www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto aggiornamento LT-2.0 a LT-3.0 Lite-On

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Aiuto aggiornamento LT-2.0 a LT-3.0 Lite-On

    Salve,
    vi scrivo perchè non essendo un assiduo follower dell'hacking dei lettori e console mi trovo un po spaesato nella procedura di flashing del nuovo LT3.0

    Ho attualmente LT2.0, e adesso per far andare gli ultimi giochi come FIFA 13 vorrei aggiornare. Seguendo una guida trovata su internet, una dei primi risultati, dice che bisogna conoscere se il LiteOn (se non erro il mio è un 16D2S) è V1 o V2 perchè bisogna inserire il giusto firmware.

    C'era descritta la procedura del carrello-alimentazione con Jungle Flasher per riconoscere la versione del lettore, ma non sono riuscito ad ottenere nessuna informazione..ad esempio dopo aver bloccato il carrello a metà ecc mi dice Failed..

    Ho già i vari file di backup dummy.bin etc, è proprio necessario conoscere la versione del lettore? Se metto la versione sbagliata non posso "correggere" flashando un'altra e andando quindi "a tentativi"? Il file dummy.bin non dovrebbe contenere qualche info sulla Versione del lettore?

    Chiedo un'aiuto in quella che dovrebbe essere un'operazione semplice ma che a causa proprio della mia ignoranza in materia diventa ardua.

    Grazie

  2. #2
    Regular Member L'avatar di p01s0nhack
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    371

    Aiuto aggiornamento LT-2.0 a LT-3.0 Lite-On

    non è per male, ma c'è una guida dettagliata che fa per te alla sezione tutorial, dagli prima una bella lettura e dopo se hai problemi chiedi...almeno la buona volontà mettigliela

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    5
    Si ma non ho trovato il tutorial adatto al mio lettore o meglio, alla mia situazione per aggiornare da LT2.0 a LT3.0..nella sezione tutorial non l'ho visto..potreste linkarlo qui perfavore?

  4. #4
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Il tutorial presente si adatta a qualsiasi tipo di aggiornamento flash.
    La versione del tuo liteon è indifferente, in quanto devi flashare, dopo aver estratto la key ed il dummy, al firmware ixtreme 02510 lt+ 3.0

  5. #5
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Se carichi il tuo dummy su JF automaticamente ti viene aggiornato con l'ultimo LT su targer e sei pronto a cancellare e flashare il lettore.
    Assicurati però che il dummy sia effettivamente quello del tuo lettore.

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    5
    Ho provato ma il lettore non va in Vendor Mode.
    Quando clicco su Intro/device ID continua all'infinito..quale può essere la causa?

    In Drive Properties dice:
    Vendor: PLDS
    Name: DG-16D2S
    FW Rev: 0251
    Reserved: 0CA........
    DVD Key: Not Found

    In Flash Chip invece resta tutto vuoto tranne Type: Status 0xD1

    Questa la procedura eseguita dato che già la key del lettore:
    1. Collego il lettore al PC, avvio JungleF
    2. Clicco su Open Target FW e carico il file LT3.0 che ha come nome LTPlus-0251-v3.0
    3.Clicco su Manual Spoofing e carico il file di backup del lettore key.bin
    4. Clicco su MTK Flash 32 quindi INTRO Device ID, spegno e riaccendo la console in 1 secondo dall'apposito pulsante attendendo invano il Vendor Mode..
    Ultima modifica di andre90s; 30-01-13 alle 21: 52

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Veramente per scrivere su liteon devi cliccare liteon erase poi staccare e riattaccare l'alimentatore e a quel punto il lettore andrà in status 0x72 e tu potrai dare il comando write.

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    5
    Allora mi aveva dato:

    Drive returned status 0x72
    Manufacturer ID: 0x0
    Device ID: 0x0
    Flash name: Unknown Tipe
    Flash size: n/a

    Clicco su write e mi dice: Unkonown flash type aborted!

    Adesso se clicco su erase dice: Device Intro failed...

    EDIT: spegnendo e riaccendendo la console è andata in Vendor! Cliccando su write mi ha dato ok..adesso la provo.
    Ultima modifica di andre90s; 30-01-13 alle 22: 30

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Si ma la key è quella giusta? Hai estratto il dummy con il probe?

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    5
    Li avevo già estratti..adesso spegnendo e riaccendendo mi ha dato il vendor mode. Cliccato su Write e mi ha datto OK.

    La chiave oro cosa sarebbe? L'ho salvata ma non so a cosa potrebbe servire..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •