www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 48
Like Tree4Likes

Discussione: Recupero KEY tramite JTAG è possibile ?

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2

    Recupero KEY tramite JTAG è possibile ?

    Mi ritrovo un lettore 74850 produzione ottobre 2008 , senza KEY. Leggendo tra i vari post mio sembra di aver capito che + possibile risalire alla key tramite nand della eeprom della consolle .
    In Informazioni sistema della consolle leggo:
    D: 2.0.12625.0
    K: 2.0.12625.0
    (BK: 2.0. 1888.0)
    E' possibile il recupero KEY ? Se si potete guidarmi in quesya mia nuova esperienza ? Premetto che sono abbastanza capace con le saldature ....GRAZIE

  2. #2
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Devi effettuare il Glitch Reset Hack. Trovi le guide nella sezione 360/tutorial.

  3. #3
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Considerando tutti i componenti che devi acquistare se ti serve solo per questo ti consiglio di rivolgerti a qualche modder che con il metà del prezzo del rgh ti trova la key, anche se a quel punto io mi terrei il rgh e non mi accontenterei della sola key.

  4. #4
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da baccello Visualizza Messaggio
    considerando tutti i componenti che devi acquistare se ti serve solo per questo ti consiglio di rivolgerti a qualche modder che con il metà del prezzo del rgh ti trova la key, anche se a quel punto io mi terrei il rgh e non mi accontenterei della sola key.
    straquotone.....

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2
    Come vi arrendete facilmente , si vede che siete x la pappa già pronta , se non siete esaudienti nelle risposte , allora astenetevi , la domanda è chiara .la risposta ambigua....grazie comunque

  6. #6
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    mah... qui l'unico a volere la pappa pronta sei tu. Il jtag sulla tua console non si può fare, l'unica soluzione è l'rgh e come detto da tsunami trovi le guide nella sezione tutorial. Gli altri ti hanno semplicemente sconsigliato "il fai da te" se il tuo obiettivo è risparmiare, non ci vedo nulla di scandaloso. Se poi vuoi procedere da solo ci sono tutte le guide che ti servono nella sezione tutorial.
    E' assurdo e da maleducati il tuo modo di rispondere a gente che cerca di aiutarti.
    Ultima modifica di carloss; 20-11-11 alle 02: 46

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da amennone Visualizza Messaggio
    Mi ritrovo un lettore 74850 produzione ottobre 2008 , senza KEY. Leggendo tra i vari post mio sembra di aver capito che + possibile risalire alla key tramite nand della eeprom della consolle .
    In Informazioni sistema della consolle leggo:
    D: 2.0.12625.0
    K: 2.0.12625.0
    (BK: 2.0. 1888.0)
    E' possibile il recupero KEY ? Se si potete guidarmi in quesya mia nuova esperienza ? Premetto che sono abbastanza capace con le saldature ....GRAZIE
    "Mi ritrovo un lettore 74850 produzione ottobre 2008 , senza KEY. Leggendo tra i vari post mio sembra di aver capito che + possibile risalire alla key tramite nand della eeprom della consolle" soprattutto...questa frase..che vuol dire???.....la key la devi inserire sul fw del lettore a seconda della consolle su cui lo monti..ed è dalla consolle che devi estrarre la key originale con rgh...... Mi sa che non ci hai ancora capito nulla.....nubbio......study please...don't ask before!!!

    see you.....and you are welcome!!

    ;-) ;--) ;-)

  8. #8
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da amennone Visualizza Messaggio
    Mi ritrovo un lettore 74850 produzione ottobre 2008 , senza KEY. Leggendo tra i vari post mio sembra di aver capito che + possibile risalire alla key tramite nand della eeprom della consolle .
    In Informazioni sistema della consolle leggo:
    D: 2.0.12625.0
    K: 2.0.12625.0
    (BK: 2.0. 1888.0)
    E' possibile il recupero KEY ? Se si potete guidarmi in quesya mia nuova esperienza ? Premetto che sono abbastanza capace con le saldature ....GRAZIE
    Premessa.......
    Scusaci ma non ci hai dato tutte le info per poterti rispondere in modo adeguato......infatti al momento ti abbiamo solo detto che non ti conviene tanto farti l'rgh con tutto quello che ne consegue(chip,cavo per programmazione,usb spi nand,problemi,sbattimento)solo per recuperare la key.....se poi non c'e' altra via,te la senti e/o vuoi provare a fare l'rgh perche' vuoi smanettare con le tue mani ben venga.....
    Fine premessa.....

    Ma il lettore e' di quella xbox?Come hai fatto a perdere la chiave?E' rotto?
    Comunque si,puoi fare l'rgh per recuperare la key del lettore che montava quella console...
    Ma hai provato a mettere su chiavetta l'aggiornamento ufficiale 13xxx con lettore collegato?Riesce ad andare avanti l'aggiornamento?Prima di fare l'RGH solo per la key io vedrei se ci sono altre vie....poi se l'unica soluzione e' l'rgh ben venga....
    Fammi sapere.....mi raccomando....
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 21-11-11 alle 19: 27 Motivo: edit

  9. #9
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Se ha perso la Key l' update non risolve il suo problema, inoltre cosa IMPORTANTE non ci ha detto ke modello di skeda ha... se fosse xenon (e ce ne sono con Liteon) stiamo perdendo tempo per nulla.

    Fermo restando l' IMPOSSIBILITA' di fare il JTAG gli rimane solo ed esclusivamente il RGH.

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    il ragazzo ha fatto una domanda precisa...
    perchè in tanti gli "CONSIGLIATE" cosa dovrebbe fare?
    oppure gli chiedete i vari perchè?

    io credo che nel suo cervello aveva già ponderato l'idea "se porto ad un modder" me ne esco con spesa minima.
    oltretutto non vedo cosa c'entra chiedere "come hai perso la chiave" imho...

    Il modo di voltarsi non è dei migliori, però certe volte non hanno senso certe risposte...

    se io faccio una domanda es:

    "ciao come ti chiami?"

    è inutile che ci sono risposte del tipo:

    allora ho 20 anni, ho i capelli biondi e gli occhi blu


    per il resto...

    Per poter recuperare la key di questo lettore (se l'hai persa o hai fatto un bad erase o semplicemente non ce l'hai)
    devi effettuare un reset glitch hack come molti hanno già scritto prima.

    Per farlo sono necessari vari strumenti e seguire diverse guide.

    Intelligentemente titty ha detto: se hai una xenon è inutile pure che inizi ad impazzire.

    Io aggiungo che semplicemente ti basta guardare il voltaggio dell'alimentatore, se è da 175w-150w lo puoi fare perchè significa che hai una falcon o una jasper (ma credo che questo lo sai anche tu :S)

    have a nice day

  11. #11
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Salve ragazzi, sono nuovo. Mi chiamo salvatore è ho 20 anni. Mi sono registrato perchè mi piaciono le discussioni che fate. Ho un problema alla mia xbox 360. Credo sia una jasper. Ha l'alimentatore piccolino ed è da 150W. La console è priva di lettore, ne ho comprato uno e legge solo i film, cosa posso fare? Premetto che me la cavo + che bene nel creare PCB e Saldature, a breve mi arrivera la stazione IR per reballing. Devo dire che nella zona software ci cade l'asino, quindi per questo motivo vi chiedo aiuto ma cosa maggiore pasienza, dato che come dicevo sono inesperto nel campo. Aspetto notizie e vi ringrazio in anticipo del supporto

  12. #12
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, sono nuovo. Mi chiamo salvatore è ho 20 anni. Mi sono registrato perchè mi piaciono le discussioni che fate. Ho un problema alla mia xbox 360. Credo sia una jasper. Ha l'alimentatore piccolino ed è da 150W. La console è priva di lettore, ne ho comprato uno e legge solo i film, cosa posso fare? Premetto che me la cavo + che bene nel creare PCB e Saldature, a breve mi arrivera la stazione IR per reballing. Devo dire che nella zona software ci cade l'asino, quindi per questo motivo vi chiedo aiuto ma cosa maggiore pasienza, dato che come dicevo sono inesperto nel campo. Aspetto notizie e vi ringrazio in anticipo del supporto
    Hai la key di questa console? Che modello di lettore hai acquistato?

  13. #13
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    No, non ho la key del lettore rotto e credo priprio che non sia riparabile perchè maca il chip MT1219L. Nel lettore DVD leggo questo: Model: TS-H943 Thoschiba Samsung storage tecnology, PART NO: X800473-019

  14. #14
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Si tratta di un samsung. Allora considerando il fatto che è una jasper visti i 150w dell'alimentatore, il lettore originale sarà sicuramente un Liteon.
    Per recuperare la key della console devi effetuare l'RGH. Trovi il tutorial nella sezione apposita. Inoltre, ti consiglio di sostituire il lettore in tuo possesso con un liteon phat, in quanto il samsung che hai non supporta gli ap 2.5 quindi ti tagli fuori la possibilità di giocare a parecchi titoli, oltre al fatto che se hai una dash superiore o uguale alla 13599 non puoi montare il samsung al posto del liteon.

  15. #15
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    nelle insformazioni di sistema leggo:
    D:2.0.13604.0 K:2.0.13604.0 (BK:2.0.1888.0)
    Il lettore suo originale della console invece credo proprio che è un liteon come dicevi tu, infatti cè scritto: Philips & Lite-on
    Ho visto che si devono superare dei requisiti per fare l'RGH, secondo te nella mia si può fare? Ho girato nelle sezioni ma essendo un po troppo scarsino ci sono tante sezioni, puoi darmi il link della sezione che devo seguire per la scalata al milione?
    PS: ho chiamato una assistenza di console è mi ha detto di buttarla, spero con il vostro aiuto di riuscirci. Tir ingrazio per la tempestivita delle risposte e della cortesia

  16. #16
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Ho mandato un messaggio a Raiden e spero che mi risolva il problema. Ho chiesto a lui se mi può fare questo intervento e quanto mi costa. Credo sia la migliore cosa dato che se devo comprare schede e schedine per programmare e rischiare di rompere tutto (+ di quanto è) non mi conviente appunto comprare niente per una volta sola che devo fare questo lavore. Se non mi costa molto questo intervento me lo faccio fare e, spero che si possa fare qualche cosa ovviamente. Questo sito è molto interessante e mi spinge a fare molti esperimenti, davvero bello! Sono senza parole!! Ti ringrazio sMoker
    Saluti Salvatore

  17. #17
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Se la tua console ha l'uscita hdmi si puo' fare l'rgh e recuperare la key originaria , se la tua console non ne è provvista genericamente e salvo eccezioni non puoi fare altro
    Se te la cavi bene con le saldature ci sono delle guide in sezione rgh /jtag che ti spiegano bene cosa fare passo passo , per il discorso software ci sono molti tool che automatizzano il processo.
    Se ti sei rivolto a Raiden comunque cadi in piedi e ti trovera' la soluzione piu' idonea








    Messaggio promozionale , tenere fuori la console dalla portata dei bambini , in caso di disturbi consultare il medico

  18. #18
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Ha sicuramente l'hdmi, ali da 150w come scritto sopra, quindi jasper e hdmi sicura. Con Raiden sei in una botte di ferro, ottima scelta.

  19. #19
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Sto cercando la soluzione che faccia meno male (per il prezzo) in modo tale da recuperare la mia console. Si la console ha l'uscita HDMI. Per quanto riguarda saldature non ci sono problemi, perchè faccio riparazioni a casa mia dato che non ho ancora trovato lavoro, quindi mi sono attrezzato e a breve dovrei essere operativo per quanto riguarda il reballing. Pensate che è meglio farsela fare da qualcuno oppure risparmio se mi faccio il lavoro io? premetto che non ho schede per arrivare alla nand della console, devo comprare tutto il necessario, ad eccezzione della strumentazione per la saldatura e dissaldatura (saldo da quando avevo 9 anni). Vi ringrazio ancara per l'assistenza che mi fornite, siete gente seria e vorrei anche io imparare qualcosina in questo campo, anche se ovviament è un po dura.
    Saluti Salvatore

  20. #20
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Se voi imparare e accrescerti "professionalmente" prenditi un programmatore spi e un chip per il glitch , non penso che avrai problemi, è vero che ti costano sui 50 euro globalmente ,ma e' anche veo che li riutilizzi se hai solo bisogno di recuperare un firmware .
    Grazie dei complimenti al forum

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •