www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree10Likes
  • 4 Post By Tommino81
  • 1 Post By aquilus
  • 2 Post By cip&ciop
  • 1 Post By Tommino81
  • 1 Post By beccio84
  • 1 Post By ginncorvus

Discussione: aiuto mod lt con sostituzione pcb unlocked

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    7

    aiuto mod lt con sostituzione pcb unlocked

    Salve a tutti sono entrato in possesso di una xbox360 s, la quale monta il lettore dg-16d4s fw0225.
    Online non ci andrebbe più, in realta ha fatto solo gli aggiornamenti della dash, mi basterebbe poter caricare i backup portati dagli amici in dvd. quindi altre modifiche sarebbero inutili almeno per ora!

    Ma per farlo avrei bisogno di gente che ne sappia più di me,fin qua sembra il posto giusto, con tutte le guide a disposizione consigli etc, alcuni gia letti, qualcuno inerente sicuramente sfuggito.
    Persone che siano disposte ad aiutarmi nel possibile, ma questo, lo scopriremo solo vivendo! In più il forum ha una bella veste grafica il che non guasta quando si ha la vista annebbiata.

    Basta dilungazioni, potrei scrivere all'infinito dicendo cose poco inerenti alla causa aiutato da un tasso alcoolemico come dire...alticcio!

    Si parte.

    Non avendo gli strumenti necessari, e mani da 1 quintale eviterei sia il kamikaze che lo sputnick, sono stati presi in considerazione ma non fan per me sicuro bucherei tutt'altro...farei prima a buttare la console almeno risparmio i nervi

    Ho chiesto in zona ad uno che opera nel settore delle modifiche ma aihmè era malato di whatsap e sembrava non avesse voglia. dicendomi torna tra due giorni, un pò come si fa coi call center che ti tartassano, col c.... che mi rivede e vedra i mie soldi.

    Quindi opterò per la sostituzione fai da te del pcb con uno unlocked e la LT3.0, ma sorgono i primi problemi da noob.
    Sta benedetta pcb del Team Xecuter consigliata nella guida, per il mio modello non si trova più, se non a prezzi esorbitanti, per intenderci aggiungo qualcosa e acquisto una xbox gia moddata coi cerchi in lega e qualche graffio da parcheggio selvaggio, oppure oltre confine europeo con spese doganali annesse.

    In compenso ne trovo tante altre unlocked per il mio lettore su e-bay con pareri tutti positivi, quindi immagino che anche se non provenga dal team xecuter si possa fare lo stesso, sbaglio??

    Una in particole ha attirato la mia attenzione avendo in più di altre, almeno credo, lo switch on/off per bloccare/sbloccare la scrittura.
    Chiedo al venditore che mi assicura la possibilita di flasharla come più mi aggrada e con qualsiasi soluzione io sia a conoscenza (Jungle Flasher dalla guida, e da dos intravista). ma dei venditori non bisogna fidarsi, quindi chiedo a voi prima di imbattermi nell'acquisto.
    i dettagli della PCB sono questi:

    with write protect ON/OFF-Switch and Cooling Pads
    Compatibel with Liteon DG-16D4S FW 9504 0225 0272 0401 1071
    External SPI: Unlocked
    Mediatek: WINBOND/MXIC

    Fa al caso mio?

    nel caso positivo acquisto la pcb.

    La lettura del pcb originale per estrarre fw key etc sul pc, mi permetterà di continuare a giocare regolarmente in attesa dell'unlocked?

    Il procedimento di scrittura del firmware sulla pcb unlocked segnalata sarà identica a quella della guida del link sopra?

    Girano tutti bene i software elencati in guida su win 8.1 o c'è qualche settaggio diverso?


    Credo sia tutto per il momento, in attesa di trovare risposte alle mie domande, e che il tasso alcoolico scenda, ringrazio tutti per l'attenzione e straringrazio anticipatamente chi mi saprà aiutare nel modo migliore.

  2. #2
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Dire che il Nikname piu' appropriato per te' sarebbe stato Cin Cin
    Dal quel che ho capito non vuoi rischiare di fare il kamikaze quindi ordina una pcb dallo sponsor e vai sul sicuro !
    Poi ti serve comunque l'estrazione del firmware e dvd key dal tuo attuale lettore , che puoi effettuare tramite le guide in sezione .
    qui' trovi la guida per estrazione del firmware magari leggila cosi' vedrai anche delle attrezzature che ti servono.
    QUI trovi il lettore sbloccato e pronto per la scrittura
    cosi' hai anche un ricambio in caso di necessita' .
    Ultima modifica di Tommino81; 10-04-15 alle 05: 48
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    7
    grazie Tommino81, la guida l'avevo già letta assieme a tante altre per la rete e mi hanno spinto su questa modifica, e fatto venire pure dei dubbi.

    certo che googlando il materiale che mi serviva gli sponsor presenti qua è difficile trovarli, ma per fortuna hanno la pcb che cerco.
    cambiare il lettore forse è eccessivo, l'unita originale ha girato veramente poco in più è stata aperta per verificare se fosse fattibile da me lo sputnik o il kamikaze ma è tutto troppo piccolo, le immagini non rendono le sue reali dimensioni :-)

    seguendo la guida è richiesto il Connectivity Kit, sarebbe il MINI CK3I che trovo sullo sponsor?

    in attesa di fare l'ordine ho voluto rischiare collegando l'unità alimentata dalla console per capire se sia necessario il 360usb pro, e procedere almeno con la lettura e salvataggio via sata, ma Jungle Flasher non la rileva, quindi immagino sia colpa: di windows 8.1 o dei miei chipset sata non compatibili oppure ci sta da modificare i settaggi del controller dal bios da AHCI a raid o ide.
    quindi cerco di capire se è risolvibile, la mobo nel quale ho provato è una msi Z68A-GD55 (G3) con ingressi sata 2 e sata 3 magari può tornare utile saperlo e qualcuno sa indicarmi la soluzione.
    prima di fare altri tentativi rischiosi, mi dico: meglio chiedere...e chiediamo :-D
    avrei davanti a me un adatattore hama sata/usb potrei usare questo al posto del 360usb? che diciamo non è proprio economico e mi pare di capire che lo scopo del 360usb sia proprio adattare la sata alla usb per quanto riguarda il mio lettore

  4. #4
    aquilus
    Guest
    Ma mandala ad un modder...
    a) Fai molto prima
    b) spendi molto meno
    c) rischi zero

    Ah, dimenticavo...

    Se lo contatti via mail scrivigli così: "Mi serve Lt 3.0 su Slim Trinity. PUNTO

    Se gli componi la Divina Commedia in tutti i suoi 100 canti non so come la prende...magari sorride...o magari chissà...
    cip&ciop likes this.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    7
    Aquilius ringrazio pure te per la partecipazione ed il consiglio, ma purtroppo non si può più... ormai è fatta!

    A)l'idea del fai da te, sviluppata in stato di semi-incoscienza o totale ancora devo capirlo, non può più essere alterata!!!
    quell'unico neurone sopravissuto si domanderebbe perchè non abbia preso la via del suicidio come tutti gli altri, ed i migliori studiosi ritengono che sia oppurtuno tenere in vita l'ultimo neurone per permettere le funzioni basilari, come sollevare una caraffa di birra.

    B) vedendo tariffe online costerebbe di più dei 25€ per una pcb, ma anche costando meno in aggiunta alla motivazione A, aggiungo che le guide una volte lette vanno applicate, altrimenti perchè leggerle?

    C) probabilmente dovrei spedire la console, con costi e rischi per la spedizione, il modder potrebbe essere sobrio, se non addirittura astemio

    ho la tastiera nuova e devo sfruttarla non credi?

    se dovessi comporre poemi userei rotoloni regina e non le e-mail, almeno son sicuro che prima o poi finirà di leggerlo
    Ultima modifica di cip&ciop; 10-04-15 alle 19: 22
    Tommino81 and luca73 like this.

  6. #6
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    ahhahauauh , sei forte pero'


    TopaTalk
    cip&ciop likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Tommino81 Visualizza Messaggio
    ahhahauauh , sei forte pero'


    TopaTalk
    da leggermente sobrio non avevo visto... per fortuna il dopo cena risolve sempre tutto, ci sta la possibilità di mettere i like, due cuori te li sei aggiudicati, ne meritesti di più...mah....mi piacciono le donne è son pignolo, verifico pure l'assenza del pomo d'adamo prima di dare tanti cuoricini.


    tornando sul tema LT e jungle flasher, domani provo alimentando tutto da console e adattatore usb/sata alcuni per la rete hanno fatto cosi con successo, se non va smanetto nelle impostazioni dei chipset sata mandandoli in IDE, se pure cosi non va metto un hd installo xp sul vecchio pc riesumandolo, dove sicuramente andrà col sata senza bisogno di altro. e 70 cuccuzze per una scatoletta con due led del x360usb pro me li bevo, sicuramente vedrò più di due lucine :-)

  8. #8
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    SI devi fare qualche prova io comprai ai tempi usbpro "rinunciando alle lucine " e ho sempre usato quello .
    Per me' dovresti riuscire con l'adattore
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  9. #9
    Regular Member L'avatar di beccio84
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Asola (MN)
    Messaggi
    121
    Per avere le maggiori possibilità di compatibilità ti servono le porte sata in modalità ide (non raid), jungleflasher è stronzo con i sistemi a 64bit, ho visto che con windows 7 64bit è stato assai difficile operare le modifiche necessarie a farlo andare. Vien da sè che una mobo meno moderna della tua, ma sopratutto un sistema a 32bit sarebbero l'ideale. Magari metti un filo che colleghi le parti strutturali in metallo della 360, a quelle del pc. E sopratutto occhio al verso in cui colleghi alimentazione lettore, se lo metti al contrario ciao ciao...
    Addio addio addio,
    addio addio addio addio, vi salutiam e grazie per tutto pesce!

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    7
    chiarissimo rogne su rogne :-) rendendomi le cose più facili: scarico i driver necessari sulla chiavetta usb, formatto un hd, scollego l'ssd, mando in ide e ci installo xp sp3, metto il cavo di massa e via le chance di vittoria aumentano.
    i collegamenti al pc via sata meglio farli a pc spento o non cambia?

  11. #11
    Regular Member L'avatar di beccio84
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Asola (MN)
    Messaggi
    121
    Dato che è raro beccare la porta sata buona al primo colpo, puoi tenerlo acceso in modo da poter switchare porta e ritentare al volo. Altra cosa importante, la xbox deve avere cavo video collegato almeno lato console, altrimenti dopo x minuti si spegne (se accade mentre stai flashando o altro non è proprio l'ideale). E puoi anche mettere un buon 7 a 32bit che problemi non ne darà. Buona fortuna.
    cip&ciop likes this.
    Addio addio addio,
    addio addio addio addio, vi salutiam e grazie per tutto pesce!

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    7
    non avendo a disposizione win 7 a 32bit, bisogna optare per il vecchio e buon xp pro sp3, sto scrivendo da esso intallato su un vecchio hdd rumoroso con hanni di dura carriera alle spalle...ora recupero il cavo video e mi accingo a seguire la guida per l'estrazione della chiave

    un ultima domanda per non fare casini, nella cartella degli ixtreme trovo vari firmware, quale devo scegliere?

    LTPlus-0225-v3.0u.bin

    LTPlus-0225-v3.0.bin

    LTU-0225.bin

    Orig-0225.bin


    Orig-0225u.bin
    Ultima modifica di cip&ciop; 12-04-15 alle 16: 00

  13. #13
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Per estrarre la key non ti servono fw.
    Solo nel caso tu riuscissi a fare kamikaze allora dovresti scrivere LTPlus-0225-v3.0.bin ma neanche di quello devi preoccuparti, basta copiare tutti i fw nella apposita cartella e jungleflasher si va a prendere quello giusto in automatico.
    cip&ciop likes this.

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    7
    perfetto, lettore rintracciato, fatto passaggio slimkey e dato il no come da guida, ora mi mostra il messaggio mtk vendor intro failed
    if you wish to resend the command you should ckick yes
    power off the driver and then back on (within 1 secon)
    che devo fare? premo si spengo e riaccendo console?


    edit: ho trovato che devo fare, rimuovere e reinserire il plug di alimentazione dell'unità, ma mi da errore
    Re-sending Vendor Intro:

    ....................

    Device Intro failed!



    SlimKey extraction failed!

    che fare?
    Ultima modifica di cip&ciop; 12-04-15 alle 19: 24

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=