www.dedoshop.com
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 61
Like Tree4Likes

Discussione: ERRORE E64 - Aiuto..

  1. #21
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Si,ma l'xbox si e' bloccata nell'aggiornamento,c'e' qualcosa che non va nel lettore.Avendo gia' la dvd key prima puo' provare a rimettersi a posto col lettore,altrimenti rgh con patch creata da Rf1911 e nand ripulita.

    Ma prima prova a fixare il lettore e a completare l'aggiornamento.
    Era spooffato?Che cosa hai fatto precisamente prima e dopo l'aggiornamento?Come hai aggiornato?

    Il problema te l'ha dato prima di aggiornare?

    Se non hai aggiornato e senza lettore da E64 il tuo problema e' hardware devi eseguire l'rgh,ripulire il dump che farai e rivolgerti a Rf1911 che ha creato una patch apposta per bypassare il problema hardware E64.

    E64 - Storia di Kernel Hacking
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 21-12-11 alle 02: 20

  2. #22
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Sì, basta vedere se anche senza lettore compare sempre E64, in questo caso allora il problema è hw. Cosa che potrebbe essere comunque in quanto non sappiamo come ha alimentato il lettore durante il flash.

  3. #23
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    62
    Come sempre un grazie immenso a tutti per l'aiuto...siete gentilissimi...
    1) Tutte le prove sono state fatte alimentando con ck3 pro
    2) Il lettore è suo originale 100% nessun margine di dubbio (aggiornamento alla 1.1 fatto precedentemente da mè con la rimozione del sigillo di garanzia)
    3) La console si blocca anche senza lettore
    4) Non ho subito un errore in fase di aggiornamento das...ma: accesa la console ho rilevato che a bordo c'era la 12.166 quindi volendo aggiornare lt alla 2.0 ho pensato bene di montare il firmware originale sul lettore per poi procedere con l'update alla 13599..(come da suggerimento guida)...quindi ho cancellato il firm inserito il ofw e da lì in poi quando ho ricollegato il lettore alla console non funzionava più e si bloccava alla alla scritta xbox360 e da li a qualche secondo errore E64...Quindi l'aggiornamento che mi accingevo a fare con pendrive usb di fatto non ho mai potuto farlo..anche se inserisco la pendrive in fase di boot, di fatto si blocca prima e non procede con nulla.....
    5) Le scritture del firmware sono state fatte sia direttamente da dos con collegamento sata con chip via..l-o-eras ecc...che da windows con x360usb ...il lettore ha sempre risposto correttamente sia agli erase che alle scritture....Ho un sam sm25 ho provato anche a spoffare su quello e montarlo ma il problema resta.
    6) Provato a cambiare cavi alimentazione e sata...problema permane....
    7) Il lettore originario funziona su altra console, e sulla quella che non parte più se premo comando apri e chiudi cassetto lo esegue correttamente.....
    Grazie ancora a tutti...

  4. #24
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Se l'errore c'è anche senza lettore è partito il sb o una resistenza/condensatore collegata al clock sata. Puoi salvare quella xbox solo con la patch che ho pubblicato. In quel modo caricherà la dash e funzionerà, ma senza lettore. Fai tutto il procedimento per eseguire il glitch. Una volta ottenuta la cpukey da xell torna qui..

  5. #25
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    62
    Grazie mille rf1911 ...per rgh userò questa guida "procedura semplificata per avviare il reset glitch hack con freeboot 14699 tutto tramite un solo software: AutoGG 0.2.5"....mi sembra di capire che ottenuto il dump della nand e il cpu key posso (sperando nella tua disponibilità) trasmetterteli per modificarli come avevi fatto nel tuo caso ....giusto ??? ...Che dici faccio comunque un tentativo e provo a caricargli la nand aggiornata con la modifica di fine guida o comunque non sortisco alcun effetto ed è meglio che aspetti il ritorno della tua ?? .....
    Solo due info ancora.. ;-)
    Un domani, nel caso di aggiornamento nand devo sempre partire da quella che mi darai tu che contiene quel salto di verifica lettore ?
    Un idea di come succeda un danno del genere esiste o è del tutto casuale e mooolto rara in percentuale (domanda importante per fare tesoro degli errori ed evitare analogie future....) ??
    Grazie infinite di tutto...

  6. #26
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Ehhhh.. procediamo per gradi. Provare la nand freeboot non fa certo male!

