www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Babilozzo
  • 1 Post By Babilozzo

Discussione: Sostituzione nand - Slim corona V.2 - 4gb.

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    170

    Sostituzione nand - Slim corona V.2 - 4gb.

    Salve a tutti, vi scrivo per uno strano problema su una xbox slim con memoria da 4gb. Premetto che sono riuscito ad estratte tramite card reader sia i primi 48 Mb della Nand sia tutti i 4Gb della stessa.
    Il mio problema è che non riesco a scrivere XELL in quanto mi da sempre errore "impossibile completare l'operazione per un errore di I/O sul dispositivo".
    Ho provato con tutto...fake sd...card reader autocostruito...QSB del Team eXecuter...con Autoogg e con J-runner...tutto ma proprio tutto...ma non riesco a scrivere XELL.

    Arrivato a questo punto voglio un vostro consiglio per decidere il da fare in quanto adesso la nand presente sulla console si è corrotta e praticamente la console si avvia e dopo 5-6 secondi mi da led rosso senza mostrare nulla a video (errore secondario 0100 - E16).

    Io sarei propenso a seguire 2 strade:

    1. dissaldare la nand per programmarla separatamente e poi risaldarla. (Si accettano consigli sulla guida da seguire);

    2. acquisto del kit dual nand, visto che sono già in possesso del file della nand originale sia da 48mb che da 4 Gb,per poter utilizzare la seconda Nand come principale e abbandonare completamente quella presente sulla MoBo. In questa seconda ipotesi volevo sapere come inserire i 48mb sulla nand secondario visto che la capacita di ques'ultima è 16 mb (se non sbaglio) le è 48mb...

  2. #2
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Programmi la nand esternamente (o la prendi dopo averla programmata da un cadavere di una 4GB,piu' semplice) e la saldi; non serve una guida per scaldare una nand e risldarla, dai...

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    170
    Ciao Pusher, ma non è più semplice mettere una dual nand e programmare quest'ultima bypassando la nand originale?

    Almeno così evitò di dissalsare e saldare la nand.
    Un'altra cosa... Per programmare una nand dissaldata dalla piastra madre cosa devo utilizzare?
    Ultima modifica di ghezza361; 03-07-15 alle 20: 16

  4. #4
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Citazione Originariamente Scritto da ghezza361 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, vi scrivo per uno strano problema su una xbox slim con memoria da 4gb. Premetto che sono riuscito ad estratte tramite card reader sia i primi 48 Mb della Nand sia tutti i 4Gb della stessa.
    Il mio problema è che non riesco a scrivere XELL in quanto mi da sempre errore "impossibile completare l'operazione per un errore di I/O sul dispositivo".
    Ho provato con tutto...fake sd...card reader autocostruito...QSB del Team eXecuter...con Autoogg e con J-runner...tutto ma proprio tutto...ma non riesco a scrivere XELL.

    Arrivato a questo punto voglio un vostro consiglio per decidere il da fare in quanto adesso la nand presente sulla console si è corrotta e praticamente la console si avvia e dopo 5-6 secondi mi da led rosso senza mostrare nulla a video (errore secondario 0100 - E16).

    Io sarei propenso a seguire 2 strade:

    1. dissaldare la nand per programmarla separatamente e poi risaldarla. (Si accettano consigli sulla guida da seguire);

    2. acquisto del kit dual nand, visto che sono già in possesso del file della nand originale sia da 48mb che da 4 Gb,per poter utilizzare la seconda Nand come principale e abbandonare completamente quella presente sulla MoBo. In questa seconda ipotesi volevo sapere come inserire i 48mb sulla nand secondario visto che la capacita di ques'ultima è 16 mb (se non sbaglio) le è 48mb...
    Scusate la mia ipotesi un po' azzardata
    Ma non e' che la nand non e' stata messa in idle facendo il ponte?

  5. #5
    aquilus
    Guest
    Be...se la ha letta ed addirittura ottenuto un full dump in idle mode c'era eccome

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    170
    Fatto ponte per idle mode.

  7. #7
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Hai provato a cancellarla con il comando apposito?
    Devi avere la cpukey e il keyvault se vuoi fare un un'immagine xebuild da 16 mb...
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    170
    Non ho provato a cancellarla la nand. Per ora ho solo la nand da 48mb e il full damp da 4 gb.
    Quindi per creare una nand da 16mb valida devo prima trovare la CPU key e il keyvault? Quindi come posso procedere? Cosa mi consigli.

  9. #9
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Citazione Originariamente Scritto da ghezza361 Visualizza Messaggio
    Ciao Pusher, ma non è più semplice mettere una dual nand e programmare quest'ultima bypassando la nand originale?

    Almeno così evitò di dissalsare e saldare la nand.
    Un'altra cosa... Per programmare una nand dissaldata dalla piastra madre cosa devo utilizzare?
    Per fare una dual nand su una corona 4gb devi convertire la
    Piastra

  10. #10
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Te l'ho detto. Erasa che forse si sblocca. Il keyvault è criptato nel dump da 48 mb, fai ancora un paio di letture prima di procedere...magari fatti una copia in una posizione sicura della lettura iniziale precedente, che non si sa mai...
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    170
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Per fare una dual nand su una corona 4gb devi convertire la
    Piastra
    Che vuol dire "convertire la piastra"?

    Come faccio ad avere un dump da 16mb valido per fare il dual nand?

  12. #12
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ma ti sei incantato il cervello? Il tutorial per convertire il bus su corona fra emmc e tsop esiste , basta che cerchi e l'immagine xebuild la generi semplicemente con un clic. Con la cpukey e il dump originale. Fine.

    Leggi qui , [XBOX360] Dual Nand su Corona 4GB (V4 & v6) By Dgenx
    Ultima modifica di Babilozzo; 04-07-15 alle 22: 54
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    170
    Scusa babilozzo ma non sono molto pratico per questo tipo di conversione e per questo che prima di fare qualche cavolata preferisco chiedere...non si tratta di bere il cervello.
    Comunque ti ringrazio per il link fornito. Adesso me lo studio un po e poi se ci sono ancora punti oscuri chiederò a voi guru dell RGH.

    P.S.
    La mia è una corona V2...è valido ugualmente il link che mi hai fornito?

  14. #14
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Scusami te , ma serve un minimo di esperienza per effettuare quel genere di lavori. Mi dispiace ma difficilmente troverai qualcuno disposto a seguirti passo passo. Se poi ti interessa articolare il discorso su altri aspetti piu tecnici magari puoi avere qualche riscontro positivo ma varia tutto in base al livello di argomenti che metti sul tavolo. Non è questione di essere guru..è semplicemente l'approccio al tema che è spinoso. Se vuoi fare un tipo di lavoro senza sapere quello che fai , senza conoscere come lavora una memoria nand, la vedo dura. Ti consiglio di leggerti un datasheet di una nand qualsiasi tipo http://mpdf1.alldatasheet.com/mobile...e=HY27US08282A

    Il quale contiene utili informazioni sulla configurazione dei segnali ecc ecc.
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    170
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Scusami te , ma serve un minimo di esperienza per effettuare quel genere di lavori. Mi dispiace ma difficilmente troverai qualcuno disposto a seguirti passo passo. Se poi ti interessa articolare il discorso su altri aspetti piu tecnici magari puoi avere qualche riscontro positivo ma varia tutto in base al livello di argomenti che metti sul tavolo. Non è questione di essere guru..è semplicemente l'approccio al tema che è spinoso. Se vuoi fare un tipo di lavoro senza sapere quello che fai , senza conoscere come lavora una memoria nand, la vedo dura. Ti consiglio di leggerti un datasheet di una nand qualsiasi tipo http://mpdf1.alldatasheet.com/mobile...e=HY27US08282A

    Il quale contiene utili informazioni sulla configurazione dei segnali ecc ecc.
    Non è che sono proprio zero in materia....di mod RGH ne ho fatto una trentina...ma una cosa del genere non mi era ancora capitata e per questo che voglio muovermi con cautela. Adesso seguirò il tuo consiglio di studiare qualche datasheet.

    Perdonami..un ultima cosa...se dissaldo la nand dalla scheda cosa devo utilizzare per riprogrammarla?

    Ti ringrazio in anticipo.

  16. #16
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Leggi qui http://www.razielconsole.com/forum/g...-nor-nand.html

    Se vuoi toglierti lo sfizio penso basti anche solo un teensy++ bla bla. L'unica differenza sta nel saper cosa cercare. Quindi prima dovresti capire cosa è una nand e cone funziona. Poi bla bla.. ciao. ;D
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •