Visualizzazione Stampabile
-
Lettore 0225 Bruciato
Ciao ragazzi.
Aprendo questo topic specifico fin da subito di aver combinato una superficialità perciò gentilmente astenetevi dal criticare.
Vi chiedo una gentile mano.
Mi stavo accingendo a fare una trinity con lettore 0225.
Ho sempre alimentato da console (usando un probe) e non ho mai avuto problemi.
Nel tentativo di recuperare la slimkey non riuscendoci ho rimosso e reinserito più volte il connettore d'alimentazione fino a che ho visto una scintilla :indecisiveness:
Dopo ho riprovato e ho notato che il componente cerchiato nella foto diventava incandescente..
http://i58.tinypic.com/jpx2lz.jpg
Come mi suggerite di procedere? Basta cambiare quello? Se qualcuno mi può illuminare gliene sarò grato.
-
Hai attaccato il molex di alimentazione al contrario :sleeping:
Rimuovi C6 e metti un condensatore ceramico da 220 uF ....
inoltre controlla se c'è continuità tra i due estremi di R1, se non c'è continuità rimuovi e ponticella i due pad, così dovrebbe essere tutto ok, ovviamente se funziona al posto del ponticello su R1 è consigliato rimettere un fusibile ..... se invece non funziona controlla anche il regolatore
-
Posso fare una prova semplicemente rimuovendolo?
-
No, C6 lo devi mettere ...
-
R1 continuità OK e pure a C6.. però è proprio andato quel condensatore...
-
Fai quello che ti ho detto ...
-
Purtroppo non ho sottomano un condensatore tale.. ho solo 10pF.. e vorrei (e dovrei) risolvere oggi..
-
Wow...stryp...mi sembra tu sia il produttore del pcb...
Su Scienzy....esegui e non obiettare...quando il maestro parla il discepolo esegue :)
-
Scienzy, li sai misurare i condensatori?
Ah, mi raccomando, saldalo con i piedini corti...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
scienzy
Purtroppo non ho sottomano un condensatore tale.. ho solo 10pF.. e vorrei (e dovrei) risolvere oggi..
Qui a Roma se dice "E quanti cazzi !!" .... più di darti la soluzione non posso fare, ora sta a te risolvere, hai tutte le informazioni per farlo :D
non hai neanche una scheda elettronica con quel condensatore ? non c'è un negozio nelle tue vicinanze che vende componentistica? è un condensatore tra l'altro con capacità molto comune, mica è un componente proprietario ...
-
Si infatti stavo cercando.. Ho trovato 100 uF... 220uF per ora niente...
Provo con il 100?
-
Per provarlo, recupera poi uno di quei backup da 5euro.
Edit: provi con il 100? Semmai una addizione viene meglio...o no?
-
Metterli il parallelo intendi?
-
-
Dai uno sguardo qui ... :D
[url=http://it.wikipedia.org/wiki/Circuiti_in_serie_e_in_parallelo]Circuiti in serie e in parallelo - Wikipedia[/url]
-
Si metterli in parallelo.. Comunque ho provato.. Con 100uF va.... con 2 in parallelo è più sicuro?
-
Se metti 2 condensatori in parallelo la risultante è la somma dei due... quindi 100 + 100= 200
Se devi usare un 200 quello devi mettere.. nn dimezzare... dai cavolo... lavoriamo seriamente e non come cazzari
-
Si ho capito.. Purtroppo è saltata la piazzola destra di c6 e ahimè il lettore non è più rilevato.. Oggi non è tanto la mia giornata.. idee?
-
-
Trovare una PCB nuova o lettore fat
Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2
-
Con una pcb nuova non avrei problemi.. Però sarei curioso di risolvere con questa... c'è un modo per ripartire dalla piazzola ricostruendo il tutto?
-
-
Ok per ora lo rileva.. Era un problema di cavo sata..
-
Quindi ? Risolto ? Riparato ?
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
-
L'ho riparato con due 100 uF in parallelo.. Ora vorrei estrarre la key.. Siccome non vorrei più incappare in quel problema avevo pensato di sbloccarlo direttamente (eventualmente per la key faccio l'rgh) solo che però il tool di geremia mi da il problema descritto nella guida del pusher..
Ho provato il suo metodo ma continua a darmi il problema.... Potrei cambiare porta sata ma non so se funzionerà...
-
Devo per forza prendere un adattatore sata usb 2 ho capito, grazie a tutti per ora.
-
Prendere un USBpro o un lizard no?
-
E no se no dov'è il bello? XD
-
mauro mannaggi a te !!! te lo fai di mestiere non puoi ancora alimentare i lettori con le console !! posso capire i modderini della domenica ma te.... non e' un insulto ne altro per carita!! non fraintendere e' per non inceppare in errori che il piu delle volte sono banali ma rischi per un semplice lt entri in un vortice....
-
Quando un kamikaze risulta più difficile di un rgh...cambierei così il titolo del post...
-
Citazione:
aquilus
Quando un kamikaze risulta più difficile di un rgh...cambierei così il titolo del post...
Kamikaze? Quando collegare un cavo risulta più difficile di un rgh
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
spyro82
mauro mannaggi a te !!! te lo fai di mestiere non puoi ancora alimentare i lettori con le console !! posso capire i modderini della domenica ma te.... non e' un insulto ne altro per carita!! non fraintendere e' per non inceppare in errori che il piu delle volte sono banali ma rischi per un semplice lt entri in un vortice....
IO sarei stato mooolto + cattivo...
Il bello dove sta? Ricordiamoci sempre che maneggiamo soldi atrui... 30€ per un USBpro li possiamo anche investire... prendila come una critica costruttiva... non come un suggerimento
-
Si certo sono cresciuto :D comunque non riesco a trovare questi componenti a buon prezzo.. Qualche link?
Inviato dal mio congegno di distruzione apocalittica
-
Io ho sempre usato xecuter x360usb e il ck3 mini per alimentare il lettore, e mi son sempre trovato bene .
-
[url=http://www.dedoshop360.com/accessori-e-kit-per-modifica-xbox-360-e-xbox-360-slim/89-mini-ck3i-team-xecuterper-alimentazione-lettori-xbox-360-e-xbox-360-sli.html]mini ck3i team xecuter[/url]
ti basta questo visto che ho capito che hai un pc con porte sata.
-
Già infatti...
Dunque con quel prodotto dovrei risolvere il mio problema...
Non potrò mai essere così rapido nel rimuovere ed infilare il cavo di alimentazione (che per altro è rischioso) come premere uno switch un paio di volte...
Pertanto avendo le porte sata il problema era dunque questo? Non riuscivo ad estrarre la key per tale motivo?
ADD: La mia scheda madre ha 4 x connettori SATA2 3.0 Go/s
-
Io sinceramente non so' proprio come fai a non vergognarti nel postare la cronistoria di un simile disastro. E siccome al peggio non c'e' mai fine, sei anche talmente cocciuto e testardo che perseveri nell'accroccare . Se fossi il proprietario di quel lettore (e non voglio nemmeno pensare alla console...) mi incazzerei come una bestia non solo per come hai e continui ad eseguire "il lavoro", ma anche perche' rendi persino pubblica la tua enorme ignoranza della materia per la quale pero' ti fai pagare!
Forse e' il caso di sperimentare ancora a lungo sulle TUE console e studiare un minimo di teoria. Eviteresti figure imbarazzanti.
-
che io ricordo ci sono delle schede madri di pc che avevano il chip set che senza istallare i driver sata ti beccavano tutti i lettori di xbox.infatti io ho una scheda asdrok credo si scrive cosi che con la sata becca tutti i lettori.se trovo quella lista la posto
[url]http://lmgtfy.com/?q=Lista+Chipset+compatibili+per+Flash+Xbox+360+[/url]
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
La mia è sata 2 e vado sul sicuro. Dopo varie ricerche si tratta di un problema di alimentazione, dunque, seguo il tuo consiglio, grazie per ora.
-
Che io ricordo, ogni professionista ha i suoi attrezzi. Qui addirittura ci sono lacune persino sulle metodologie operative da attuare in mancanza dei ferri del mestiere! Non so'..di cosa vogliamo parlare d'altro? Sinceramente sono sempre ben disposto nello spiegare il rimedio casalingo salvaeuro a chi ha come obiettivo finale la goduria di una console modificata....ma non e' proprio questo il caso.