trinity e Corona".
    Va tutto bene?

  9. #9
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da fabiaiz Visualizza Messaggio
    Comunque devi dirci da che spacciatore vai per trovare le console a questi prezzi
    guarda... la defunta jasper l'ho presa da un privato (una mamma di un ragazzino) mentre questa corona l'ho presa da un negozio di giochi e console qui in città.. una catena abbastanza famosa, presente spesso nei centri commerciali.... non so se posso dare il nome! cmq la console era in condizioni impeccabili, completa di tutto e garanzia di un anno (ovviamente ora non più valida...)
    fabiaiz likes this.

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    455
    Ma allora suppongo in un errore. Perché stento a credere che una catena famosa (che deve guadagnarci) metta in vendita volontariamente una slim e 250gb a 50€

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di fabiaiz; 06-01-16 alle 13: 14

  11. #11
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da fabiaiz Visualizza Messaggio
    Ma allora suppongo in un'errore. Perché stento a credere che una catena famosa (che deve guadagnarci) metta in vendita volontariamente una slim e 250gb a 50€

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    in effetti l'ho presa al volo...nell'altra catena famosa, solo on line, una slim 4gb la mette a 79 euro... non capisco dove sta l'inghippo..cmq questa l'ho testata e funziona bene per ora...magari mi fa come la jasper :-(

  12. #12
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    gaystop si può dire
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 11-01-16 alle 19: 25

  13. #13
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Ok Marco, no, l'ace te lo programmiamo noi serenamente per la tua motherboard cosi' non hai beghe. In linea di massima si possono pero' riprogrammare con il JRP2.
    Ho visto che hai anche preso un x360mega, ricordati, se usi quest'ultimo che quest chip sfruttano il punto di reset smc, quindi dovrai selezionare "cr4" quando scrivi l'ecc e la nand

  14. #14
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Posso dire che x360mega va' anche benone, l'ho installato su una mia corona v2 , la quale aveva problemi di glitch irregolari "provato tutti i fix possibili ed immaginabili" ho sostituito il glitchip con x360mega e un cap da 22 ed ho avuto boot stabili entra i 35 secondi !
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  15. #15
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da yusepe Visualizza Messaggio
    gaystop si può dire
    in realtà è "gaygames" :-)

    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Ok Marco, no, l'ace te lo programmiamo noi serenamente per la tua motherboard cosi' non hai beghe. In linea di massima si possono pero' riprogrammare con il JRP2.
    Ho visto che hai anche preso un x360mega, ricordati, se usi quest'ultimo che quest chip sfruttano il punto di reset smc, quindi dovrai selezionare "cr4" quando scrivi l'ecc e la nand
    si, l'X360Ace V3 sarà per la mia xbox 360 (corona v.5) mentre invece il x360mega sarà per la xbox di un mio caro amico, che ha una trinity, ma prima farò la mia.....


    Citazione Originariamente Scritto da Tommino81 Visualizza Messaggio
    Posso dire che x360mega va' anche benone, l'ho installato su una mia corona v2 , la quale aveva problemi di glitch irregolari "provato tutti i fix possibili ed immaginabili" ho sostituito il glitchip con x360mega e un cap da 22 ed ho avuto boot stabili entra i 35 secondi !
    gulp...entro 35 secondi??
    non mi torna qualcosa..la mia prima modifica (e fin'ora unica) l'ho fatta su una falcon con un coolrunner ver.C e ho fatto una RGH1.2 e il tempo di boot mediamente si attesta sui 3-5 secondi..devo ritenermi fortunato?
    sulla mia prossima xbox, ripeto, essere una corona v.5 con il x360Ace che tempi d'avvio dovrò aspettarmi?
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 11-01-16 alle 19: 26

  16. #16
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Mi sembra di capire che ti sei perso un pezzo per strada, questa consol dei 35 secondi e' una v2 sistemata da un disastro su una pista del reset, e ti assicuro che meglio di cosi' non boota, a meno di schiaffarci un cr4 "nemmeno per sogno".
    Ho provato ace con timing originali, russi, croati, scandivini, squirt , squort e squart.
    Rst a giro, per traverso di sbiego, cap da 10, 22 , in ogni dove!
    Una parvenza di rgh l'ho raggiunta con L'X360ace, ehhhe strano rgh !
    Ps, non puoi farmi il paragone con rgh1.2
    Ultima modifica di Tommino81; 11-01-16 alle 20: 00
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  17. #17
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Rieccomi...dopo una breve vacanza!
    Sto cominciando a modificare la mia corona v5.
    Ho montato i pin per leggere la NAND ed è tutto ok...
    ora mi sto occupando del post fix adapter e qui i primi dubbi...ma spero di riuscire a montarlo bene!!
    Il mio dubbio è questo...guardando i vari video su youtube sembra una cavolata montarlo..se provo a montarlo mi viene questo dubbio:
    mi spiego meglio: guardando la cpu di profilo, è formata, partendo dall'alto, dalla parte di metallo (che va a contatto con il dissipatore), da una parte di un materiale che non conosco (diciamo tipo plastica marroncina) e sotto le ball che vanno fare contatto con la piastra madre.
    L'aghetto metallico retrattile dove deve mettersi? sotto, dalle ball o tra il primo strato di metallo e la plastica?
    Perchè se va sotto dalle balls allora il post fix devo forzarlo un pò per aprirlo per farlo stare attorno alla cpu...è normale?

    https://www.dropbox.com/s/f8r6dblj8h...60458.JPG?dl=0
    https://www.dropbox.com/s/op2tdb4mwv...60459.JPG?dl=0

    altra domandina...le saldature sulle resistenze sono obbligatorie? servono solo per "ancorare" il post fix oppure hanno altri usi?
    Ultima modifica di smartgatto; 17-01-16 alle 19: 20

  18. #18
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    Citazione Originariamente Scritto da smartgatto Visualizza Messaggio
    Rieccomi...dopo una breve vacanza!
    Sto cominciando a modificare la mia corona v5.
    Ho montato i pin per leggere la NAND ed è tutto ok...
    ora mi sto occupando del post fix adapter e qui i primi dubbi...ma spero di riuscire a montarlo bene!!
    Il mio dubbio è questo...guardando i vari video su youtube sembra una cavolata montarlo..se provo a montarlo mi viene questo dubbio:
    mi spiego meglio: guardando la cpu di profilo, è formata, partendo dall'alto, dalla parte di metallo (che va a contatto con il dissipatore), da una parte di un materiale che non conosco (diciamo tipo plastica marroncina) e sotto le ball che vanno fare contatto con la piastra madre.
    L'aghetto metallico retrattile dove deve mettersi? sotto, dalle ball o tra il primo strato di metallo e la plastica?
    Perchè se va sotto dalle balls allora il post fix devo forzarlo un pò per aprirlo per farlo stare attorno alla cpu...è normale?

    https://www.dropbox.com/s/f8r6dblj8h...60458.JPG?dl=0
    https://www.dropbox.com/s/op2tdb4mwv...60459.JPG?dl=0

    altra domandina...le saldature sulle resistenze sono obbligatorie? servono solo per "ancorare" il post fix oppure hanno altri usi?
    no!!! lo devi appoggiare sulla placca in ferro..... dai su che domande fai!!!!!!
    Pa0l0ne likes this.
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  19. #19
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Sono usciti i nuovi postfix della xecuter , hanno la tecnologia in wifi
    smartgatto "te possino"....
    ovvio che l'ago del postfix devi metterlo a contatto con le ball, son proprio quelle da cui preleva il segnale del post_out!
    Quello strano srtato marroncino e' silicio uhmmm
    Ultima modifica di Tommino81; 17-01-16 alle 19: 55
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  20. #20
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    no!!! lo devi appoggiare sulla placca in ferro..... dai su che domande fai!!!!!!
    scusa ma poichè fa fatica ad entrare mi sono venuti i dubbi... o è questo postfix che è fallato o allora ho sbagliato io..
    quindi, a parte gli scherzi, la collocazione giusta è quando il pin va sotto, dove ci sono le balls e la parte di plastica del postfix va a combaciarsi con la parte di plastica (non so se è plastica, non credo proprio) della cpu, giusto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •