Salve a tutti, mi scuso se ciò che sto per chiedervi forse è stato già risposto, ma cercando non sono riuscito e risolvere alcuni miei dubbi.
- Girando per la rete ho notato che per flashare le LTU2 ORIGINALI del TX bisogna usare per forza l'X360USB (o meglio, non sono riuscito a trovare qualcuno che l'abbia fatto senza).
-- Possibile che non ci sia un modo per flasharle direttamente attaccando la PCB al SATA del PC? In passato ho avuto vari problemi con 0401, ma per mia fortuna facendo varie prove sui PC che posseggo, ho trovato il chipset perfetto, JMicron JMB362, va alla perfezione. Nessuno che l'abbia provato con tale (o qualsiasi alto) chipset ?
- Per quanto riguarda le PCB CLONE, ho letto di vari utenti che sono riusciti a flasharle collegandole direttamente al SATA del PC, ma queste non presentano lo switch Lock/Unlock SPI, e normalmente dovrebbero già uscire con lo status 0x00. Dato che non vi è lo switch, una volta settato a 0x8C non c'è modo di ritornare a 0x00 (forse l'unico metodo è quello dell'MRA Hack dei vecchi lettori phat, dovrebbe essere applicabile anche su queste PCB). Le domande sono:
-- che voi sappiate, è *sicuro* lasciarlo a 0x00 per andare sul Live ? (Per *sicuro* intendo se ci sono utenti che usano il Live tranquillamente da un bel po' di tempo lasciando lo status a 0x00)
-- Non c'è proprio modo di risettare lo status da 0x8C a 0x00 senza passare per l'MRA ?
Lo scopo è quello di non usare affatto altri tool come l'x360USB o Lizard, non ho intenzione al momento di spendere altri dindini
Grazie


8Likes
LinkBack URL
About LinkBacks




Rispondi Citando
intanto ho preso una LTU2 CLONE e sto provando a farla funzionare...seguendo queste indicazioni [url]http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=21s95g1c4ukgo30n6g.jpg[/url] puntando il mio PMT sulla resistenza allineata al pin12 sono riuscito a mandarlo in VendorMode, ho effettuato il flash, write ok, read verification ok, ma quando clicco su Outro/ATAReset non succede nulla...è come se stesse sempre in VendorMode. Spegnendo e riaccendendo il drive si comporta come se non avesse nessun firmware (non risponde al comando eject). Avete qualche idea di come risolvere il problema?

Segnalibri