Visualizzazione Stampabile
-
rgh trinity
salve qualche mesetto fa mi hanno regalato una scheda madre di una trinity dicendomi che era rotta nel tentativo di fare un rgh infatti emmetteva solo il bip e non accendeva così ieri non avendo altro da fare lo presa per esaminarla ho notato che era saltato il stby_clk ho unito la pista e provato ad accendere la console ora la console si accende con led verde ma non usciva il video ne con hdmi ne con vga allora collego tutto per esaminare la nand ed è tutto ok così scrivo xell e dopo qualche tentativo si avvia recuperando così anche la cpu key e la dvd key .riscrivo la nand originale ma il problema del video rimane cosa può essere??non vedo altri danni sulla scheda
-
La nand che ci sta dentro potrebbe essere corrotta, se con il fix ed rgh la console parte, goditela così :)
-
Con xell avevi video? Sempre o vari tentativi di avvio xell alla fine per culo l' immagine è partita?
Cmq foto dell' hana e di dove hai lavorato.
Cmq probabilmente è da reballare
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
draike
salve qualche mesetto fa mi hanno regalato una scheda madre di una trinity dicendomi che era rotta nel tentativo di fare un rgh infatti emmetteva solo il bip e non accendeva così ieri non avendo altro da fare lo presa per esaminarla ho notato che era saltato il stby_clk ho unito la pista e provato ad accendere la console ora la console si accende con led verde ma non usciva il video ne con hdmi ne con vga allora collego tutto per esaminare la nand ed è tutto ok così scrivo xell e dopo qualche tentativo si avvia recuperando così anche la cpu key e la dvd key .riscrivo la nand originale ma il problema del video rimane cosa può essere??non vedo altri danni sulla scheda
Provato già questa procedura? Magari è una stronzate del genere:
http://i58.tinypic.com/2enrrep.jpg
-
Citazione:
draike
Ma la nand originale che riscritto è la stessa che hai estratto, o è una che hai creato dopo aver recuperato CPU e DVD?
-
allora xell e partito dopo il secondo tentativo mi ha dato la cpu key e dvd key e mi sono fermato.certo la nand ho rimesso quella che avevo estratto mi sembrava che non fosse corrotta
-
quando è partito xell poi avevo il video con le solite scritte
-
Bè però se non partiva prima... io avrei provato quantomeno a rigenerarla
-
Citazione:
draike
allora xell e partito dopo il secondo tentativo mi ha dato la cpu key e dvd key e mi sono fermato.certo la nand ho rimesso quella che avevo estratto mi sembrava che non fosse corrotta
Allora devi ricostruire la nand retail, se con xell ti dà video, presumo non sia un problema hardware
-
Con autogg carica la nand estratta vedi se è una retail o un freeboot. Puoi provare anche ad installare il chip e vedere se debugga con la nand che hai dentro.
-
Bisognerà pur escludere un problema software da uno hardware. Visto che Xell ti è partito, e dunque avrai installato un RGH (seppur probabilmente in modo "volante"), non ti conviene buttar sù un freeboot generato con una donor tanto per escludere l'una o l'altra causa?
-
Allegati: 3
Allegato 17701Allegato 17702Allegato 17703 allora lo caricata con autogg da dove lo leggo se è retail o freboot qua ci sno le foto del chip hana.cmq quando ho messo xell il chip debug tranquillamente ma poi mi sono fermato e non hos critto il freeboot
-
Citazione:
MamaMilk
Bisognerà pur escludere un problema software da uno hardware. Visto che Xell ti è partito, e dunque avrai installato un RGH (seppur probabilmente in modo "volante"), non ti conviene buttar sù un freeboot generato con una donor tanto per escludere l'una o l'altra causa?
appunto se xell gli è partito non vedo perchè non dovrebbe partirgli freeboot, ma a quanto mi è parso di capire, quella console lui la vuole retail...
-
xell è partito io uso Glitch360EasyRGH che fa tutto in auto quando a scritto xell poi mi si apre una finestra dove posso vedere xell al secondo tentativo lo schermo si è riempito di scritte e sul programma mi sono uscite la cpu key e la dvd su xell ci stava anche qualke messaggio di errore e poi si è bloccato il programma e non ho riprovato ne scritto il freeboot la volevo retail ma se si può far funzionare con rgh riprovo
-
Citazione:
draike
xell è partito io uso Glitch360EasyRGH che fa tutto in auto quando a scritto xell poi mi si apre una finestra dove posso vedere xell al secondo tentativo lo schermo si è riempito di scritte e sul programma mi sono uscite la cpu key e la dvd su xell ci stava anche qualke messaggio di errore e poi si è bloccato il programma e non ho riprovato ne scritto il freeboot la volevo retail ma se si può far funzionare con rgh riprovo
E questo "piccolissimo" particolare quando contavi di dircelo su un problema di non visualizzazione video? Bah. Good Luck.
-
ma per darmi la key xell è paritito quindi penso si posso risolvere il problema no??.io non ho riprovato xchè la volevo retail
-
Citazione:
MamaMilk
E questo "piccolissimo" particolare quando contavi di dircelo su un problema di non visualizzazione video? Bah. Good Luck.
Mama tu che a quanto leggo ci hai capito qualcosa di quello che ha scritto, potresti dirmi se sei riuscito ad intuire se xell gli è comparso a video o sulla finestra del programma? La cosa è poco chiara...
-
Se non ci sono problema alla GCPU...
-
Citazione:
draike
ma per darmi la key xell è paritito quindi penso si posso risolvere il problema no??.io non ho riprovato xchè la volevo retail
ma la console collegata a qualche monitor, display, tv a tubo catodico che tu voglia, ti dava segnale quando hai avviato xell?
-
Xell non gli è partito a video ma nel programma a quanto pare, puoi fare una prova e vedere se xell a video ti parte ? Autogg cosa dice della tua nand ?
-
Le domande fondamentali a cui dar risposta sono: Creando un ECC tramite la tua attuale nand (QUINDI SENZA UTILIZZO DI ECC UNIVERSALE), visualizzi Xell SULLA TV? Creando e scrivendo un freeboot tramite donor visulizzi la dashboard correttamente? Dumpando da Xell KeyVault e quant'altro dato sensibile e ricreando una retail, visualizzi la dashboard correttamente? Lascia perdere Glitch360EasyRGH e concentriamoci con procedure tramite Jrunner od AUtoGG.
-
allora forse non sono chiaro uso Glitch360EasyRGH che mi apre una finestra nella quale mi fa vedere xell quando parte xell è partito e lo visto sullo schermo fra le varie scritte ho letto anche un errore ora non ricordo di preciso e poi mi ha dato la cpu key e la dvd key poi il programma si è bloccato di solito poi il programma passa alla creazione del freeboot e mi dice se lo voglio scrivere ho voglio la nand originale.poi non ho più riprovato xchè volevo usarla come ratail ma posso riprovare vediamo che succede domani risaldo il tutto
-
domani rifaccio tutto e vi so dire per il momento ho solo queste info domani riprovo collegandola alla tv ecc. da dove leggo su autogg se è retail carico la nand ma non trovo la voce che dice se è un retail o freeboot
-
Citazione:
draike
allora forse non sono chiaro uso Glitch360EasyRGH che mi apre una finestra nella quale mi fa vedere xell quando parte xell è partito e lo visto sullo schermo fra le varie scritte ho letto anche un errore ora non ricordo di preciso e poi mi ha dato la cpu key e la dvd key poi il programma si è bloccato di solito poi il programma passa alla creazione del freeboot e mi dice se lo voglio scrivere ho voglio la nand originale.poi non ho più riprovato xchè volevo usarla come ratail ma posso riprovare vediamo che succede domani risaldo il tutto
il problema è che qui qualcuno cerca di darti una mano, ma per agevolare quel "qualcuno" e rendere la risoluzione del problema più rapida e meno frustrante devi seguire i consigli che ti vengono dati e non continuare di testa tua. Mamamilk ti ha giustamente suggerito di bidonare quel programma e di usarne uno più "collaudato" (personalmente ti consiglio autogg).
Il secondo punto da seguire (solo dopo aver seguito i consigli che ti sono stati dati nei commenti precedenti, ovvimente) è collegare la console ad una tv e vedere se la console invia segnale video. E' fondamentale per capire se la console abbia solo un problema software (come io credo) o un problema hardware. A te la scelta :very_drunk:
-
a parte che il programma non è un bidone ma funziona bene xchè l'ho usato sempre cmq uso sia j runner che autogg senza problemi ho semplicemente ribadito che xell era partito dal programma xchè mi dicevano se era partito dalla tv se la console ha tutto staccato come faccio a dare una risposta ora?siccome non era chiaro che xell era partito dal programma lo ribadito e logico che apprezzo tutti i consigli ma se non rimonto il tutto come faccio a metterli in pratica??
-
Detto educatamente: butta nel cesso quel programma, utilizza procedure testate sui tutorial di questo forum con jrunerr od autogg e cortesemente rispondi alle domande fatte.
-
come già detto domani risaldo il tutto e provo con jrunner ora come faccio a rispondere alle domande se non ho saldato nulla???
-
Tra le tante cose non ho capito se poi hai seguito questa operazione, in particolare.
Citazione:
TheLinuxMafia
Con autogg carica la nand estratta vedi se è una retail o un freeboot.
from Galaxy NOTE 2
-
Allegati: 1
Citazione:
MamaMilk
Detto educatamente: butta nel cesso quel programma, utilizza procedure testate sui tutorial di questo forum con jrunerr od autogg e cortesemente rispondi alle domande fatte.
Allegato 17705
:tongue-new::tongue-new::tongue-new:
-
almeno è retail da quel che capisco io vi ho detto dove lo capisco in vari post
-
Ho speso 8 secondi per risponderti, come minimo devi provare quello che ti ho suggerito :p
from Galaxy NOTE 2