Visualizzazione Stampabile
-
consiglio su trinity
Salve a tutti mi è stata regalata una xbox 360 trinity,sono alle prime armi su questi argomenti
Vi sarei grato se mi indirizzasse su la migliore modifica da effettuare e dove reperire tutto il necessario.
Vorrei provare a farmi tutto con le mie mani per avere un pò di soddisfazioni.
grazie!!!
-
IO personalmente farei rgh.
Il materiale ovviamente quello di consumo (stagno,trecciola cavo awg30 o kynar e flussante) un saldatore (se sai saldare) dopodichè un programmatore per leggere la nand (nand-x, squirt slave board) e un chip (squirt 2.0, squirt 1.2, ace v1/2/3 tx coolrunner v1/2/3 armandglitch ecccc)
Cmq leggiti i tutorial in sezione almeno ti fai una infarinatura prima di cominciare
-
stavo pensando di installare x360 Mega Glitcher Xbox 360 Slim Trinity e Corona.
bi sembra abbastanza facile da montare.
é una modifica dual nand??
-
x360Mega e' un glitchip , serve a fare rgh, per fare il dual nand ti servirebbe anche una nand aggiuntiva.
leggi un po' di tutorial in sezione e ti fai un'idea di cio' che ti serve .
-
Scusate ma più leggo e più mi sento confuso ....
Potete aiutarmi??
In pratica mi servirebbe sapere cosa mi serve montare sulla mia Trinity per avere una modifica per poter leggere da hd esterno i giochi ,per poter usare la consol on line e che funzioni con emulatori e per aggiornarla non debba smontare tutto e senza programmatori.
Come gia scritto non conosco queste consol sono alle prime armi, sto leggendo e alcune cose le stò apprendendo ma con tutte queste modifiche sono un po confuso...
Grazie!!!
-
Stai chiedendo la luna, per fare tutto questo ti serve una dual nand, che grado di manualità hai nella saldatura ?
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
-
Squirt 2.1 + nand aggiuntiva
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
con le saldature dovrei cavarmela ..spero
quando compromla nand aggiuntiva mi danno anche interruttori per avvio della modifica??
Ho trovato anche questo Team Xecuter Demon Dual Nand Slim + nand aggiuntiva va bene?
-
Sulla mia trinity ho usato squirt
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Si il Demon va benissimo, tra tutti i dual nand e' sicuramente il migliore.
-
ma li vendono ancora i demon? e dove?
se vuoi una guida dalla A alla Z c'è anche il dual nand con squirt 2.0 + smc qsb con reset sul forum
-
puoi anche fare xkey, più semplice da gestire rispetto ad una dual nand (e il costo è più o meno uguale se lo fai fare)
-
Ma gli homebrew mi sa che non partono con xKey
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
-
La più completa in assoluto sarebbe la pazzia RGH+Dual Nand+LT3.0+Xk3y.
Siccome questa opzione ti costerebbe un bel po', ti consiglierei un RGH + Dual Nand ed al massimo LT3.0 (mod al lettore) per avere la possibilità di avviare homebrew e caricare i giochi da harddisk esterno ed interno(offline) e andare online (ovviamente a tuo rischio e pericolo) con i giochi da lettore (originali e backup).
Alternativamente potresti montare un ODE (Xk3y per esempio) per caricare i giochi da harddisk esterno online (anche qui a tuo rischio e pericolo) ed offline, ma i giochi dovranno essere in formato ISO (quindi ogni gioco occuperebbe 7-8gb), ma perderesti la possibilità di avviare homebrew e ci sarebbe la (ormai remota) possibilità che un giorno la Microsoft blocchi gli ode con un aggiornamento dashboard.
-
scusate volevo sapere se esiste modifica dual nand che si avvia da consol senza interruttore sul retro.
Grazie!!
-
"Senza interruttore sul retro"
?
A parte che un interruttore meccanico lo metti dove ti pare, lo switch elettronico lo si fa usando il tastino sync ed un componente aggiuntivo che si occupa della commutazione del segnale CE e resetta l'smc.
-
scusa la mia ignoranza ma sono alle prime armi.
Nelle modifiche dual nand vedo che solitamente sul retro della xbox viene montato un chip con interruttore.
Avevo capito che lo switch fosse quello.
Da come mi dici tu lo switch lo si fa quando si sccende la xbox da controller.
ho capito bene??
-
No... il tasto sync sulla console, si preme prima di accendere ed è collegato ad un NE555 interno, che si occupa dello switch di CE e disattivare il chip rgh in caso di avvio con nand primaria, ad ogni commutazione resetta smc e se la console è accesa si auto disattiva altrimenti non potresti più usare il tasto sync per associare i controller. Il tutto è appunto automatico se usi la via elettronica al posto della mera commutazione meccanica. Logicamente devi munirti. dell'hardware specifico come detto, anche secondo me. Io non sono riuscito me il demon se lo trovi vale la pena prenderlo! Anche il kit squirt e ok gli manca solo il programmatore di nand on board. Quindi specialmente se di elettronica sei a digiuno!