Allegati: 8
[TUTORIAL] Utilizzare un controller wireless xbox senza avere adattatore usb
Volete utilizzare il vostro controller wireless su pc, ma non volete acquistare il ricevitore wireless? Bene! con un cavo usb, un diodo e una scheda di accensione xbox phat potremo costruire il nostro ricevitore!
Di cosa abbiamo bisogno:
- modulo rf xbox phat
- diodo 1n4001 o equivalenti
- un cavetto usb
per prima cosa sincronizziamo il joypad che ci interessa collegando il modulo rf alla xbox ed eseguire un normale sync, dopodichè stacchiamo il modulo e cominciamo a lavorare. saldiamo il cavetto usb al modulo rf in questo modo:
Allegato 9737
una volta fatto questo, bisogna collegare l'accrocchio al pc via usb e scaricare i driver. i driver potrete trovarli a questo link:
[url=http://www.microsoft.com/hardware/en-us/p/xbox-360-controller-for-windows#support]Xbox 360 Controller for Windows | Microsoft Hardware[/url]
una volta scaricato e installato il programma, attaccare il cavetto usb.
Il computer a questo punto non riconoscerà l'hardware.
Rechiamoci in gestione dispositivi, andiamo sull'icona del dispositivo sconosciuto e scegliamo di aggiornare i driver.
Allegato 9738
selezioniamo "cerca software driver nel computer" e successivamente selezioniamo "scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer",
Allegato 9739
Allegato 9740
selezioniamo "mostra tutti i dispositivi" e scegliamo avanti, poi "disco driver".
Allegato 9741
Recarsi nella cartella Program files\microsoft xbox 360 accessories e selezionare il file Xusb21.inf e successivamente selezionare "wireless receiver for windows".
Allegato 9742
Allegato 9743
A questo punto i basterà staccare la usb, accendere il controller dal tasto guida, attaccare la usb e il vostro controller verrà riconosciuto da windows! buona giocataaa!! ;)
ecco il mio lavoro!
Allegato 9744
ps. l'idea non è mia..ho trovato sul web diverse realizzazioni in inglese, così ho pensato di eseguirla e di "italianizzare" questa esperienza
EDIT
[TUTORIAL] Utilizzare un controller wireless xbox senza avere adattatore usb
Complimenti :)
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
R: [TUTORIAL] Utilizzare un controller wireless xbox senza avere adattatore usb
Geniale. :)
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
R: [TUTORIAL] Utilizzare un controller wireless xbox senza avere adattatore usb
Grandissimo! Proprio in sti giorni volevo rigiocare a crysis sul PC e col joystick 360 e non volevo comprarne uno USB visto che ne ho già 5:) dopo provo con win8 64bit vediamo se va
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2