www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Mod su Xbox360 con mainboard corona

  1. #1
    Regular Member L'avatar di mimmo258
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    148

    Mod su Xbox360 con mainboard corona

    ciao a tutti!
    è tanto che non posto :P
    Mi arriva ieri una xbox360 da fare mod...spiazzato in quanto "specializzato" su console di casa Sony mi ritrovo ancora una volta a navigare e studiare per eseguire mod su questa console a me sconosciuta

    Navigando sul forum ho capito che si tratta di una xbox360 slim con scheda madre corona ( 9,6A ), non ho capito bene una cosa:
    che differenza c'è tra eseguire mod con rgh (che sembra più complicato) e con x360key?
    sembra più complicata di una mod per PS3 o semplicemente è solo perchè adesso mi è sconosciuta?
    Ho eseguito tempo fa mod su xbox "antiche" con semplice lettura e modifica del firmware del lettore...non è piu la stessa cosa?
    Inoltre il cliente dovrà necessariamente acquistare un hdd esterno o è possibile ancora leggere tramite il lettore?

    grazie in anticipo!

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    80
    Ci sono delle revisioni della corona, per quanto riguarda rgh individua prima la revisione giusta Versioni Corona - Come identificarle, e nominarle senza confusioni inizia ad identificare la tua versione

  3. #3
    Regular Member L'avatar di mimmo258
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    148
    mmmh appena smonto vi dico che versione è , grazie!

  4. #4
    Regular Member L'avatar di mimmo258
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    148
    ed ecco il lettore:

    [img=http://s29.postimg.org/6em7hsq1f/xbox.jpg]


    solito procedimento delle xbox fat giusto? oppure ci sono "intrighi" da sbrogliare?

  5. #5
    Regular Member L'avatar di Maxeemo
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Rosolini (SR)
    Messaggi
    201
    Se modifichi ps3 l'rgh è più facile da effettuare, il lettore lascialo stare in quanto non si modifica se vuoi effettuare l'RGH, intanto devi vedere se hai una 4gb o una con hdd da 250gb, in base a quello ti attrezi con chip (ce ne sono diversi ma fanno tutti lo stesso lavoro) programmatore nand (nand-x, jr programmer o squirt slave programmer solo se prendi chip squirt360 1.2BGA) o se hai una 4gb chip + fakesd ma ti conviene sempre cercare un tutoria di RGH2 per corona.

    Se vuoi modificare il lettore devi sempre effettuare RGH per prendere la dvdkey per poi dissaldare tutto dopo averla presa e poi devi cambiare la scheda logica del lettore con una "sbloccata" tipo LT2 di TX o la matrix freedom, ce ne sono altre se controlli nel mercatino qualche utente le vende a buon prezzo.

    Come segliere la modfica? Dipende se il cliente è interessato a xboxlive (si modifca il lettore) o a giocare offline (conviene solo l'RGH). Spero di averti dato un idea più o meno chiara della scena xbox attuale XD

  6. #6
    Regular Member L'avatar di mimmo258
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    148
    la versione è la Corona v2, quindi da 4gb...infatti hard disk non ne vedo...
    il cliente non è interessato a xboxlive
    mi trovo meglio con le ps3 XD
    per leggere la nand posso utilizzare il teensy?
    quindi come mi muovo?
    grazie per l'aiuto

  7. #7
    Regular Member L'avatar di Maxeemo
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Rosolini (SR)
    Messaggi
    201
    Per le 4gb nno puoi utilizzare il teensy devi procurarti un fakesd e seguire questo tutorial

    Forse lo potresti utilizzare per le fat e le slim 250gb, qui c'è un tutorial per progskeet ma alla fine a te interessano i punti, il diagramma nel tutorial è per scheda madre jasper ma sicuramente su google trovi pure per slim 250gb

    Qui il tutorial dell'installazione del chip

    Conta che dopo aver letto la nand e scritto xell devi installare il chip (nella guida non c'è scritto)

  8. #8
    Regular Member L'avatar di mimmo258
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    148
    mi sono rimesso a studiare
    allora:
    devo simulare una scheda sd collegata alla nand per leggere e scrivere...ok
    poi precisamente cosa scrivo nella nand tramite i vari tool?
    in cosa consiste freeboot?
    poi una volta letto e scritto ( non so cosa ) nella nand, devo installare un glitchchip ( qual'è il migliore? )
    ho capito la teoria dell'RGH ma non capisco a cosa servono le operazioni di:
    lettura e scrittura NAND
    recupero cpu key
    scrittura Freeboot
    installazione del glitchchip

    sei molto d'aiuto...il mondo xbox è totalmente diverso...

  9. #9
    Regular Member L'avatar di Maxeemo
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Rosolini (SR)
    Messaggi
    201
    Allora leggi la nand sia per avere un backup e sia da questa per creare prima xell che serve a ciucciare la cpukey, che serve a sua volta per creare successivamente il freebot. Dopo aver scritto xell e beccato la cpukey si dà in pasto al programma (j-runner/auto-gg) la nand orginale precedentemente letta e la cpukey, il programma da queste crea la nand freebot da scrivere. A questo punto la console dopo i vari glitch del chip parte non tenendo conto del codice firmato in modo da poter avviare quello che vuoi sulla console

    Come glitchchip ce ne sono tanti, quelli + blasonati del team xecuter a quelli autocostruiti, le corona sono un pò rompipalle nel senso che il chip prima di far partire la console glitcha tanto e questo significa che la console partirà dopo vari secondi o minuti.... XD Ci sono dei chip che assicurano boot brevi 5/10 sec ma costano di più tipo il TX CR3 Proto o CR3 PRO poi ci sono i classici Cr3 o i matrix glichter v3 o quelli del nostro utente pocoyo che funzionano molto bene, per programmare il chip ti serve cmq un nand-x
    Ultima modifica di Maxeemo; 08-12-13 alle 11: 53

  10. #10
    Regular Member L'avatar di mimmo258
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    148
    ok comincio a capirci qualcosa...
    freebot sarebbe l'avvio dell'xbox "free" dai codici firmati giusto?
    rimane il chip...quale prendo? ho letto sulla guida che non c'è differenza...

  11. #11
    Regular Member L'avatar di Maxeemo
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Rosolini (SR)
    Messaggi
    201
    Ho editato il messaggio

  12. #12
    Regular Member L'avatar di mimmo258
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    148
    cioè io con un banco pieno di programmatori ( wellon , willem , gq-4x , teensy ) devo adesso acquistare questo nand-x? O_o
    non si vendono glitch chip già programmati?

    stessa cosa quindi del "progskeet"...i bitstream etc...

  13. #13
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Guarda il chip già programmato in linea di massima lo trovi, ma poi ti serve comunque un metodo per leggere la nand, se con uno dei tuoi programmatori puoi farlo allora non devi comprare nulla

  14. #14
    Regular Member L'avatar di Maxeemo
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Rosolini (SR)
    Messaggi
    201
    Guarda sinceramente non so se i programmatori che hai possono programmare il chip magari qualcuno più esperto di me può aiutarti per la questione dei chip preprogrammati ci sono ma non te li consiglio xchè per accorciare i tempi di boot si provano vari timing (che sarebbe quello che scrivi sul chip) questo vale per i chip normali... per il Proto il discorso non vale xchè arriva già programmato e non ci sono timing da provare o meglio lo fai tramite dipswitch presenti sulla basetta del proto.

  15. #15
    Regular Member L'avatar di mimmo258
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    148
    ho capito...quindi posso leggere solo la corona con il fakeMMC...
    e con il nand-x leggo e scrivo tutte le memorie xbox e programmo i glitchchip quando devo provare i timing... ho scritto un messaggio con il vostro linguaggio XD
    ho sbagliato qualcosa?

  16. #16
    Regular Member L'avatar di Maxeemo
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Rosolini (SR)
    Messaggi
    201
    Tutto giusto, un'ultima cosa per scheda madre corona il chip deve avere l'oscillatore a bordo senò niente glitch

  17. #17
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    In effetti quasi ogni glitch chip ha il suo programmatore, ma con il nand-x puoi programmare anche gli altri chip, ad esempio lo squirt ha la slave board che serve per programmarlo, ma all'occorrenza puoi usare anche il nand-x, come per il matrix etc...

  18. #18
    Regular Member L'avatar di mimmo258
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    148
    mmmh consigli sul chip da acquistare? vado con pocoyo?

  19. #19
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Io non posso darti feedback su questi chip, non li ho mai utilizzati, posso dirti che in questo forum molti li usano e si trovano bene a quanto pare, poi il creatore è una garanzia !

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  20. #20
    Regular Member L'avatar di mimmo258
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    148
    grazie a tutti per l'aiuto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=