www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28
Like Tree4Likes

Discussione: Corona V5 - qualcosa è andato storto.

  1. #1
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489

    Corona V5 - qualcosa è andato storto.

    Salve amici.

    Xbox Stingray da modificare con LTU2. Boot xell istantaneo con Ace v1, recupero cpukey come da routine, flash della pcb LTU2 Hitachi ok riflasho la nand stock, ottengo un bel led rosso. Codice di errore 4141, stando alla tabella sarebbe 0101 - Problema xcgpu, il che mi pare altamente improbabile dato che la console prima di metterci mano funzionava.

    Due miei sospetti che vi illustro nelle foto sottostanti. La prima mentre effettuavo i ponti per i2c mi è sparita una resistenza su R2C10, sono sicuro che era presente perchè la prima operazione è stata quella di dumpare saldando solo i fili del programmatore e in un secondo momento ho saldato i fili dell'ace e tutto il resto. Ho ponticellato, riesco a leggere e scrivere senza problemi, va bene così o va messa un resistenza con il valore corretto? Se si sapete indicarmi il valore?

    Nella seconda foto il punto dove va saldato il cpu rst, accidentalmente con un movimento brusco sul filo ho avuto l'impressione di aver sollevato leggermente la piazzola, ma penso di no perchè il chip ha glichato al volo, ed è comparso xell. Dalla foto sembra sia ok.




  2. #2
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Controlla se hai le tensioni 3,3v , inoltre il led rosso te lo da subito o dopo un po ?

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Appare quando conclude il riposizionamento della lente del lettore. Il classico rumore iniziale dei lettori di tutte le xbox.

  4. #4
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Ma se metti il chip ed un ecc universale xell riparte ? Quella resistenza va proprio al filo per leggere la nand, potrebbe essere corrotta.

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    errore 0101 è la xcgpu da reballare... non è improbabile!! quando togli la scheda madre dal case metallico una leggere flessione lo fa... può darsi che stava li e con la flessione e andata una saldatura sotto la xgpu... le console slim con errore 0101 lo xell lo vedi tranquillamente e recuperi la cpu key ma no freeboot... per cui sei nella norma per reballare la xcgpu....
    Ultima modifica di leonemax81; 08-11-15 alle 20: 46
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  6. #6
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Ma se metti il chip ed un ecc universale xell riparte ? Quella resistenza va proprio al filo per leggere la nand, potrebbe essere corrotta.

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
    Ovviamente ho letto la nand con la resistenza presente, e provato a rileggerla con il ponte effettuato da me, i dump sono identici, j-runner non hai mai segnalato alcuna corruzione o anomalia.

  7. #7
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    errore 0101 è la xcgpu da reballare... non è improbabile!! quando togli la scheda madre dal case metallico una leggere flessione lo fa... può darsi che stava li e con la flessione e andata una saldatura sotto la xgpu... le console slim con errore 0101 lo xell lo vedi tranquillamente e recuperi la cpu key ma no freeboot... per cui sei nella norma per reballare la xcgpu....
    Quindi dici che già di suo era precario e la rimozione della clamp o magari anche il postfix adapter gli ha dato il colpo di grazia? Ci sono stati casi simili?

  8. #8
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    non si va per i casi simili... si va per il codice secondario che da la console.... sul mi pare di aver letto o sentito dire non si è mai riparato nulla...
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  9. #9
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Scusa ma non fai prima a provare a fixare il punto del cpureset e vedere l'effetto che fa????
    genhack likes this.

  10. #10
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    non si va per i casi simili... si va per il codice secondario che da la console.... sul mi pare di aver letto o sentito dire non si è mai riparato nulla...
    Scusami leonemax81 ma non mi do per vinto (anche perchè di rgh ne avrò fatte una cinquantina e penso di avere acquisito una buona dimestichezza, certo può sempre capitare la prima volta come quei 2 errori di cui citavo nelle foto).

    Bando alla ciance ho una novità per voi. Do un altra passata di alcohol isopropilico sui vari punti dove avevo saldato, ricollego la xbox, led rosso ma stavolta il codice è cambiato, adesso è 0032 che non è in elenco nella tabella degli errori di consoleopen ma una ricerca veloce in google mi porta qui [RISOLTO] Problema slim 0032 Rgh Con cpu rst saltati.

    Proprio come sospettavo ad inizio topic piazzola cpu_rst saltata. Nel mio caso dato che nn devo utilizzare glitchchip in quali punti effettuo il ponte?
    genhack likes this.

  11. #11
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Sospettavi una sega ahahahhaha, te lo ho scritto nel post precedente
    otterellino likes this.

  12. #12
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Sospettavi una sega ahahahhaha, te lo ho scritto nel post precedente
    Qualche aiutino?

  13. #13
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    aiutino in cosa? fixa il reset e vedi se va
    la resistenza mancante dovrebbe essere una 100ohm

    edit: magari inizia col grattare il puntino e stagnarlo col quadrato
    Corona V5 - qualcosa è andato storto.-immagine.png
    Ultima modifica di yusepe; 08-11-15 alle 23: 21

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    333
    devi solo ripristinare quel punto e vedi che torna a funzionare come ti ha detto anche il pusher

    non devi reballare nulla
    ritorna sui punti su cui hai operato e controlla se hai lasciato qualche schifezza da pulire

    ricordo una famosa console con cui stavo uscendo pazzo, c'era un microfilamento che faceva un corto e non mi faceva accendere la console
    me ne sono accorto con la lente d'ingrandimento

  15. #15
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    Citazione Originariamente Scritto da Worf Visualizza Messaggio
    Scusami leonemax81 ma non mi do per vinto (anche perchè di rgh ne avrò fatte una cinquantina e penso di avere acquisito una buona dimestichezza, certo può sempre capitare la prima volta come quei 2 errori di cui citavo nelle foto).

    Bando alla ciance ho una novità per voi. Do un altra passata di alcohol isopropilico sui vari punti dove avevo saldato, ricollego la xbox, led rosso ma stavolta il codice è cambiato, adesso è 0032 che non è in elenco nella tabella degli errori di consoleopen ma una ricerca veloce in google mi porta qui [RISOLTO] Problema slim 0032 Rgh Con cpu rst saltati.

    Proprio come sospettavo ad inizio topic piazzola cpu_rst saltata. Nel mio caso dato che nn devo utilizzare glitchchip in quali punti effettuo il ponte?
    io sono convinto che il pad si era solo alzato ma non rotto del tutto.... e pulendo si sia rotto il filamento... se il pad fosse stato rotto la console nemmeno glicciava e nemmeno xell avresti visto... tu ripristina quel punto e vedi che ritorna l'errore 0101.... lo dimostra anche il cambio codice secondario.... se pulendo la piazzola e staccandosi del tutto e il codice sarebbe rimasto 0101 allora sarei convinto anche io del punto rst.... ma siccome il codice è cambiato dimostra che la console ha doppio problema... potrei sbagliarmi!!! ma dal comportamento della console e i due codici secondari opto per questo...
    Ultima modifica di leonemax81; 09-11-15 alle 06: 46
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  16. #16
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    scusa la domanda sciocca, ma tu l'hai provata in retail prima di procedere all'RGH?

  17. #17
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Citazione Originariamente Scritto da gigigadda Visualizza Messaggio
    scusa la domanda sciocca, ma tu l'hai provata in retail prima di procedere all'RGH?
    Certo, l'ho anche scritto ad inizio topic.

  18. #18
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Siccome ho ancora difficoltà a saldare in punti così piccoli, specialmente se devo grattare piste e usare il filo capello, se installo un ace e saldo il cpu_rst sull'alternativo bypasso il problema?

  19. #19
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Ok fixato il cpu_rst e ritornato l'errore precedente 0101, aveva ragione leon, xgpu andata oppure c'è qualcosa che la manda in corto.

    EDIT:

    è inutile rimettere la resistenza al suo valore originale in R2C10?
    Ultima modifica di Worf; 16-11-15 alle 19: 45
    leonemax81 likes this.

  20. #20
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    Citazione Originariamente Scritto da Worf Visualizza Messaggio
    Ok fixato il cpu_rst e ritornato l'errore precedente 0101, aveva ragione leon, xgpu andata oppure c'è qualcosa che la manda in corto.

    EDIT:

    è inutile rimettere la resistenza al suo valore originale in R2C10?
    è da reballare....
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •