www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30
Like Tree8Likes

Discussione: Info su PCB LTU2 e suoi cloni

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    6

    Info su PCB LTU2 e suoi cloni

    Salve a tutti, mi scuso se ciò che sto per chiedervi forse è stato già risposto, ma cercando non sono riuscito e risolvere alcuni miei dubbi.

    - Girando per la rete ho notato che per flashare le LTU2 ORIGINALI del TX bisogna usare per forza l'X360USB (o meglio, non sono riuscito a trovare qualcuno che l'abbia fatto senza).
    -- Possibile che non ci sia un modo per flasharle direttamente attaccando la PCB al SATA del PC? In passato ho avuto vari problemi con 0401, ma per mia fortuna facendo varie prove sui PC che posseggo, ho trovato il chipset perfetto, JMicron JMB362, va alla perfezione. Nessuno che l'abbia provato con tale (o qualsiasi alto) chipset ?

    - Per quanto riguarda le PCB CLONE, ho letto di vari utenti che sono riusciti a flasharle collegandole direttamente al SATA del PC, ma queste non presentano lo switch Lock/Unlock SPI, e normalmente dovrebbero già uscire con lo status 0x00. Dato che non vi è lo switch, una volta settato a 0x8C non c'è modo di ritornare a 0x00 (forse l'unico metodo è quello dell'MRA Hack dei vecchi lettori phat, dovrebbe essere applicabile anche su queste PCB). Le domande sono:
    -- che voi sappiate, è *sicuro* lasciarlo a 0x00 per andare sul Live ? (Per *sicuro* intendo se ci sono utenti che usano il Live tranquillamente da un bel po' di tempo lasciando lo status a 0x00)
    -- Non c'è proprio modo di risettare lo status da 0x8C a 0x00 senza passare per l'MRA ?

    Lo scopo è quello di non usare affatto altri tool come l'x360USB o Lizard, non ho intenzione al momento di spendere altri dindini

    Grazie

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    8
    Hai provato a cliccare sul tasto 0x8c da JF? dovrebbe sbloccarsi e tornare allo stato 0x00

  3. #3
    FabiuzZo
    Guest
    Liteon erease in fat devi fare


    Inviato da supernes usando Tapatalk

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da marctie Visualizza Messaggio
    Hai provato a cliccare sul tasto 0x8c da JF? dovrebbe sbloccarsi e tornare allo stato 0x00
    Citazione Originariamente Scritto da FabiuzZo Visualizza Messaggio
    Liteon erease in fat devi fare


    Inviato da supernes usando Tapatalk
    Quindi mi confermate che con le PCB Clone non ci sono problemi a passare da 0x8C a 0x00 (e viceversa) cliccando semplicemente sul relativo pulsantino? I dubbi nascono perché ho letto di un altro utente che ha avuto problemi simili e l'unica soluzione è stata quella di prendere un'altra PCB, purtroppo ora non riesco a trovare il link alla discussione...
    Ancora non faccio l'ordine proprio per capire quale mi conviene prendere, dato che già adotto sempre tutte le misure di sicurezza per essere live-safe con la phat, lo stesso voglio farlo con la slim

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    347
    Io sono online con una pcb Matrix 0x00 da ben 1 anno
    frelhi likes this.

  6. #6
    FabiuzZo
    Guest
    Io anche Matrix prima e originale bucata dopo. Ad oggi MS non interroga lo spi se Open o closed...


    Inviato da supernes usando Tapatalk

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    6
    Grazie per le informazioni intanto ho preso una LTU2 CLONE e sto provando a farla funzionare...seguendo queste indicazioni http://uptiki.altervista.org/viewer....4ukgo30n6g.jpg puntando il mio PMT sulla resistenza allineata al pin12 sono riuscito a mandarlo in VendorMode, ho effettuato il flash, write ok, read verification ok, ma quando clicco su Outro/ATAReset non succede nulla...è come se stesse sempre in VendorMode. Spegnendo e riaccendendo il drive si comporta come se non avesse nessun firmware (non risponde al comando eject). Avete qualche idea di come risolvere il problema?


    EDIT: Ho appena provato ad effettuare un Read del firmware con DosFlash64 e il firmware letto è proprio identico a quello preparato con Jungle...insomma, l'FW viene scritto correttamente nel drive, ma non ne vuole sapere di uscire dal VendorMode, mai vista/sentita una cosa del genere! Addirittura appena apro DosFlash me lo rileva già in VendorMode senza spegnere/riaccendere il lettore
    Ultima modifica di frelhi; 26-03-14 alle 19: 30

  8. #8
    fabiuz_78
    Guest
    Stesso problema, arrivata PCB LTU2 bianca clone TX da HardStore per recensione. Ettichettata TiltStore warranty.
    Sopra il chip MT ha l'adesivo pacco LTU2.
    Non riesco a farla andare in vendor mode.
    Ho il X360 USB-Pro.
    Da jf 1.92 va in 0x72 come fat, ma poi crasha il programma e non supporta il fw LTU2.
    Con jf 1.96, do INTRO DEVICE ID e fa 0x52 e poi 0x80. Sia che faccio l'on-off power cicle o non lo faccio.
    Se do liteon Erease non fa nulla.
    Dopo l'intro passa da FAT@SLim2 da sola.
    Viene riconosciuta come 16D5S 1532, io ci devo mettere sopra il fw LTU2-1175 ottenuto da CR-Bin e key.bin...
    Suggerimenti??
    Non esisteva un immagine con un pin da mettere a massa x il Vendor mode??? Emulando il micro-switch VENDOR MODE delle qsb presenti nelle LTU2 ORiginali??
    Help me...

  9. #9
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Guarda io le uso, un Po di difficoltà per entrare in vendor c'è, il trucco sta selezionare sempre il pallino fat e fare on off velocemente.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  10. #10
    fabiuz_78
    Guest
    Provato anche con il carrello aperto a metà nulla.
    Non ho ben capito la storia del pin 12 e il PMT.
    Nel senso, do intro device-ID, spengo il lettore mando a massa con il PMT la R allineata al pin 12 e do ON???
    TheLinuxMafia tu come hai risolto??
    Ok che costano 29€, ma mo dopo 15gg. tra spedizioni etc... mi tocca dare al cliente un 16D2S di sto passo...

  11. #11
    fabiuz_78
    Guest
    Riprovato ora, 0x51 e poi Dopo l'on-off da PMT 0x80

  12. #12
    Regular Member L'avatar di feddy75
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    475
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Guarda io le uso, un Po di difficoltà per entrare in vendor c'è, il trucco sta selezionare sempre il pallino fat e fare on off velocemente.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    Quoto, stesso metodo che ho adottato anche io.

  13. #13
    fabiuz_78
    Guest
    Riproverò dando il power cycle veloce dopo l intro... Ma sono pessimista sinceramente


    Inviato da supernes usando Tapatalk

  14. #14
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    No fidati funziona, se vuoi ti mando una foto di una ltu2 originale che non va in vendor, a me l'hanno sostituita senza problemi però per dire che anche i prodotti migliori a volte sclerano, ricorda di portare il pallino su fat

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  15. #15
    fabiuz_78
    Guest
    Valuti anche a me una della prime ltu2 originali che non andava in vendor e fu sostituita.. Certo con il bottone vendor in caso di prb é + facile. Provo e ti dico nel pomeriggio..


    Inviato da supernes usando Tapatalk

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da fabiuz_78 Visualizza Messaggio
    Stesso problema, arrivata PCB LTU2 bianca clone TX da HardStore per recensione. Ettichettata TiltStore warranty.
    Sopra il chip MT ha l'adesivo pacco LTU2.
    Non riesco a farla andare in vendor mode.
    Ho il X360 USB-Pro.
    Da jf 1.92 va in 0x72 come fat, ma poi crasha il programma e non supporta il fw LTU2.
    Con jf 1.96, do INTRO DEVICE ID e fa 0x52 e poi 0x80. Sia che faccio l'on-off power cicle o non lo faccio.
    Se do liteon Erease non fa nulla.
    Dopo l'intro passa da FAT@SLim2 da sola.
    Viene riconosciuta come 16D5S 1532, io ci devo mettere sopra il fw LTU2-1175 ottenuto da CR-Bin e key.bin...
    Suggerimenti??
    Non esisteva un immagine con un pin da mettere a massa x il Vendor mode??? Emulando il micro-switch VENDOR MODE delle qsb presenti nelle LTU2 ORiginali??
    Help me...
    L'immagine è questa qui quel punto non è altro che il punto MPX01, lo si capisce a volo se si ha davanti una PCB del 16D2S e facendo delle proeve col tester. Per mandarlo in vendor mode si usa appunto il trucchetto del PMT valido anche su 16D2S e alcuni 16D4S sempre sul punto MPX01 (testato personalmente).
    Ad ogni modo ho risolto il mio problema sostituendo la PCB, stesso modello tuo con adesivo pacco LTU2. A differenza della prima PCB, questa qui sono riuscito a mandarla in VendorMode in questo modo:
    1) Usa Jungle92 e seleziona il pallino PHAT (su Jungle96 il pallino va in automatico su Slim2, credo sia questo che impedisce di entrare in VendorMode)
    2) Fai INTRO/DEVICE, apri il carrello del lettore e spegnilo a carrello aperto, clicca su SI su jungleflasher
    3) Durante la sequenza dei punti accendi il lettore e dovrebbe andare in VendorMode
    4) Ora dato che Jungle92 non riconosce i firmware LTU2, chiudilo e apri Jungle96
    5) A questo punto jungle rileva automaticamente il lettore in VendorMode (dato che l'abbiamo messo prima con Jungle92)
    6) Seleziona il firmware da flashare e clicca su write, controlla che tutto sia WriteOK e ReadOK, dopodiché Outro e dovrebbero uscire le corrette info del drive
    7) Fine

    Al punto 3 non sempre si riesce a mandarlo in VendorMode, su 10 tentativi circa 2-3 volte sono riuscito a mandarlo in Vendor. Prova anche con carrello semichiuso (premi eject per chiuderlo e stacca la corrente prima che si chiuda), oppure DosFlash. Altrimenti prova a usare il trucco del PMT, quello dovrebbe funzoinare sicuro, ma ho il sospetto che se l'unico modo per inviarla in Vendor sia quello di usare il PMT, allora la board ha qualcosa che non va (la mia prima board infatti solo in questo modo riuscivo a mandarla in vendor).
    Un'altra cosa che ho notato, sulla mia board fallata, il punto segnato nell'immagine (il punto destro della resistenza secondo l'immagine) e quello immediatamente sotto (sempre sulla destra) sono in corto, mentre sulla PCB CLONE e sul 16D2S originale non lo sono, sicuramente c'entra qualcosa con il problema che ho avuto io, potrebbe essere la stessa cosa per te

    Citazione Originariamente Scritto da frelhi Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi scuso se ciò che sto per chiedervi forse è stato già risposto, ma cercando non sono riuscito e risolvere alcuni miei dubbi.

    - Girando per la rete ho notato che per flashare le LTU2 ORIGINALI del TX bisogna usare per forza l'X360USB (o meglio, non sono riuscito a trovare qualcuno che l'abbia fatto senza).
    -- Possibile che non ci sia un modo per flasharle direttamente attaccando la PCB al SATA del PC? In passato ho avuto vari problemi con 0401, ma per mia fortuna facendo varie prove sui PC che posseggo, ho trovato il chipset perfetto, JMicron JMB362, va alla perfezione. Nessuno che l'abbia provato con tale (o qualsiasi alto) chipset ?
    Nessuno sa rispondere a questa domanda? Mi interessa solo sapere se è strettamente necessario l'X360USB con le LTU2 ORIGINALI

  17. #17
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Guarda teoricamente non dovrebbero esserci problemi ad utilizzare la porta sata del pc, non ho mai provato dato che con x360 è più semplice e veloce, il basta ricordarsi che per costruire un firmware completo, bisogna crearlo con il lettore originale connesso, qui potresti avere una difficoltà far riconoscere la scheda ltu2 dopo aver staccato il lettore originale.
    Spero di essermi spiegato

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    frelhi likes this.

  18. #18
    fabiuz_78
    Guest
    Pare abbiano fixato il team maximus per il lizard o usi un vecchio fw trattando la pcb come liteon fat


    Inviato da supernes usando Tapatalk

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Guarda teoricamente non dovrebbero esserci problemi ad utilizzare la porta sata del pc, non ho mai provato dato che con x360 è più semplice e veloce, il basta ricordarsi che per costruire un firmware completo, bisogna crearlo con il lettore originale connesso, qui potresti avere una difficoltà far riconoscere la scheda ltu2 dopo aver staccato il lettore originale.
    Spero di essermi spiegato

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    Thanks! Si chiaro che per un fw completo bisogna attaccare il lettore originale, procedura già fatta quando ho montato la ltu2 clone tutto usando il sata del PC, in particolare il chipset è B75 (Controller SATA Intel C216), scheda madre P8B75-M LE. Sarebbe carino creare una lista di schede madri/chipset compatibili con vari lettori, ricordo ce ne era una sul forum TX per quanto riguarda il riconoscimento dei 16D4S

  20. #20
    fabiuz_78
    Guest
    Edit edit edit
    Ultima modifica di Razorbacktrack; 30-03-14 alle 14: 04

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=