www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17
Like Tree3Likes
  • 3 Post By zeruel85

Discussione: Xbox 360 slim 250gb acquista, vorrei procedere con la modifica RGH mi date una mano?

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    47

    Xbox 360 slim 250gb acquista, vorrei procedere con la modifica RGH mi date una mano?

    Salve a tutti, ho appena acquistato una xbox 360 slim 250gb e vorrei procedere con la modifica RGH dual NAND.
    Da quello che ho capito leggendo un po di tutoria ho bisogno di un programmatore che dovrei acquistare o costruire da me, ho visto che sul forum ci sono molti tutoria quindi non dovrei avere problemi a trovare le indicazioni giuste.
    Avrei bisogno delle indicazioni base però, dalle quali partire per potermi poi addentrare nello specifico e in particolare mi interesserebbe fare chiarezza sui seguenti punti:

    1) Per apportare la modifca suddetta devo smontare l'xbox o si può fare anche senza aprirla? Se devo aprirla esiste nel forum un tutorial che faccia vedere come si fa?

    2) Non ho ben capito se le modifiche RGH e DUAL NAND sono due cose separate, nel senso che fa portata a termine prima l'una e poi successivamente l'altra, oppure se invece si possono fare in un unico colpo.

    3) Ho visto che nella sezione RGH ci sono riportate varie modifiche con nome diverso, quale mi consigliate di seguire?

    4) Il massimo sarebbe se ci fosse un tutorial che mi guidasse passo passo nelle operazioni, dall'eventuale apertura della xbox fino al rimontaggio (per dire), esiste qualcosa del genere?

    Grazie.

  2. #2
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    si dice in genere aiutati che Dio ti aiuta....
    per smontare una slim fai come ho fatto io all'inizio, vai su youtube.
    alla prima domanda non meriti (a mio avviso) risposta in quanto se hai letto anche un solo tutorial è OVVIO che la devi smontare pezzo pezzo.
    La dual nand si fa prima eseguendo un normale rgh per il recupero key in base alla dashboard poi la si rimette originale e poi si installa la nand secondaria e il glitchchip seguendo gli schemi.
    La RGH è un tipo di modifica che può essere realizzato usando materiali (chip) diversi ma alla fine si fa sempre allo stesso modo.
    Hai almeno competenze con un saldatore in mano?????
    Ultima modifica di gigigadda; 03-03-13 alle 11: 12

  3. #3
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Chiudo per inadempienza a leggere uno straccio di tutorial.

    Tutorial completo RGH : Guida passo passo
    gigigadda, marcus78 and scienzy like this.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    47
    Ringrazio zeruel85 per aver riaperto il topic.
    Intendo scusarmi con tutti voi se vi sarò sembrato un po troppo vago e semplicistico nelle mie domande, vi assicuro che è da quando mi è presa la voglia di fare la modifica che sto leggendo guide e tutorial per cercare di capirci qualcosa e grazie a questo forum credo di essermi riuscito a fare un primo quadro della situazione.

    Mi appresto a comprare il materiale necessario e per questo vorrei un vostro parere in merito, giusto per evitare di comprare materiale inutile.

    La mia xbox è il modello Corona con hd da 256 Gb con dashboard 162030.
    Mi pare di aver capito che esistono 4 versioni del tipo Corona, e a seconda della versione appunto potrei aver bisogno di un NAND reader differente.
    Inoltre per alcuni modelli potrei avere bisogno anche del post fix adapter.

    A questo punto mi chiedevo se è possibile sapere già in anticipo, prima di smontare la consolle, di quale modello si tratti e quindi poter ordinare l'occorrente senza accedere alla mainboard.

    Inoltre ho dato un occhiata ai vari cpld e sarei interessato ad utilizzare questo: Team Xecuter DGX Coolrunner - RGH e recupero cpukey universale
    Solo che non ho capito se questo serve solo per il recupero cpukey oppure se invece serve anche per apportare la modifica RGH senza nessun altro chip aggiuntivo.

    Spero che qualche anima pia riesca a fugare i miei dubbi.

    Ciao e grazia a tutti.

  5. #5
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399
    Prima di procedere all'acquisto di tutto il necessario devi aprire la console perché è l'unico modo per identificare la versione e capire ciò che ti serve.

    Puoi usare il dgx come chip per rgh ma comunque puoi usare anche un normalissimo chip rgh per fare tutto..... Leggi qui TX rilascia RGX; recupero Cpukey anche su tutte le FAT. DGX non piu' indispensabile

    Inviato con il mio THC e Tapatalk 2
    Ultima modifica di dottorniù; 07-03-13 alle 06: 59

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    47

    R: Xbox 360 slim 250gb acquista, vorrei procedere con la modifica.

    Ti ringrazio per la risposta, quindi non mi rimane che accedere alla mainboard della mia xbox per identificare esattamente la versione.
    Correggimi se sbaglio, nella guida passo passo che ho letto su questo forum c'è scritto che il DGX è indispensabile per dashboard uguale o superiore a15572 quindi sarebbe proprio il mio caso dico bene?

  7. #7
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    S hai un kernel 15572 o superiore si
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  8. #8
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Il dgx non ti serve.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    47
    scusami zeruel85, sono un po confuso, mi serve il dbx o no? Titty dice di si, tu dici di no, come mi regolo?
    E se non mi serve, quale chip mi conviene comprare?

    Grazie.

  10. #10
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Il DGX serviva prima che uscissero i nuovi ECC. Con questi nuovi ECC, puoi recuperare la cpu key con il semplice glitchip, quello che poi viene lasciato installato sulla console al termine del RGH, per capirsi (per poter caricare il freeboot).

    Per il glitchip da acquistare, ce ne sono una miriade là fuori, fanno tutti lo stesso lavoro, scegli quello che più ti piace, purché abbia l'oscillatore onboard se hai una scheda madre Corona.

  11. #11
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    S hai un kernel 15572 o superiore si
    Eri in letargo?

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    47
    Innanzitutto vi ringrazio per i consigli.
    Allora, ho smontato la mia xbox e monta la NAND 16 MB HYNIX.
    Ancora non ho capito però se per determinare la versione di modello Corona mi basta guardare solo la NAND oppure se devo fare riferimento anche ad altro.
    Vi allego il link con una foto che ho scattato dell'interno, spero possiate aiutarmi a capire di che versione si tratta.


    https://www.dropbox.com/s/75e1qguepo...310_115839.jpg

    Detto questo ora dovrei procurarmi il materiale per fare la modifica.
    Sarei orientato a comprare il coolrunner rev D, cosa altro mi serve?

    Grazie

  13. #13
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Non basta. Hai visto l'immagine per determinare le Corona nel tutorial completo a RGH? Non è difficile, basta guardare un paio di cose e si capisce...

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    47
    Si, ho già visto l'immagine del tutorial, sarà che sono tonto io ma è per quello che ho scritto perché non ho ben capito cosa bisogna guardare.
    Bisogna guardare guardare La Nand?
    Bisogna guardare qualcosa che sta vicino alla Nand?
    Bisogna guardare le resistenze del riquadro 2?
    Bisogna accedere sotto al dissipatore e guardare il post out?

    Sinceramente non ho capito cosa mi determina la versione con esattezza... :-|

  15. #15
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399
    Xbox 360 slim 250gb acquista, vorrei procedere con la modifica RGH mi date una mano?-corona6-1-.jpg

    quella evidenziata nell'immagine è la pista che dalla cpu porta al post out sotto la mobo, se quella ed altre nelle vicinanze non ci sono vuol dire che hai una corona v3 senza post-out e devi saldare sotto la cpu oppure usare il post fix.

    In caso contrario hai una v1
    Ultima modifica di dottorniù; 10-03-13 alle 12: 54

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    47
    Dottorniù ti ringrazio davvero di cuore.
    Allora finalmente posso affermare con certezza che la mia non è una v1, quelle piste non ci sono.
    A questo punto penso che già da me posso capire che oltre al coorunner mi serve anche il post fix.

    Insieme a questi due componenti devo comprare altro?

  17. #17
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399
    Per fare rgh su una v3 partendo da zero come esperienza/attrezzatura. Ti serve nand reader ( puoi comprarlo o costruirlo)
    Chip e post-fix poi naturalmente saldatore, stagno, filo, flussante e soprattutto un po di pratica su ste cose.

    Inviato con il mio THC e tapatalk2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=