www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: xell-reloaded va, homebrew no (dash 14699)

  1. #1
    Junior Member L'avatar di Asii
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    10

    xell-reloaded va, homebrew no (dash 14699)

    ciao a tutti

    in breve, tutti gli homebrew (freestyle, xexloader, programmi e quant'altro) non mi partono più, li vedo nell'elenco dei giochi ma se li lancio mi va in nero lo schermo e così rimane, non esce neanche la guida se premo il tasto centrale. mentre se avvio la console dall'eject mi parte tranquillamente la schermata blu con scritto xell-reloaded, e riesco ad accedere anche via browser alla pagina di xell dove reperire le varie key.


    la mia console è una FALCON (v3.0) 16MB arcade hdmi CB:5770
    ed ho installato la dash 14966 seguendo questo tutorial
    http://www.consoleopen.com/forum/tut...ch-2-27-a.html

    tutto è andato bene dopo aver fatto il flash della nand ho provato xexloader è partito senza problemi idem per mame32, ho poi lanciato l'installazione di dashlaunch 2.7 ed ho proceduto come al solito: l'ho lanciato tramite xexloader l'xex nella cartella install, è partito il wizard mi ha dato i messaggi di scrittura con successo poi ho saltato la rischiesta di cambiare i settaggi al launch.ini che era stato trovato e ho riavviato. non ho provato subito se i vari xex partissero e ho fatto l'update da usb per recuperare gli avatar. da questo momento in poi non mi partono più le dash alternative e i programmi homebrew. rileggendo il tutorial mi sono accorto di aver saltato l'ultima parte inerente al mettere il launch.ini per usb o hhd (cosa che in precedenza non ho mai fatto non riscontrando problemi) forse è li il problema?

    altra cosa nella schermata dello xell-reloaded in fondo ho questo messaggio: looking for xenon.elf or vmlinux on usb/cd/dvd or user-defined file via TFIP. e sotto c'e una riga che in loop cerca su usb/cd/dvd


    avete una idea su cosa posso fare?

    grazie

  2. #2
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da Asii Visualizza Messaggio

    altra cosa nella schermata dello xell-reloaded in fondo ho questo messaggio: looking for xenon.elf or vmlinux on usb/cd/dvd or user-defined file via TFIP. e sotto c'e una riga che in loop cerca su usb/cd/dvd


    avete una idea su cosa posso fare?

    grazie
    E' normale..................sta cercando o un file xenon.elf o un livecd di linux......................

  3. #3
    Junior Member L'avatar di Asii
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    10
    e per il fatto che lo xell (accendendo la console con pulsante eject) parte e gli homebrew no cosa potrebbe essere?

  4. #4
    Junior Member L'avatar di Asii
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    10
    a quanto pare se scollego l'hd interno (60 gb) riesco a far partire premendo y all'avvio la frestyle (su hd usb), se invece è collegato e premo y mi rimane sul logo della console, se non premo niente va in dash originale ma non partono gli homebrew. ho provato a dare un'occhiata all'hd tramite Xplorer360 ma riesce a leggere solo la partizione 2, la 3 e 1 no. qualche consiglio? XD
    Ultima modifica di Asii; 11-12-11 alle 10: 22

  5. #5
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    AGGIORNAMENTO............

    Ricrea il freeboot con XEbuilt non selezionando include dashlaunch e custom setting................................
    con harddisk collegato avvia e prova xexmenu se va..................se va naviga nei dispositivi ed elimina tutti i file launch.ini che trovi................
    Fammi sapere............................

    EDIT
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 11-12-11 alle 11: 28

  6. #6
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da Asii Visualizza Messaggio
    a quanto pare se scollego l'hd interno (60 gb) riesco a far partire premendo y all'avvio la frestyle (su hd usb), se invece è collegato e premo y mi rimane sul logo della console, se non premo niente va in dash originale ma non partono gli homebrew. ho provato a dare un'occhiata all'hd tramite Xplorer360 ma riesce a leggere solo la partizione 2, la 3 e 1 no. qualche consiglio? XD
    Puoi postare uno screen del launch.ini che hai nell'hd usb?
    Ma ti succede anche ad hd usb e hd interno collegati?

  7. #7
    Junior Member L'avatar di Asii
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    10
    ho seguito il tuo consiglio è ho riflashato la nand stando attento a disabilitare i costum setting per dashlaunch evidentemente la prima volta non le ho disabilitate per distrazione anche se avevo letto bene sul tutorial di farlo. hanno appena aggiornato il tutorial senza l'utilizzo di xebuild e secondo me hanno fatto bene . ora xexloader parte da dash originale e mame32 (gli unici god homebrew che ho) anche con hd originale inserito. adesso procederò a reinstallare dashlaunch

    per il launch.ini userò questo

    [QuickLaunchButtons]
    Default =
    BUT_Y = Usb:\Freestyle\default.xex

    [Settings]
    nxemini = true
    pingpatch = true
    [Plugins]
    plugin1 = Usb:\Plugins\swap.xex


    non ricordo il percorso di xexloader per metterlo su but_x

  8. #8
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da Asii Visualizza Messaggio

    per il launch.ini userò questo

    [QuickLaunchButtons]
    Default =
    BUT_Y = Usb:\Freestyle\default.xex

    [Settings]
    nxemini = true
    pingpatch = true
    [Plugins]
    plugin1 = Usb:\Plugins\swap.xex


    non ricordo il percorso di xexloader per metterlo su but_x
    Procurati di nuovo xexmenu e mettilo su usb
    Inserisci il launch.ini prima di installare dashlaunch.....................
    quando ti chiedera' se vuoi editare il file ini che ha trovato rispondi no.............
    Fammi sapere.......................

    Ricordati che se fai partire FSD come default,per far caricare invece nxe devi premere RB

  9. #9
    Junior Member L'avatar di Asii
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    10
    domanda stupida, prima avevo un launch.ini sia in nella root dell'hdd1 che nella cartella "flash". dove dovrei metterlo il launch.ini? di default preferisco lasciare nxe e con Y lancierò all'avvio frestyle che ho su usb praticamente come prima che aggiornassi ed avessi questi problemi XD

  10. #10
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da Asii Visualizza Messaggio
    domanda stupida, prima avevo un launch.ini sia in nella root dell'hdd1 che nella cartella "flash". dove dovrei metterlo il launch.ini? di default preferisco lasciare nxe e con Y lancierò all'avvio frestyle che ho su usb praticamente come prima che aggiornassi ed avessi questi problemi XD
    Mettilo su usb e cancella quello in hdd1................dashlaunch da la priorita' al file launch.ini su usb........................
    Il launch.ini nella flash(tua nand)lo sovrascriverai la prossima volta aggiornando il freeboot
    Fammi sapere..............
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 11-12-11 alle 22: 36

  11. #11
    Junior Member L'avatar di Asii
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    10
    c'è qualcosa di strano, in pratica se nell'hd usb risiede il launch.ini che nella fattispecie è:

    [QuickLaunchButtons]
    BUT_Y = USB:\Freestyle\default.xex
    BUT_X = Hdd:\Content\0000000000000000\C0DE9999\00080000\C0 DE99990F586558
    default =


    [plugins]
    plugin1 = Hdd:\swap.xex


    [Settings]
    pingpatch = true
    contpatch = true
    fatalfreeze = true
    nxemini = true
    regionspoof = true
    dvdexitdash = false
    xblaexitdash = true
    fatalreboot = true
    noupdater = false
    debugout = false
    remotenxe = false
    liveblock = false
    gli homebrew da dash originale (che risiedono nell'hd interno) o le due dash alternative premendo but_y e x all'avvio, non partono e fanno bloccare la console, se invece rimuovo il launch.ini dall'hd usb esterno gli homebrew e dash partono ma solo da hd originale perchè giustamente non trovando l'ini non mi funzionano but_x e y. se invece voglio far funzionare il dashlaunch but_x y rimetto l'ini nell'hd usb e devo staccare l'hd interno XD

    devo provare a riflashare la nand non usando xebuild mi sa che è quello il problema, mi sa che mi crea un launch.xex difettoso nella cartella flash.. bhò!

  12. #12
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Bastava non integrare dashlaunch...
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  13. #13
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da Luke69 Visualizza Messaggio
    Bastava non integrare dashlaunch...
    STRAQUOTONE...........................
    Uno fa sempre in tempo a metterlo dashlaunch...............inoltre escludi una variabile in caso di problemi.................


    Nel tuo caso hai sbagliato.................
    Citazione Originariamente Scritto da Asii Visualizza Messaggio
    [QuickLaunchButtons]
    BUT_Y = USB:\Freestyle\default.xex
    BUT_X = Hdd:\Content\0000000000000000\C0DE9999\00080000\C0 DE99990F586558
    default =


    [plugins]
    plugin1 = Hdd:\swap.xex

    non e' USB:\ ma Usb:\

    Correggi il launch.ini e copialo sia su hdd sia su hdd usb cosi' eviti eventuali problemi di dashlaunch............

    Fammi sapere..............
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 12-12-11 alle 18: 14

  14. #14
    Junior Member L'avatar di Asii
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    10
    dashlaunch non è integrato XD

  15. #15
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Ok,ma hai il launch.xex nella flash(guarda da xexmenu)?Se si metti il file launch.ini corretto nell'hdd(unico launch.ini che devi avere,per evitare problemi....)
    Fammi sapere............
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 12-12-11 alle 19: 07

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    cmare di stabia
    Messaggi
    174
    io mi ricordo che se crei una cartella Games nella root del tuo hdd, xexmenù da sempre schermo nero, quindi occhio.
    dashlaunch a me non ha incasinato nulla, anzi da quando ce lho salvato nella nand, si avvia molto più velocemente la slim.

  17. #17
    Junior Member L'avatar di Asii
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    10
    alla fine ho risolto, devo essermi imbattuto in un bug, e che cavolo, dashlaunch l'avrò installato/aggiornato mille volte fino ad oggi senza problemi.
    non so per quale motivo ma installando dashlaunch dall'hd usb mi da i problemi sopra citati, installandolo tramite pennetta usb tutto torna a funzionare a dovere.

    grazie per il supporto ^^

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=