www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Like Tree4Likes

Discussione: Pcb Ltu2 dopo erase sempre statu 0x72

  1. #1
    Regular Member L'avatar di metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    198

    Pcb Ltu2 dopo erase sempre statu 0x72

    Salve ragazzi, stò ancora sbattendo con quella xbox slim, ho provato a ricreare ltu2 e fare il reflash sul pcb ma purtroppo ora il problema è un'altro, sia da jungleflasher che da dosflash se scrivo il firmware il lettore rimane sempre in status 0x72 e non ne esce, se do il reset da jungle mi resituisce un drive not dected, mai possibile che si sia danneggiato il pcb? Stò andando al manicomio, ovviamente creo il file ltu2 e scrive con successo ma niente da fare non va è come se non lo scrivesse. Ho voluto provare a flashare un file LTU ma jungle mi dice che il file non è corretto...
    Ultima modifica di metropolis; 25-10-15 alle 12: 09

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Log file log file! posta il logfile! e poi non hai provato tutto quello che puoi provare a fare. e sei già impazzito?? hahaha.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Regular Member L'avatar di metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    198
    Babilozzo questa consolle è indemoniata credimi, non ho mai incontrato tanta difficoltà credimi...dopo torno al lab e posto il log

  4. #4
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Booh ! non ci ho capito un cazzotti.. che ci incastra la console? la spi dovrebbe essere sbloccata (0x00) non si sa se sei in "vendor mode" e/o con la spi bloccata (0x8C) ?? non si sa che interfaccia usi per collegare la pcb al pc... non si sa se dovremmo leggerti nella mente.... boh , un consiglio a casaccio va bene uguale? Prova a dare un outro/ata reset e rifare tutto da capo...e/o segui questa procedura Liteon DG-16D4S 0225 (Slim) Unlocked PCB / Pro Kit - Step-By-Step Guide
    mimmos82 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #5
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Cosa usi per interfacciarla al PC? Provato col trick USB to SATA?

  6. #6
    Regular Member L'avatar di metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    198
    Allora attualmente stó usando la porta sata nativa del pc, sempre usata sino ad oggi per programmare le ltu2, la programmazione va a buonfine, ma nel momento che do outro/ata reset mi restituisce drive not detected, e se provo ad aprire il carrello non fa nulla come se fosse vuoto...

  7. #7
    Regular Member L'avatar di metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    198
    Ecco il log per chi lo chiedeva:
    JungleFlasher 0.1.96 Beta (323)

    Session Started Mon Oct 26 12:17:39 2015



    This is a 32 bit process running on 2 x 32 bit CPUs

    portio32.sys Driver Installed

    portio32.sys Driver Started, thanks Schtrom !

    Found 6 I/O Ports.

    Found 1 Com Ports.

    Found 5 windows drives C: E: F: G: H:

    Found 0 CD/DVD drives



    Loading firmware file C:\Documents and Settings\Rocco\Desktop\Desktop\ltu2\LTU2-1532-v1.0.bin

    MD5 hash: 4c153783e9f969f1c392c0d3caf9eac5

    Drive key @ n/a FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

    Firmware Osig: [PLDS DG-16D5S 1532]

    Firmware is: LTU2 v1.0



    re-parseing file

    Loading firmware from buffer

    Drive key @ n/a 948BFBFA9AA046E9AC60C1323A239025

    Firmware Osig: [PLDS DG-16D5S 1532]

    Firmware is: LTU2 v1.0



    Stage 1 failed

    Key Verification Failed !!

    Additional extracts not completed.



    Target f/w saved as: LiteCfw.bin

    Sending Vendor Intro to port 0xEC00

    Status 0x80

    Re-sending Vendor Intro:

    ...

    Serial flash found with Status 0x72



    Sending Device ID request to port 0xEC00

    Spi Status: 0x00

    Manufacturer ID: 0xC2

    Device ID: 0x11

    Flash Name: MXIC(MX25L2005)

    Flash Size: 262144 bytes



    Getting Status from port 0xEC00

    SPi flash found with Status 0x72



    Sending Chip Erase to Port 0xEC00

    Erasing:

    Blank Test !



    Reading Bank 0: ................

    Reading Bank 1: ................

    Reading Bank 2: ................

    Reading Bank 3: ................

    Blank verified OK !



    Getting Status from port 0xEC00

    SPi flash found with Status 0x72

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ma APPARTE l'errore iniziale Key Verification Failed !!

    Sul log non è riportato nessun tentativo di scrittura, solo un'erase.

    Dunque ? Se poi ti fà l'erase e ti porta in vendor mode non devono esserci problemi a scrivere in teoria!

    Sbagli qualcosa nello spoof del firmware forse? Carica direttamente un firmware senza chiave nel TARGET e prova a flashare...
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  9. #9
    Regular Member L'avatar di metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    198
    Hai ragione scusa non ho copiato tutto il log completo solo una parte, il Key verification Failed lo da perchè non possiedo la piastra originale del lettore e non posso fare la verifica....





    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

    JungleFlasher 0.1.96 Beta (323)

    Session Started Mon Oct 26 12:17:39 2015



    This is a 32 bit process running on 2 x 32 bit CPUs

    portio32.sys Driver Installed

    portio32.sys Driver Started, thanks Schtrom !

    Found 6 I/O Ports.

    Found 1 Com Ports.

    Found 5 windows drives C: E: F: G: H:

    Found 0 CD/DVD drives



    Loading firmware file C:\Documents and Settings\Rocco\Desktop\Desktop\ltu2\LTU2-1532-v1.0.bin

    MD5 hash: 4c153783e9f969f1c392c0d3caf9eac5

    Drive key @ n/a FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

    Firmware Osig: [PLDS DG-16D5S 1532]

    Firmware is: LTU2 v1.0



    re-parseing file

    Loading firmware from buffer

    Drive key @ n/a 948BFBFA9AA046E9AC60C1323A239025

    Firmware Osig: [PLDS DG-16D5S 1532]

    Firmware is: LTU2 v1.0



    Stage 1 failed

    Key Verification Failed !!

    Additional extracts not completed.



    Target f/w saved as: LiteCfw.bin

    Sending Vendor Intro to port 0xEC00

    Status 0x80

    Re-sending Vendor Intro:

    ...

    Serial flash found with Status 0x72



    Sending Device ID request to port 0xEC00

    Spi Status: 0x00

    Manufacturer ID: 0xC2

    Device ID: 0x11

    Flash Name: MXIC(MX25L2005)

    Flash Size: 262144 bytes



    Getting Status from port 0xEC00

    SPi flash found with Status 0x72



    Sending Chip Erase to Port 0xEC00

    Erasing:

    Blank Test !



    Reading Bank 0: ................

    Reading Bank 1: ................

    Reading Bank 2: ................

    Reading Bank 3: ................

    Blank verified OK !



    Getting Status from port 0xEC00

    SPi flash found with Status 0x72



    Sending Chip Erase to Port 0xEC00

    Erasing:

    Writing target buffer to flash

    Writing Bank 0: ................

    Writing Bank 1: ................

    Writing Bank 2: ................

    Writing Bank 3: ................



    Flash Verification Test !

    Reading Bank 0: ................

    Reading Bank 1: ................

    Reading Bank 2: ................

    Reading Bank 3: ................

    Write verified OK !



    Sending Vendor Outro to port 0xEC00


    Sembra andare tutto a buonfine, ma da qui in poi nulla non funziona nulla, il lettore non viene riconosciuto non si apre il carrello ne nulla...anche se provo a caricare un firmware senza inserirci le informazioni...
    Ultima modifica di metropolis; 26-10-15 alle 12: 42

  10. #10
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Buh! la eeprom funziona! può essere benissimo un difetto della pcb , non so che capacità diagnostiche tu abbia, io proverei a controllare la presenza delle tensioni nei punti principali e magari una ripassatina alle saldature!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  11. #11
    Regular Member L'avatar di metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    198
    Posso farlo senza problemi, ma non so dove misurare le tensioni e quali sono le tensioni sui vari punti, purtroppo è la prima volta che mi capita, se potete dirmi io controllo senza problemi prima di prendere un pcb nuovo

  12. #12
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Strano che ancora nessuno sia "arrivato" per darti un consiglio.
    Io di pcb ltu non ne ho altrimenti ti avrei detto dove misurare.
    Se non ti scoraggia l'idea puoi provare intanto partendo dal connettore di alimentazione dove sei certo di aspettarti un certo valore sui pin!!

    ...poi per trovare velocemente altri punti "diretti" sulla pcb, tieni il tester in modalità cicalino e pcb scollegata dall'alimentazione, un puntale ad esempio sul pin dei 12V-connettore e l'altro lo passi velocemente un pòì dappertutto (hahah non saprei come meglio definire questa tecnica, se non altro che LOL)
    e quando trovi il punto "comune" te lo segni , magari fai una bella foto prima alla pcb e col paint segni il punto o i punti principali di tutti i componenti,che sono in comune con il connettore dvd power .... certo sarebbe meglio confrontare le tensioni con una pcb funzionante, ma anche così puoi farti una mezza idea e magari scovi una saldatura fredda o roba del genere!

