www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree3Likes

Discussione: ricostruzione fw liteon 0401

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924

    ricostruzione fw liteon 0401

    ho una xbox a cui hanno cancellato il fw per fare l'aggiornamento a lt 3.0, i llettore è uno 0401.
    ho recuperato la key del lettore con rgh. ora ho un grosso problema con dosflash32, non mi legge il lettore usando X360usb pro,se attacco lo attacco direttamente alla scheda madre non viene riconosciuto, credo che la questa non sia compatibile.C'è un modo per far usare X360usb con l'ultimo dosflash? volendo ho anche il lizard.

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    [GUIDA] Come ricostruire qualsiasi FW per Liteon SLIM DG-16D4S

    O segui la guida poco più sopra e vedi se ne vieni a capo, oppure compri una PCB LTU (quelle nuove) e ricostruisci LTU v1.0 da flashare nella nuova pcb.

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924
    la guida la seguo, ma evidentemente ho un problema di compatibilità con dosflah32 2.0

  4. #4
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Citazione Originariamente Scritto da morph5 Visualizza Messaggio
    ho una xbox a cui hanno cancellato il fw per fare l'aggiornamento a lt 3.0, i llettore è uno 0401.
    ho recuperato la key del lettore con rgh. ora ho un grosso problema con dosflash32, non mi legge il lettore usando X360usb pro,se attacco lo attacco direttamente alla scheda madre non viene riconosciuto, credo che la questa non sia compatibile.C'è un modo per far usare X360usb con l'ultimo dosflash? volendo ho anche il lizard.
    Dosflash32/64 non supportano X360USB Pro. Devi collegare il lettore alla scheda madre diretto via SATA. Se non lo rileva è per il fatto del SATAII o incompatibilità del chipset. Prova ad usare il metodo dell'adatatore SATA-USB per farlo identificare e mandarlo in Vendor-mode. Esattamente come ho fatto io per il video
    Ultima modifica di ginncorvus; 23-02-13 alle 19: 18

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924
    domani proverò, vi terrò informati.

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    251
    usbpro ti conviene aggiornarlo con l'ultimo firmware vedrai che diventa compatibile anche il lettore in questione

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924
    Citazione Originariamente Scritto da miticodoc Visualizza Messaggio
    usbpro ti conviene aggiornarlo con l'ultimo firmware vedrai che diventa compatibile anche il lettore in questione
    non è usbpro il problema, ci mancherebbe.
    solo che dosflash e l'usbpro non si "accoppiano"

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924
    Citazione Originariamente Scritto da ginncorvus Visualizza Messaggio
    Dosflash32/64 non supportano X360USB Pro. Devi collegare il lettore alla scheda madre diretto via SATA. Se non lo rileva è per il fatto del SATAII o incompatibilità del chipset. Prova ad usare il metodo dell'adatatore SATA-USB per farlo identificare e mandarlo in Vendor-mode. Esattamente come ho fatto io per il video
    la situazine è questa:
    la scheda madre rileva il lettore, dosflash e jungleflasher lo vedono ma no riescono a mandarlo in vendor mode.

  9. #9
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Citazione Originariamente Scritto da morph5 Visualizza Messaggio
    la situazine è questa:
    la scheda madre rileva il lettore, dosflash e jungleflasher lo vedono ma no riescono a mandarlo in vendor mode.
    Provato cosi? A me va ogni volta.... (è un video di esempio che ho fatto io per fare il dump del dummy)



    Fai così: quando hai fatto lo hot-swap del caso sata, allora avvia DOsflash32
    Ultima modifica di ginncorvus; 26-02-13 alle 00: 25
    Baccello and zeruel85 like this.

  10. #10
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924
    ho costruito un'adattatore simile al tuo, ma nulla. non va in vendor mode. a questo punto credo sia incompatibilità con il chipset. la cosa strana è che mi riconosce il lettore.
    non è che qualche anima pia potrebbe crearmi il dummy con i miei dati?

  11. #11
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Citazione Originariamente Scritto da morph5 Visualizza Messaggio
    ho costruito un'adattatore simile al tuo, ma nulla. non va in vendor mode. a questo punto credo sia incompatibilità con il chipset. la cosa strana è che mi riconosce il lettore.
    non è che qualche anima pia potrebbe crearmi il dummy con i miei dati?
    Ma nemmeno con JungleFlasher riesci a mandarlo in Vendor-Mode? Il metodo dell'adattatore SATA-USB funziona con tutti i chipset SATA, nessuno escluso.
    Aspetta qualche secondo in piu priva di fare l'hot-swap, il segreto è la tempistica.

  12. #12
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924
    no nemmeno con JF. va in vendor mode solo usando usbpro oppure il lizard.
    ho provato tantissime volte con tempi diversi.

  13. #13
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Citazione Originariamente Scritto da morph5 Visualizza Messaggio
    no nemmeno con JF. va in vendor mode solo usando usbpro oppure il lizard.
    ho provato tantissime volte con tempi diversi.
    Ok, incompatibilita "estrema" del chipset allora
    Lascia tutti i dati del lettore originario, non appeno ho un po' di tempo provo a ricreartelo.

  14. #14
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924
    to ho mandato un pm.
    ti ringrazio anche pubblicamente.

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    167
    Citazione Originariamente Scritto da ginncorvus Visualizza Messaggio
    Ok, incompatibilita "estrema" del chipset allora
    Lascia tutti i dati del lettore originario, non appeno ho un po' di tempo provo a ricreartelo.
    gincovirus
    Ho ricostruito il dummyfixed come nel video ma non me lo fa scrivere
    Inoltre non ho un pc cosí vecchio con chipset compatibile
    Quindi non posso usare dosflash
    Ultima modifica di ivano96; 01-06-17 alle 17: 38

  16. #16
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Citazione Originariamente Scritto da ivano96 Visualizza Messaggio
    gincovirus
    Ho ricostruito il dummyfixed come nel video ma non me lo fa scrivere
    Inoltre non ho un pc cosí vecchio con chipset compatibile
    Quindi non posso usare dosflash
    Purtroppo usando pcb del lettore originale l'unico modo per scrivere il dummyfixed è usare Dosflash. Esiste sia dosflash16 (dos puro) che 32/64 (quest'ultimo dovrebbe essere supportato per i nuovi sistemi disabilitando la firma driver). Inoltre se non va collegato direttamente alla porta sata del pc, prova con un qualsiasi adattatore SATA-USB anche cinese, facendo l'hot swap.
    Oppure usi una pcb unlocked e lo scrivi direttamente con Jungleflasher.
    Ciao.

  17. #17
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    167
    Citazione Originariamente Scritto da ginncorvus Visualizza Messaggio
    Purtroppo usando pcb del lettore originale l'unico modo per scrivere il dummyfixed è usare Dosflash. Esiste sia dosflash16 (dos puro) che 32/64 (quest'ultimo dovrebbe essere supportato per i nuovi sistemi disabilitando la firma driver). Inoltre se non va collegato direttamente alla porta sata del pc, prova con un qualsiasi adattatore SATA-USB anche cinese, facendo l'hot swap.
    Oppure usi una pcb unlocked e lo scrivi direttamente con Jungleflasher.
    Ciao.
    Grazie per la risposta
    Purtroppo come detto il mio pc è troppo recente per essere compatibile via hardware (ho pure un via vt6421 ma non la porta pci 2 sul pc)
    Non ha manco la modalità ide per il controller sata
    E non conosco nessuno con pc vecchi compatibili
    Quindi andrei sull'adattatore usb
    Me ne puoi linkare uno sicuramente compatibile con dosflash e che gira su win10 64bit?

  18. #18
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Citazione Originariamente Scritto da ivano96 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta
    Purtroppo come detto il mio pc è troppo recente per essere compatibile via hardware (ho pure un via vt6421 ma non la porta pci 2 sul pc)
    Non ha manco la modalità ide per il controller sata
    E non conosco nessuno con pc vecchi compatibili
    Quindi andrei sull'adattatore usb
    Me ne puoi linkare uno sicuramente compatibile con dosflash e che gira su win10 64bit?
    Nel mio video poco sopra, quello della procedura hot-swap con lo switch meccanico, puoi vedere quello che ho io. Ne ho anche un altro simile senza led di stato che funziona ugualmente, ma con il led è più comodo perche ti indica il momento dello swap. Costano pochi euro se li prendi senza alimentatore.
    Ovvio che tutti funzionano con qualsiasi windows anche win10 x64 dato che per farli funzionare basta inserire solo l'usb nel pc e win si installa i suoi driver certificati in automatico.
    Ciao.

  19. #19
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    167
    Io ho il connectivity kit per alimentare il PCB
    Quindi il trick on-off per mandarlo in vendor mode lo faccio da li e tramite jungleflasher
    Il mio problema è far rilevare il PCB a dosflash per I motivi scritti (scheda madre PC troppo recente)
    Mi stai dicendo che qualunque adattatore sata-usb cinese me lo farebbe rilevare?A sto punto a che serve la via vt6421?

    Questo vabene?
    Ultima modifica di ivano96; 02-06-17 alle 16: 45

  20. #20
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Certo il CK è fondamentale, lo davo per scontato tu ce l'avesse. Per l'adattatore non posso garantirti al 100% che tutti quelli in commercio con qualsiasi controller funzionino non avendoli provati tutti con tutti i sistemi operativi e in abbinamento con qualsiasi controller sata di ogni mobo, o in qualque circostanza. Dico solo che al 90% non dovresti aver problema e poi dato il costo irrisorio conviene cmq provare/rischiare l'acquisto. Il mio adattatore ha un controller Jmicron modello JM20337 con lo stesso case della tua foto, se ti fa piacere saperlo. Cmq potresti anche trovare lo stesso modello, ma se la tua mobo ha un controller sata non compatibile non funzionerà cmq la procedura di hot-swap.

    P.S. L'adattatore SATA-USB serve solo a sbloccare lo status 0x51 dell'intro del lettore, non sostituisce la porta sata del pc o della VIA VT6421. Ecco il perchè dello swap del cavo SATA. La scheda Via cmq era l'unica a fare qualsiasi operazione a qualsiasi lettore delle fat senza usare X360 Pro e con l'avvento delle slim era necessario anche usare l'adattatore.

    Spero di essere stato esauriente, ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=