  7. #27
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    62
    Ok ... venerdì sera comincio da quì "procedura semplificata per avviare il reset glitch hack con freeboot 14699 tutto tramite un solo software: AutoGG 0.2.5"..poi vediamo l'evolversi....
    Un idea di come possa essere successa questa cosa alla console ??
    Ciao e grazie

  8. #28
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Sinceramente sto ancora investigando.. quella che ho l'ho comprata su ebay.. non ho idea di cosa abbia combinato il precedente proprietario, so solo che il lettore era veramente martorizzato, mai vista una cosa così...

  9. #29
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    62
    la cosa è comunque riconducibile alla fase di aggiornamento del lettore...Nel mio caso la console era tenuta in modo perfetto e la lettura fatta con il x360usb e il phat (quindi senza taglio)..alimentata con ck3 (con già una prima scrittura eseguita in precedenza senza alcun problema)..proprio non mi spiego se casualità dell'evento o cavolata fatta da mè....

  10. #30
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    62
    Chiedo ancora un aiuto sono riuscito a capire quale nand è (precisamente la jaspersb (16mb)), quando faccio la lettura seguendo la guida semplificata con autogg fino alla fase di lettura tutto ok..poi quando dovrei scrivere xell nienta da fare questo è quello che midice:

    Using Virtual Nand Device File: C:\Documents and Settings\WorkNet\Desktop\AutoGG 0.2.5\nand\nanddump.bin
    Flash Config: 0x01198010
    Block Size: 16KB Block Limits: 0x000000..0x000000
    File: common\temp\flash.bin
    Reading
    Couldn't open common\temp\flash.bin for writing
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Flashconfig:1198010 Size=16
    Looking for Bad Blocks ...
    Loading Nand ...OK
    No bad blocks found
    e addirittura chiudendo il programma e poi riaprendolo se cerco di caricare la nand non tiene il percorso nel campo original nand....e mi scrive quello che vedi nel log...(ps la lettura la fà correttamente è anche la comparazione dei due file risulta perfetta senza presenza di bad bloks.....
    Grazie in anticipo e auguri di buon anno...

  11. #31
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da Action Visualizza Messaggio
    Chiedo ancora un aiuto sono riuscito a capire quale nand è (precisamente la jaspersb (16mb)), quando faccio la lettura seguendo la guida semplificata con autogg fino alla fase di lettura tutto ok..poi quando dovrei scrivere xell nienta da fare questo è quello che midice:

    Using Virtual Nand Device File: C:\Documents and Settings\WorkNet\Desktop\AutoGG 0.2.5\nand\nanddump.bin
    Flash Config: 0x01198010
    Block Size: 16KB Block Limits: 0x000000..0x000000
    File: common\temp\flash.bin
    Reading
    Couldn't open common\temp\flash.bin for writing
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Block Size: 16KB Block Limits: 0x000000..0x000000 = Nessun blocco

    Dovrebbe darti 0x000000..0x0003FF su jasper16

    Controlla il bin che hai creato,quanti mb e'?
    O non lo trovi piu' nel pc perche' e' nella cartella Temp
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 31-12-11 alle 17: 11

  12. #32
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    prova un altra versione di autoGG al massimo

  13. #33
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    62
    Siete tutti incredibilmente superlativi..... Grazie ancora di tutta la disponibilità.....
    Breve riepilogo....
    Con autogg non sapendo che nand usare se jasper o jaspersb ho fatto la prima lettura con nandpro30 da dos secondo dindicazioni di MARCHISIO80 ed infatti mi ha risposto..FlashConfig:0x01198010 indica una jasper 16mb SB ....
    Per ulteriore scrupolo ho ripetuto la lettura da dos e fatto un fliecompare..tutto ok...perfetto....
    Per ulteriore scrupolo ho fatto le letture da autogg imputando con nand la jaspersb..(avendo appurato dalla lettura da dos che si tratta di jaspersb)..ed infatti lettura perfetta con confronto di autogg..tutto ok..solo che poi quando procedo nella lettura della nand per inserire lo xell non mi tiene il percorso e mi dice impossibile aprire il file...sia che apra quella nella dir di autogg che da quella dalle dir di andpro30...misteri dell'occulto ;-)
    Grazie per ogni suggerimento...
    X-ray : ho provato un pò a gogolare ma non trovo il link a sito ufficiale di autogg..... Se puoi grazie in anticipo..
    Trovato ;-)
    http://www.elotrolado.net/hilo_autog...-14699_1688613
    Ver 2.7
    Spero di non aver sbagliato e fare incazz... gli admin....nel caso scusatemi.....

    Edit: provo con la versione 2.7 (da altro pc con windows 7 64 ) di autogg a caricare il dump della nand...e incredibile carica il file tiene il percorso ma mi dice che si tratta di falcon non modificabile....
    Azz.... comincio a sbarellare........ ;-) (guardando l'attacco della corrente direi che il software sta fraintendendo qualcosa...sono sicuro che è jasper !!!! )
    Ultima modifica di Action; 01-01-12 alle 15: 14

  14. #34
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Infatti,360 flash tool mi dice falcon,da quanto e' il tuo alimentatore?
    Questa e' la nand originale senza averci mai scritto sopra?
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 01-01-12 alle 15: 32

  15. #35
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399
    non ho letto tutto il thread ma da quel che ho capito devi creare la nand da scrivere sulla console.

    Se sei sicuro al 100% del modello creati la nand con il multibuilder di rogero, scarica l'ultima versione e scompattalo sul desktop, apri la cartella e cerca my360 li dentro ci metti il dump che hai fatto e lo rinomini in nunddump e la key all'interno di un file txt che chiamerai cpukey.txt e all'interno ci deve essere solo la cpu key senza spazzi ( se devi ancora scrivere l'ecc e quindi non hai cpu key metti solo la nand ed il programma in automatico ti creerà l'ecc, dopo quando avrai la key ti creerà la nand rgh) una volta messi i file nella cartella torna alla cartella principale e doppio clic su run, rispondi alle domande per creare la nand ( modello, rgh, con o senza dash lunch) che troverai nella cartella data con il nome nandflash.bin ( image_00000000.ecc nel caso tu non abbia la cpu key) ora non ti resta che spostare il file nella cartella di nandpro e scriverla con il comando appropriato.

  16. #36
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Non te lo fa creare
    Comunque dava errore perche' CB=5772................e' falcon

    @Action questa console e' rigenerata/stata in assistenza?

    Molto probabilmente quella console montava benq prima del tuo primo tentativo.............
    C'e' ancora un tentativo da fare..............
    altrimenti devi farti riparare l'xbox e tenerla originale


    Fammi sapere
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 01-01-12 alle 16: 53

  17. #37
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    62
    Come sempre Grazie mille....allora la console era stata in assistenza per il problema dei 3 led ed è tornata (pensavo come nuova infatti la pm e il lettore sono stati cambiati)...non ricordo che lettore montasse ma al ritorno montava appunto il liteon del apertura tread.........
    L'alimentatore montato seguendo queste indicazioni identificare la versione xbox360 tramite connettore di alimentazione è appunto falcon jasper (monta hdmi) - però adesso vedo che la tensione è 175W..maremma che razza di console hò ???? allego foto dell'alimentatore
    Quindi se è come dici devo rifare la lettura inserendo falcon...(perchè nandpro30 mi rispondeva i fase di lettura come jasper ??? )
    Grazie come sempre...

    Edit rivedo ora meglio la foto del post effettivamente sono un pirla !!! le due tacche dell'alimentatore stanno nella parte media e non alta e sono andato in confusione..quindi sì effettivamente è falcon con hdmi.....devo fare la rilettura
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate ERRORE E64 - Aiuto..-img_6613_low.jpg  
    Ultima modifica di Action; 01-01-12 alle 17: 57

  18. #38
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399
    Se è stata in assistenza è probabile che abbia un cb non modificabile..... Che cb è la tua 5772 per caso?

  19. #39
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    62
    Perdona l'ignoranza...come leggo il cb ??
    Grazie...

  20. #40
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Non te lo fa creare
    Comunque dava errore perche' CB=5772................e' falcon

    @Action questa console e' rigenerata/stata in assistenza?

    Molto probabilmente quella console montava benq prima del tuo primo tentativo.............
    C'e' ancora un tentativo da fare..............
    altrimenti devi farti riparare l'xbox e tenerla originale

    Fammi sapere
    Falcon CB 5772
    @Action Non centra come leggi la nand,il dump va bene

    ERRORE E64 - Aiuto..-immagine-2.png
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 01-01-12 alle 19: 29

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=