Visualizzazione Stampabile
-
info su mod Xbox360
Salve ragazzi, sto leggendo un pò di cose sul forum circa l'hack su xbox 360 e però nn riesco a capire alcune cose (sicuramente ovvie per voi) e nella ricerca delle quali aumento soltanto la mia confuzione.
Allora, appurato il fatto che bisogna riconoscere il modello di xbox sul quale intervenire, (da Xenon a Corona), e fin qui ci siamo :) vorrei chiederVi:
1) ma quanti tipi di mod esistono su xbox 360???? (escludendo l'ode)
2) circa l'RGH, l'eventuale PostFix Adapter (quando non ci sono le piste POST_OUT sotto la cpu) va lasciato oppure dopo l'intervento è riutilizzabile su altre xbox??
nel frattempo che continuo a leggere, ne anticipo un'altra:
3) il glitch chip da usare, va poi lasciato nella consolle??
4) mi sembra di capire che non sia come su ps3 nella quale si possono flashare le memorie (NAND o NOR) per fare downgrade e da li caricare un OFW; è così??
chiedo scusa se sono domande banali, ma ho bisogno di partire da alcuni punti fermi, perchè leggendo i vari thread mi sto confondendo sempre più... :(
Grazie
Aggiornamento:
1) RGH, oppure modifica al lettore (per poter così usare i dvd mast.). Ma su quali lettori si può intervenire???
-
1- Ad oggi: Mod Fw, Ode, RGH e R-Jtag
2- Va ovviamente lasciato altrimenti l' RGH nn va
3- Ovviamente si
4- Ovviamente no
1b- Su tutti i lettori... su alcuni (FAT tutti e SLIM fino al Liteon 1071) puoi caricare un FW Hack direttamente sulla PCB originale. Gli 1175 o superiori e i Liteon 500 e 502 invece devi sost l' intera PCB
P.S
Le domande su RGH trovavano risposta semplicemente leggendo uno straccetto di tutorial
-
Ti ringrazio Titty, sto provando a leggere un pò di cose nelle varie sezioni in merito all'hack xbox360, ma mi sento un pò disorientato... :(
già con le tue risposte posso iniziare ad avere dei punti fissi dai quali partire; sai a me non piace leggere soltanto le guide (veramente ben fatte) che spiegano passo passo come e cosa fare, ma mi piace capire le cose che si fanno... :)
E ora riprendiamo la lettura.... :) Grazie mille...
P.S. per Mod Fw, intendi la modifica del lettore senza l'installazione di alcun glithc chip???
P.P.S certo che almeno così, a primo impatto, sembra un pò più complicata modificare XBOX.
Qualche altra delucidazione:
1) Cosa si intende per ECC Universali???
2) Cosa sono i bitStream??
3) Ho letto anche della mod DUAL NAND, per consentire l'utilizzo di Xbox Live: cioè in pratica consente, se si vuole giocare on line, di usare la nand originale (e quindi non usare giochi da hdd) e quindi evita il ban automatico????
e all'occorrenza se si vuole usare un gioco su hdd (ma non si deve andare su online) switcha all'uso della nand mod.??
Ho capito bene???
-
Allegati: 1
Lo switch tu a mano come avviare da qui:
Allegato 15999
Di default parte sempre rgh. Led blu ON. Per avviare retail pigi lo switch in foto e poi accendi la x360. Devi avere 2 hdd e quindi 2 profili diversi. Giochi da hdd in rgh e da DVD in retail.
Inviato da xbox 360 usando Tapatalk
-
bene, grazie fabiuz,
e in merito ai bitstream, che sono e a cosa servono??
e che cosa sono gli ECC??