www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Consiglio su modifica xbox 360

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    yv
    Messaggi
    9

    Consiglio su modifica xbox 360

    Allora, ragazzi miei eccomi qua! Prima di scrivere tutto premetto che sono parecchio noob in materia, quindi vi chiedo gentilmente di avere un po' di pazienza
    Sono qui perchè finalmente dopo quasi 6 anni di onorata carriera mi sono deciso a modificare la mia 360. Attualmente ho un Xbox 360 modello Xenon, quindi primissima versione con HDD da 20 gb e senza HDMI.

    Ma prima di procedere avrei bisogno di qualche delucidazione:
    Per prima cosa premetto che a me interessa molto giocare sul live, quindi se è possibile preferirei modificare la mia attuale 360 con un metodo che garantisca al 100% di non essere bannato.
    Se non ci fosse in tal caso allora mi prenderei una seconda 360 (probabilmente un altra xenon) da modificare e utilizzare offline e solo per i backup.

    Vorrei però continuare ad accumulare obiettivi sul mio attuale profilo, spostandolo tra un xbox e l'altra. è possibile farlo? rischierei qualche tipo di ban per quel che riguarda il profilo? E se la seconda xbox 360 fosse bannata?

    Detto questo da quello che ho capito mi si pongono davanti due alternative per quel che riguarda la modifica:
    1) modificare il lettore
    2) il jtag

    La sostanziale differenza è che nel primo caso dovrei masterizzare i giochi, mentre nel secondo mi basterebbe trasferirli nel HDD della 360.
    Come ho detto prima sono parecchio noob, non sono pratico nel masterizzare giochi, e oltrettutto ho un pc parecchio vetusto con masterizzatore pioneer dvr 106d che credo non vada assolutamente bene.. quindi morale della favola mi toccherebbe prenderne uno nuovo.

    Nel caso invece facessi un jtag mi basterebbe caricare le .iso dei giochi su hard disk e via! ma anche qua non mi è tutto chiaro.. vanno bene anche gli hard disk esterni e le chiavette usb? o hanno qualche tipo ti problema per quel che riguarda la velocità? e se invece volessi passare i giochi sul HDD della console come dovrei fare?

    Infine vorrei avere qualche chiarimento su quel che riguarda gli aggiornamente della dash e le nuove protezioni dei giochi. Leggendo in giro mi sembra di capire che aggiornando la dash si tolga automaticamente la modifica.. esiste quindi un modo semplice per aggiornarla senza perdere la modifica?
    Per quel che riguarda le protezioni dei giochi?
    Ipotiziamo che io modifichi ora la mia console, dopo quanto tempo dovrei aggiornare la modifica? (anche qua non mi è chiaro se sia necessario aggiornare la modifica solo nel caso modificassi il lettore o anche con jtag)

    So di chiedervi molto.. quindi ringrazio già anticipatamente l'anima pia che si prenderà la briga di rispondermi!
    Specifico in fine che ho un budget massimo che si aggira sui 100€ che servirebbero sia per la seconda 360 (ho già trovato una xenon a 50€) che per la modifica (che come ovviamente avrete capito non sarei in grado di farmi da solo xD)

  2. #2
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da illidan Visualizza Messaggio
    Ma prima di procedere avrei bisogno di qualche delucidazione:
    Per prima cosa premetto che a me interessa molto giocare sul live, quindi se è possibile preferirei modificare la mia attuale 360 con un metodo che garantisca al 100% di non essere bannato.
    Non esiste, un metodo infallibile al 100% è solo quello di avere una console originale come mamma Microsoft l'ha fatta.
    Se non ci fosse in tal caso allora mi prenderei una seconda 360 (probabilmente un altra xenon) da modificare e utilizzare offline e solo per i backup.
    Ma perchè Xenon? E' l'unico modello insieme alle Slim Corona in cui non è ancora possibile fare RGH, e non credo sia possibile fare il jtag su quella che acquisterai.

    Vorrei però continuare ad accumulare obiettivi sul mio attuale profilo, spostandolo tra un xbox e l'altra. è possibile farlo? rischierei qualche tipo di ban per quel che riguarda il profilo? E se la seconda xbox 360 fosse bannata?
    Ti consiglio di lasciare il profilo che usi sulla tua xbox ancora originale e che userai per il live.

    Detto questo da quello che ho capito mi si pongono davanti due alternative per quel che riguarda la modifica:
    1) modificare il lettore
    2) il jtag

    La sostanziale differenza è che nel primo caso dovrei masterizzare i giochi, mentre nel secondo mi basterebbe trasferirli nel HDD della 360.
    Come ho detto prima sono parecchio noob, non sono pratico nel masterizzare giochi, e oltrettutto ho un pc parecchio vetusto con masterizzatore pioneer dvr 106d che credo non vada assolutamente bene.. quindi morale della favola mi toccherebbe prenderne uno nuovo.
    Ma il DVR106D masterizza i DL? Se li masterizza non credo avrai problemi, sopratutto se deciderai di fare RGH o JTAG.
    Nel caso invece facessi un jtag mi basterebbe caricare le .iso dei giochi su hard disk e via! ma anche qua non mi è tutto chiaro.. vanno bene anche gli hard disk esterni e le chiavette usb? o hanno qualche tipo ti problema per quel che riguarda la velocità? e se invece volessi passare i giochi sul HDD della console come dovrei fare?
    Si la velocità cambia tra hard disk interno ed esterno usb, ma non avrai molti problemi a giocarci noterai solo pochissimi scatti sui video in alta definizione. Per il resto basta leggere le guide dove è spiegato come fare.
    Infine vorrei avere qualche chiarimento su quel che riguarda gli aggiornamente della dash e le nuove protezioni dei giochi. Leggendo in giro mi sembra di capire che aggiornando la dash si tolga automaticamente la modifica.. esiste quindi un modo semplice per aggiornarla senza perdere la modifica?
    Per quel che riguarda le protezioni dei giochi?
    Ipotiziamo che io modifichi ora la mia console, dopo quanto tempo dovrei aggiornare la modifica? (anche qua non mi è chiaro se sia necessario aggiornare la modifica solo nel caso modificassi il lettore o anche con jtag)
    Se fai la softmod del lettore probabilmente ogni tanto dovrai aggiornare insieme alla dashboard anche la modifica, sia se ti viene tolta sia per quanto riguarda le protezioni. Se fai RGH o JTAG fai la modifica una volta e non ci pensi piu', e non ti ferma piu' niente ne' le protezioni ne altro.

    So di chiedervi molto.. quindi ringrazio già anticipatamente l'anima pia che si prenderà la briga di rispondermi!
    Specifico in fine che ho un budget massimo che si aggira sui 100€ che servirebbero sia per la seconda 360 (ho già trovato una xenon a 50€) che per la modifica (che come ovviamente avrete capito non sarei in grado di farmi da solo xD)
    100€ non sono molte, se dici di avere tra le mani una Xenon a 50€ molto probabilmente ti morira' presto con i 3 led rossi, perchè se è stata rebballata te ne chiedono sicuramente almeno 100€. Dalle 100 comunque ne restano 50€ e con questa puoi fare solo una softmod e ti avanza qualcosa dipende da chi ti rivolgi.
    Il mio consiglio è quello di tenere la Xenon che hai per il Live con il tuo profilo e i tuoi trofei, trovare una Jasper a cui fare RGH, ma il budget si triplica mi sa.
    Quindi se vuoi spendere 100€ e non avere problemi in poche parole devi rinunciare al Live, dare via la tua Xenon a 100€ se non è bannata, e con 200€ vedi se ti trovi almeno una Falcon gia con RGH, perché sulla tua Xenon ripeto niente RGH mi spiace.

  3. #3
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    A 100 euro ho visto una xenon jtag in vendita...

    Inviato dal mio HTC Desire HD
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  4. #4
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Vero sezione mercatino 130 spedita vista adesso.

  5. #5
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    A 100 euro una xenon originale non la prende nessuno XD

    Resta il fatto che con 100 euro non fai niente di buono...un'altra xenon te la sconsiglio, tutte le xenon danno prima o poi i led rossi
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    yv
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Non esiste, un metodo infallibile al 100% è solo quello di avere una console originale come mamma Microsoft l'ha fatta.

    Ma perchè Xenon? E' l'unico modello insieme alle Slim Corona in cui non è ancora possibile fare RGH, e non credo sia possibile fare il jtag su quella che acquisterai.


    Ti consiglio di lasciare il profilo che usi sulla tua xbox ancora originale e che userai per il live.


    Ma il DVR106D masterizza i DL? Se li masterizza non credo avrai problemi, sopratutto se deciderai di fare RGH o JTAG.

    Si la velocità cambia tra hard disk interno ed esterno usb, ma non avrai molti problemi a giocarci noterai solo pochissimi scatti sui video in alta definizione. Per il resto basta leggere le guide dove è spiegato come fare.

    Se fai la softmod del lettore probabilmente ogni tanto dovrai aggiornare insieme alla dashboard anche la modifica, sia se ti viene tolta sia per quanto riguarda le protezioni. Se fai RGH o JTAG fai la modifica una volta e non ci pensi piu', e non ti ferma piu' niente ne' le protezioni ne altro.


    100€ non sono molte, se dici di avere tra le mani una Xenon a 50€ molto probabilmente ti morira' presto con i 3 led rossi, perchè se è stata rebballata te ne chiedono sicuramente almeno 100€. Dalle 100 comunque ne restano 50€ e con questa puoi fare solo una softmod e ti avanza qualcosa dipende da chi ti rivolgi.
    Il mio consiglio è quello di tenere la Xenon che hai per il Live con il tuo profilo e i tuoi trofei, trovare una Jasper a cui fare RGH, ma il budget si triplica mi sa.
    Quindi se vuoi spendere 100€ e non avere problemi in poche parole devi rinunciare al Live, dare via la tua Xenon a 100€ se non è bannata, e con 200€ vedi se ti trovi almeno una Falcon gia con RGH, perché sulla tua Xenon ripeto niente RGH mi spiace.
    Per prima cosa GRAZIE MILLE della risposta! Sei stato esauriente e completo

    Da quel che ho potuto capire (ma non riesco a trovare info certe) il mio masterizzatore non masterizza in DL.. volendo avrei un altro pc in casa che li masterizza, ma a questo punto mi conviene decisamente fare il jtag e levarmi sia lo sbatti degli aggiornamenti della dash ecc.. che quello di masterizzare giochi, comprare i dvd ecc.
    Oltrettutto visto che non sono molto pratico moddando il lettore dvd mi toccherebbe sborsare altri soldi ogni volta che c'è un aggiornamento!

    Ad ogni modo ho detto che avrei preso una Xenon perchè è la più economica sul mercato e oltretutto con il jtag dovrebbe ridursi notevolmente il rischio di led rossi. Volendo per risparmiare potrei prenderla anche bannata o potrebbe sorgere qualche problema?

    Online ho trovato questa http://www.consoleopen.com/forum/ven...ashlaunch.html (spero non sia contro il regolamento postare il link). Cosa mi dici? vale la pena? anche in questo caso non va fatto nessun aggiornamento al jtag? e in caso di aggiornamento della dash da gioco il jtag non salta vero?

    Altrimenti ho visto che esiste anche un certo xbox 360 key.. me lo consigli?

  7. #7
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Quel link proviene dalla nostra sezione mercatino XD
    Comunque gli aggiornamenti ufficiali vengono bloccati da dashlaunch e volendo facendo la protezione efuse (un blocco hardware)...
    Quando un gioco chiede un aggiornamento, bisogna modificare la dashboard modificata (freeboot), se uno segue alla lettera le guide non è difficile...
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  8. #8
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da illidan Visualizza Messaggio
    Online ho trovato questa http://www.consoleopen.com/forum/ven...ashlaunch.html (spero non sia contro il regolamento postare il link). Cosa mi dici? vale la pena? anche in questo caso non va fatto nessun aggiornamento al jtag? e in caso di aggiornamento della dash da gioco il jtag non salta vero?
    E' quella che dicevamo io e Pocoyo, che ti devo dire è un annuncio di Titty e reballata da Rayden (se non sbaglio) quindi ha già avuto il problema dei 3 led rossi e dovrebbe essere stato risolto. Pero' se devo dirti la verità quella ventolina sul dissipatore ausigliario non credo serva a molto, e se non ti interessa il lettore dvd chiedi a Titty se ti fa l'aggiunta di una ventola 12x12 sopra la gpu al posto del lettore. Io l'ho fatto su una xenon e le temperature stavano sotto i 40 gradi e non superavano i 50 in fase di gioco; diciamo saresti piu' tranquillo.

  9. #9
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Titty ha la febbre , quindi se non ti risponde al momento è perche' è influenzato

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    yv
    Messaggi
    9
    Ho alzato il budget e sono in procinto di prendere una 360 con jtag.
    Ho solo un ultimo dubbio riguardo gli aggiornamenti: siete sicuri che una volta fatto il jtag non devo più aggiornare NULLA? per esempio ho visto che è da poco è uscita la nuova versione della dash.. non è che poi mi tocca mettermi li a smanettare per aggiornare la console? Ve lo chiedo perchè onestamente non sono proprio pratico e scelgo il jtag proprio per avere meno sbattimenti possibile.
    Ultima modifica di illidan; 15-12-11 alle 14: 24

  11. #11
    Regular Member L'avatar di sn0z33r
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano / Monza
    Messaggi
    310
    no devi sempre aggiornare anche le console glitchate, certo non con gli aggiornamenti ufficiali microsoft ma devi aspettare che vengano rilasciati gli aggiornamenti dai vari team. Il più delle volte non hai bisogno di aprire la console, solo in casi estremi quando qualcosa non dovesse andare a buon fine

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    yv
    Messaggi
    9
    Quindi gli aggiornamenti sono obbligatori per far girare i giochi più recenti?

    No perchè se servono solo ad aggiornare la dash, ad avere funzioni in più ecc.. a me onestamente per ora non me ne importa nulla..

  13. #13
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    La console la devi aprire solo se aggiorni "male", comunque puoi stare anche qualche mese senza aggiornare, ma poi comunque va fatto...
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    yv
    Messaggi
    9
    Ok.. gli aggiornamenti normali invece come sono? molto complessi? mi potete linkare una guida dell'aggiornamento tipo giusto per farmi un idea

  15. #15
    Regular Member L'avatar di sn0z33r
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano / Monza
    Messaggi
    310
    guarda in sezione tutorial, ci sono sempre cmq procedure guidate grosso modo.. cmq on è difficile

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    yv
    Messaggi
    9
    Ok grazie mille butto un occhio..
    Ultima domanda: Tra jtag e Rgh cosa cambia? non sono più o meno la stessa cosa?

  17. #17
    Regular Member L'avatar di sn0z33r
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano / Monza
    Messaggi
    310
    il risultato è lo stesso.. ovvero avvio di codice non firmato sulle console mentre per la realizzazione sono profondamente diversi. dashlaunch e freestyle dash esistono per entrambe le tipologie di hack

  18. #18
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Jtag = la console parte instantaneamente
    RGH = le console fat impiegano intorno ai 10 secondi a partire, le console slim intorno ai 30 secondi

    Quando la console è avviata, non si notano differenze...
    Su console con RGH per il momento si può fare il dual nand per poter andare in Live, sulle Jtag non è possibile in alcun modo...
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=