Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
minijoker
Quindi non si misura niente ? BAH. si butta e basta la roba.
Guarda, te lo dico senza malvagità e col cuore in mano: se a fare un LT hai sminchiato una pcb e una mobo (con anche l'rf sarebbe stata combo) non è forse meglio non sopravvalutarsi?
Se hai sfondato SB/HANA c'è poco da misurare. Magari inizia a dire cosa hai cortocircuitato...
-
La roba nelle mani giuste non si butta, come anche le misurazioni non sono la panacea di tutti i mali.
-
Ragazzi pero la console funziona...cioè il lettore funziona si apre e chiude, le ventole girano, l'alimentatore ha la luce verde, mi sembra strano......
Non c'è qualcosa da misurare, i condensatori sono ok..
-
Non devi misurare nulla, come ti è stato già detto, è molto probabile che sia saltato il southbridge, vedi giusto se hai le tensioni in stby.
-
Ma con il lettore staccato funziona o no?
-
Allegati: 1
Ok ho misurato le tensioni in s-by e il risultato è questo :
Ci sono tutte meno quelle in foto cerchiate da me in nero....cioè dove è il marrone ci sono i 3,3v mentre nessuno dei bianchi mi porta i 5v...mi oscillano tutti tra 0.1 e 0.30 alcuni 0.80......
Allegato 18497
-
Se le tensioni di stby fossero fuori range non sgancerebbe nemmeno il rst dell'smc.
-
adesso solo beep senza motivo e non si accende più..........................forse è un problema dei regolatori di tensione ? u5a1 e u5b1
-
Li hai misurati ? Se non hai la 5v che regolano ?
-
Allegati: 1
Vi lascio le mie tensioni in stand-by su u5b1 e u5a1 ....
Allegato 18498
-
Misura l5a1 ed l5b2 anche se le tensioni sono sballate
-
ok, sempre in standby .... l5b1 3,04 e l5b2 1,52....
-
Secondo voi se montò uno squirt e leggo e riscrivo la nand si può accendere, funzionerebbe o è inutile
-
Ma se cerchi un po in giro, ti rendi conto che i valori che rilevi sulla tua scheda madre, sono diversi e tutti sballati, quindi hai problemi hardware non di chip, da quello che dici si capisce che non sai la differenza fra le due cose, ti suggerisco di contattare qualcuno più preparato, con attrezzature idonee che si prende in carico il lavoro, sempre se lo trovi.
-
Chi ha letto la discussione non la prende di sicuro
-
Ma scusa allora a che serve il forum se invece di dare delle linee da seguire, dite di cercare in giro ? Cioè, si possono cambiare i regolatori ? Con quali sostituirli ? ....non voglio darla a nessuno perchè non voglio spenderci niente, se è da buttare la butto e basta, altrimenti provo a ripararla...
Citazione:
X-ray
Chi ha letto la discussione non la prende di sicuro
Ma chi la vende infatti ahah, non è la fine del mondo un xbox rotta :)
-
Ciao caro, hai la minima idea di come risalire ad uno o piu' corti? Io non credo, altrimenti non pretenderesti che qualcuno diverso da te che hai la console in mano, si prenda la bega di coninciare un discorso che richiede nell'ordine: tempo, strumenti, competenze.
Questo e' un forum mica una "fate bene fratelli"...
Se tu ponessi le domande nel modo giusto, circoscrivendo il/i problema/i forse qualcuno ti aiuterebbe pure...ma pretendere una riparazione da remoto tenendoti pure la manina mi sembra davvero troppo.
-
Citazione:
minijoker
Ma scusa allora a che serve il forum se invece di dare delle linee da seguire, dite di cercare in giro ? Cioè, si possono cambiare i regolatori ? Con quali sostituirli ? ....non voglio darla a nessuno perchè non voglio spenderci niente, se è da buttare la butto e basta, altrimenti provo a ripararla...
Ma chi la vende infatti ahah, non è la fine del mondo un xbox rotta :)
Allora inizia a staccare i regolatori e vedi se sono in corto... In giro intendevo nel forum, ci sono altri thread che parlano dello stesso problema, poi non ho capito se vuoi un passo passo di quello che devi fare allora stai cercando un help desk, qui possiamo darti consigli in base alle nostre esperienze, ma il problema lo devi risolvere tu anche documentandoti.
-
Secondo me il south è fottuto
-
Citazione:
TheLinuxMafia
Ma se cerchi un po in giro, ti rendi conto che i valori che rilevi sulla tua scheda madre, sono diversi e tutti sballati, quindi hai problemi hardware non di chip, da quello che dici si capisce che non sai la differenza fra le due cose, ti suggerisco di contattare qualcuno più preparato, con attrezzature idonee che si prende in carico il lavoro, sempre se lo trovi.
Ok, quello che volevo sentire dire :) ....
Citazione:
Pa0l0ne
Ciao caro, hai la minima idea di come risalire ad uno o piu' corti? Io non credo, altrimenti non pretenderesti che qualcuno diverso da te che hai la console in mano, si prenda la bega di coninciare un discorso che richiede nell'ordine: tempo, strumenti, competenze.
Questo e' un forum mica una "fate bene fratelli"...
Se tu ponessi le domande nel modo giusto, circoscrivendo il/i problema/i forse qualcuno ti aiuterebbe pure...ma pretendere una riparazione da remoto tenendoti pure la manina mi sembra davvero troppo.
Poi come dici tu, se fosse cosi, 'pretendere un aiuto/riparazione remota' DA TE, preferisco buttare tutto e comprare una one... ;)