www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 58

Discussione: Xbox 360 e probabilità di lettore hitachi 0500/0502

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55

    Question Xbox 360 e probabilità di lettore hitachi 0500/0502

    Salve a tutti, sono in trattativa per acquistare una xbox 360 nuova con lotto di produzione 1024X e quart'ultimo numero del seriale 4 (così mi è stato detto per entrambi). Che probabilità ci sono che sia un hitachi 0500/0502 e non un liteon 9504 (o un altro liteon)?
    Grazie .

  2. #2
    guerrierodipace
    Guest
    ecco la risposta probabilistica
    Xbox 360 e probabilità di lettore hitachi 0500/0502-screenshot_1.jpg

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    ecco la risposta probabilistica
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot_1.jpg 
Visualizzazioni: 86 
Dimensione: 40.9 KB 
ID: 1361
    In pratica mi stai dicendo che anche se il numero è 4 (dalle varie guide un 0 o un 4 dovrebbe essere hitachi), non ci sono possibilità che sia un hitachi?

  4. #4
    guerrierodipace
    Guest
    linka queste guide,io ho postato uno screen di cose verificate se tu mi dici "mio cugino ha detto " che ne so manco lo conosco tuo cugino

  5. #5
    guerrierodipace
    Guest
    Xbox 360 e probabilità di lettore hitachi 0500/0502-screenshot_2.jpg
    lotti con hitachi

  6. #6
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    linka queste guide,io ho postato uno screen di cose verificate se tu mi dici "mio cugino ha detto " che ne so manco lo conosco tuo cugino
    Ecco ciò che ho trovato: Moddingstudio.com - Riconoscere il lettore DVD delle Xbox360 slim senza aprire la scatola
    Per questo ti dicevo che avevo già "letto" ...

  7. #7
    guerrierodipace
    Guest
    questo è il post originale a cui fanno riferimento,come puoi vedere non seguire forum non aggiornati
    questo screen è preso dal thread originale e come vedi conferma quello che ti ho detto

    Xbox 360 e probabilità di lettore hitachi 0500/0502-screenshot_3.jpg

    How to find a identify 360 Slim dvd drive versions - Team Xecuter
    Ultima modifica di guerrierodipace; 02-11-11 alle 19: 25

  8. #8
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    questo è il post originale a cui fanno riferimento,come puoi vedere non seguire forum non aggiornati
    questo screen è preso dal thread originale e come vedi conferma quello che ti ho detto

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot_3.jpg 
Visualizzazioni: 72 
Dimensione: 1.7 KB 
ID: 1363

    How to find a identify 360 Slim dvd drive versions - Team Xecuter
    Ti ringrazio per la risposta . Ho trovato anche quel sito dal quale hai preso gli screenshot prima (google naturalmente, ma prima non sapevo proprio cosa cercare ). Quindi anche se il numero è un 4, dal lotto di produzione deve per forza essere un 9504? Possibile che non combacino entrambi i numeri?

  9. #9
    guerrierodipace
    Guest
    ma anche se fosse ti fai un bel RGH!

  10. #10
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    ma anche se fosse ti fai un bel RGH!
    Mmm, diciamo che il rgh vorrei evitarlo per il momento, invece con un bel 9504 la modifica sarebbe stata rapida ed indolore ...
    Se appena la compro la rompo, mi sentirei leggermente di rabbia ...

    In ogni caso sto leggendo un pò il thread che mi hai postato, e le persone che hanno un seriale che finisce con 4 si trovano con un hitachi ... Probabilmente il rischio è alto anche a me, o no?

    Update: a quanto pare il quarto numero da destra del seriale non era un 4 ma era un 2 (il 4 era il terzo da destra), quindi dovrebbe essere un 9504 al 100%. Nella guida sul forum, per quanto riguarda il 9504, non riporta nessun tipo di problema, mentre leggendo su altri siti (la fonte è la stessa di sopra, naturalmente non la stessa pagina), dice che con dashboard superiore alla 13146 bisogna comunque sbloccare a livello hardware il lettore senò non è possibile scriverci sopra. Sono informazioni esatte? E' possibile in qualche modo evitare questa fase, aggiornare solo la dashboard e lasciare che il lettore sia sempre scrivibile? Riesco a fare la modifica alimentando il lettore dalla xbox con cavo tv attaccato senza acquistare nessun accessorio?
    Grazie .
    Ultima modifica di sadslash; 03-11-11 alle 15: 14 Motivo: Nuova domanda

  11. #11
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Allora, appurato che la mia ricerca di un liteon 9504 è stata del tutto inutile dal momento che con le nuove versioni delle dashboard la scrittura è bloccata anche lì (diventando uno 0272), avrei alcuni dubbi da risolvere.
    1. La lettura della key si riesce a fare completamente anche prima di sbloccare la scrittura del lettore, giusto? Su alcune guide si parla di estrarre nuovamente il firmware una volta eseguito lo sblocco, quindi volevo togliermi questo dubbio prima di fare danni irreparabili.
    2. Durante l'estrazione della chiave, che rischi ci sono di perdere il lettore?
    3. Nel caso si possa fare lo sputnik hack, il ripristino delle piste, a cosa "serve"? A ribloccare la scrittura? Se sì, nel caso di un nuovo firmware poi come si dovrebbe operare? C'è un modo per evitarlo?
    4. La mia scheda madre ha un chipset nvidia 630a, non riportato tra quelli compatibili, ed un utente diceva che il bios riconosce il lettore ma windows no. Nel caso riuscissi a far riconoscere il lettore, che pericoli potrebbero esserci durante le altre operazioni se non risultasse compatibile? Si sbloccherebbe già all'estrazione della chiave o mi lascerebbe a piedi durante l'operazione di flash?
    5. Se volessi usare solo la console per alimentare il lettore ed un cavo sata per collegarlo al pc, si sono rischi/pericoli/inconvenienti?
    6. Esiste un modo "artigianale" (senza uso di altre pcb, etc...) per preservare la possibilità di scrivere liberamente su un 9504 non ancora aggiornato tramite dashboard?
    Grazie e scusate le mille domande, come dicevo prima di fare danni irreparabili meglio informarsi (ho provato a leggere online, ma molte delle mie domande non avevano risposta )...

  12. #12
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Citazione Originariamente Scritto da sadslash Visualizza Messaggio
    Allora, appurato che la mia ricerca di un liteon 9504 è stata del tutto inutile dal momento che con le nuove versioni delle dashboard la scrittura è bloccata anche lì (diventando uno 0272), avrei alcuni dubbi da risolvere.
    1. La lettura della key si riesce a fare completamente anche prima di sbloccare la scrittura del lettore, giusto? Su alcune guide si parla di estrarre nuovamente il firmware una volta eseguito lo sblocco, quindi volevo togliermi questo dubbio prima di fare danni irreparabili.
    2. Durante l'estrazione della chiave, che rischi ci sono di perdere il lettore?
    3. Nel caso si possa fare lo sputnik hack, il ripristino delle piste, a cosa "serve"? A ribloccare la scrittura? Se sì, nel caso di un nuovo firmware poi come si dovrebbe operare? C'è un modo per evitarlo?
    4. La mia scheda madre ha un chipset nvidia 630a, non riportato tra quelli compatibili, ed un utente diceva che il bios riconosce il lettore ma windows no. Nel caso riuscissi a far riconoscere il lettore, che pericoli potrebbero esserci durante le altre operazioni se non risultasse compatibile? Si sbloccherebbe già all'estrazione della chiave o mi lascerebbe a piedi durante l'operazione di flash?
    5. Se volessi usare solo la console per alimentare il lettore ed un cavo sata per collegarlo al pc, si sono rischi/pericoli/inconvenienti?
    6. Esiste un modo "artigianale" (senza uso di altre pcb, etc...) per preservare la possibilità di scrivere liberamente su un 9504 non ancora aggiornato tramite dashboard?
    Grazie e scusate le mille domande, come dicevo prima di fare danni irreparabili meglio informarsi (ho provato a leggere online, ma molte delle mie domande non avevano risposta )...
    Ma hai già aggiornato all'ultima dashboard? Con dashboard inferiore alla 13599 il lettore non è bloccato e puoi modificarlo. Successivamente se necessario fai l'aggiornamento della dash, il lettore viene bloccato ma rimane il firmware modificato.

    1 - Con lettore bloccato puoi ricavare la key, inquiry ecc, con lettore sbloccato riesci ad estrarre tutto il firmware. Ti basta la key, inquiry ecc tutti contenuti nel file dummy.

    2 - Praticamente nulli a meno di cappellate tipo molex al contrario o cose simili.

    3 - Il ripristino delle piste non serve a ribloccare il lettore. Si tagliano le piste perchè in quel modo con la resistenza che fa da partitore di tensione si riesce a far scendere la tensione di alimentazione del chip e a disabilitare la protezione per lo sblocco della flash. Il lettore una volta sbloccato vi rimane.

    4 - Più probabile che dia problemi in fase di scrittura

    5 - Ci sono rischi per la scheda madre. Soprattutto quando sei costretto a staccare e riattaccare l'alimentazione del lettore per far riconoscere la flash.

    6 - Usando un altro lettore, ma non so dirti bene, mai usato simili artifizi.

  13. #13
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    Ma hai già aggiornato all'ultima dashboard? Con dashboard inferiore alla 13599 il lettore non è bloccato e puoi modificarlo. Successivamente se necessario fai l'aggiornamento della dash, il lettore viene bloccato ma rimane il firmware modificato.

    1 - Con lettore bloccato puoi ricavare la key, inquiry ecc, con lettore sbloccato riesci ad estrarre tutto il firmware. Ti basta la key, inquiry ecc tutti contenuti nel file dummy.

    2 - Praticamente nulli a meno di cappellate tipo molex al contrario o cose simili.

    3 - Il ripristino delle piste non serve a ribloccare il lettore. Si tagliano le piste perchè in quel modo con la resistenza che fa da partitore di tensione si riesce a far scendere la tensione di alimentazione del chip e a disabilitare la protezione per lo sblocco della flash. Il lettore una volta sbloccato vi rimane.

    4 - Più probabile che dia problemi in fase di scrittura

    5 - Ci sono rischi per la scheda madre. Soprattutto quando sei costretto a staccare e riattaccare l'alimentazione del lettore per far riconoscere la flash.

    6 - Usando un altro lettore, ma non so dirti bene, mai usato simili artifizi.
    Allora carloss, innanzitutto grazie per la pazienza e la precisione con cui mi hai risposto. La console non ce l'ho ancora con me, è in viaggio, quindi non so ancora che dash monta (dovrebbe essere nuova ) e volevo informarmi prima che arrivasse. Detto questo...

    1. Ok, quindi mi basta estrarre anche a lettore bloccato (nel caso di una dash base che monti ancora il firmware 9504, è la stessa cosa, o devo farlo quando diventa un 0272? O entrambe le volte?)... Per quanto riguarda quello che dicevi tu, dici che è possibile mettere il firmware lt+ 2.0 su un eventuale 9504 non ancora 0272 (in questo caso dovrei mettere comunque la versione per 0272?) ed aggiornare la dash senza problemi (il lettore verrebbe solo bloccato in scrittura ma non aggiornato ne toccato), giusto? Potrebbe darmi problemi per il live questa procedura di aggiornamento (flag?)? Nel caso di aggiornamenti al firmware, comunque dopo dovrei sbloccarlo, giusto? E nel caso di aggiornamento dash cancellerebbe il firmware lt+ 2.0? O potrebbe avere anche problemi durante l'aggiornamento? (scusami per queste domande a raffica, ma questa sarebbe per me la situazione ideale e vorrei capire se è fattibile, perché leggendo online sembrava di no)

    2. Ok ...

    3. Ottimo, quindi una volta chiuse le piste non devono più toccare niente e posso aggiornarlo quante volte voglio, senza bisogno di togliere lo stagno e fare di nuovo con la resistenza? E nel caso del kamikaze? Conviene mettere la protezione da scrittura (per poi rifare in parte la procedura) o no?

    4. Ok, e se si bloccasse avrei un bad erase e dovrei sbattermi per farlo riprendere? O faccio partire un requiem?

    5. Ok, vedrò di stare attento. Su alcuni siti parlavano di collegare i case del computer e della console (non ricordo in che modo) per evitare problemi. E di collegare il cavo tv anche alla tv e non solo dietro la console.

    6. Ok ...

  14. #14
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Citazione Originariamente Scritto da sadslash Visualizza Messaggio
    Allora carloss, innanzitutto grazie per la pazienza e la precisione con cui mi hai risposto. La console non ce l'ho ancora con me, è in viaggio, quindi non so ancora che dash monta (dovrebbe essere nuova ) e volevo informarmi prima che arrivasse. Detto questo...

    1. Ok, quindi mi basta estrarre anche a lettore bloccato (nel caso di una dash base che monti ancora il firmware 9504, è la stessa cosa, o devo farlo quando diventa un 0272? O entrambe le volte?)... Per quanto riguarda quello che dicevi tu, dici che è possibile mettere il firmware lt+ 2.0 su un eventuale 9504 non ancora 0272 (in questo caso dovrei mettere comunque la versione per 0272?) ed aggiornare la dash senza problemi (il lettore verrebbe solo bloccato in scrittura ma non aggiornato ne toccato), giusto? Potrebbe darmi problemi per il live questa procedura di aggiornamento (flag?)? Nel caso di aggiornamenti al firmware, comunque dopo dovrei sbloccarlo, giusto? E nel caso di aggiornamento dash cancellerebbe il firmware lt+ 2.0? O potrebbe avere anche problemi durante l'aggiornamento? (scusami per queste domande a raffica, ma questa sarebbe per me la situazione ideale e vorrei capire se è fattibile, perché leggendo online sembrava di no)

    2. Ok ...

    3. Ottimo, quindi una volta chiuse le piste non devono più toccare niente e posso aggiornarlo quante volte voglio, senza bisogno di togliere lo stagno e fare di nuovo con la resistenza? E nel caso del kamikaze? Conviene mettere la protezione da scrittura (per poi rifare in parte la procedura) o no?

    4. Ok, e se si bloccasse avrei un bad erase e dovrei sbattermi per farlo riprendere? O faccio partire un requiem?

    5. Ok, vedrò di stare attento. Su alcuni siti parlavano di collegare i case del computer e della console (non ricordo in che modo) per evitare problemi. E di collegare il cavo tv anche alla tv e non solo dietro la console.

    6. Ok ...
    1 - Aggiorna alla dash 13146 e modifica il lettore co 0272 lt+ 2.0

    3 - Ripristinando le piste rimane sbloccato ma un aggiornamento della dash potrebbe bloccarlo.

    4 - Se si blocca basta fare l'erase o riprovare a scrivere ma con un hardware compatibile

    5 - Ti prendi i tuoi rischi. E' anche scomodo vista la lunghezza dei cavi

  15. #15
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    1 - Aggiorna alla dash 13146 e modifica il lettore co 0272 lt+ 2.0

    3 - Ripristinando le piste rimane sbloccato ma un aggiornamento della dash potrebbe bloccarlo.

    4 - Se si blocca basta fare l'erase o riprovare a scrivere ma con un hardware compatibile

    5 - Ti prendi i tuoi rischi. E' anche scomodo vista la lunghezza dei cavi
    1. Ok, quindi così facendo il lettore diventa un 0272 ancora scrivibile, lo modifico con lt+ 2.0 senza problemi (seguendo quindi la procedura sul forum per il 9504, ma caricando lo 0272? ) e facendo l'aggiornamento alla dash 13604 viene bloccato in scrittura ma non riscritto (e l'aggiornamento dovrebbe completarsi), giusto? Per il salvataggio delle chiavi mi conviene quindi farlo direttamente con dash 13146? Per il live non ci sono problemi se durante l'aggiornamento il lettore è già modificato? ( se ne parla, ma sembra che ci sia qualche problema ... come dici tu era diverso, nel senso che comunque si aggiorna, si blocca la scrittura, ma almeno c'è lt+ 2.0 o era proprio così?)

    1b. Dal momento che dovrebbe uscire un aggiornamento a breve (si parlava di metà novembre), potrei fare la stessa cosa direttamente con quel firmware, oppure ci sono problemi? Mi conviene aspettare o il lettore dovrebbe restare modificato come dicevi su?

    3. Quindi poi si dovrebbe togliere lo stagno dalle piste per rifare lo sblocco? Scusa l'ignoranza, ma se non viene proprio chiusa la pista il lettore non funziona? C'è un modo per non "chiuderla" in modo invasivo, magari con qualcosa di facilmente rimovibile?

    4. Ok ...

    5. Ok, vorrei evitare di acquistare del materiale che forse userei una volta o due, visto che si può fare senza (con i dovuti rischi come dicevi tu)... Al limite chiedo ad alcuni amici che forse hanno qualcosa di più comodo ...

    7. Leggendo online mi sembra di capire anche che per leggere i divx (solo questi codec o anche altri?) bisogna fargli scaricare i codec dal live (facendo partire un divx avi dovrebbe richiedere il download), quindi volevo capire... E' possibile farlo anche da una versione di dashboard non aggiornata (in questo caso, magari, la 13146)? Bisogna farlo anche ogni volta dopo aver aggiornato la dashboard o si fa una volta e basta? Nel caso si dovesse fare ogni volta, se si viene bannati dal live non sarà più possibile farlo? Una volta scaricati non serve più collegarsi al live per leggere i divx? Metodi alternativi per installare questi codec non esistono, giusto?
    Ultima modifica di carloss; 04-11-11 alle 16: 29 Motivo: no link di altri forum

  16. #16
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    cmq dubito che nella tua consolle ci sia un 9504...molto più probabile un 0401 oppure un 1071 a seconda della data di produzione

  17. #17
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da joeh Visualizza Messaggio
    cmq dubito che nella tua consolle ci sia un 9504...molto più probabile un 0401 oppure un 1071 a seconda della data di produzione
    Dal lotto di produzione e dal seriale dovrebbe essere un 9504, come detto anche più sopra...

  18. #18
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    si ma quel metodo non è sicuro al 100%
    sai quante consolle avrebbero dovuto portare hitachi 0500 ed invece si sono rivelate con 0225 e 0401, fonte esperienza personale.

  19. #19
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da joeh Visualizza Messaggio
    si ma quel metodo non è sicuro al 100%
    sai quante consolle avrebbero dovuto portare hitachi 0500 ed invece si sono rivelate con 0225 e 0401, fonte esperienza personale.
    Beh, questo sì, ma si trovano 2 cose su 2, e poi dal link che ha postato guerrierodipace non dovrebbero esserci dubbi. Sull'etichetta sono riportate proprio quelle stesse informazioni.

  20. #20
    Open Member L'avatar di FirebladeRR
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    546
    Sicuro nn c'è un hitachi se è quello, è vecchio come lotto , 1128X sono LiteOn 1071.
    PC: Intel Core i7 980X 4.8 GHz - Asus Rampage III Extreme - 12 GB Corsair Dominator GT 2000 Mhz - 2 ZOTAC Geforce GTX 480 SLI Amp. Ed. - HD OCZ Vertex 3 240 GB- Win 7 64
    Microsoft: XBOX360 Slim 4 GB HD 320 GB RGH Dual Nand Frozen Black Edition Mod - XBOX360 Slim RGH 320 GB Black and Red Mod. - XBOX360 Slim 4GB HD250 GB Xk3y Clear Case Mod
    Nintendo: Wii White 4.3 Soft Mod + Hd 600 GB USB - DSi XL With DSOne Card - Wii-U 32G Black Edition + vWii Mod
    Sony: Playstation 3 Slim M 12G + HD 500G

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=