www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
Like Tree3Likes

Discussione: R-JTAG xell non parte jasper bb

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    320

    R-JTAG xell non parte jasper bb

    Salve a tutto il forum avrei una richiesta da farvi ,sto cercando di recuperare una jasper senza lettore e quindi di recuperare la chiave, ho a disposizione un kit r-jtag e di conseguenza ho seguito la guida del forum,dopo fatto lettura nand e comparata ho creato xell e scritto ,la consol gliccia ma xell non esce ho provato con i vari settaggi a volte escono i tre led rossi e ha volte fa cicli all'infinito ho fatto delle foto per farvi vedere,non giudicate da quello che vedete,anche perche dopo devo rismontare tutto,accetto critiche ma anche consigli.A dimenticavo dasch 16197 Aud_clamp abilitato.R-JTAG xell non parte jasper bb-sam_1181.jpgR-JTAG xell non parte jasper bb-sam_1182.jpgR-JTAG xell non parte jasper bb-sam_1183.jpgR-JTAG xell non parte jasper bb-sam_1185.jpgR-JTAG xell non parte jasper bb-sam_1186.jpgR-JTAG xell non parte jasper bb-sam_1187.jpgR-JTAG xell non parte jasper bb-sam_1188.jpgR-JTAG xell non parte jasper bb-sam_1190.jpgR-JTAG xell non parte jasper bb-sam_1191.jpgR-JTAG xell non parte jasper bb-sam_1192.jpg

  2. #2
    aquilus
    Guest
    Faccio solo un appunto...non è una critica...per recuperare dvd key su jasper bastava un comune glitchip ed installazione rgh2 che su jasper se la cava benone...
    e qui mi quieto...
    Anche perché se è solo per recuperare dvd key sarà ardua rimuovere qsb rjtag.
    E comunque resta una procedura molto invasiva a differenza di un rgh2 volante...
    Ultima modifica di aquilus; 19-11-13 alle 20: 15
    genhack likes this.

  3. #3
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    Faccio solo un appunto...non è una critica...per recuperare dvd key su jasper bastava un comune glitchip ed installazione rgh2 che su jasper se la cava benone...
    e qui mi quieto...
    Anche perché se è solo per recuperare dvd key sarà ardua rimuovere qsb rjtag.
    E comunque resta una procedura molto invasiva a differenza di un rgh2 volante...
    Quelle qsb sono amare da togliere... kmq che tensioni sul cr stai usando.. prova la 1.2v ... sposta il cavo blu nei dissipatori.. se nn erro su quell area non bisogna far passare i fili corregetemi se erro naturalmente e controlla la qsb dei post, se c'è continuita tra il cr3 e la qsb se la trovo ti posto l'immagine cmq a ogni post corrisponede un numero se non erro il primo a sinistra della qsb va con lo 0 e poi a seguire...

  4. #4
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Mi sembra di vedere che i DIP 1 e 5 sono entrambi su ON. I DIP da 1 a 6 vanno sperimentati uno alla volta, cioè uno solo alla volta su ON. Poi ripasserei le saldature sui POST.
    Se era solo per recuperare la key, perchè hai piazzato tutti i QSB??

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    320
    Si avete ragione ma era pura quriosità di vedere in funzione questo cip,molti dicono che è il massimo su rgh2 ho anche un cr3 lite a disposizione ma volevo vedere questo come andava, ma senza risultati casomai domani ripulisco tutto e rimonto il cr3 lite che ne dite?

  6. #6
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Citazione Originariamente Scritto da bicienzo Visualizza Messaggio
    Si avete ragione ma era pura quriosità di vedere in funzione questo cip,molti dicono che è il massimo su rgh2 ho anche un cr3 lite a disposizione ma volevo vedere questo come andava, ma senza risultati casomai domani ripulisco tutto e rimonto il cr3 lite che ne dite?
    La vedo dura ripulire tutto e cmq rjtag su jasper è il massimo quindi un pò di incoraggiamento e vedrai che partira... inizia a aggiustare i dip... quali hai settato.. e quali ponticelli sui volt hai messo ... partiamo da qui...