    Io farei così ! Buona ricerca dunque!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  13. #13
    Regular Member L'avatar di metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    198
    Beh non so forse non sono simpatico a nessuno per questo motivo non mi aiutano non so...alla fine faccio prima a buttarla e montarne una nuova...

  14. #14
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    suvvia con la sfilza di thread di aiuto aperti da te, non credo proprio che tu possa dire che non ti aiutano...piuttosto ti ricorderei il detto: una mano lava l'altra...cioè ogni tanto magari cerca anche tu di dare supporto agli altri
    Babilozzo and Pa0l0ne like this.

  15. #15
    Regular Member L'avatar di metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    198
    Beh confesso di non essere un'assiduo frequentatore del forum non mi nascondo o mi giustifico....e comunque i thread sono due che alla fine riportano allo stesso problema...

  16. #16
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    non dico di diventare un assiduo frequentatore, ma non credo giusto scrivere una frase come nel post di prima, sai meglio di me che se controllassi i tuoi messaggi troveresti al 90% risposte inerenti ai tuoi thread; comunque non ti ho scritto per venirti contro, ma solo per farti un attimo riflettere sulle tue parole, spero che risolverai

  17. #17
    Regular Member L'avatar di metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    198
    Non stò polemizzando e non sono tipo da fare polemiche ne lamentarmi se ho dato questa impressione chiedo scusa, non sono un ragazzetto che si è iscritto 1 ora fa e vuole che tutti gli stiano attorno a dirgli come fare le cose, io se apro un post è perchè mi sento davvero in difficoltà e non riesco ad uscirne da solo e chiedo aiuto a chi possa saperne più di me, ammetto i miei limiti e non me ne vergogno, comunque ho già risolto il problema, pcb buttato e domani ne monto uno nuovo sperando che non sia fallato pure quello

  18. #18
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da metropolis Visualizza Messaggio
    ho già risolto il problema, pcb buttato e domani ne monto uno nuovo sperando che non sia fallato pure quello
    Mannaggia neanche una foto facesti??
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  19. #19
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da metropolis Visualizza Messaggio
    Beh non so forse non sono simpatico a nessuno per questo motivo non mi aiutano non so...alla fine faccio prima a buttarla e montarne una nuova...
    Dovresti sapere che questo non è un centro assistenza a differenza di quello dove lavori te. Saper ammettere i propri limiti non significa elemosinare una soluzione piangendo miseria se l'hint risolutorio non arriva entro le 24h lavorative, piuttosto farsi un esame di coscienza e chiedersi se è davvero il caso di buttarsi commercialmente in faccende che non si è in grado di gestire.
    Questa è (od era...fate un pò voi) una community il cui collante è sempre stato lo spirito di condivisione delle esperienze, giammai un pronto intervento per dopolavoristi in crisi con un rapporto "costo-benefici" da gestire a fine mese.
    Vuoi un consiglio? Non buttare la PCB ma il tuo modo irriverente di porti nei confronti degli altri, specialmente di chi, dopotutto, ha cmq speso parole nel tentativo di aiutarti.

  20. #20
    Regular Member L'avatar di metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    198

    Pcb Ltu2 dopo erase sempre statu 0x72

    Paolone mi permetto di darti del tu anche se non ci conosciamo, voglio precisare che io non stó piangendo miseria ne elemosinando una soluzione e nemmeno mi stó lamentando che io non abbia ricevuto una risposta in 24h lavorative, il mio post da te quotato è stato scritto senza cattive intenzioni ne tanto meno quella di offendere o lamentarsi, forse non hai letto il post più sotto dove chiedo anche scusa per aver dato una cattiva impressione, frequento vari forum e non ho mai pensato che qualunque forum non solo questo sia un mercatino delle soluzioni e non sono nemmeno il tipo alla ricerca della pappa pronta, ma siccome io non ho avuto molto a che fare con pcb ltu2 sopratutto capricciosi come questo ho preferito aprire il post e chiedere qui, magari qualcuno con più esperienza potrebbe aiutarmi,questa era la mia intenzione,che poi sono diventati due è un'altro discorso ,
    come te e altre persone nel forum anche io ho dei costi da gestire a fine mese quindi so di cosa parli. Ripeto che ho errato nello scrivere il post, ma il tono da me usato era tutt'altro che offensivo, poi se non credete alle mie buone intenzioni io purtroppo non so che altro dire.
    Ultima modifica di metropolis; 26-10-15 alle 23: 47

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=