www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31
Like Tree2Likes

Discussione: rgh trinity

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    51

    Question rgh trinity

    salve qualche mesetto fa mi hanno regalato una scheda madre di una trinity dicendomi che era rotta nel tentativo di fare un rgh infatti emmetteva solo il bip e non accendeva così ieri non avendo altro da fare lo presa per esaminarla ho notato che era saltato il stby_clk ho unito la pista e provato ad accendere la console ora la console si accende con led verde ma non usciva il video ne con hdmi ne con vga allora collego tutto per esaminare la nand ed è tutto ok così scrivo xell e dopo qualche tentativo si avvia recuperando così anche la cpu key e la dvd key .riscrivo la nand originale ma il problema del video rimane cosa può essere??non vedo altri danni sulla scheda

  2. #2
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    La nand che ci sta dentro potrebbe essere corrotta, se con il fix ed rgh la console parte, goditela così

  3. #3
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Con xell avevi video? Sempre o vari tentativi di avvio xell alla fine per culo l' immagine è partita?

    Cmq foto dell' hana e di dove hai lavorato.

    Cmq probabilmente è da reballare
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Pa0l0ne's Rotten Brain
    Messaggi
    190
    Citazione Originariamente Scritto da draike Visualizza Messaggio
    salve qualche mesetto fa mi hanno regalato una scheda madre di una trinity dicendomi che era rotta nel tentativo di fare un rgh infatti emmetteva solo il bip e non accendeva così ieri non avendo altro da fare lo presa per esaminarla ho notato che era saltato il stby_clk ho unito la pista e provato ad accendere la console ora la console si accende con led verde ma non usciva il video ne con hdmi ne con vga allora collego tutto per esaminare la nand ed è tutto ok così scrivo xell e dopo qualche tentativo si avvia recuperando così anche la cpu key e la dvd key .riscrivo la nand originale ma il problema del video rimane cosa può essere??non vedo altri danni sulla scheda
    Provato già questa procedura? Magari è una stronzate del genere:


  5. #5
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    Citazione Originariamente Scritto da draike Visualizza Messaggio
    salve qualche mesetto fa mi hanno regalato una scheda madre di una trinity dicendomi che era rotta nel tentativo di fare un rgh infatti emmetteva solo il bip e non accendeva così ieri non avendo altro da fare lo presa per esaminarla ho notato che era saltato il stby_clk ho unito la pista e provato ad accendere la console ora la console si accende con led verde ma non usciva il video ne con hdmi ne con vga allora collego tutto per esaminare la nand ed è tutto ok così scrivo xell e dopo qualche tentativo si avvia recuperando così anche la cpu key e la dvd key .riscrivo la nand originale ma il problema del video rimane cosa può essere??non vedo altri danni sulla scheda
    Ma la nand originale che riscritto è la stessa che hai estratto, o è una che hai creato dopo aver recuperato CPU e DVD?
    Dannata potenza di calcolo!!

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    51
    allora xell e partito dopo il secondo tentativo mi ha dato la cpu key e dvd key e mi sono fermato.certo la nand ho rimesso quella che avevo estratto mi sembrava che non fosse corrotta

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    51
    quando è partito xell poi avevo il video con le solite scritte

  8. #8
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    Bè però se non partiva prima... io avrei provato quantomeno a rigenerarla
    Dannata potenza di calcolo!!

  9. #9
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    Citazione Originariamente Scritto da draike Visualizza Messaggio
    allora xell e partito dopo il secondo tentativo mi ha dato la cpu key e dvd key e mi sono fermato.certo la nand ho rimesso quella che avevo estratto mi sembrava che non fosse corrotta
    Allora devi ricostruire la nand retail, se con xell ti dà video, presumo non sia un problema hardware
    Ultima modifica di PlayerOne; 14-08-14 alle 14: 44
    Dannata potenza di calcolo!!

