www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: 1071 MXIC chip però vorrei effetture il kamikaze hack

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    cmare di stabia
    Messaggi
    174

    1071 MXIC chip però vorrei effetture il kamikaze hack

    ebbene si, ho la fortuna di avere un chip mxic però vorrei fare il kamikaze hack invece del taglio pista anche se molto più semplice.
    ho un saldatore 15w credo ,però leggo in giro che serve da 50w e temperatura fissa a 300 gradi, il mio nn credo arrivi a tanto; la punta è 1 mm.
    ho fatto delle prove su un liteon 7 rotto e il chip si buca bene girando e facendo pressione con il saldatore.
    i 300 gradi sono necessari??col dremel ci vuole la resistenza sul 3.3v per dare l'1 logico,qui lo da il calore a 300 gradi???

  2. #2
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Non puoi... i vari software agiscono solamente in presenza di un chip Winbond
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  3. #3
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    funziona anche con mx. io per sicurezza preferisco dare sempre l'1 logico molti lo fanno senza e dicono che funziona. Forse basta scollegarlo da gnd.
    Ultima modifica di carloss; 20-11-11 alle 15: 17

  4. #4
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    funziona anche con mx
    con quale tool? ne con quello di geremia, e ne con lizard... Jf mai usato per questo hack
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  5. #5
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Per quelli che ho fatto ho usato 360 usb pro + jungle flasher.

  6. #6
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    JF sblocca sia la mx che la winbond con lo stesso sistema, quello che non so e non credo che il punto da bucare sia sempre li...

    Fare il kamikaze dove si può tagliare una cazzo di pista secondo me non ha nessun senso...

  7. #7
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    il punto è sempre lo stesso. Io lo preferisco perchè è più veloce, non devo smotare la pcb ed è più facile da sbloccare una seconda volta.
    Sicuramente è un metodo più rischioso e per chi lo fa la prima volta è consigliabile tagliare le piste.
    Ultima modifica di carloss; 20-11-11 alle 15: 27

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    cmare di stabia
    Messaggi
    174
    mmmm non mi avete rassicurato, provo prima con il taglio pista e resistenza da 4.7 / 10 sperando che prenda.

  9. #9
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Ognuno ha le sue manie, personalmente preferisco perdere 2 minuti e smontare il pcb anche 10 volte piuttosto che bucare

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    cmare di stabia
    Messaggi
    174
    con la 4.7 non va mi da lo status 0xff non 0x00 sbloccando
    stessa cosa nel mettere in vendor mode 0x80
    provo 10ohm

  11. #11
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da Vola Visualizza Messaggio
    Ognuno ha le sue manie, personalmente preferisco perdere 2 minuti e smontare il pcb anche 10 volte piuttosto che bucare
    Considerando i rischi ti do' pienamente ragione, anche se uno la mano ed esperienza c'è sempre un' alta probabilità che il lettore si possa danneggiare.

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    cmare di stabia
    Messaggi
    174
    fatto!! la resistenza è sempre 4.7 ohm 1/4, mi ci è voluto un pò ,3-4 volte dosflash mi dava unlocked però tornava subito lo status 0x8c
    nota: chipset ich8 , i winbond jf me li manda subito in vendor mode, gli mxic invece manco a pagarlo; ho dovuto eseguire tutto da dosflash 2.0 la cui interfaccia è meno gradevole di jf però ottimo programma.
    nota2: ho la dash 13604 aggiornata dal live,quindi sicuro novo dae.bin, tutti i giochi partono ma gli xgd3 all'avvio mi disce disco non riproducibile, devo provare a vedere se me li installa su hdd perchè sulla dash mi appare lo screen e il nome del game.
    nota3: in settimana mi arriva il coolrunner speriamo che sia migliore del matrix
    Ultima modifica di elidoe89; 21-11-11 alle 00: 01

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    pazzo O_O

    bucare al posto di tagliare

    basta dissaldare i 4 cavetti del pcb
    usare la penna di fibra per grattare la pista
    e fare un MISERO taglietto col taglierino

    milioni di volte meglio del kamikaze hack. . :/

    cmq mi devo comprare sta maledetta basetta template del maximus team

  14. #14
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    io mi limito a staccare i flat, i fili li lascio dove sono...

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    cmare di stabia
    Messaggi
    174
    il template di maximus verrebbe a costare 20 euro a quanto pare, è un furto per un pezzo di plastica e una punta.

  16. #16
    Regular Member L'avatar di sn0z33r
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano / Monza
    Messaggi
    310
    bahhhhh dipende quanti ne fai.... risparmiarti dalle 4 alle 8 ore di solvente per rimuovere la resina epossidica secondo me vale 20€... resta sempre più economico di una stazione ad aria calda ^^

  17. #17
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da elidoe89 Visualizza Messaggio
    fatto!! la resistenza è sempre 4.7 ohm 1/4, mi ci è voluto un pò ,3-4 volte dosflash mi dava unlocked però tornava subito lo status 0x8c
    nota: chipset ich8 , i winbond jf me li manda subito in vendor mode, gli mxic invece manco a pagarlo; ho dovuto eseguire tutto da dosflash 2.0 la cui interfaccia è meno gradevole di jf però ottimo programma.
    nota2: ho la dash 13604 aggiornata dal live,quindi sicuro novo dae.bin, tutti i giochi partono ma gli xgd3 all'avvio mi disce disco non riproducibile, devo provare a vedere se me li installa su hdd perchè sulla dash mi appare lo screen e il nome del game.
    nota3: in settimana mi arriva il coolrunner speriamo che sia migliore del matrix
    Ma scusa eh? ma hai ammattito tanto e poi fai l'errore di aggiornare la dashboard da Live? Sta scritto pari pari in home che con il nuovo dae ti scordi i giochi xgde e ap2.5.

  18. #18
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    cmare di stabia
    Messaggi
    174
    sisi lo so in fatti sono già flaggato offline però appena arriva il coolrunner , faccio il reset glitch perchè io non lo userò il servizio live.
    un domani se vorrò tornare alla dash originale potrò sempre farlo e ovviamente la dash non mi risulterà minimamente flaggata

  19. #19
    Mel
    Mel è offline
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    padova
    Messaggi
    149
    Citazione Originariamente Scritto da DevilIce Visualizza Messaggio
    pazzo O_O

    bucare al posto di tagliare

    basta dissaldare i 4 cavetti del pcb
    usare la penna di fibra per grattare la pista
    e fare un MISERO taglietto col taglierino

    milioni di volte meglio del kamikaze hack. . :/

    cmq mi devo comprare sta maledetta basetta template del maximus team

    interessante, hai mica delle foto di questo sistema che usi tu? per capire quale pista si deve tagliare, grazie

  20. #20
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da Mel Visualizza Messaggio
    interessante, hai mica delle foto di questo sistema che usi tu? per capire quale pista si deve tagliare, grazie
    Ma c'è la guida.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •