www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 47
Like Tree8Likes

Discussione: 360 falcon bloccata su aggiornamento dash

  1. #1
    Regular Member L'avatar di beccio84
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Asola (MN)
    Messaggi
    121

    360 falcon bloccata su aggiornamento dash

    Ciao a tutti, mi è stata regalata una xbox 360 che all'accensione presenta questo problema:
    360 falcon bloccata su aggiornamento dash-img_20150109_131753.jpg

    Allora io ho provato a costruirmi il pogo, perchè ha un lettore dg-16d2s e son riuscito a estrarre dummy e dvd key. Inizialmente credo che il lettore avesse una lt3 e avranno messo dentro un gioco che ha iniziato ad aggiornare la dash e avrà riportato il lettore originale, con la conseguenza che non ha potuto finire di leggere l'aggiornamento e si è piantato tutto. Io ho messo un sacco di dash in una chiavetta usb, ma la console sembra che nemmeno voglia leggere la chiavetta. (ho usato il convertitore esadecimale/decimale per ricavare quale dash stava cercando di installare, ma non me l'ha letta da chiavetta) Questo errore lo ottengo subito dopo il roll, non riesco nemmeno a sincronizzare il pad. Non so che fare. Avete dei suggerimenti per piacere?

  2. #2
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Non so se funziona ancora ma prova a premere e tenere premuto il tasto sync fino a che la console non si avvia vedi se ti rimuove l'aggiornamento.

  3. #3
    Regular Member L'avatar di beccio84
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Asola (MN)
    Messaggi
    121
    Provo immediatamente e faccio sapere, grazie.

    EDIT: Niente, non si accende nemmeno tenendo premuto sync. Ho scoperto che in realtà il pad si sincronizza. Ma non compare il led o altro..
    Ultima modifica di beccio84; 06-02-15 alle 14: 58

  4. #4
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Hai usato l' update della 13599 facendola aggiornare dalla chiavetta?

  5. #5
    Regular Member L'avatar di beccio84
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Asola (MN)
    Messaggi
    121
    Citazione Originariamente Scritto da tsunami666 Visualizza Messaggio
    Hai usato l' update della 13599 facendola aggiornare dalla chiavetta?
    Ho scaricato l'update 13599 e messo su chiavetta fat32 in radice. Inserito la chiavetta e acceso la console. Ma non succede nulla. Da quel che mi pare nemmeno viene letta la chiavetta (provato con 3 diverse). Accendo e mi compare questo errore maledetto. Non so proprio che pensare, è un peccato... Sembra anche messa bene questa 360, mi spiacerebbe non poterla usare.

  6. #6
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    tu sai che dash c'è sopra attualmente??? Te lo chiedo perchè se c'è una dash superiore alla 135xx da te provata, ovvio che non succede nulla, nel caso prova in tutte le porte usb

    Citazione Originariamente Scritto da beccio84 Visualizza Messaggio
    Ho scaricato l'update 13599 e messo su chiavetta fat32 in radice. Inserito la chiavetta e acceso la console. Ma non succede nulla. Da quel che mi pare nemmeno viene letta la chiavetta (provato con 3 diverse). Accendo e mi compare questo errore maledetto. Non so proprio che pensare, è un peccato... Sembra anche messa bene questa 360, mi spiacerebbe non poterla usare.
    Ultima modifica di xbox360mod; 06-02-15 alle 15: 26

  7. #7
    Regular Member L'avatar di beccio84
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Asola (MN)
    Messaggi
    121
    Citazione Originariamente Scritto da xbox360mod Visualizza Messaggio
    tu sai che dash c'è sopra attualmente??? Te lo chiedo perchè se c'è una dash superiore alla 135xx da te provata, ovvio che non succede nulla, nel caso prova in tutte le porte usb
    No non ho idea proprio. Me l'hanno regalata così. Ci ha già messo mano qualche altro tecnico ma senza successo, di questo sono sicuro. Dall'errore non è possibile determinare da quale dash è partito l'aggiornamento? Tipo xxxxx= dash iniziale xxxxx=dash target dell'aggiornamento ecc ecc? Perchè io non ho competenze e attrezzatura per poter fare rgh ed indagare in maniera più approfondita.

  8. #8
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    La dashboard è giusta, mi viene il sospetto ke il lettore non sia nativo o fosse spoofato, cmq stacca l alimentatore sia lato rete che lato console, lasciala staccata per 10 minuti in modo che la scheda e l alimentatore si resettino, dopo collega prima la usb con all interno solo la cartella $systemupdate e poi la corrente ed accendi.... se non va così rifailo stesso procedimento con lettore staccato almeno capiamo se è nativo o meno.

  9. #9
    Regular Member L'avatar di beccio84
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Asola (MN)
    Messaggi
    121
    Ho provato come hai detto tu, ma niente di niente. Quindi ora dovrei scollegare il lettore e rifare la stessa cosa? Dovrebbe darmi un errore diverso o che altro?

  10. #10
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Ma quando hai riscritto il fw del lettore hai messo quello "vecchia data" (ovvero 7xxx, 8xxx o 9xxx) oppure quello "nuovo" (ovvero 02xxx)?

  11. #11
    Regular Member L'avatar di beccio84
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Asola (MN)
    Messaggi
    121
    Citazione Originariamente Scritto da lapht Visualizza Messaggio
    Ma quando hai riscritto il fw del lettore hai messo quello "vecchia data" (ovvero 7xxx, 8xxx o 9xxx) oppure quello "nuovo" (ovvero 02xxx)?
    Mi pare di aver usato quello nuovo 02xxx.

    Il dubbio è che quel lettore a causa degli incapaci (ai quali mi associo) che prima di me han tentato di sistemarla, abbiano sputtanato dvdkey. Insieme a sto console mi hanno dato pure un'altro lettore. Un samsung con spoofato sopra il firmware del dg-162ds e la dvd key del samsung e quella del 162ds vero non combaciavano se non ricordo male.

    Avrei bisogno di sapere cosa devo fare esattamente, di cosa avete bisogno voi a livello di dati che posso cercare di estrarre per essere più preciso nelle informazioni. Come ho detto in precedenza, quello che posso fare è smontare la xbox, alimentare i lettori, collegarli a jungle flasher ed ho fatto un pogo funzionante con interruttore. Ma sinceramente ora come ora son mega confuso e non ricordo più una cippa.

  12. #12
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Fai queste prove:
    teniamo KEY1 come quella presente nel liteon e KEY2 quella presente nel samsung
    samsung spoofato con KEY1
    samsung NON spoofato con KEY1
    samsung spoofato con KEY2
    samsung NON spoofato con KEY2
    liteon con firmware 02xxx con KEY1
    liteon con firmware 02xxx con KEY2
    liteon con firmware di fabbrica con KEY1
    liteon con firmware di fabbrica con KEY2

    per il firmware di fabbrica basta che leggi il numero della versione scritta sull'etichetta
    In qualche modo dovrà partire, se non parte fagli un RGH e via

  13. #13
    Regular Member L'avatar di beccio84
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Asola (MN)
    Messaggi
    121
    Domanda: come faccio ad estrarre la key dal Samsung se jungle flasher pensa che sia il liteon? Sul liteon vero, col pogo estraggo circa senza problemi. Ma sul Samsung spoofato quale procedura uso per rimetterlo originale? Dato che con lui il pogo nemmeno serve ma jungle pensa di si :/

  14. #14
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    Non è un problema di dvd key, ma di fw, l'update andrebbe avanti, con un qualsiasi altro lettore lite on che sia della stessa serie di quello nativo, fregandosene della dvd key.... Al limite non riprodurresti i giochi se la dvdkey fosse inesatta.
    Razorbacktrack likes this.

  15. #15
    Regular Member L'avatar di beccio84
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Asola (MN)
    Messaggi
    121
    Citazione Originariamente Scritto da joeh Visualizza Messaggio
    Non è un problema di dvd key, ma di fw, l'update andrebbe avanti, con un qualsiasi altro lettore lite on che sia della stessa serie di quello nativo, fregandosene della dvd key.... Al limite non riprodurresti i giochi se la dvdkey fosse inesatta.
    Oh delicati ricettatori di speranze, io tentai.... Oh come tentai!
    Ma fallimentare il risultato si palesò ai miei increduli occhi. Nel mezzo del dump di un liteon, mi ritrovai in una selva oscura, perchè la luce haimè era partita. Oh che gioia e che dolor, era un blackuot dai mille color!

    Sono scesi diversi quintali di neve che hanno fatto esplodere una cabina dell'enel proprio vicino a casa mia e abbattuto i cavi. C'erano gioiosi lampi blu a rallegrare lo scenario.

    Quindi chiedo se qualcuno di voi modder a prezzo giusto può prendersi carico di sistemare la mia console. Se c'è una sezione modder meglio ancora, oppure scrivetemi in privato e aiutate questo povero stronz0 a pedali vittima del mal tempo e delle xbox marcite... Grazie a chi mi vorrà bene!

  16. #16
    DrSchottky
    Guest
    Fatto un paio di settimane fa l'aggiornamento di una console da 8XXX a 16XXX. Non avendo il lettore originale gli ho schiaffato sopra il primo samsung che ho trovato senza badare a dvdkey o keyvault.
    Non ha fatto una piega.

  17. #17
    Regular Member L'avatar di beccio84
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Asola (MN)
    Messaggi
    121
    Citazione Originariamente Scritto da DrSchottky Visualizza Messaggio
    Fatto un paio di settimane fa l'aggiornamento di una console da 8XXX a 16XXX. Non avendo il lettore originale gli ho schiaffato sopra il primo samsung che ho trovato senza badare a dvdkey o keyvault.
    Non ha fatto una piega.
    Posso anche provare come ultimo tentativo questa cosa.(Se ritorna la corrente) Ho un samsung di una xenon che ha però lt 2.01. Devo rimetterlo originale oppure lo schiaffo su così? E sopratutto, in caso debba rimetterlo originale, dove trovo una guida per farlo? Le guide che ho trovato dicono tutte come mettere lt2 ma non come rimetterlo originale. Lo so che siete dei luminari che si interpellano su dove cacare il post out nelle nuove xbox, però date consiglio a me che son profano in questo campo e mi vergogno della mia poca conoscenza!

  18. #18
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    da jungleflasher carichi lo stockfirmware e flashi spoofando la key... il resto lo fa il programma.

  19. #19
    Regular Member L'avatar di beccio84
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Asola (MN)
    Messaggi
    121
    Citazione Originariamente Scritto da joeh Visualizza Messaggio
    da jungleflasher carichi lo stockfirmware e flashi spoofando la key... il resto lo fa il programma.
    Ciao Joeh, ho fatto esattamente così, ho provato con entrambi gli stock firmware sul samsung ms28 ma senza alcun risultato. Ho spofato manualmente la key che avevo prelevato col pogo dal liteon. La xbox si accende, ma poi dice impossibile completare l'aggiornamento, nemmeno ci prova. Voi siete sicuri al 100% che la dash che devo provare a mettere in chiavetta sia la 13599 e non un altra? Ormai io non so più che fare. Mi avete detto che anche se la key fosse assente o sbagliata, la xbox controllerebbe solo il firmware del lettore. Poi mal che vada non verrebbe letto alcun dvd con key dvd sbagliata. L'impressione che ho io, è che non voglia leggere la chiavetta usb, si accende schermata nera per qualche secondo e poi "impossibile completare ecc ecc" e rimane li a deridermi mentre io smadonno.

  20. #20
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Probabilmente lui si aspetta un lettore già aggiornato, hai provato con firmware 0251 ?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=