Masterizzare giochi xbox360
Qualcuno potrebbe cortesemente aiutarmi a capire il proceimento spiegandomi passo passo quello che dovrei fare e di quello che avrei bisogno?
Leggevo di patch specifiche per singola mod, tipo lt2 e lt3
I dvd +r dl rw (riscrivibili) possono essere usati?
Io ho alcuni backup masterizzati su quel tipo di supporto e sembrano funzionare... però in giro ho trovato solo che i backup funzionano su dvd +r dl... boh
Sono proprio alle prime armi!
Grazie a chiunque voglia aiutarmi
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF700T con Tapatalk 2
R: Masterizzare giochi xbox360
Ho letto la lunga guida ma il passaggio della patch per lt2 o lt3 non mi è chiara.
Comunque i giochi patchati per lt2 non funzionano su lt3, giusto?
Ho appena comprato la consolle e non so quale mod monta?
Halo4 funziona anche su lt2?
E' il gioco di backup più nuovo che mi ha dato già duplicato dal suo originale.
Però mi ha dato anche giochi vecchi del 2009...
Leggendo la guida ho visto che posso patchare forse anche il mio masterizzatore optiarc è un 5500A invece di 5500S
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razorbacktrack
Complimenti per l'infrazione per Warez,comunque DVD DL RW non funzionano
Elimino pure l'altra discussione,non c'è bisogno che ne apri 5 o 6 per ottenere una risposta.Inoltre il cross-posting è vietato COME DA REGOLAMENTO che non hai letto
Warez per cosa?
Per avere copia di halo avendo anche l'originale?
Forse non si è capito ma chi mi ha dato i backup nuovi e vecchi del 2009 è la stessa persona che mi ha venduto la xbox360 comprensiva dei giochi originali e di backup.
Mi ha consigliato di farli anche sui futuri giochi in quanto è facile che si rovinino i supporti!
E comunque la copia è funzionante ed è fatta s dvd +r dl rw ... l'ho qui sotto i miei occhi!
Le due discussioni non riguardavano la stessa problematica!
Perchè l'ha cancellata? Può ripristinarla per cortesia?
Nessun cross-posting
Citazione:
xboxbs
sei troppo disinformato su tutto
chi ti ha venduto la console deve sapere che mod ha, oppure gli chiedi quando l'ha fatta e in base alla data si può capire, oppure chiami chi gliel'ha modificata
quando saprai se hai lt2 o lt3 , allora potremo aiutarti (verifica halo 4 con l'ultimo abgx, se le scritte sono tutte verdi, e il disco NON va, allora hai lt2)
se scoprirai di avere lt2 io comunque consiglio di aggiornare a lt3...avresti dovuto informarti prima di comprare, non dopo
Ciao grazie per la risposta.
La persona che me l'ha venduta mi ha detto che dovrebbe essere lt3 e io volevo esserne sicuro.
Proverò ad effettuare la prova come mi hai consigliato.
Siccome sono nuovo e non so neanche bene i nomi in codice, potresti postarmi il link dell'ultimo abgx di cui parli per favore?
Citazione:
Mauroz
Scusa, ma dovrebbè?O è oppure non lo è.Chi ti vende non sa che ti vende?.Comunque ti è stato spiegato come verificare se hai il 2.0 o 3.0.Trovi abgx dal noto san google ed è free, quindi sforzati un minimo
Lo è o non lo è... questo è il problema. Chi me l'ha venduta non lo sapeva con certezza!
Anche se la dovessi rivendere io adesso non lo saprei e direi la stessa cosa che ha detto lui.
Non era questione di sforzarmi è questione che mi sto avvicinando adesso al mondo della xbox e non vorrei sbagliare combinando casini.
Comunque grazie anche a te per svermi risposto
Citazione:
Razorbacktrack
Complimenti per l'infrazione per Warez,comunque DVD DL RW non funzionano
Elimino pure l'altra discussione,non c'è bisogno che ne apri 5 o 6 per ottenere una risposta.Inoltre il cross-posting è vietato COME DA REGOLAMENTO che non hai letto
Caro razorbacktrack ho visto che mi hai tolto 8 punti per infrazione al regolamento
Vorrei sapere quale infrazione ho commesso visto che non ho parlato di copie pirata.