  10. #10
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Con autogg carica la nand estratta vedi se è una retail o un freeboot. Puoi provare anche ad installare il chip e vedere se debugga con la nand che hai dentro.

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Pa0l0ne's Rotten Brain
    Messaggi
    190
    Bisognerà pur escludere un problema software da uno hardware. Visto che Xell ti è partito, e dunque avrai installato un RGH (seppur probabilmente in modo "volante"), non ti conviene buttar sù un freeboot generato con una donor tanto per escludere l'una o l'altra causa?
    PlayerOne likes this.

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    51
    rgh trinity-img-20140814-wa0000.jpgrgh trinity-img-20140814-wa0001.jpgrgh trinity-img-20140814-wa0003.jpg allora lo caricata con autogg da dove lo leggo se è retail o freboot qua ci sno le foto del chip hana.cmq quando ho messo xell il chip debug tranquillamente ma poi mi sono fermato e non hos critto il freeboot

  13. #13
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    Citazione Originariamente Scritto da MamaMilk Visualizza Messaggio
    Bisognerà pur escludere un problema software da uno hardware. Visto che Xell ti è partito, e dunque avrai installato un RGH (seppur probabilmente in modo "volante"), non ti conviene buttar sù un freeboot generato con una donor tanto per escludere l'una o l'altra causa?
    appunto se xell gli è partito non vedo perchè non dovrebbe partirgli freeboot, ma a quanto mi è parso di capire, quella console lui la vuole retail...
    Dannata potenza di calcolo!!

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    51
    xell è partito io uso Glitch360EasyRGH che fa tutto in auto quando a scritto xell poi mi si apre una finestra dove posso vedere xell al secondo tentativo lo schermo si è riempito di scritte e sul programma mi sono uscite la cpu key e la dvd su xell ci stava anche qualke messaggio di errore e poi si è bloccato il programma e non ho riprovato ne scritto il freeboot la volevo retail ma se si può far funzionare con rgh riprovo

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Pa0l0ne's Rotten Brain
    Messaggi
    190
    Citazione Originariamente Scritto da draike Visualizza Messaggio
    xell è partito io uso Glitch360EasyRGH che fa tutto in auto quando a scritto xell poi mi si apre una finestra dove posso vedere xell al secondo tentativo lo schermo si è riempito di scritte e sul programma mi sono uscite la cpu key e la dvd su xell ci stava anche qualke messaggio di errore e poi si è bloccato il programma e non ho riprovato ne scritto il freeboot la volevo retail ma se si può far funzionare con rgh riprovo
    E questo "piccolissimo" particolare quando contavi di dircelo su un problema di non visualizzazione video? Bah. Good Luck.

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    51
    ma per darmi la key xell è paritito quindi penso si posso risolvere il problema no??.io non ho riprovato xchè la volevo retail

  17. #17
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    Citazione Originariamente Scritto da MamaMilk Visualizza Messaggio
    E questo "piccolissimo" particolare quando contavi di dircelo su un problema di non visualizzazione video? Bah. Good Luck.
    Mama tu che a quanto leggo ci hai capito qualcosa di quello che ha scritto, potresti dirmi se sei riuscito ad intuire se xell gli è comparso a video o sulla finestra del programma? La cosa è poco chiara...
    Dannata potenza di calcolo!!

  18. #18
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Se non ci sono problema alla GCPU...

  19. #19
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    Citazione Originariamente Scritto da draike Visualizza Messaggio
    ma per darmi la key xell è paritito quindi penso si posso risolvere il problema no??.io non ho riprovato xchè la volevo retail
    ma la console collegata a qualche monitor, display, tv a tubo catodico che tu voglia, ti dava segnale quando hai avviato xell?
    Dannata potenza di calcolo!!

  20. #20
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Xell non gli è partito a video ma nel programma a quanto pare, puoi fare una prova e vedere se xell a video ti parte ? Autogg cosa dice della tua nand ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •