www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree1Likes
  • 1 Post By pocoyo2

Discussione: R-JTAG Falcon e 1 led rosso.

  1. #1
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489

    R-JTAG Falcon e 1 led rosso.

    Salve.

    Avevo modificato una falcon con il chip R-Jtag 4 mesi fà con successo e utilizzata fino a ieri senza mai dare problemi di sorta, niente 3 led rossi o freeze in game. Oggi accendendola vedo apparrire 1 led rosso in basso a destra, è un errore grave? ma sopratutto cosa indica?

  2. #2
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Controlla il cavo video innanzitutto, poi vedi se ti restituisce l'errore secondario, poi fai delle foto all'installazione e postale.

  3. #3
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    controlla il codice errore, altrimenti così bisogna tirare ad indovinare, se non ricordo male 1 led dovrebbe essere un errore hardware

  4. #4
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Su schermo non vedo nessun codice, nel frattempo ho aperto la console e noto che il problema si verifica quando il chip smette di pulsare, suppongo sia un problema del r-jtag. C'è un punto specifico dove intervenire?

  5. #5
    Open Member L'avatar di gianni87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli (Capodichino)
    Messaggi
    896
    quando ti esce il led rosso premi eject + sync e vedi l'errore che ti riporta

  6. #6
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Citazione Originariamente Scritto da gianni87 Visualizza Messaggio
    quando ti esce il led rosso premi eject + sync e vedi l'errore che ti riporta
    Su schermo continua a non dare niente, per i led invece premendo la combinazione per 4 volte ottengo questo:

    1 led in alto a sinistra, 4 led rossi, 3 led rossi, 3 led rossi, quindi 1433 è questo il codice?

  7. #7
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Citazione Originariamente Scritto da gianni87 Visualizza Messaggio
    quando ti esce il led rosso premi eject + sync e vedi l'errore che ti riporta
    Su schermo continua a non dare niente, per i led invece premendo la combinazione per 4 volte ottengo questo:

    1 led in alto a sinistra, 4 led rossi, 3 led rossi, 3 led rossi, quindi 1433 è questo il codice?

    EDIT: 1443 convertendo secondo la tabella sarebbe 1033.

  8. #8
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    errore 1033 4 led = 0
    Ricontrolla per bene... kmq se dovesse essere il 1033 o e79 uno di questi è il problema:
    1) Replace your harddrive.
    2) If you know it isnt the harddrive try the Southbridge X-Clamp Fix or Reflow the Southbridge
    3) Check JTAG wiring! Especially the diodes they MUST face the correct direction - Away from J2D2.

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    Mah.....solitamente l errore E79 fa riferimento alla parte LAN....

  10. #10
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    amon io ho trovato questo su 1033
    Details
    Primary Error code: 1 RLOD
    E-Code / Secondary Error code: E79 / 1033
    Binary/Hex: 01001111 / 0x4F -> 79
    Known fixes:
    1) Replace your harddrive.
    2) If you know it isnt the harddrive try the Southbridge X-Clamp Fix or Reflow the Southbridge
    3) Check JTAG wiring! Especially the diodes they MUST face the correct direction - Away from J2D2.

    Related Errors:
    No Related Errors available!
    Description:
    This error occurs when your harddrive is defective, it might still work sometimes....
    There is also a small chance that it is a cold joint under the Southbridge causing problems with the I/O of the HDD.
    It can also be related to wiring the diodes while JTAGGING.
    Couldn't start xam.xex

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    Vai per step....inizia dalle cose po' veloci e semplici....togli l HD....e prova...se non va....controlla se c'è qualcosa che fa contattato...controlla le zone su cui hai installato....se ci sono residui di qualcosa....vedi se le saldature sono pulite....per prova ....anche se io sono diffidente su questo metodo...premi sull southbridge e vedi se va....stessa cosa per l'hana.....anche per la zona LAN.....

  12. #12
    fabiuz_78
    Guest

    R-JTAG Falcon e 1 led rosso.

    Prova la senza hdd


    Inviato da xbox 360 usando Tapatalk

  13. #13
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Seguito tutti i vostri consigli e nessuno di questi ha funzionato. In ogni caso ho risolto ( e ancora non riesco a spiegarmi il perchè) cambiando la resistenza del'aud clamp da 470 a 0, la console è ritornata funzionante. Essendo questa la prima console in cui effettuo il jtag volevo domandarvi, di per se il jtag hack è leggermente più instabile del rgh hack? Leggevo di rol impazziti e freeze in game, nella mia non ho nessun sintomo del genere, l'unico problema che ho riscontrato e che su 10 accensioni 1 volta ci sono i 3 led rossi. Nulla di grave in quanto mi basta spegnere e riaccendere e la console si avvia senza problemi, mi chiedevo se è tipico del jtag oppure no? In un altro foro mi dicono che si tratta del kernel panic e di non preoccuparsi troppo.

  14. #14
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    R: R-JTAG Falcon e 1 led rosso.

    E79 nelle jtag (e rjtag) è molto probabile che dipenda dai diodi/resistenze sulla porta jtag, appunto. In genere, quando c'è un problema hardware ma i collegamenti sono ok, xell parte mentre freeboot no

    ...dal mio padellone 2
    spyro82 likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  15. #15
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Avete presente quando freestyle crasha e mostra il menu con le tre opzioni? Come mai nella mia falcon r-jtag non appare questo menù? C'è forse qualche impostazione da settare in freestyle o dashlaunch?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •