www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18
Like Tree1Likes
  • 1 Post By The Pusher

Discussione: Hdd verbatim non viene letto da xbox RGH?

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    10

    Hdd verbatim non viene letto da xbox RGH?

    Ciao a tutti,sono un novello di questo forum
    Io ho un problema con la mia xbox360 slim 4Gb,mi son fatto fare la modifica RGH,ho comprato un hard disk esterno verbatim da 500 Gb che era in offerta,con un programma che si chiama ease partition ho fatto due partizioni(tra cui una di 31Gb),lo ho formattato in fat32,il computer me lo legge in quel formato,ma la mia xbox non lo vede in nessun modo.
    Ho provato a distribuire diversamente le partizioni ma niente...qualcuno sa aiutarmi ??
    Premetto che ho provato quasi di tutto,leggendo guide su guide ma non ci riesco....vorrei poter sfruttare la modifica grazie ai vostri suggerimenti....

  2. #2
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    se apri il menu "File Manager" della Freestyledash (FSD) vedrai che la vede la partizione FAT32....
    La dashboard originale (NXE) non vedrà mai il FAT32, dato che utilizza il FATX
    inoltre se formatti un'unità esterna (come ad esempio il tuo hdd esterno) dalla NXE, il max di partizione che puoi creare sarà 32GB, il resto resta nel formato originale (FAT32 in questo caso)

    Dunque ricapitolando, sulla FAT32 metterai i giochi in formato folder e gli homebrew, mentre sui 4GB interno o sui 32GB esterni con formato FATX metterai DLC, Title Update, Savegame.

    Innanzitutto t consilgio di installare la Freestyle e di farla partire in automatico al posto della NXE (che sinceramente è una caga...ta come dashboard, opinione personale)
    Quindi vedrai che con la FSD riscirai a gestire il FAT32 del tuo HD esterno
    [TUTORIAL] Installazione e configurazione FreestyleDashboard 3.0

    PS: se non hai installato Dashlaunch, allora DEVI INSTALLARLO.
    Questo homebrew ti permette di evitare il ban nel caso che ti colleghi per sbaglio ad xbox-live (infatti con DL non potrai entrare sui siti M$ e affini)
    Inoltre DL ti permette di par fartire un homebrew (come ad esempio la FSD) al posto della NXE
    [TUTORIAL RGH/JTAG]Installazione o Aggiornamento di Freeboot e Dashlaunch
    Ultima modifica di alexpierotti; 12-12-13 alle 14: 09

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    10
    non mi trova nulla nemmeno da File Menager(non mi vede nemmeno la chiavetta in fat32,riconosce solo una chiavetta in cui ho salvato le partire di un gioco comprato in precedenza),io son già riuscito a formattare il mio hdd esterno da 500Gb in due parti,una da 31Gb e una di 460Gb(ne ho patta apposta una piccola per vedere se funzionava),ma non lo rileva....
    Come faccio io a sapere se ho la Freestyle o la NXE (??),perchè ho scritto per esempio: "configura FSD,dovrei avere su la Freestyledashboard 3,ma non son sicuro...

  4. #4
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712
    x saperlo fai una bella foto con il telefono di quello che vedi a schermo quando accendi e la posti! so simple

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    10
    c'è scritto,versione dash: 3.0 freestyle3
    io ho mandato l'xbox a fare la modifica in un negozio,loro mi han dato delle istruzioni,ma non riesco a far vedere sto hdd...

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Fai così. Collega l'hard disk alla console e avvia Xell e te lo rileverà. Una volta fatto riavvia e freestyle ti dovrebbe vedere l'hard disk.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    10
    Hdd verbatim non viene letto da xbox RGH?-xnpx.jpg
    questa è una foto della mia schermata

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    10
    scusa scienzy,cos'è Xell??

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Devi avviare la console dal tasto eject, quello che serve per far uscire il carrello del lettore per intederci, ed uscirà una sorta di schermata blu.. lasciala "lavorare" per qualche minuto e poi spegni e riaccendi dal tasto power.

    Ovviamente il tutto con hard disk attaccato alla console.

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    10
    era tornato il menù di quando avevo comprato l'xbox,ho guardato e mi trova l'hdd,ho spento e riacceso son tornato alla schermata della flashboard,vede ancora il mio hdd,pare....ora provo a metterci un pò di giochi in formato god e vediamo se li vede...
    Ultima modifica di Diego84; 12-12-13 alle 17: 07

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    10
    Non riesco a venirne fuori...cavolo...
    Adesso il pc non mi vede più la partizioneda 31,9 GB vede solo la partizione restante che la consolle non vedeva....provo a mettere un gioco qua....forse prima quando ero nel menù vecchio ho sbagliato a far la formattazione della piccola partizione dalla console? ?

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Beh la procedura che ti ho indicato io è corretta. Hai sbagliato tu qualcosa. Se hai formattato da console hai proprio sbagliato.. Riformatta in fat 32 da easus e riprova.

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    10
    ok,riprovo e ti faccio sapere,grazie.
    ma per curiosità devo prorpio fare una partizione del disco hdd 500Gb o posso lasciarlo intero ??

  14. #14
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    La modifica RGH riesce a gestire fino a 2TB, per cui formattata tutto in FAT32.
    Quindi, se vuoi, formatta lo stesso hdd esterndo da NXE (dashboard originale), che creerà una partizione da 32GB utile per i DLC, TU, Savegame etc etc....

    Da file manager dovresti vedere
    usb0\ . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .che è l'hdd esterno da 460GB circa con formato FAT32
    usb0Mu\ (o qualcosa di simile) . . . che è la partizione FATx da 32GB utile per DLC, TU, Savegame

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    10
    Si infatti io vedo la cartella usb0,devo poi impostare quella cartella per far partire i giochi??

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Si esatto.

  17. #17
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Se vedi USB0 vuol dire che te lo rileva.
    La modifica per la cronaca e' stata fatta da noi
    scienzy likes this.

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    10
    Grazie ragazzi,grazie a voi ci son riuscitoooo yeeee

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •