www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: MT1335 bucato male, dummy perso! Aiuto per decap elettura diretta SPI

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    85

    MT1335 bucato male, dummy perso! Aiuto per decap elettura diretta SPI

    Ho solo la key, e a quanto pare non basta inserirla nel cfw per fare partite i giochi.
    Come da oggetto, è fattibile il decap e lettura diretta della spi? Strumenti per leggerla?
    Qualche pagina che spieghi come decappare senza distruggere la eeprom?
    Vorrei fare qualche prova su altri chip ed eventualmente provare questa strada prima di rinunciare ed applicare direttamente il RGH
    Grazie

  2. #2
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    Scusami ma preferisci fare il decap che l'rgh?????? per fare un decap ti ci vuole tempo e molta esperienza, nel tempo che sei riuscito a decappare (speriamo correttamente) hai fatto 300 rgh....

    MA sei sicuro che la key sia corretta?

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    85
    Si 100%
    Se però prendo il cfw lo apro come target e faccio manual spoof e ci metto la key, mi dice sempre riproduzione dvd.
    A parte questo l'inuiry ed il serial non posso correggerli con quelli del lettore perchè il jf non me lo permette

    Giusto perchè sono inesperto, ma facendo il RGH oltre ad avere la la possibilità di eseguire codice non firmato, riuscirei in qualche modo a recuparare i dati necessari per flashare correttament eil lettore?

  4. #4
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    E' un bug di jungle flasher che non fa lo manual spoof, per risolvere apri il dummy in source, l'lt+ 2.0 in target e fai lo spoof automatico. Se non va mi sa che la key è errata

  5. #5
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Non è errata per forza , manca una parte di firmware dovuta al decrypt del seriale , se apri un firmware con un hex editor lo vedi

  6. #6
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Non è errata per forza , manca una parte di firmware dovuta al decrypt del seriale , se apri un firmware con un hex editor lo vedi
    Si ma facendo lo spoof col dummy dovrebbe andare... almeno credo

    EDIT: Peccato che nel titolo c'è scritto dummy perso ahaha mannaia a me

  7. #7
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Comunque come detto jugle flasher non scrive la key con manual spoof, prova con lizard toolbox. Di più non ti so dire perchè non uso lizard
    Ultima modifica di carloss; 29-10-11 alle 19: 13

  8. #8
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    85
    Grazie ragazzi
    Ora provo.
    Le uniche cose che possiedo sono la key ed il seriale tramite il keydb del jf (il seriale lo leggo dal registro ed è uguale a quello stampigliato sul lettore).
    Con la scusa provo il decap peri fatti miei.
    Se non riesco in ogni caso la via più semplice è il RGH.
    Con il RGH sul live mi bannano subito, vero?

  9. #9
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Meglio evitare come la peste il Live col RGH..cmq a te serve solo far partire Xell, quindi non devi neanche mettere GGBuild...
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  10. #10
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    85
    Il lettore è tornato a vivere senza RGH
    Ho usato il lizard toolbox. Mi ha generato lui il Key Sector Area ed ha funzionato.
    Solo che il seriale del drive non è quello corretto. Penso metta un Key Sector Area uguale a tutti, legato al serial del drive.
    Nell'attesa che qualcuno crei un rigeneratore di dummy lascio così, ma c'è molto rischio di ban a mio parere.
    Se il decap va a buon fine, meglio ancora recupero il vecchio firmware originale
    AMEN

  11. #11
    Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La porta SATA del tuo PC
    Messaggi
    434
    Per quanto riguarda il decap posso darti qualche indicazione pratica. Poi sta a te applicarla.

    1. Prendi le dimensioni esatte della posizione della SPI e del circuito integrato che sta dentro e ti prepari una bella cava mediante una piccola fresa. Stai attento: ci vuole tantissima manualità per farlo

    2. La cava costruita al passo 1) ti servirà come "invito" per l'acido che userai per sciogliere il package e l'isolamento dell'integrato dal mondo esterno (in genere pix e passivazione)

    3. Lava il pezzo decappato con un solvente, anche del semplice acetone, e lascia il pezzo su un fornelletto a 120°C per qualche minuto per far evaorare il tutto

    Diciamo che in tre passi è quello che devi fare. Poi a questo punto ti serve un bel microscopio e ti vai a prendere i punti dell'SPI che sta dentro il package...

    Tieni presente che le ricette per sciogliere i package, non so se sia un TFQP o un FQP quello, e la passivazione in particolar modo, sono reperibili su pubblicazioni scientifiche che girano sul web: ma è particolarmente difficile procurarsi gli acidi necessari per fare il lavoro. Ed inoltre tieni presente che l'HF (necessario per tutta questa trafila) mangia tutto e ti "accorgi" del danno quando è arrivato all'osso.

    Sei sicuro che tutto questo valga davvero la pena di essere fatto?

  12. #12
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Basta la key già provato, assicurati che quando fai il manual spoof la key venga salvata correttamente prima di scrivere su di un nuovo lettore.

  13. #13
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    85
    Si effettivamente era il Jungle Flasher buggato che non faceva lo spoof correttamente
    Stavo sperimentando un po ma non trovo un modo per inserire in modo corretto il seriale del lettore visto che il lizard toolbox non lo fa e nemmeno il jungle flasher.
    Soluzioni?

  14. #14
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Si che lo fa JF, allora hai la chiave? bene copiala negli appunti, carichi il firmware su target, clicca su manual spoofing, incolli la chiave sopra quella vecchia poi dai invio e clicca con il mouse sulla barra grigia sotto dove non si puo' scrivere, solo cliccando qui si attiva il pulsante ok, quindi clicchi su ok e la key è stata salvata, se devi anche spoofarlo prima di dare ok seleziona il modello nella tendina in basso.

  15. #15
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    85
    E' esattamente la procedura che seguivo
    Solo che, come riportato anche da altri, il jungleflasher è buggato e non salva la key nel firmware. A quanto ho capito succede solo con i lettori slim.
    Provare per credere!
    Salva il firmware e riaprilo. Vedrai che la chiave è rimasta quella vecchia
    Poi il mio problema sarebbe inserire serial corretto visto che non me lo fa fare nessun tool

  16. #16
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Vero ho provato adesso su un firmware DG-16D4S. Hai provato ad usare l'opzione Inject Key di DosFlash32? (nb. va fatto direttamente sul lettore)

  17. #17
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    85
    No, ma mi è sembrato di capire che con i firmware slim il jungleflasher non ti fa fare nulla.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=