www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: Lo strano "caso" del lettore

  1. #1
    Junior Member L'avatar di mercurial91
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    17

    Lo strano "caso" del lettore

    ciao a tutti raga,avrei un piccolo dubbio,mio cognato ha una xbox modificata con lettore samsung,in precedenza aveva un Lite-on 74850c,sostituito appunto dal samsung,ora gli volevo aggiornare il firmwere a Lt+2.0,ho provato ad aggiornare prima la dash come lo si fa di solito,ma la dash mi da errore e non si aggiorna.
    Come devo fare per aggiornare dash e firmwere?
    immagino che se collego il samsung al pc me lo riconosce come lite-on,quindiiii boooo help vi prego,non mi è mai capitata una cosa del genere. illuminatemi Grazie in anticipo per le risp

  2. #2
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    metti direttamente ixtreme lt 2.01 e aggiorna solo dopo

  3. #3
    Junior Member L'avatar di mercurial91
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    17
    quindi metto direttamente lt+ 2.0 sul samsung con la procedura classica?
    p.s la key ecc non glieli ha dati quello che gli fece la mod
    come procedo in questo caso?

  4. #4
    Regular Member L'avatar di sn0z33r
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano / Monza
    Messaggi
    310
    si perchè se il lettore è spoofato l'update della dash cerca di aggiornarlo con il fw liteon... fai come ha detto raiden
    usa la prima parte di questa guida per estrarre la key poi prepari l'lt target ^^
    Guida all'hack dei lettori samsung xbox 360 con l'ultimo ixtreme lt plus
    Ultima modifica di sn0z33r; 21-11-11 alle 14: 02

  5. #5
    Junior Member L'avatar di mercurial91
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente Scritto da sn0z33r Visualizza Messaggio
    si perchè se il lettore è spoofato l'update della dash cerca di aggiornarlo con il fw liteon... fai come ha detto raiden
    usa la prima parte di questa guida per estrarre la key poi prepari l'lt target ^^
    Guida all'hack dei lettori samsung xbox 360 con l'ultimo ixtreme lt plus
    ok ho provato ma mi dice questo dopo che clicco su Intro/Device ID: Device Intro failed!
    come previsto è un samsung ma me lo riconosce come Lite-on
    Che debbo fa??

  6. #6
    Junior Member L'avatar di mercurial91
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    17
    cmq ho provato a modificare direttamente il lite-on solo mi fa una cosa strana,quando clicco su phatkey mi compare il pop-up clicco si,tolgo l alimentazione dei 3,3v metto lo spillo sul punto dopodichè ridò alimentazione (con lo spillo sul punto MPX01) e mi da phatkey failed...come risolvo?ho rivisto tutti i collegamenti del pogo controllando più volte,ed è tutto ok,ho addirittura provato a cambiare i fili usandone di più sottili ma nada...Help vi prego che prima che parto vorrei finire il tutto

  7. #7
    Regular Member L'avatar di sn0z33r
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano / Monza
    Messaggi
    310
    ma il liteon è originale con fw originale ?
    se è così prima di tutto se vuoi moddare il liteon "vero" rimonta il lettore e rifai l'aggiornamento in modo che l'aggiornamento termini ed il lettore venga aggiornato al fw 0251 (quello per gli xgd3)
    poi devi solo seguire la guida.. se non riesci stai sbagliando qualcosa... sullo spillo del pogo c'è gnd non 3.3v. Devi appoggiare lo spillo su MPX01 togliendo la 3.3v poi tieni lo spillo appoggiato e ridai la 3.3v cmq la guida è chiarissiam...

  8. #8
    Junior Member L'avatar di mercurial91
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente Scritto da sn0z33r Visualizza Messaggio
    ma il liteon è originale con fw originale ?
    se è così prima di tutto se vuoi moddare il liteon "vero" rimonta il lettore e rifai l'aggiornamento in modo che l'aggiornamento termini ed il lettore venga aggiornato al fw 0251 (quello per gli xgd3)
    poi devi solo seguire la guida.. se non riesci stai sbagliando qualcosa... sullo spillo del pogo c'è gnd non 3.3v. Devi appoggiare lo spillo su MPX01 togliendo la 3.3v poi tieni lo spillo appoggiato e ridai la 3.3v cmq la guida è chiarissiam...
    fatto già tutto,rimontato liteon,aggiornato la dash a 13599,dopodichè collego il lettore per flashare clicco su phatkey e mi da errore...l ago l ho messo sul GND cioè la massa,io credevo fosse l ago il problema,ma il contatto lo fa quindi è da escludere...per il resto seguo la guida passo dopo passo,anche perchè l ho fatto altre volte senza problemi

  9. #9
    Regular Member L'avatar di sn0z33r
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano / Monza
    Messaggi
    310
    molto strano... se sei sicuro che non stai commettendo errori allora vai di taglio piste e ti passa il pensiero... cmq è strano

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    12
    Salve a tutti. Mi ricollego a questo argomento riguardo ad un samsung spoofato liteon perche' sono infognato nella fase di estrarre il firmware dal lettore samsung. La console l'ho presa su un mercatino e il tipo che me l'ha venduta non ci capisce molto e mi fido poco di quello che mi ha detto. Di sicuro il samsung e' stato messo al posto del liteon originario. Io vorrei metterci un'altro liteon ( quello da cui l'ho presa chi gli ha fatto la modifica non ha dato niente come firmware e nemmeno il lettore originario) ma dovrei estrarre il firmware dal samsung. praticamente non riesco tramite connectivity kit e jungleflasher a mandarlo in vendor mode. la dashboard e' la 12413 ma non so' che versione di ixtreme ha il lettore. Lui mi ha detto che usava un disco prima di giocare e presumo sia l'activate disk . Qualcuno mi da' un link funzionante da dove scaricare l'activate disk? Ne ho gia' scaricata una versione di activate ma adesso leggendo in giro ho scoperto che ce ne sono 2 e magari ho preso quella sbagliata perche' con quella che ho preso e messa nel lettore , tramite la procedura di cliccare su Device id non mi va' in vendor mode. Un'altra cosa riguardo al lettore e' che finora legge solo gli originali e avendo anche giochi vecchi masterizzati non me li legge. Qualcuno puo' darmi una mano a risolvere sto' problema con sto' Samsung?

  11. #11
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Apri il carrello e dai un sammy unlock

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    12
    Ciao. In che senso apri il carrello e dai sammy unlock? Guarda la procedura di aprire il carrello a meta' e poi togliere alimentazione al lettore l'ho gia' provata ma non mi funziona. Volevo infatti provare il metodo con il disco di activate iso inserito ma nemmeno quello funziona e forse dipende dal fatto che non ho masterizzato la versione giusta di activate iso visto che ce ne sono 2. Chiedevo proprio a qualcuno se mi dava un link funzionante per poter scaricare quella giusta. Ho letto che in jungleflasher c'era il link per scaricare activate iso ma nelle versioni recenti di jungleflasher io non son riuscito a vederla. Vorrei sapere in quale vecchia release di jungleflasher c'e questo link?
    Mi ero dimenticato di dire che quando collego il lettore jungleflasher me lo vede come liteon e mi da' gia' la key in forma di lettere e numeri e quindi volevo sapere cosa posso farci con questa key in forma di testo? Posso usarla in qualche maniera per rimettere il lettore liteon al posto del samsung? Se si in quale maniera? Intendo la procedura di flash del lettore? Mi serve per forza il file origin.bin del liteon originario?

  13. #13
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850

    Lo strano "caso" del lettore

    Se hai la key la prendi e la metti in un firmware originale liteon, dopo monti il loteon e aggiorni la dashboard poi metti lt 3.0. Comunque con quella dashboard, se non ti interessa il live, farei un bel rgh


    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
    * BOCRO *


  14. #14
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Lo strano "caso" del lettore

    Citazione Originariamente Scritto da Bocro Visualizza Messaggio
    Se hai la key la prendi e la metti in un firmware originale liteon, dopo monti il loteon e aggiorni la dashboard poi metti lt 3.0. Comunque con quella dashboard, se non ti interessa il live, farei un bel rgh


    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
    Non serve, mette il 0251 lt3 e può aggiornare, se il lite on è quello nativo.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  15. #15
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850

    Lo strano "caso" del lettore

    Ma la console non si aspetta un 74... e non uno 0251 ? Comunque sia gli basta la chiave e sapere che la console montava un liteon


    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
    * BOCRO *


  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    12
    Purtroppo non ho il lettore nativo e devo mettere un altro liteon ( e' gia' fleshato su un'altra console ma potrei sacrificarlo visto che piu' avanti vorrei far fare rgh su quell'altra console). In che modo posso usare la key che mi esce su jungleflasher? Cosa metto su open source firmware su jungleflasher? Lui vuole un file in formato.bin e non certo la key informato testo. Io non ho il file originario del liteon. E su open target firmware cosa metto? Poi non dovrei fare spoof source to target ma manual spoof mettendo la key che ho in formato testo? Scusate per le domande ma sto' lettore spoofato mi e' indigesto da gestire perche' son abituato a flashare i benq liteon senza problemi. Un'altra cosa , il computer che uso per il flash deve essere collegato ad internet per far si che nel caso la mia key sia stata registrata da colui che fece lo spoof mi diventa dorata dato che adesso non lo e'?

  17. #17
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Lo strano "caso" del lettore

    Intendevo se il lite on è il modello nativo, non necessariamente il lettore originario. Su source non metti niente. Su target metti 0251 lt3 poi premi manual spoof e inserisci la dvd key. Per flashare premi Lite on erase entri in vendor mode flashi ed esci dalla vendor finito.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    12
    Grazie per le info ma non dovrei mettere su target il firmware originario del liteon pre 13599 ( e' la dashboard che cancellando la modifica mi riporta il lteon originario e quindi a 0225) cosi' mi torna il liteon originale e posso aggiornare? Come detto da Bocro la console per fare l'aggiornamento si aspetta un liteon originario ancora 74850 e non uno 0251 o sbaglio? Dopo che il liteon e' tornato originale posso aggiornare da usb penso. E poi passare a lt 3.0?

  19. #19
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850

    Lo strano "caso" del lettore

    Io farei così ma zeruel sicuramente ne sa più di me e ci si può fidare di lui quindi proverei a procedere come ti ha detto lui, al massimo se non dovesse andare usa l'altro metodo


    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
    * BOCRO *


  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    12
    Salve di nuovo. Durante la settimana non ho avuto tempo di rimettere il liteon su questa console e adesso lo stavo facendo. Ho fatto la preparazione del cfw mettendo in target firmware orig liteon pre13141 e poi manual spoofing con la key . Ho cliccato su Check e mi ha fatto passare oltre. Ho provato sia lasciando cosi' sia cliccando sul tasto Spoofed as e mettendo liteon 74850 ma in entrambi i casi quando vado a fare Liteon Erase mi avvisa che la Target dvdkey non puo' essere verifica sul drive. Proseguo e faccio erase o e' sbagliato qualcosa? Ho detto prima che ho provato sia mettendo Spoofed as sia senza questa voce ma come dovrei fare? Non metto spoofed as o lo metto? Scusate se stresso con le domande ma vorrei essere sicuro di non far qualche danno al lettore. Se qualcuno magari lo ha gia' fatto il passaggio dello spoof manuale mi puo' consigliare?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=