Visualizzazione Stampabile
-
chi mi aiuta
salve a tutti e da un po che non scrivo sul forum
avrei un piccolo problemino
vorrei collegare la console online tramite pc ethernet
ho installato la scheda per la connessione o fatto il cavo cross per il collegamento
ora il problema maggiore
quando collego il cavo la rete viene identificata e si collega tra pc e xbox ma solo tra loro niente internet
ora vi spiego meglio
la connessione che uso e wifi quella per andare in internet
con questi dati
ip 192.168.1.x
mask 255.255.255.0
gatway 192.168.1.254
dns 192.168.1.254
ora mi dite cosa fare perche ci sto provando da 2 giorni
sulla connessione lan ho messo
ip 192.168.1.1
mask 255.255.255.255
gatwey 192.168.1.254
dns 192.168.1.254
su console ho messo
ip 192.168.1.2
mask 255.255.255.0
gatwey 192.168.1.1 (ip della lan)
dns 192.168.1.254
ma non va uffa....
che si fo????
chi mi aiuta
ps: ho fatto sulla connessione wifi
proprieta e poi avanzate e ho messo la spunta sulla voce consenti ad altri computer di collegarsi tramite questa connessione
e ho selezionata la connessione lan che mi interessava....
-
lan del pc metti
ip 192.168.1.10
mask 255.255.255.0
gatwey 192.168.1.254
dns 192.168.1.254
su console metti
ip 192.168.1.12
mask 255.255.255.0
gatwey 192.168.1.10
dns 192.168.1.254
-
R: chi mi aiuta
Il gateway della WiFi me la da in automatico in quel modo.....
Io ho solo fatto dettagli e mi e uscito quello
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Già fatto ma non va
-
Se vuoi che funzioni rimetti tutte le impostazioni ip e dns in "ottieni indirizzo automaticamente" sia su pc (tutte e 2 le schede lan e wireless mi raccomando) che su xbox.
poi una volta che sei connesso a internet dal pc, attivi la condivisione internet sulla scheda wifi, in questo modo windows diventa un server con tanto di servizio dhcp e la tua console si prenderàà gli indirizzi corretti assegnati da windows così finalmente sarai su internet firewall permettendo.
In caso riavvia perchè è una robetta un pò delicata e windows non li gestisce troppo bene i servizi, quindi prima di riavviare disattivi la condivisione della connessione salvi e poi la riattivi, Non funziona la condivisione della connessione internet di windows se non gli lasci gestire in modo automatico gli ip/dns. Ciao.
-
Il firewall lo disattivo....ma sei sicuro che vada von ottieni indirizzi IP automaticamente
-
Eeeeeeehhhhhhh ma scherzi? che razza di domande fai, io sò come funziona, altrimenti me ne stavo zitto. Ma pensa te.. ciao ciao.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Babilozzo
Eeeeeeehhhhhhh ma scherzi? che razza di domande fai, io sò come funziona, altrimenti me ne stavo zitto. Ma pensa te.. ciao ciao.
non funge
io tu dissi tu u mi creiditti (io te lo detto tu non mi hai creduto)
quando e in automatico sulla xbox mi da dns 192.168.0.1 (che non so dove l'abbia preso)
ho anche riavviato ma nada
-
Ma dai.. gli ip e i dns li prende dal pc windows dove attivi la condivisione internet, poi il pc windows deve avere un'altra classe di ip e dns/gateway presi dal router /modem che comunica con il lato internet. quindiiiii.. hai selezionato la scheda di rete giusta quando attivi la condivisione vero? Che versione di windows usi? ti faccio uno screenshot di come devono andare le impostazioni al limite. ciao.
-
fammi uno screenshot
cmq uso xp
-
Scusa eh ma stai cercando di collegare due schede di rete sulla stessa rete è ovvio che non ti funziona.
su wifi:
192.168.1.1
255.255.255.0
192.168.1.254
su lan:
192.168.2.1
255.255.255.0
192.168.1.1
su xbox:
192.168.2.2
255.255.255.0
192.168.2.1
E vedrai che ti funziona, ovviamente condivisione rete e internet attivata.
-
Allegati: 5
Perfetto, deve andare alla perfezione allora ammenochè non hai disabilitato qualche servizio .
Disattiva tutte le periferiche di rete che non c'entrano nulla così evitiamo di incasinare windows, come vedi qui sotto tipo.
Allegato 8600
Poi disattiva e riattiva la condivisione internet sulla scheda wireless, le impostazioni devono essere simili a queste una volta che hai attivato la condivisione partendo dal presupposto che tu abbia impostato tutto in automatico.
Allegato 8601
Questa è una panoramica della configurazione quando tutte le periferiche comuinicano (a me funziona ho provato adesso)
Allegato 8602
Questi sono i settaggi della configurazione automatica sulla xbox:
Allegato 8603Allegato 8604
Il discorso cambia se devi inoltrare le porte di comunicazione per servizi microsoft tipo live oppure LiNK, in questo caso devi aprire manualmente le porte cliccando sul bottone "avanzate" nella scermata dove attivi la condivisione della connessione sulla scheda wireless. ti si apre una finestra e devi aggiungerci i numeri di porta tcp e udp in base a quel servizio che vuoi usare in modo che il pc windows inoltri le richieste che provengono da internet direttamente alla tua console.
Se ancora non funziona hai un antivirus che ti rompe le scatole, disinstallalo o disattivalo. Questa mini guida è da intendersi funzionante su un sistema operativo pulito senza nessun software di terze parti installato o in memoria che potrebbe generare conflitti o blocchi alle comunicazioni.
-
Non uso nessun antivirus ma posso dirti che sto provando da fsd a scaricare la beta ma non va i kb camminano ma non scarica niente
-
beh ci vuole un pò.. non sò che tipo di linea internet hai ...le copertine e i dlc gli aggiorna?
-
Per le copertine ce bisogno di un account o va automatico....poi ho 4 MB di connessione
-
ce qualche programma che configura la connessione in modo che fa lo sharing di internet