www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Like Tree9Likes

Discussione: problema su trinity!!

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    32

    problema su trinity!!

    ciao ragazzi riapro un post perchè grazie al vostro aiuto ho fatto 2 corona e vanno entrambe che è un amore..
    Il problema ora è nato con una trinity.
    Come scritto nelle guide ho programmato il chip, un matrix v3, direttamente da jrunner. Ho selezionato RGH2 e caricato il timing trinity, oltretutto era l'unico disponibile per RGH2 per questa mainboard!
    Il problema è che dopo aver letto la nand, caricato l'ECC e montato il chip....questo fa un solo mezzo glitch appena la si accende e niente più, inoltre per riottenere questo glitch, devo staccare l'alimentatore dalla presa, aspettare che si spenga il led dell'alimentatore e poi riprovare tutto!
    Non vi stò a dire le innumerevoli prove che ho fatto..tipo allunga accorcia cavo RST, usare o non usare il clock sul chip (naturalmente se non usavo quello del chip usavo quello della mainboard)...etc....

    Qualche consiglio da chi magari ha ottenuto ottimi risultati in termini di boot!

    grazie ancora..
    PS:nel pomeriggio caricherò le foto del montaggio, ora sono a lavoro, ma intanto sono ben accetti consigli costruttivi ed esperienze personali!

  2. #2
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Servono le foto, altrimenti è tutto inutile, si va a tentoni, controlla il clk, se lo hai connesso ed il tuo chip ha un oscillatore on board devi disabilitarlo.

  3. #3
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Senza foto è come sparare ai tordi...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    80
    Io Quando moddai per la prima volta la mia trinity (guarda il caso!) sbagliai a saldare il reset, e la console ovviamente non glitchava, può essere che tu abbia fatto lo stesso errore.

  5. #5
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Secondo me hai collegato il clock sia da mobo, sia hai mantenuto il clock dell'oscillatore. Comunque è solo una supposizione.

    E' assolutamente necessario vedere l'installazione, altrimenti possiamo solo sparare a casaccio.
    scienzy and TheLinuxMafia like this.

  6. #6
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Huu Heisenberg!

    Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    zeruel85 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  7. #7
    Open Member L'avatar di kiron78
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Desio
    Messaggi
    830
    A volte il problema è il reset, nel modo in cui lo fai girare fa cambiare i tempi. Le corona a volte sono più semplici.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    "Unisciti a me nella lotta contro le QSB"

  8. #8
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Senza foto è come sparare ai tordi...
    oppure come sparare ai...TOROIDI...chissà
    zeruel85 likes this.
    .

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    32
    ora il chip glitcha, sia se uso il clock sul matrix, che se uso il clock (sul punto alternativo) della mainboard.
    ho dovuto riprogrammare il chip, era come se fosse "bloccato"...Comunque lo so che se uso il clock della mainboard devo disabilitare quello sul chip.
    connessioni consigliate?? e posizionamento del chip??

  10. #10
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    A questo punto senza foto non possiamo aiutarti.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    Citazione Originariamente Scritto da cocowest Visualizza Messaggio
    ora il chip glitcha, sia se uso il clock sul matrix, che se uso il clock (sul punto alternativo) della mainboard.
    ho dovuto riprogrammare il chip, era come se fosse "bloccato"...Comunque lo so che se uso il clock della mainboard devo disabilitare quello sul chip.
    connessioni consigliate?? e posizionamento del chip??
    Scusa ma se glitchia qual'è il problema? Tempi lunghi? Comunque su trinity e matrix v3 non puoi toppare, RST 50cm e 270pf. Disabilita il condensatore onboard ponticellando un solo lato i punti slim del cpld, disabilita l'oscillatore e prendi il clock dall'hana.

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    io il reset lo faccio 50+7 cm
    .

  13. #13
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    io a volte 50, a volte 55, l'ultima volta 50+7 come te, ma alla fine per come lo metti e lo metti su trinity grossi problemi non ne ho mai avuti...
    (tranne l'ultima volta eh eh per una mia sbadataggine ho fatto toccare la guaina del filo del punto A (reset) con un gambo del condensatore da 270pF.... risultato tac tac e ventole ad elicottero tra un debug e l'altro... errore da dilettante...)

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Senza foto è come sparare ai tordi...
    Non capisco cosa significa questa frase..booo, forse volevi fare dell'umorismo?
    Giusto per capire, perchè io sono cacciatore, e la caccia ai tordi e quella che preferisco.

    Se vuoi le foto dell'installazione, o della caccia...vedi un po tu...per farti i decoupage sui piatti, dammi la tua mail che te le mando...
    Ribadisco per la ennesima volta, con n che tende ad infinito...i consigli dovrebbero essere costruttivi, mai offensivi e "soprattuttamente", bisogna rispondere alle domande poste!

    Volevo ringraziare chi ha pubblicato le proprie esperienze, sono state di grande aiuto.

    Alla fine ho montato il glitcher sul connettore ethernet, sulla mainboard non ne voleva proprio sapere, con entrambi i pad slim in corto, senza alcun condensatore aggiuntivo, RST di circa 45 cm, facendolo passare lontano dalla zona xclamp (altrimenti non partiva mai), tutti gli altri cavi della lunghezza minima per coprire la distanza, CLK alternativo. Cosa strana, da chiusa la consolle parte più velocemente, avvi sempre nel minuto.

    Consiglio spassionato, acquistate da spamspamspam, a mio avviso il più serio. con altri siti "superconsigliati", tipo dedoshop, ho avuto solo problemi.

    buone feste
    Ultima modifica di Razorbacktrack; 16-04-14 alle 11: 28

  15. #15
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Abbiamo un regolamento,non sei a casa tua ,se non lo seguì sei TU nel torto,altrimenti ti arrangi.

    Per dedoshop,prima di attaccare,parliamone : che è successo?

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

  16. #16
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    Citazione Originariamente Scritto da cocowest Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa significa questa frase..booo, forse volevi fare dell'umorismo?
    Giusto per capire, perchè io sono cacciatore, e la caccia ai tordi e quella che preferisco.

    Se vuoi le foto dell'installazione, o della caccia...vedi un po tu...per farti i decoupage sui piatti, dammi la tua mail che te le mando...
    Ribadisco per la ennesima volta, con n che tende ad infinito...i consigli dovrebbero essere costruttivi, mai offensivi e "soprattuttamente", bisogna rispondere alle domande poste!....
    Turdaco'...se ti spari da solo non vale!

  17. #17
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da cocowest Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa significa questa frase..booo, forse volevi fare dell'umorismo?
    Giusto per capire, perchè io sono cacciatore, e la caccia ai tordi e quella che preferisco.

    Se vuoi le foto dell'installazione, o della caccia...vedi un po tu...per farti i decoupage sui piatti, dammi la tua mail che te le mando...
    Ribadisco per la ennesima volta, con n che tende ad infinito...i consigli dovrebbero essere costruttivi, mai offensivi e "soprattuttamente", bisogna rispondere alle domande poste!

    Volevo ringraziare chi ha pubblicato le proprie esperienze, sono state di grande aiuto.

    Alla fine ho montato il glitcher sul connettore ethernet, sulla mainboard non ne voleva proprio sapere, con entrambi i pad slim in corto, senza alcun condensatore aggiuntivo, RST di circa 45 cm, facendolo passare lontano dalla zona xclamp (altrimenti non partiva mai), tutti gli altri cavi della lunghezza minima per coprire la distanza, CLK alternativo. Cosa strana, da chiusa la consolle parte più velocemente, avvi sempre nel minuto.

    Consiglio spassionato, acquistate da spamspamspam, a mio avviso il più serio. con altri siti "superconsigliati", tipo dedoshop, ho avuto solo problemi.

    buone feste
    Oddio tutta sta pappardella x nn postare delle foto? Tra l'altro richieste da più utenti?
    E per di più spammi? Spettacolare... Son queste le cose che mi raddrizzano la giornata. Vedere che vi risulta più facile polemizzare e frignare che far come cristo comanda.
    Meglio che continui a sparare ai tordi... Pace e bene
    X-ray and scienzy like this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  18. #18
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    No vabè, secondo me ci vuole psicologo e psichiatra insieme, purtroppo ai bei tempi le droghe erano naturali, vedi invece al giorno d'oggi le droghe sintetiche cosa ti combinano.

    P.S. Anche se off topic, volevo dirti che ogni volta che danno la notizia della morte di un cacciatore per "un incidente di caccia" sono molto ma molto contento !!!!

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    32
    Povero mentecatto...per pubblicare una foto sul forum devo ogni volta ridurla di risoluzione ed è una grande rottura, anche se non vedo il perchè dell'obbligo di sta cosa, godete nel vedere pcb e componenti smd.
    Mi spiegate che CASCO vedete nelle foto....Se il tuo problema sono le saldature, se vuoi ti faccio un corso con il mie due bambini:
    problema su trinity!!-rsz_img_20140416_130813.jpg
    Come vedi, se vuoi.... lo faccio per lavoro, se godi per queste cose, se vuoi ti mando le foto di un'apparecchiatura biomedicale che sto sviluppando, così ti fai le pippe.
    Ora partiranno le battute stupide, tipo: Lo fai per mestiere e vieni a chiedere qui....si, perchè non sono abituato ad installare componenti che basta giocare con la lunghezza di un filo, per passare dal totale non funzionamento del prodotto e alle ottime prestazioni, quindi le esperienze personali, come quelle di ziosteve, gigigadda o x-ray (ad esempio), mi hanno fatto risparmiare un'intera giornata di taglia e allunga!!
    Invece quelli come te, amministratori oltretutto, mi infelicitano la giornata e mi fanno sprecare tempo!!

    Tempo fa con un collega di lavoro, abbiamo acquistato un glitcher sul sito nominato sopra...tre giorni di saldature e programmatine a "casco", non capendo cosa fosse a non funzionare...chiamo l'azienda, prima il cervellone che ha risposto mi ha accusato di non saper lavorare chiedendo ste maledette foto...dopo un pò di parole, quando ha capito che gli zebedei mi stavano fumando...guarda un pò, è uscito fuori che un pezzo, senza dire quale, era difettoso, infatti mi ha detto subito di fare un certo test per capire se fosse questo il problema.
    Loro pur sapendolo, lo vendono e non scrivono come è possibile ripararlo, noooooo te lo danno e nel "foro oscuro posteriore" te lo prendi tu che paghi e perdi due giorni per un ponticello...

    PS: Pa0l0ne o come cavolo ti chiami...ricoverati hai problemi seri!!!

    nuovamente grazie a tutti.

  20. #20
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Minchia allora ci riesci a postarle le foto (p.s. mi son bagnato tutto vedendo i due bambini)! E allora PERCHE ROMPI IL LE BALLS NEL FORUM E ALLO STESSO SPONSOR ? sinceramente ? Se ti avessi venduto io il chip ,ti chiedevo di mandare le foto e per un principio del menga non lo facevi non continuavo ad aiutarti ,ti mandavo direttamente a quel paese lontano sperduto nelle montagne.

    Prego buona giornata,chiudo

    Piccolo p.s. il sito da te lodato vende clonazzi

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Razorbacktrack; 16-04-14 alle 12: 52

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=