www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Xecuter Unlocked Replacement PCB e Update Dash. Conseguenze?

  1. #1
    Junior Member L'avatar di Izzarazzu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    47

    Xecuter Unlocked Replacement PCB e Update Dash. Conseguenze?

    Ciao a tutti, quesito...

    Ho un drive 0225 montato su una slim che attualmente ha la dash 12416.
    Key estratta, ed è stato montato lo Xecuter Unlocked Replacement PCB con (al momento) flashato il fw stock.

    Quando sono andato a flashare lo stock ho "bloccato" la scrittura sul lettore premendo su 0X8C da Jungleflasher.
    Non ho ben capito se questa cosa è superflua dato che ho una protezione "hardware" fatta dal fatidico interruttore del PCB Xecuter.
    Comunque:

    ...
    Reading Bank 1: ................
    Reading Bank 2: ................
    Reading Bank 3: ................

    Write verified OK !

    Sending Spi Lock request to Port 0x0000

    Spi Status: 0x8C

    Sending Vendor Outro to port 0x0000

    Drive is Slim Lite-On..

    Key found in KeyDB at record (4 - 3pass-pcb)

    Key is: FXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

    Key has been tested and verified, thanks C4eva !
    Ora, la "levetta" è stata posta su WP#=0 (come segnalate voi nella guida), in questo modo la scrittura e l'erase della MT1335 è protetta.

    A questo punto... Se volessi aggiornare la console all'ultima dash, che succede al mio lettore?
    Viene riflashato?
    Non viene ri-flashato ma la dash si aggiorna?
    Viene flaggata la console?

    E' corretto tenere il drive in WP=0 se "voglio" che venga aggiornato?

    Vi ringrazio anticipatamente

  2. #2
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Ti darà errore!!!

    Ci sono passato...il PCB TX, non è adatto per aggiornarsi dalla dash, infatti le procedure interne che fanno il reflash del fw, non riconosceranno la stessa SPI che è sul PCB originale, e ti darà un errore...ti tocca procurarti un PCB originale, o cmq un lettore originale, aggiornare e poi riscrivere il FW lt2 sul PCB Xecuter...

    insomma, il PCB Xecuter non è al 100% un drive sostitutivo...

  3. #3
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Frena un attimo, il lettore 225 è lockato di fabbrica quindi la dash non lo aggiorna, cosa ben diversa dal 9504. La procedura che fai è corretta lascia lo stato 8C e WP a 0 in questo modo la dash non può in nessun modo aggiornarlo. Poi metti la chiavetta e aggiorna la console, a mio avviso deve andare liscio, se non va nel peggiore dei casi rimonti l'originale e aggiorni e poi rimetti il pcb hack.

    Io ho bloccato una slim con 9504 provando questi update ma non è stata flaggata.

  4. #4
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    errore mio. Infatti io l'ho provato su un 9504. come ha detto Vola lo 0225 non viene toccato. Quindi non dovresti avere problemi...

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    Considerando che la console la devi aprire, io andrei sul sicuro, mettendo prima LT 2.0 e poi aggiornerei la dashboard

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    145
    non serve a niente mettere prima LT 2.0 comunque è uguale, o lo metti prima, o dopo, prima o poi lo devi mettere,

  7. #7
    Junior Member L'avatar di Izzarazzu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    47
    La console già sta aperta e il drive anche...
    Io sapevo (almeno sulle fat) che se aggiorni la dash (ovviamente parlo di dash che riflashano i drive) con il drive con il fw hack la console viene flaggata.
    Per questo ho flashato il fw stock nel pcb xecuter.

    Dopo di che aggiornerei la dash... E solo allora flasherei l'LT+ 2.0

    Io volevo capire come "lavora" questo PCB di Xecuter...
    Ad esempio, se avevo un 9504 ed aggiornavo a una dash post 13559, il drive mi diventava 0272?
    No giusto? Rimane un 9504 poichè la scrittura è bloccata "hardware" dal pcb... E la console non flagga e completa correttamente l'update?

  8. #8
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Citazione Originariamente Scritto da Izzarazzu Visualizza Messaggio
    La console già sta aperta e il drive anche...
    Io sapevo (almeno sulle fat) che se aggiorni la dash (ovviamente parlo di dash che riflashano i drive) con il drive con il fw hack la console viene flaggata.
    Per questo ho flashato il fw stock nel pcb xecuter.

    Dopo di che aggiornerei la dash... E solo allora flasherei l'LT+ 2.0

    Io volevo capire come "lavora" questo PCB di Xecuter...
    Ad esempio, se avevo un 9504 ed aggiornavo a una dash post 13559, il drive mi diventava 0272?
    No giusto? Rimane un 9504 poichè la scrittura è bloccata "hardware" dal pcb... E la console non flagga e completa correttamente l'update?
    Non va a buon fine, ho letto su xboxscene, che il pcb xecuter lavora come un Liteon FAT, quindi la console va in errore alla prova di reflash

  9. #9
    Junior Member L'avatar di Izzarazzu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da brunosso Visualizza Messaggio
    Non va a buon fine, ho letto su xboxscene, che il pcb xecuter lavora come un Liteon FAT, quindi la console va in errore alla prova di reflash
    mm, quindi in realtà se uscisse una futura dashboard che aggiorna nuovamente il drive della slim 0272 o 0225 tutti quelli che hanno console con montato il tx pcb si ritrovano la console bloccata? (o flaggata?)

    Se non si ha più il pcb originale, come faccio a fare aggiornare dalla console il tx pcb a stock?

  10. #10
    Junior Member L'avatar di Izzarazzu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    47
    Aggiornamenti.

    Aggiornato dalla 12416 all'ultima 13604.
    In effetti sembra essere andato tutto liscio, la console non pare essere stata flaggata (almeno, sempre che il check con XVal sia ancora valido):





    Mi resta da capire però se avessi avuto un 9504 con pcb tx, e volessi passare alla 13604 come dovrei comportarmi...

  11. #11
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Citazione Originariamente Scritto da Izzarazzu Visualizza Messaggio
    Mi resta da capire però se avessi avuto un 9504 con pcb tx, e volessi passare alla 13604 come dovrei comportarmi...
    devi mettere un drive originale, altrimenti ti da errore nel sovrascrivere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=