Non riesco a scriverti in pvt e quindi lo faccio qui.
Rivedi il tuo operato sennò scriverò all'amministeatore del forum.
Il tuo non è comportamento degno di un moderatore
Citazione:
aquilus
Ci provo io:
Per esempio...Aprire 5 o 6 post per avere una risposta?
Io sarei aggressivo verso il modder che non ti dice cosa ha installato sulla tua console.
Sarei aggressivo verso il modder che non ti da quelle spiegazioni cui hai diritto dopo avergli affidato
la tua console.
Sarei aggressivo e polemico quando il tuo modder usa il condizionale "dovrebbe", invece di chiederti scusa
e ragguagliarti all'istante su quanto omesso a lavoro ultimato.
E sarei per nulla polemico e per nulla minaccioso nei confronti dei moderatori e degli altri utenti del forum
che non hanno nessun obbligo con te, se non quello di invitarti a rispettare il regolamento che mi pare tu
abbia infranto seppur con la sola apertura di post multipli.
E credimi...invocare un amministratore sortirà un effetto peggiore di quello da te sperato.
Chiedi scusa finchè sei in tempo...umiltà!
EDIT: Le spiegazioni te le doveva il venditore e non il modder. Ho interpretato male.
Ma il senso di quanto volevo esprimere resta!
Aquilus, buonasera.
Non ho aperto 5 o 6 post multipli ma solamente due dalla mia iscrizione di cui uno dal titolo "masterizzare giochi..." e uno dal titolo che non ricordo il nome perchè subito cancellato in cui chiedevo come riconoscere una modifica lt2 o lt3.
Io non sono un tipo aggressivo e non voglio esserlo ne con la persona che mi ha venduto la xbox (che non è un modder) tantomeno con il moderatore.
Vorrei solo "giustizia" in quanto non ho violato il regolamento.
Non ho mai parlato di warez.
Se vuoi sapere prima di essere "ammunito" ho chiesto scusa in privato al moderatore nel caso avessi sbagliato e di riaprire il mio topic. Dopo ho trovato per sua risposta una ammunizione per una cosa che non ho fatto.
Ribadisco che non sono polemico e tantomeno minaccioso vorrei solo far valere le mie ragioni.
Mi spiace per tutto questo. Un forum è come una famiglia
Chiedere è lecito e rispondere è cortesia.
Vedo che razor mette pollice in su a tutti quelli che scrivono in suo favore, ovviamente, invece di rispondere.
Altro comportamento che trovo non adatto per un moderatore...
Citazione:
Di4b0liK
Visto che ad alcuni piace fare i "precisini"...
Inoltre, visto che nel tuo primo intervento hai detto che ti era stato data la copia di backup senza specificare che erano comprese anche le copie originali, hai infranto una terza regola.
Come vedi hai violato ben 3 punti del regolamento, meritandoti qualche giorno di vacanza; Il mod invece visto che sei un nuovo utente ha deciso di assegnarti soltanto qualche punto d'infrazione... hai ancora voglia di polemizzare ?
E poi ricordiamoci che sempre secondo il regolamento ...
Ciao Diquattrobzerolik,
Primo punto da te colpevolizzato: ho cercato e letto la guida ma c'erano dei punti che non ho ben chiari e ho chiesto.
Come il mio ci sono molti altri che hanno aperto thread sulla masterizzazione di giochi per xbox e non sono stati richiamati.
Secondo punto: non credevo di aver fatto crossposting.
Terzo punto: quasi nessuno specifica se ha o meno la copia originale quando parla di backup perchè è ovvio che si debba avere (siccome in questo forum non tutti specificano se hanno o meno copia originale, tutti dovrebbero essere bannati! ...adesso leggo tutti i topic e quelli che non hanno dato questa informazione te li segnalerò... ovviamente scherzo). Inoltre non ho chiesto link a giochi di materiale protetto.
Il tuo intervento oltre a essere OT è inopportuno e insensato!
EDIT il tuo intervento è giustificato, con tapatalk non si vede chi è moderatore o meno e dalle cose che hai scritto non pensavo lo fossi...
Comunque visto che ha parlato anche un admin chiudo qui il discorso (ma dovevo rispondere e non sparire) e riaggiornerò il topic solo per la questione della masterizzazione e farò sapere della prova consigliatami da xboxbs che ringrazio ancora.
Buona notte a tutti
Citazione:
xboxbs
sei troppo disinformato su tutto
chi ti ha venduto la console deve sapere che mod ha, oppure gli chiedi quando l'ha fatta e in base alla data si può capire, oppure chiami chi gliel'ha modificata
quando saprai se hai lt2 o lt3 , allora potremo aiutarti (verifica halo 4 con l'ultimo abgx, se le scritte sono tutte verdi, e il disco NON va, allora hai lt2)
se scoprirai di avere lt2 io comunque consiglio di aggiornare a lt3...avresti dovuto informarti prima di comprare, non dopo
Ciao, ancora io.
Ho installato abgx360 v 1.06
Come input ho messo burned dvd (inserendo la copia di backup di Halo4)
Ho lasciato tutto di default (output cli windows) e premuto su launch
Si è aperta una schermata con scritta layerbreak in giallo e poi:
In rosso: this iso is short...
Verde: game appears to have random padding e sotto region free
Blu: download top xgd3...
Verde : topology data is currently verified - ss lock valid - dmi lock valid
Rosso: iso size is to small to contain l1video - stealth ceck failed
Quindi il gioco è lt2 o lt3?
Scusatemi ancora se chiedo di queste banslità ma per me è un mondo sconosciuto.
Razor ho continuato a scrivere in questo topic perchè qui mi avevano consigliato di fare questo prima della masterizzazione.
Se ritieni che non sia il topic giusto e dovrei aprirne un altro, per favore non bannarmi e dammi un'altra possibilità.
Spero in qualche risposta
Buona giornata
Citazione:
zeruel85
Scusa ma cosa lo provi a fare il disco? Non vedi che ti dice che ci sono degli evidenti problemi con il gioco? Riparti dalla ISO, la dai in pasto a abgx360 ultima versione e imposti il Level AutoFix a 3, premi Launch e lascia che la ISO venga sistemata. Poi rimasterizzi su un nuovo supporto.
Hai l'ultima mod, LT+ v3.0? Se è XGD3 è consigliabile usare un masterizzatore compatibile con Burner Max Payload Tool o iXtreme Burner Max per masterizzare il gioco a 100% e non troncato.
Tutte cose spiegate nei nostri tutorial.
Scusami, ti chiedo, anzi vi chiedo di avere pazienza ma per me è tutto nuovo e senza provare è complicato scrivere.
Voglio riprovare il gioco perchè quando ho acquiststo la consolle, un paio di giorni addietro, lo stesso DVD che da errore funzionava!
Purtroppo non so se ho l'ultima versione lt3, infatti ho usato abgx come consigliatomi per cercare di capirlo!
Se è lt+ v3.0 è implicito che sia anche xgd3?
Citazione:
scienzy
Infatti a me sembra fatto con il truncate per questo la iso è "too short".
LT+ 3.0 è la versione della modifica ixtreme sul firmware del lettore.
XDG3 è il formato del game in cui viene sfruttato tutto lo spazio del supporto dual layer.
Quella versione di modifica consente di far andare gli xdg3.
Alcuni xdg3 vanno anche con lt 2.0 tranne che per le ultime dashboard.
Vedi la versione della tua dashboard..
Grazie davvero per la spiegazione così adesso inizio a masticare e capire meglio le sigle.
Questa sera la collego e cerco di trovare le informazioni sulla consolle così potrò essere più preciso.
Posso provare anche qualche vecchio backup del 2009 per cercare di carpire più informazioni sulla modifica?
Nel senso, i backup vecchi che funzionavano prima della lt 3.0, quindi fatti con la 2.0, non dovrebbero funzionare sulla 3.0 oppure sono compatibili? Questo ancora non mi è chiaro!
Dovrei avere la 3.0.
La consolle l'ho presa già modificata.
La persona che me l'ha venduta mi ha risposto oggi confermandomi che l'ha fatta aggiornare e in questi giorni cerca di recuperare le informazioni precise incluso la key del lettore.
Citazione:
scienzy
Versione dashboard?
Titoli quali Assassin's Creed 3, Call of Duty Black Ops 2 e nuovi partono senza chiedere aggiornamento?
Questa sera controllo la versione della dashboard.
Quando rientro a casa controllo quali giochi mi ha dato e se c'è uno di quelli da te indicati lo provo questa notte.
Sinceramente mi interessava solo Halo4 perchè è il gioco che vuole mio figlio!
I titoli da te indicati richiedono l'aggiornamento della dashboard o della mod per partire?
Citazione:
zeruel85
Scusa ma cosa lo provi a fare il disco? Non vedi che ti dice che ci sono degli evidenti problemi con il gioco? Riparti dalla ISO, la dai in pasto a abgx360 ultima versione e imposti il Level AutoFix a 3, premi Launch e lascia che la ISO venga sistemata. Poi rimasterizzi su un nuovo supporto.
Hai l'ultima mod, LT+ v3.0? Se è XGD3 è consigliabile usare un masterizzatore compatibile con Burner Max Payload Tool o iXtreme Burner Max per masterizzare il gioco a 100% e non troncato.
Aggiornamento...
Ho provato il disco (scusami zeruel85 ma ho voluto provarlo) e contro la vostra aspettativa il gioco è partito e ha funzionato senza alcun problema. Non ci ho giocato a fondo ma il video iniziale e l'inizio del gioco è stato riprodotto senza intoppi.
Ho controllato anche la versione della dashboard ed è 2.0.15574.0
Inoltre ho provato anche l'originale e la copia di Assassin creed3 e non mi ha richiesto di aggiornare nulla (però non ho configurato l'accesso a internet sulla consolle)
Alla luce di questi fatti, secondo voi è lt2 o lt3?
Perchè il gioco funziona e invece non dovrebbe?
Sono sempre più confuso!
Ciao scienzy, per togliermi il dubbio ho pensato di provare a masterizzare una nuova iso seguendo la procedura per lt3 così se non dovesse funzionare saprei di avere la lt2.
La dashboard va bene o devo aggiornarla?
Citazione:
xboxbs
poichè la topology data è verificata, direi proprio che:
-hai lt3 visto che si avvia
-quel dvd è troncato (lo si capisce dal layerbreak) e potresti avere errori più in là nelle missioni del gioco
gioca un po' e procurati un masterizzatore burner max
non chiederci ogni volta se aggiornare la dashboard o meno...se un gioco te lo chiede, la risposta è sì, altrimenti non ci giocherai mai
Grazie per le info.
Era la prima volta che chiedevo per l'aggiornamento, neanche sapevo la versione della dash :-)
Avevo chiesto per sapere se potevo aggiornare senza perdere la mod visto che ho letto che qualcuno ha avuto problemi in questo senso, tutto qui.
Citazione:
zeruel85
Ho riletto il topic e ho riletto la guida alla masterizzazione dei backup xgd3
Provo a installare burner max play toll e eeprom utility perchè il mio optiarc dovrebbe essere compatibile
Seguirò passo passo le dettagliate informazioni
Solo una cosa continuo a non capire di cui già avevo chiesto lumi nei primi post.
È indispensabile usare abgx e impostare il level autofix a 3 oppure seguendo la guida e utilizzando i due programmi non c'è bisogno (visto che nella guida non parla mai di abgx?)
Scienzy GEAXIE per la disponibilità e gentilezza