www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 52 di 52
Like Tree33Likes

Discussione: [TUTORIAL] Utilizzare un controller wireless xbox senza avere adattatore usb

  1. #41
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Fatti un ludipipo....

  2. #42
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    455
    Scusate l'archivio con i file per programmare il pic12f629 è offline, qualcuno riesce a ritrovarlo?

  3. #43
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da fabiaiz Visualizza Messaggio
    Scusate l'archivio con i file per programmare il pic12f629 è offline, qualcuno riesce a ritrovarlo?
    EurAsia - Downloads

  4. #44
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    455
    Grazie mille!

  5. #45
    Junior Member L'avatar di MastroAldo70
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    34
    Riesumo il post per necessità..
    Salve ragazzi, chiedo informazioni a chi ha magari già provato ad usare la schedina wireless della xbox 360 per collegare il controller al pc.
    Io ho fatto un paio di ricerche ed ho trovato l' unico tutorial che parla di collegare il cavo USB con 2 diodi sul cavetto alimentato, e poi modificare il file per installare il controller.
    PROBLEMA : con win10, mi rileva in parte l'aggeggio ma facendogli installare il driver mi dice che non è possibile modificare e scrivere su di esso.
    Premetto che i 4 led non si illuminano collegando al PC....
    Guardando su youtube ho visto un tizio che ha fatto un tutorial che ha collegato qualcosa anche nei pin sottostanti a quelli usati per il cavo USB...
    Ma bisogna alimentare maggiormente ?
    Io ho 2 xbox 360 fat bruciate, il volante racing wheel microsoft e un figlio che ci vorrebbe giocare su PC...
    HELP ME !!!

  6. #46
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da MastroAldo70 Visualizza Messaggio
    Riesumo il post per necessità..
    Salve ragazzi, chiedo informazioni a chi ha magari già provato ad usare la schedina wireless della xbox 360 per collegare il controller al pc.
    Io ho fatto un paio di ricerche ed ho trovato l' unico tutorial che parla di collegare il cavo USB con 2 diodi sul cavetto alimentato, e poi modificare il file per installare il controller.
    PROBLEMA : con win10, mi rileva in parte l'aggeggio ma facendogli installare il driver mi dice che non è possibile modificare e scrivere su di esso.
    Premetto che i 4 led non si illuminano collegando al PC....
    Guardando su youtube ho visto un tizio che ha fatto un tutorial che ha collegato qualcosa anche nei pin sottostanti a quelli usati per il cavo USB...
    Ma bisogna alimentare maggiormente ?
    Io ho 2 xbox 360 fat bruciate, il volante racing wheel microsoft e un figlio che ci vorrebbe giocare su PC...
    HELP ME !!!
    windows 10 blocca in automatico i driver senza firma digitale, dovresti forzare l'installazione del driver del dispositivo rf integrati nel sistema operativo oppure disabilitare driver signature verification dal menu di avvio di windows 10

  7. #47
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ne ho proprio costruito uno un mese fà, per cominciare ho preso un regolatore di tensione da una chiavetta usb obsoleta per convertire i 5V dell'alimentazione usb in 3,3V stabili che alimenta il modulo RF...

    Dal lato software non ho avuto nessun problema di installazione dei driver su windows 10 certo bisogna procedere manualmente all'aggiornamento del driver e specificare il percorso dell'.inf modificato come hai già visto su internet...

    Ho utilizzato il seguente pacchetto driver: Xbox 360 Accessories Software 1.2
    https://www.microsoft.com/accessorie...er-for-windows

    Il controller deve essere associato preventivamente (su console) al modulo RF altrimenti non funzionerà, l'alternativa alla associazione "preventiva" è il collegamento del controller tramite cavo play & charge al pc, a questo punto il controller si sincronizzerà da solo.

    Teestato e funzionante, non ho idea se il volante disponga dell'attacco play & charge...in realtà ci sarebbe un terzo metodo di associazione ma si deve costruire una interfaccia e programmarsela, non proprio alla portata di tutti...

    [TUTORIAL] Utilizzare un controller wireless xbox senza avere adattatore usb-rf-mod-usb.png
    Ovviamente non mi piaceva la soluzione con diodi ed allora ho dissaldato completamente il connettore per aver spazio libero, poi è stato molto facile saldarci sopra il cavetto usb direttamente nei vias ed il regolatore (NON dal lato saldature come si evince)
    Denny80 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  8. #48
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Interessante.......
    Ma con un modulo rf di una slim è fattibile?
    O ci vuole per forza quello delle fat?
    Chiedo perché il modulo delle slim ha il tasto sync,solo che non so se sia indipendente dalla mobo!
    Ultima modifica di Denny80; 19-04-17 alle 21: 57
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  9. #49
    Junior Member L'avatar di MastroAldo70
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    34
    Grazie a tutti, ovviamente ho forzato l' installazione dei driver andando a prendere il file.ini precedentemente modificato, mi installa una periferica microsoft xbox 3d.. ora non posso gardare il nome esatto. ma il modulo RF non si accende, e il volante ovviamente, avendo preso il modulo RF da una consolle bruciata non è sincronizzato.
    Il volante, nella parte destra ha il porta batterie, con 6 connettori, dite che con un plug&play potrebbe funzionare ?
    Ma a questo punto potrei usarlo direttamente con quello via USB ?
    nessuno che possa fare una prova ? io ho il cavo Play&Charge ma senza il pacco batterie ricaricabili e stò cercando di risparmiare soldini....
    Ultima modifica di MastroAldo70; 21-04-17 alle 09: 33 Motivo: ho trovato il cavo p&c

  10. #50
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279

    Lightbulb

    Mbeh è perfettamente normale che i led a bordo del modulo RF restino spenti, servirebbe una interfaccia tramite PIC per poter controllare i LED, esiste anche il software e gli schemi in rete, ma è del tutto superfluo al fine del funzionamento effettivo...
    posso cmq descrivere (a grandi linee) di seguito sul mio pc come ho aggiunto il controller RF:

    Dopo aver installato il pacchetto driver 1.2 precedentemente linkato e modificato il file di configurazione, si riavvia il pc.
    Il controller RF connesso al pc viene rilevato come periferica sconosciuta in gestione dispositivi, selezionandolo con il click di destra si va su "Aggiorna Driver"

    [TUTORIAL] Utilizzare un controller wireless xbox senza avere adattatore usb-driver-controller-rf1-1.png

    Poi si passa alla selezione manuale del driver...

    [TUTORIAL] Utilizzare un controller wireless xbox senza avere adattatore usb-driver-controller-rf1-2.png

    Poi si hanno 2 scelte, indicare il percorso dei driver, oppure selezionare il driver da un'elenco di driver in windows, la prima volta che si installa forse è meglio specificare il percorso driver in modo che windows acquisisca il file inf modificato, successivamente è possibile selezionarlo dall'elenco driver di windows essendo stato incorporato nel sistema.

    [TUTORIAL] Utilizzare un controller wireless xbox senza avere adattatore usb-driver-controller-rf.png
    [TUTORIAL] Utilizzare un controller wireless xbox senza avere adattatore usb-driver-controller-rf2.png
    [TUTORIAL] Utilizzare un controller wireless xbox senza avere adattatore usb-driver-controller-rf3.png

    Il controller (joypad) deve essere connesso con il cavo play&charge in modo che venga rilevato da windows, il proprio driver verrà installato automaticamente.

    Dopo l'installazione il led 1 sul controller rimarrà acceso fisso ad indicare l'associazione.

    Una volta rimosso il cavo, il componente del driver verrà rimosso ma il controller continuerà a funzionare tramite il modulo RF anche se non viene indicato nello specifico in gestione dispositivi.

    Non ho idea se il modulo RF slim si presta a questo tipo di modifica, probabilmente non è compatibile...

    Non si dispone del cavetto play&charge?
    Sebbene si trovi dai cinesi per tipo 6 euro, noi siamo curiosi di vedere come è fatto "dentro"

    Ecco quindi cosa contiene il connettore, a mio avviso è un semplice adattatore per il bus USB come si vede dalle piste "passanti" .
    Il resto dell'elettronica deduco sia adibito al controllo della carica del pacco batterie...

    [TUTORIAL] Utilizzare un controller wireless xbox senza avere adattatore usb-play-charge-cinese2.png

    Non è da escludere la possibilità di collegare il bus USB (DATA+ DATA-) direttamente al pc con 2 fili volanti saldati sulla pcb del controller...permettendo l'associazione anche senza play&charge, cmq sarebbe da verificare, resta solo una teoria...

    Allego il mio file x21usb.inf modificato a suo tempo assieme al pacchetto driver per i posteri
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di Babilozzo; 20-04-17 alle 17: 44 Motivo: Aggiunto allegato
    Denny80 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  11. #51
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Questa è la procedura per farlo anche con il modulo delle slim https://www.se7ensins.com/forums/thr...668839/page-16
    A lavoro ultimato funziona esattamente come quello per fat.
    Provato personalmente con un modulo che avevo a portata di mano,i led non si accendono ma funziona!
    Ultima modifica di Denny80; 20-04-17 alle 23: 15
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  12. #52
    Junior Member L'avatar di MastroAldo70
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    34
    Io ho fatto esattamente quei passaggi...
    Ora mi prendo i file allegati e riprovo, disinstallando tutto il precedente.
    provo a collegare il controller con il cavo play&charge ( ma è senza il pacco batterie ricaricabili ) e spero che poi mi veda almeno il controller....
    ma il problema rimane fargli vedere il volante !!!
    Ultima modifica di MastroAldo70; 21-04-17 alle 09: 34 Motivo: correzione play&charge

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=