www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree9Likes

Discussione: Modifica SI/NO?

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    13

    Modifica SI/NO?

    Probabilmente non è la sezione giusta per questo genere di domande ma non ho trovato una sezione "generale" o una "consigli".
    Ho abbandonato le console da almeno una decina di anni e ci ritorno per i miei figli

    scrivo qui perché vorrei esporvi il mio dubbio sul fatto di moddare oppure no la Xbox360 4Gb kinect appena acquistata da gamestop.
    Il dubbio nasce proprio da fatto di non poterla dare in permuta quando uscirà la xbox720/X8 che avrei intenzione di prendere.

    seppur trascurando questo primo aspetto, vorrei capire altre cose che non sono riuscito a spiegarmi seppur abbia letto diversi forum e guide:

    Anzitutto ho un grosso dubbio su quale modifica scegliere. Mi pare di aver capito e correggetemi se sbaglio, che se scegliessi...

    >>> la iXtreme LT+ 3.0 (cioè il flash del lettore?...giusto?) devo verificare se è compatibile con la mia attuale versione di... lettore? o dashboard? (o entrambi?) e con questa posso far girare tutti i backup dei giochi con QUALSIASI protezione (?) se masterizzati correttamente e comunque occorrono specifici lettori capaci di "overburnare" le iso patchate con abx360. è corretto? (a proposito, ma quali sono le versioni di protezione dei giochi? )

    >>> il RGH versione singol nand se non voglio giocare in rete o dual nand, se volessi giocare su xbox live, posso far partire QUALSIASI backup in formato ISO con QUALSIASI protezione direttamente da qualsiasi HDD esterno (previa passaggio con abx360???)

    >>> Avevo letto della X360key e della Wasabi, che in sintesi sono evoluzioni della RGH?

    Quale MOD mi consigliate per avere una Xbox che legga TUTTO senza difficoltà?
    Il tecnico mi ha consigliato la LT+3 per chè a suo dire fa girare tutto anche online senza problemi (ma non so se me lo abbia detto perché v3nd3 anche i g10ch1 b4ckUp).
    Io invece preferirei un sistema con HDD esterno (quindi RGH dual nand o wasabi) con iso da trasferire ma mi ha detto che mi darebbe problemi online. (mi pare strano).
    Infine (giuro che non vi rompo più...almeno per oggi ) questo "andare online" si intende solo quando si gioca online sui server? ...oppure anche quando semplicemente si connette il proprio profilo o si scaricano aggiornamenti di giochi, espansioni, ecc...???

    grazie!

  2. #2
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    1- A seconda di che versione di lettori monti installi o ixtreme lt+ 3.0 l LTU 1.2. Riproduci i backup da disco
    2- RGH giochi da HDD interno o esterno. I giochi vanno convertiti in GOD
    3- X360Key o qualsiasi emultore ti fa giocare con le ISO da HDD esterno. Se vuoi la console originale basta che la accendi dal tasto Eject.
    4- Per online si intende una connessione per QUALSIASI utilizzo verso i Server Microsoft.
    zeruel85 likes this.

  3. #3
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    l'hdd esterno non dà problemi
    -con xkey carichi le iso senza trasformarle, è la più immediata per l'utente che vuole una cosa rapida, vai online, non carichi xbla e dlc ed emulatori
    -con rgh le iso devi convertirle (10 min a iso) (e avrai le iso su ntfs, le conversioni su fat32), non vai online, però carichi xbla e dlc ed emulatori

    esiste un 5% di hard disk non compatibili, ma devi essere proprio sfigato, il tecnico che hai consultato non mi pare molto "avanti", ormai la tendenza è la mod da hard disk, usa LT chi ha la modifica da sempre
    Ultima modifica di xboxbs; 10-03-13 alle 20: 04
    sa77 likes this.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    13
    Scusa l'ignoranza ma....cosa sono xbla? ...e gli emulatori servirebbero a...? sono utili per...? (i dlc so che sono gli aggiornamenti/espansioni).
    queste differenze potrebbero farmi propendere verso xkey o rgh.
    Sinceramente preferirei una soluzione con HDD e la xkey sembrerebbe avere i caricamenti più veloci in avvio, giusto? però voglio capire quello che ti ho chiesto al primo rigo.

    Il tecnico a cui mi sono rivolto (ma anche un altro) mi ha consigliato LT+3.0 proprio per poi vendermi i games dicendomi che le copie sono difficili da fare (mi ha parlato delle copie stealth). Sono arrugginito ma con un po di "studio" e il vostro aiuto posso aggiornarmi in merito e scegliere la giusta MOD e il giusto tecnico

    Grazie!

  5. #5
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Modifica SI/NO?

    Ottimo. Lo denunciamo?

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  6. #6
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Questo è il tuo tecnico??

    Modifica SI/NO?-vu_cumpra-abusivismo-commerciale.jpg

  7. #7
    Open Member L'avatar di davide360
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    dietro di te.. XD
    Messaggi
    546
    Emulatori, ti fanno partire tipo i giochi della nintendo64 basta usare l'emulatore.--> Tutti gli emulatori-homebrew su jtag/rgh ...post in continuo aggiornamento
    Contatta un modder del forum. --> Inserzioni servizio modifica console
    EDIT: scusate
    Citazione Originariamente Scritto da sa77 Visualizza Messaggio
    Scusa l'ignoranza ma....cosa sono xbla? ...e gli emulatori servirebbero a...? sono utili per...? (i dlc so che sono gli aggiornamenti/espansioni).
    queste differenze potrebbero farmi propendere verso xkey o rgh.
    Sinceramente preferirei una soluzione con HDD e la xkey sembrerebbe avere i caricamenti più veloci in avvio, giusto? però voglio capire quello che ti ho chiesto al primo rigo.

    Il tecnico a cui mi sono rivolto (ma anche un altro) mi ha consigliato LT+3.0 proprio per poi vendermi i games dicendomi che le copie sono difficili da fare (mi ha parlato delle copie stealth). Sono arrugginito ma con un po di "studio" e il vostro aiuto posso aggiornarmi in merito e scegliere la giusta MOD e il giusto tecnico

    Grazie!
    Ultima modifica di davide360; 09-03-13 alle 19: 11

  8. #8
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    XBLA sta per Xbox Live Arcade e sono dei giochini arcade, non diciamo cose a caso, grazie.

  9. #9
    Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    372
    Citazione Originariamente Scritto da sa77 Visualizza Messaggio
    Il tecnico a cui mi sono rivolto (ma anche un altro) mi ha consigliato LT+3.0 proprio per poi vendermi i games dicendomi che le copie sono difficili da fare (mi ha parlato delle copie stealth). Sono arrugginito ma con un po di "studio" e il vostro aiuto posso aggiornarmi in merito e scegliere la giusta MOD e il giusto tecnico Grazie!
    lol questo "tecnico" assomiglia al pirla che sta dalle mie parti...non e che sei di mantova e sei andato in zona ospedale vecchio?
    quitta il presunto "tecnico" mi sa di uno che vende fumo.

    per la questione mod
    l'rgh e versatile ma scordati l'online(quello ufficiale almeno) richiede un minimo di sbattimento per capire come aggiornare la dash e come convertire i giochi.ma nulla di troppo difficile

    io a parità più o meno di prezzo preferisco l'rgh all'xkey

    considerazione personale!

    gli XBLA sono gli XBox Live Arcade in pillole giochi che non hanno una versione retail e acquistabili dal marketplace xbox
    Maybe...

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    13
    Grazie a tuuti per le risposte.
    Darò un ulteriore occhiata alla sezione tutorial e poi mi rifarò vivo per martellarvi.
    Da quello che mi avete detto, xbla ed emulatori non mi interessano, per i dlc invece si.
    Come detto da xboxbs nel post#3 credo che la xkey sia quello che più si avvicina alle mie esigenze.
    Probabilmente temporeggierò fino ad aprile per vedere se davvero ci sarà l'annuncio della nuova xbox e poi deciderò.

  11. #11
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    se leggi bene il post #3 le dlc con xkey non le puoi mettere .....
    mentre con la RGH lo puoi fare....
    io ti consiglio una RGH e un modder qui del forum...poi a te la scelta

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da HOPE_die_FAST Visualizza Messaggio
    (1)lol questo "tecnico" assomiglia al pirla che sta dalle mie parti...non e che sei di mantova e sei andato in zona ospedale vecchio?
    quitta il presunto "tecnico" mi sa di uno che vende fumo.

    (2)per la questione mod
    l'rgh e versatile ma scordati l'online(quello ufficiale almeno) richiede un minimo di sbattimento per capire come aggiornare la dash e come convertire i giochi.ma nulla di troppo difficile

    io a parità più o meno di prezzo preferisco l'rgh all'xkey. considerazione personale!
    gli XBLA sono gli XBox Live Arcade in pillole giochi che non hanno una versione retail e acquistabili dal marketplace xbox
    (1) No, sono della prv di Napoli anche se tra qualche mesetto dovrei venire ad abitare proprio tra Mantova e Brescia...."sperem!"
    (2) che significa in merito all' rgh: "è versatile ma scordati l'online (almeno quello ufficiale)..." esiste un online "non ufficiale"?

    Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    (3)se leggi bene il post #3 le dlc con xkey non le puoi mettere .....
    mentre con la RGH lo puoi fare....
    (4) io ti consiglio una RGH e un modder qui del forum...poi a te la scelta
    (3) ma quanti giochi richiedono un DLC? e quanto sono necessari per far partire i giochi?
    (4) come posso trovare una modder qui sul forum che sia delle mie parti?

    EDIT: ok alla 4^domanda mi sono risposto da solo

    Grazie!
    Ultima modifica di sa77; 10-03-13 alle 08: 58

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    13
    Ragazzi ma un modder (di un altro sito) mi ha detto che sia con la RGH che con la XKEY ....NON CI POSSO ANDARE ONLINE!
    vorrei capire se esistono delle casistiche. Inoltre mi ha detto che sulla xbox3604gb NON si può fare la RGH dual nand.
    voi che mi dite visto che quelle poche certezze che avevo sono crollate?!

    stralcio della mail....
    mia affermazione: " Mi hanno detto che con la RGH non posso andare online mentre con la XKEY si..."
    sua risposta: " RGH...non ci puoi andare online...nemmeno con xkey...dual nand sulla 4gb non è possibile ancora"

  14. #14
    Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    372
    Citazione Originariamente Scritto da sa77 Visualizza Messaggio
    (1) No, sono della prv di Napoli anche se tra qualche mesetto dovrei venire ad abitare proprio tra Mantova e Brescia...."sperem!"
    (2) che significa in merito all' rgh: "è versatile ma scordati l'online (almeno quello ufficiale)..." esiste un online "non ufficiale"?
    l'online non ufficiale e il LINK che e integrato nella fsd(dash alternativa che sicuramente avrai se andrai a fare un rgh) praticamente e una sorta di online per i giochi che supportano il sistem link. non e come giocare online sui server microzoz ma se giochi solo a roba come gears e call of duty e una valida soluzione essendo completamente free
    Maybe...

  15. #15
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    Citazione Originariamente Scritto da sa77 Visualizza Messaggio
    (3) ma quanti giochi richiedono un DLC? e quanto sono necessari per far partire i giochi?
    Grazie!
    I DLC sono espansioni di game che in genere aggiungono missioni e/o mappe....
    non sono necessari per avviare un game.....
    come già detto sono missioni extra....ma la storia originale e completa del gioco sta tutta sul tuo dvd originale

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    13
    Grazie!
    Allora...in sostanza se PER ME gli XBLA e gli emultatori non sono importantissimi e come dice alexpierotti, i DLC nemmeno lo sono, allora il fatto di andare online mi servirebbe solo per giocare con altri utenti sulla piattaforma Xbox Live? oppure per connettere il mio profilo online e concorrere alla classifica dei punti G?
    Diciamo che se è questo, a me non interessa granchè.

    Però mi è capitato che quando ho inserito i giochi originali nel lettore e ho avviato il disco, mi sia stato chiesto dalla console di scaricare dei dati per far partire i gioco ( x es. kinect sports 1 e 2 hanno impegnato 1.1Gb di hd interno; zumba fitness qualcosina.)
    senza questi download non potrei giocare?
    e quindi con la MOD tipo RGH o XKEY se davvero non posso andare online, allora avrei impedimenti con alcuni giochi?

  17. #17
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    NO perchè con la RGH puoi giocare ad esempio a Fifa13 che richiede una dashboard minimo di 15574 anche se hai un freeboot 14179....
    è questo il bello della RGH

    Se poi un giorno ad un gioco dovesse servire una ver. superiore di quella che monta la tua console, puoi benissimo aggiornare da solo seguendo questo qui:
    [TUTORIAL RGH/JTAG]Installazione o Aggiornamento di Freeboot e Dashlaunch

    per xkey non ti so dire dato che ho una RGH (non mi interessa il live!! e sono rimasto soddisfatto della scelta di fare una bella RGH)

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    13
    Faccio finta di aver capito ma solo per mia ignoranza! dashboard, freeboot, key, mi sta venendo un'allergia! ....ma non c'è una guida/glossario che spieghi cosa sono, a che servono?

    comunque sto cercando di capirci qualcosa cosi quando andrò a modificarla, non vorrei farmi prendere per il cuculo.

  19. #19
    Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    372
    Citazione Originariamente Scritto da sa77 Visualizza Messaggio
    Faccio finta di aver capito ma solo per mia ignoranza! dashboard, freeboot, key, mi sta venendo un'allergia! ....ma non c'è una guida/glossario che spieghi cosa sono, a che servono?

    comunque sto cercando di capirci qualcosa cosi quando andrò a modificarla, non vorrei farmi prendere per il cuculo.
    dashboard=versione del sistema che ha la tua xbox
    freeboot= versione del sistema che ha la tua xbox hackato per fare girare codice non firmato

    detta papale papale e in pillole
    Maybe...

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    13
    si può dire che? ....il dashboard corrisponde al sistema operativo e quando si aggiorna la dash, se ne aggiorna il firmware
    ... mentre il freeboot corrisponde al kernel/bios che permette lo switch tra la dash e l'hardware
    (magari ho detto un'enorme caxxata)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •