www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 43
Like Tree3Likes

Discussione: flash trinity rgh2 senza autogg solo nandpro manuale

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    28

    flash trinity rgh2 senza autogg solo nandpro manuale

    Toglietemi un dubbio, non ho un programmatore USB allora ho estratto la nand con scheda pci LPT aggiuntiva e interfaccia parallela saldata sulla mia trinity. Purtroppo ho grossi problemi ad estrarre la nand con auto gg mi dice, sempre selezionare la console e non va avanti. Allora ho provato manualmente con nandpro comando "nandpro lpt: -r16 nand.bin" fatto tre volte senza errori, allora ho comparato le 3 nand ottenute manualmente con l'utility di autogg e non mi ha dato errori, ho quindi proceduto nella generazione del file ecc per il boot di xell sempre senza errori, ma dato che la mia trinity è aggiornata all'ultima dash mi fa andare di RGH2.
    Qui il dubbio:
    essendo RGH2 mi pare di capire che non devo flashare nessun file ECC bensi autogg mi genera un file che si chiama xellreloaded.bin di circa 1,6 MEGA, quindi a questo punto lo devo flashare ma come vi ho scritto prima ho problemi con autogg quindi lo volevo flashare da nandpro manualmente, il comando da utilizzare "nandpro lpt: -w16 xellreloaded.bin" è corretto? lo chiedo perchè questo file non è di 16mega ma di 1,6mega non vorrei fare disastri. ed ultimissima cosa, scusate il mio essere noob, lo schema di installazione per trinity di uno squirt360 con oscillatore onboard è identico che si tratti di RGH1 o di RGH2 giusto?
    grazie mille

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    No. Leggi meglio il readme contenuto nel pacchetto, devi scrivere con ecc ed il comando è diverso. Cmq anche se sbagli e non dovesse glitchare ci ripassi sopra l'immagine della nand estratta e bon.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    ciao grazie per la risposta, per pacchetto intendi quello di nandpro o autogg? in autogg non ho trovato niente invece in nandpro trovo

    #Flash a xell.bin compiler output (no SPARE) to block 40, adding SPARE while flashing:
    nandpro dev: +W16 xell.bin 40

    possibile sia questo il comando? perchè non riesco ad interpretare quel 40

  4. #4
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    No no no solo +W16 senza indicate il blocco di partenza
    Ultima modifica di Babilozzo; 23-01-15 alle 18: 39
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    niente non ci arrivo l'ho letto tutto fino in fondo la cosa giusta mi se sembra semplicemente nandpro lpt: -w16 xellreloaded.bin

  6. #6
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198

    flash trinity rgh2 senza autogg solo nandpro manuale

    Devi mettere il +W16, questo solo in caso dello xell.


    Inviato dal mio iDiot utilizzando Topatalk

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    ok provo con nandpro lpt: +w16 nandxell.bin però mi piacerebbe anche capire il senso, cioè forse quel piu vuol dire che va a scrivere solo alcuni blocchi necessari per il boot o qualcosa del genere?

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    +W16 no +w16 cazzotti
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  9. #9
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198

    flash trinity rgh2 senza autogg solo nandpro manuale

    Il + aggiunge mentre il - sovrascrivere i dati. Mi pare... per non modificare il KV o qualcosa del genere...😳

    Inviato dal mio iDiot utilizzando Topatalk
    Ultima modifica di tsunami666; 23-01-15 alle 19: 07

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    ehehe giusto mi pare logico piu tardi vi dico se ha funzionato grazie

  11. #11
    DrSchottky
    Guest
    -r# Read saving file RAW (with SPARE)
    -R# Read saving file without SPARE
    !r# Read saving only the SPARE data
    -w# Write RAW (with SPARE) file
    +w# Write RAW (with SPARE) file, init SPARE, block numbers, ECC
    @w# Write RAW (with SPARE) file, init block numbers, ECC
    *w# Write RAW (with SPARE) file, init ECC
    +W# Write while ADDING SPARE from file without SPARE

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    hmm è andata male, quando provo ad accendere la console sento solo il beep e non gira ne ventola ne red ring ne niente. il comando che ho dato è stato
    nandpro lpt: +W16 xellnand.bin adesso provo a rimettere su la nand originale vediamo che succede

  13. #13
    DrSchottky
    Guest
    Oh, è scritto in tutti i tutorial: +w16. In minuscolo e col +.
    L'ECC che usate è già con spare data.

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    e lo so ma sopra qualcuno ha specificato che era con la W maiuscola e visto che aveva molti post ho seguito il consiglio.. adesso ho provato la w minuscola e mi da questo errore
    si illumina di verde sia l'xbox che lo squirt e poi si spegne di colpo... forse dovevo prima ripristinare la nand originale e poi lanciare il comando la w minuscola?

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    niente ho riflashato la nand originale con il comando
    nandpro lpt: -w16 nand_retail.bin
    ho provato ad accendere la console con il chip montato e mi fa che si accende per un secondo la ventola e il led verde poi si spegne, allora ho riscritto il file nandxell.bin questa volta con il comando giusto
    nandpro lpt: +w16 nandxell.bin
    ma il problema rimane. Ho controllato mille volte gli schemi e rifatto le saldature ma non cambia assolutamente nulla, si accende per un secondo e poi si spegne. Mi sa che non ne esco fuori sta volta... può essere colpa dello squirt? nel senso che era originariamente programmato per la mia vecchia trinity con RGH1, montandola su questa non ho riprogrammato il chip perchè mi sembra di capire che su trinity non fa differenza il file svf che sia per RGH1 o RGH2. Cosa ho combinato?

  16. #16
    aquilus
    Guest
    Stacca e pulisci tutto e prova con nand originale...
    il glitchip deve essere disabilitato quando provi nand retail.
    Se originale non parte hai problema hardware...
    Se pulendo ben bene riesci a farla ripartire inizia nuovamente procedura rgh...

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    ok ma giuro mi sembra tutto perfetto

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    prima di smontare tutto, potrebbe essere il cpu_rst troppo lungo? l'ho fatto di 52cm

  19. #19
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Qualcuno sarei io... Scusa se ti ho incasinato ci ho perso la manina ormai troppo abituato bene con jrp! cmq devi riscrivere il dump originale e ripassare l'ecc. Certo non si dovrebbe spegnere...
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    intendi dire riscrivo la nand originale e poi con +w riscrivo il xellnand.bin?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=