www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Zambot3

Discussione: Come si fa a riordinare i giochi in ordine alfabetico? (Ho RGH Freestyle 3)

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    4

    Come si fa a riordinare i giochi in ordine alfabetico? (Ho RGH Freestyle 3)

    Come da titolo, ho una modifica RGH con dashboard Freestyle 3, i giochi ovviamente sono tutti nella cartella Games ma non so come si fa a riordinarli in ordine alfabetico.
    Ho provato a rinominare le cartelle dei giochi direttamente dall'hard disk mettendo ad esempio:
    01 Assassin's creed 1
    02 Assassin's creed 2
    03 Assassin's creed 3...e così via ..ma senza ottenere risultati..
    Allora ho visto che direttamente dalla Freestyle, dove ho tutti i giochi con le copertine mi da la possibilità di rinominarli (rename), ho provato a fare la stessa cosa da lì ma i giochi sono sempre sparsi a casaccio..
    Inoltre la cosa strana è che vengono mescolati sempre, ovvero, quando avvio l'xbox seguono un ordine, quando termino di giocare in un gioco e torno all'elenco dei giochi hanno un altro ordine..

    sapreste aiutarmi?
    PS: sono nuovo del forum, non so se ho sbagliato a postare..

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    477
    ciao maurizio, il primo post andrebbe usato per presentarsi. Comunque nel catalogo giochi tieni premuto RB e poi premi Y per cambiare l'ordine dei giochi (data, titolo, valutazione...)
    Pa0l0ne likes this.

  3. #3
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Il database della freestyle viene ordinato in base all'ordine alfabetico che lui ha trovato durante le varie scansioni che hai fatto. Una volta valorizzato non si torna indietro. Le successive scansioni non possono che peggiorare (in questo senso) la situazione. L'unica e' reinstallare da zero la freestyle facendogli poi ricreare il database da zero con la tua attuale cartella games. Troverai tutto in ordine alfabetico....perlomeno fintantoche' non aggiungerai nuovi giochi.
    Alternativa e' usare un primordiale script python che avevo creato ma non piu' sviluppato per risolvere la situazione...
    Lo avevo fatto proprio a cavallo tra la fine della freestyle2 ed il rilascio della3....il database e' cambiato (ma si e' portato dietro l'errore) ed io non ho piu' avuto la voglia/tempo di svilupparlo..
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 21-12-13 alle 20: 27

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Zambot3 Visualizza Messaggio
    ciao maurizio, il primo post andrebbe usato per presentarsi. Comunque nel catalogo giochi tieni premuto RB e poi premi Y per cambiare l'ordine dei giochi (data, titolo, valutazione...)
    chiedo scusa per non essermi presentato! (tral'altro pensavo che a nessuno importasse chi sono) )..comunque sono un ragazzo di 26 anni appassionato di videogiochi che abita in un piccolo paesino in provincia di Palermo.
    Da poco ho fatto questa modifica che mi ha lasciato senza parole, finora non avevo mai visto qualcosa del genere..e sono felicissimo.
    Negli ultimi giorni non ho fatto altro che aggiungere giochi al mio hard disk..grazie del consiglio, avevo già notato che si poteva ordinare da lì ma al nuovo avvio bisogna farlo nuovamente, pensavo si potesse mantenere come standard l'ordine alfabetico..fa nulla..grazie lo stesso

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    477
    non capisco, a me la mantiene anche aggiungendo giochi di continuo, sia retail che indie. Qualche volta capita che impazzisca ma basta reimpostarla e torna ok

    edit: ho provato a cambiare nome ad un gioco dal menù della FSD, appena do conferma la FSD lo va a posizionare in ordine alfabetico
    Ultima modifica di Zambot3; 21-12-13 alle 21: 07

  6. #6
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    ragazzi secondo me quando fa le bizze prendete la cartella data contenuta dentro freestyle accedendo dallo xexmenu e cancellatela vedrai che resetta tutto e va tutto al suo ordine o se vlete qualcosa di piu particolare installate lo sckin windows 8 che e speciale nell'ordinare le cose
    Ultima modifica di falco1112; 21-12-13 alle 21: 13

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=