Visualizzazione Stampabile
-
Lettore 0225 Bruciato
Ciao ragazzi.
Aprendo questo topic specifico fin da subito di aver combinato una superficialità perciò gentilmente astenetevi dal criticare.
Vi chiedo una gentile mano.
Mi stavo accingendo a fare una trinity con lettore 0225.
Ho sempre alimentato da console (usando un probe) e non ho mai avuto problemi.
Nel tentativo di recuperare la slimkey non riuscendoci ho rimosso e reinserito più volte il connettore d'alimentazione fino a che ho visto una scintilla :indecisiveness:
Dopo ho riprovato e ho notato che il componente cerchiato nella foto diventava incandescente..
http://i58.tinypic.com/jpx2lz.jpg
Come mi suggerite di procedere? Basta cambiare quello? Se qualcuno mi può illuminare gliene sarò grato.
-
Hai attaccato il molex di alimentazione al contrario :sleeping:
Rimuovi C6 e metti un condensatore ceramico da 220 uF ....
inoltre controlla se c'è continuità tra i due estremi di R1, se non c'è continuità rimuovi e ponticella i due pad, così dovrebbe essere tutto ok, ovviamente se funziona al posto del ponticello su R1 è consigliato rimettere un fusibile ..... se invece non funziona controlla anche il regolatore
-
Posso fare una prova semplicemente rimuovendolo?
-
No, C6 lo devi mettere ...
-
R1 continuità OK e pure a C6.. però è proprio andato quel condensatore...
-
Fai quello che ti ho detto ...
-
Purtroppo non ho sottomano un condensatore tale.. ho solo 10pF.. e vorrei (e dovrei) risolvere oggi..
-
Wow...stryp...mi sembra tu sia il produttore del pcb...
Su Scienzy....esegui e non obiettare...quando il maestro parla il discepolo esegue :)
-
Scienzy, li sai misurare i condensatori?
Ah, mi raccomando, saldalo con i piedini corti...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
scienzy
Purtroppo non ho sottomano un condensatore tale.. ho solo 10pF.. e vorrei (e dovrei) risolvere oggi..
Qui a Roma se dice "E quanti cazzi !!" .... più di darti la soluzione non posso fare, ora sta a te risolvere, hai tutte le informazioni per farlo :D
non hai neanche una scheda elettronica con quel condensatore ? non c'è un negozio nelle tue vicinanze che vende componentistica? è un condensatore tra l'altro con capacità molto comune, mica è un componente proprietario ...
-
Si infatti stavo cercando.. Ho trovato 100 uF... 220uF per ora niente...
Provo con il 100?
-
Per provarlo, recupera poi uno di quei backup da 5euro.
Edit: provi con il 100? Semmai una addizione viene meglio...o no?
-
Metterli il parallelo intendi?
-
-
Dai uno sguardo qui ... :D
[url=http://it.wikipedia.org/wiki/Circuiti_in_serie_e_in_parallelo]Circuiti in serie e in parallelo - Wikipedia[/url]
-
Si metterli in parallelo.. Comunque ho provato.. Con 100uF va.... con 2 in parallelo è più sicuro?
-
Se metti 2 condensatori in parallelo la risultante è la somma dei due... quindi 100 + 100= 200
Se devi usare un 200 quello devi mettere.. nn dimezzare... dai cavolo... lavoriamo seriamente e non come cazzari
-
Si ho capito.. Purtroppo è saltata la piazzola destra di c6 e ahimè il lettore non è più rilevato.. Oggi non è tanto la mia giornata.. idee?
-
-
Trovare una PCB nuova o lettore fat
Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2