www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: problema rilevamento lettore con jungleflasher

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    52

    problema rilevamento lettore con jungleflasher

    salve a tutti, allora stamattina mi appresto a modificare una xbox xon lettore benq, collego con il cavo sata ecc.... quando apro JF mi da che è montato un hitachi. ( ho 2 benq identici e un samsung ms25) monto il samsung e mi da la stessa cosa, provo con il secondo benq e sempre la stessa cosa.
    questi sono i lettori:
    (metto solo 1 benq poichè sono uguali con l'altro)
    problema rilevamento lettore con jungleflasher-8fff9ff63b86e9d0b715d0961c409024_orig.jpg


    questo è il samsung m25
    problema rilevamento lettore con jungleflasher-4da0e1c30b196b761844d4884d07fbc3_orig.jpg



    come procedo???

  2. #2
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    il lettore che hai nel pc e' un hitachi?Se si non ti sta rilevando il lettore dell'xbox...

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    52
    come faccio a vedere se è un hitachi il lettore del pc?
    questa è la sigla:hl-dt-st dvd-rom gdr8163b
    Ultima modifica di arbiter94; 08-11-11 alle 17: 21

  4. #4
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    in risorse del computer click col desstro sul lettore,proprieta',hardware c'e' la lista...Fammi sapere cosi' procediamo di conseguenza..

  5. #5
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    52
    questa è la sigla:hl-dt-st dvd-rom gdr8163b
    da quanto ho letto credo sia hitachi! quindi come devo fare per far rilevare il benq della xbox da JF?

  6. #6
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Si,e' hitachi...Jungle non ti sta leggendo i lettori...Prova a spegnere il pc e ad inserire il lettore x box alla porta sata del tuo masterizzatore(lo rimetterai poi dopo) e rifai la procedura...Fammi sapere

  7. #7
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    52
    cioè dovrei staccare il cavo sata che c'è già all'interno, staccarlo e mettere un'altro cavo sata collegato al lettore?

  8. #8
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Iin pratica stacchi il connettore sata dal masterizzatore e lo infili in quello dell'xbox.Poi riavvii il pc e rifai la procedura con jungle.Hai il pc aperto?Il lettore come lo stai alimentando?

  9. #9
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    52
    ancora non ho iniziato, ma lo alimento tramite console, ma devo usare il cavo sata già presente all'interno oppure devo usare un'altro cavo sata? scusa l'ignoranza

  10. #10
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Non devi scusarti,mica siamo nati "IMPARATI".
    Usa pure quello che c'e' gia' all'interno,staccalo dal pcb del masterizzatore e ci attacchi il benq.(Cosi' finito ricolleghi il masterizzatore e sei a posto!)Avvii il pc,accendi l'xbox,apri jungle e vai su MTK flash 32 e guarda se in drive properties ti da vad.........Fammi sapere

  11. #11
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    52
    ok stasera provo, mille grazie per la pazienza e l'aiuto che mi dai!!!!

  12. #12
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    52
    ciao senti, ho staccato il cavo già presente all'interno collegandolo al lettore, ma all'accensione del pc mi dice nessun sistema operativo trovato... poi l'ho riccolegato e ho messo il mio cavo sata all lettore e alla scheda madre, ma mi da sempre l'hitachi!!!

  13. #13
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Hai sbagliato cavo.Se ti dice nessun sistemo operativo vuol dire che hai staccato il cavo che va all'harddisk del pc.Quanti cavi sata hai nella scheda madre?Il masterizzatore e' collegato tramite sata?

  14. #14
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    52
    c'è solo 1 cavo, va dalla scheda madre al HD mi sembra

  15. #15
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Ma quindi stamattina hai aggiunto un nuovo cavo sata per collegare il lettore?Se si aggiungilo di nuovo,accendi la console col cavo video inserito,accendi il pc,entra in jungle,vai su MTK 32 e in I/O port e cambia porta finche' in drive properties ti da il tuo lettore,poi proseguiamo.

  16. #16
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    52
    non me lo trova ,mi trova soltando la sigla del lettore dvd del pc!!!

  17. #17
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    52
    si si, l'ho appena fatto ma nnt, come faccio??? hai msn ke ne parliamo meglio??

  18. #18
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    No,non ho msn nel pc e ho la connessione traballante...Fai questa prova..Se sai come entrare nel bios del pc al riavvio,scambia i connettori sata tra di loro(harddisk e lettore console).
    Riavvia,entra nel bios e selezioni l'harddisk.Poi vai di suovo su jungle e rifai la procedura.Se dal bios non rilevi l'harddisk significa che hai solo una porta sata abilitata.

  19. #19
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    52
    ok, proverò dopo mangiato, grazie ancora

  20. #20
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    accendi la console col cavo video inserito,accendi il pc,entra in jungle,vai su MTK 32 e in I/O port.

    PROCEDURA
    Scollega l'alimentazione dal lettore e cambia porta ricollega l'alimentazione del lettore e clik di fianco alla porta(rettangolino).Ripeti la procedura finche' in drive properties ti da il tuo lettore,poi proseguiamo.Che windows hai?
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 08-11-11 alle 20: 49

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=