www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: progblema masterizzazione xgd3 con ihas 524 b

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    435

    Angry progblema masterizzazione xgd3 con ihas 524 b

    ciao ragazzi,
    ho acquistato un amasterizzatore liteon ihas 124b, ho un xbox con lettore hitachi 47 e una con samsung ms28, aggiornate entrambe a lt+ 2.01.
    ho seguito le guide su internet per quanto riguarda la configurazione di imgburn, e la velocita' di scrittura (2.4x) ho settato tt in impostazioni.
    il problema è che quando masterizzo e dopo la verifica( completata al 100% senza errori), inserisco un gioco xgd3 nelle due console, quella con hitachi mi dice disco illegibile, mentre quella con samsun si avvia il led rosso in basso a destra con errore e66.
    premetto che utilizzo i dvd verbatim, ho settato anke il masterizzatore portandolo dopo alnke alla versione ihas524b e modificando da 0a3 a 003.
    ho fatto di tutto ma nn vanno gli xgd3.
    che devo fare? vi prego aiutatemi

  2. #2
    Regular Member L'avatar di sn0z33r
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano / Monza
    Messaggi
    310
    ok hai cambiato il fw del masterizzatore ?? cmq i sammy e gli hitachi non erano immuni da queste news ?? i sammy addirittura erano immuni dalle ap25

    ps hai sbagliato sezione del forum :P

  3. #3
    Regular Member L'avatar di recchia57
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicino a Milano
    Messaggi
    290
    I due lettori sono nativi delle proprie console? Non serve modificare il fw del masterizzatore. Lascialo pure a 0a3. E' voluto apposta da C4EVA per i verbatin 8x per poterli scrivere a 4x con calibrazione laser abilitata.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    3
    Salve ragazzi ho un masterizzatore liteon ihas524b acquistato su ebay e già flashato per masterizzare le mie copie di backup. Dopo aver patchato i giochi con agbx e masterizzato con imgburn (attivo opc e 2.4x) il gioco parte ma all'improvviso si blocca oppure durante la sessione di gioco (dopo 10 minuti) o al caricamento iniziale (con il msg di errore della console disco illegibile). Ho provato a installarlo sull'hardisk ma al 40% si blocca e dice disco illegibile. Questo problema lo da sia su una slim modificato con lt 3.0 con dashboard nuova e sia su una RGH (per fare la prova). Tuttavia se masterizzo con il pioneer 111d con il metodo troncate riesce ad installarlo completamente su hd e inserisco il primo disco per giocarci altrimenti dopo un po che ci gioco con i controlli che CIV trova che il disco non è originale e msg disco non autorizzato o qualcosa del genere.
    Quindi lo stesso gioco:
    1 DVD masterizzato con il pioneer con il metodo troncate e lo installo nell'hardisk
    1 DVD Masterizzato con il liteon per giocarci
    Come posso risolvere questo dilemma?
    alcuni dicono di cambiare dei valori sul firmware di c4eva (cioè modificare manualmente il firmware fatto da lui ma non ho idea come si fa) altri dicono le impostazioni sulla scheda madre del pc...boooo non ci sto capendo niente
    Cosa ne pensate?
    Grazie mille per la risposta

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Sicuro di aver flashato bene il masterizzatore con un firmware personalizzato ixtreme burner max ? ( su questo sito c'è la guida per farlo correttamente )
    In ogni caso i giochi non devi passarli con abgx ma patcharli con xbox backup creator con i topology bin 2.0 per xdg3.
    No perché se dici metodo truncate a questo punto non hai flashato bene perché una volta fatto sei in grado di masterizzare gli xdg3 al 100% e usa dvd verbatim.
    Quando masterizzi abilita OPC ma non fare mai la verifica. Saluti.

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    3
    Salve grazie mille per la risposta in tempi brevi
    Il metodo troncate l'ho fatto con il masterizzatore pioneer 111d
    la copia al 100% con il liteon ok provo xbox creator. Tuttavia agbx (l'ultima versione) mi fa la correzione del topology e mi dice successfull. Anche se non sono così esperto da capire cosa significa ecc. sto seguendo i forum..
    Per fare di nuovo il flash dove lo trovo su questo sito? per il masterizzatore liteon ihas524b...sono un po inesperto e non vorrei fare danni...mi serve il firmware originale del masterizzatore??? spero di no..perchè da ebay mi è arrivato solo il masterizzatore

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Uno: Tutorial patchare i giochi Lt 3.0 a Lt 2.0

    Due:Masterizzare un XGD3 con ImgBurn [Aggiornata con iXtreme Burner Max] - -= NeXtRL Community =- NeXt Generation Gaming Forum

    Ribadisco, ti serve il firmware personalizzato ixtreme burner max per il tuo ihas 524b (non sbagliare modello), non il firmware aggiornato.

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    3
    Scusami di nuovo per il disturbo ho fatto il backup sia dell'eeprom_utility e sia con flash_utility adesso ho 2 file al2al.bin e atapi_ihas524_b_al2a.bin la guida mi dice di
    Scrivere il firmware iXtreme Burner Max! e di Scegliete il giusto Firmware per il vostro modello (Molto importante) dove lo trovo questo firmware?

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    iXtreme Burner Max Download

    Qui. Quello del tuo modello ovviamente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •