Visualizzazione Stampabile
-
problema saldature rgh
ragazzi ho fatto tutte le saldature buone tutto ottimo.. ma ci doveva stare un intoppo come sempre...... stavo cercando di saldare quel filo del cool runner (R3B15) ma il saldatore troppo caldo ha saltato la resistenza di fianco posso risolvere in qualche modo?
-
-
Allegati: 1
Allegato 14615 ecco questa e la foto
-
ti consiglio di non toccare altro, ancora è recuperabile se la mandi a qualcuno
-
devi ripristinare la pista e ci devi mettere anche smd saltato
-
Scusami ma se per te "saldature buone" sono quelle che vedo su J2C3 allora ti consiglio vivamente di fermarti e mandarla a qualche modder...
-
Concordo e sottoscrivo!!!!
-
Gianny, non te la prendere. Il consiglio è sempre quello: esercitati con vecchi PCB e poi, piano piano, passi direttamente alle mod vere e proprie. L'obbiettivo è quello di avere anche le stagnature "più facili"...impeccabili!
In questo caso, onestamente, con la tua attuale preparazione, butteresti la console.
Non prendertela, ma fai tesoro dell'esperienza.
-
si lo sò il fatto è che lo avevo saldato bene ..poi l'ho dissaldato perchè pensavo che il filo urtava sulla resistenza.. poi mentre lo stavo saldando non attaccava piu perchè si era tolto anche lo stagno della console. e quindi non attaccava stando un po con il saldatore si è squagliato tutto. ragazzi ma quell' smd ha capacità ? non è che posso fargli un ponte?
-
Ponte una sega. Devi mettere una resistenza da 33Ohm.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pa0l0ne
Non vorrei smentirla, ma mi pare ( sottolineo) vada anche ponticellando la resistenza sopra il clock.
-
Citazione:
Pa0l0ne
Gianny, non te la prendere. Il consiglio è sempre quello: esercitati con vecchi PCB e poi, piano piano, passi direttamente alle mod vere e proprie. L'obbiettivo è quello di avere anche le stagnature "più facili"...impeccabili!
In questo caso, onestamente, con la tua attuale preparazione, butteresti la console.
Non prendertela, ma fai tesoro dell'esperienza.
La saggezza in poche parole.. ancora oggi io dopo 4 anni che saldo, continuo a allenarmi per migliorare tecnica e esperienza...Umilta !! Nessuno è nato imparato =D
Per quanto riguarda:
Citazione:
Ponte una sega.
Sto morendo dal ridere ahahhaha
-
Citazione:
Pa0l0ne
le risposte di Paolone mi ammazzano sempre aahahahahah...Gianny comunque ti invito a rileggere bene il consiglio che ti han dato Paolone e X-ray...ma se vuoi proseguire...come si dice....la console è tua :D (almeno spero)
-
pulisci i residui di flu.
dissalda tutto cio che hai saldato.rimetti la nand stock e cerca di ripristinare come sotto solo che tu devi interporre una resistenza da 33 ohm anche 1/4 di watt
la resistenza è da 33 ohm.
[url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/5078-xbox-360-c3b2-r4b24-pista-saltata.html[/url]
se non te la senti ascolta i consigli e mandala da qlc.
riguardando la foto dove c è il bagliore del flash mi sembra di vedere la resistenza smd possibile?
-
si la console la porterò a riparare da qualcuno... spero solo che possa mettere la resistenza e riesca a fare il ponte per ripristinare una pista. ho fatto tutte le saldature infatti anche quando ha letto la nand non ha dato problemi adesso dovevo avviare solo exsel
-
Citazione:
The Pusher
Non vorrei smentirla, ma mi pare ( sottolineo) vada anche ponticellando la resistenza sopra il clock.
Mi pare (sottolineo) che senza R3B14 con qualunque periferica collegata ai Serial ATA ottieni uno stupendo BLACK SCREEN ;)
-
Allegati: 1
Xell in caso. Per farlo partire comunque devi ripristinare quella resistenza
-
ok grazie razor.. comunque si è spezzata anche la pista di fianco alla resistenza cioe quella dove va saldato il filo sopra.. posso grattare la pista in un altro punto e saldargli il filo arancione del cool runner?
-
Le cose si imparano......facendo danni...nessuno è nato già "mbarat' "..... Poi sta a lui scegliere....certo ti devi prendere le responsabilità delle tue azioni...se continui...è sempre a tuo rischio....se il rischio per te è inversamente proporzionale alla tua sete di esperienza nel fai da te...PROCEDI....;)