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    320
    allora i dip 7-8 on poi 1 e 5 sul cip nessun ponticello sia su 12v sia su 18v

  8. #8
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    abbassa tutto e alza 4 7 8 ... se non va prova 5 7 8 se ancora non va fai il ponte a 1.2v e sposta il cpureset vicino ai condensatori afianco al dissi

    P.s oltre i 7 e 8 i dip si alzano uno per volta okkio

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    320
    ok domani provo e posto tutto,

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    Ragazzi non esageriamo ora....non ci vuole nulla a rimuovere i qsb...basta la trecciolina....il flux...e va via una bellezza...oppure chi ha mano con aria calda e kapton...le cose da dissaldare difficilmente sono ben altre....cmq Enzo prova 7-8 su on...e inizia random...da 1 a 6 su on....uno per volta ovviamente.....per i consigli sull installazione io aspetterei un parere di tommino....lui sa mooooolto bene come vanno posizionati i cavi...
    genhack likes this.

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    320
    ok ci sono riuscito a far uscire sto benedetto xell, a questo punto ho recuperato tutte le informazioni riguardanti la consol, stacco tutto ripulita a specchio lucida come nuova attacco il nand-x per riscrivere nand originale ma quando spingo il tasto write non succede un bel nulla,ho fatto una prova di lettura e legge,adesso sono in panico che è successo ? sto rompendo i maroni ad amon76 ma e impegnatissimo casomai oggi passo da lui e vediamo saluti
    metto foto di j-runner
    R-JTAG xell non parte jasper bb-sam_1208.jpg
    Ultima modifica di bicienzo; 20-11-13 alle 11: 04

  12. #12
    aquilus
    Guest
    Occorrerebbero nuove foto per valutare la situazione attuale...
    In ogni caso una volta "bottato" xell potevi riscrivere nand originale da usb
    e poi togliere il tutto

  13. #13
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Dallo screenshot, JRunner non ti ha trovato il NAND-X, altrimenti avresti il simbolo affianco al tasto CPU Key Database.

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    320
    va be aquilus ma che centra a leggere legge a scrivere no,ormai tutte le informazioni le ho prese a che mi serviva tenere attaccato tutto e cercare di causare un corto con tutto appeso, si hai ragione zeruel85 l'avevo staccato prima e j-runner riconosce il nand-x oggi vedremo saluti
    Ultima modifica di bicienzo; 20-11-13 alle 12: 27

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    Aggiornamento scritta la nand accesa ma i led avanti non accendevano riscritta la nand e la consol non da segni di vita cosa sarà successo?

  16. #16
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430

    R: R-JTAG xell non parte jasper bb

    Citazione Originariamente Scritto da amon76 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento scritta la nand accesa ma i led avanti non accendevano riscritta la nand e la consol non da segni di vita cosa sarà successo?
    Controllato l installazione di rjtag?

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  17. #17
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    320
    scusate ma ho scritto dal pc di amon76 quindi aggiorno quello che ho scritto sopra nand scritta accende ma senza led adesso riprovo la scrittura da un'altro pc e vediamo, scusate per prima
    risultato di scrittura j-runner Finished Checking Files
    Initializing nanddump1.bin..
    Jasper BB
    Jtag Selected
    Nand Initialization Finished
    Retail Selected
    Jasper 256MB Manually Selected
    Version: 03
    Flash Config: 0x00AA3020
    Writing Nand
    nanddump1.bin
    Error: 202 writing block 3A8 questo errore cosa significa?
    Done!
    in 8:19 min:sec
    consol come sopra neanche il joypad comunica sicuramente c è qualche errore vediamo insieme se riusciamo grazie per il momento
    Ultima modifica di bicienzo; 20-11-13 alle 19: 06
    genhack likes this.

  18. #18
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Bad block sinceramente non sono molto pratico con i bad block aspetta qualcuno che ne sa molto piu di me... kmq quello "dvrebbe" essere il problema al massimo riprova il flahs e vd se te lo da di nuovo... nel caso lo fa dvresti inserire quel settore a mano... kmq ripeto aspetta i nonnetti prima di agire confida in loro

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  19. #19
    Open Member L'avatar di gianni87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli (Capodichino)
    Messaggi
    896
    rimappa il badblock anche se jrunner lo dovrebbe fare in automatico

  20. #20
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Se non o fa lo dv rifare a mano, c'è la guida nella apposita sezione, armati di pazienza e un paio di occhiali e capace che risolvi...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •